Prednisone per l'artrite (Lodotra)

Prednisone appartiene a una classe di farmaci conosciuti come corticosteroidi (più comunemente chiamato steroidi).

Il vostro farmacista vi darà una blu 'Card trattamento steroide'. Portare con voi in ogni momento.

Se avete bisogno di qualsiasi trattamento medico, assicurarsi che la persona curante sa che sta assumendo prednisone. Questo perché la dose può essere aumentata per un breve periodo.

Tipo di medicina Corticosteroide
Usato per L'artrite reumatoide
Chiamato anche Lodotra ®
Disponibile come Compresse a rilascio modificato

Prednisone appartiene ad un gruppo di farmaci chiamati corticosteroidi. E 'a volte indicato semplicemente come uno steroide orale.

L'artrite reumatoide (AR) causa l'infiammazione, dolore e gonfiore delle articolazioni. I corticosteroidi come il prednisone sono bravi a ridurre l'infiammazione. In questo modo, prednisone riduce il gonfiore e rigidità delle articolazioni colpite da artrite reumatoide. Questo aiuta anche a ridurre il dolore.

Alcuni farmaci non sono adatti a persone con determinate condizioni, e, talvolta, un farmaco possono essere utilizzati solo se la cura supplementare è presa. Per questi motivi, prima di prendere prednisone, è importante che il medico o il farmacista sanno:

  • Se è in gravidanza o in allattamento.
  • Se si ha la pressione alta.
  • Se hai avuto un attacco di cuore o ha altri problemi cardiaci.
  • Se avete fegato o problemi renali.
  • Se voi o qualcuno nella vostra famiglia ha il diabete mellito o glaucoma (aumento della pressione oculare).
  • In caso di osteoporosi (ossa indebolite).
  • Se si dispone di un ipotiroidismo.
  • Se avete mai avuto un problema di salute mentale - per esempio, la depressione.
  • Se soffre di epilessia.
  • Se ha avuto un'ulcera allo stomaco o un disturbo infiammatorio intestinale.
  • Se avete qualsiasi tipo di infezione, o se avete mai avuto la tubercolosi (TB).
  • Se voi (o qualcuno che è in stretto contatto con) ha recentemente avuto la varicella, morbillo o herpes zoster.
  • Se avete mai avuto un coagulo di sangue in una arteria o vena.
  • Se si dispone di miastenia grave (questa è una condizione che causa debolezza muscolare).
  • Se sta assumendo altri medicinali, anche quelli disponibili per l'acquisto senza prescrizione medica, a base di erbe e medicine complementari.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica ad un farmaco, o se avete mai sviluppato il dolore muscolare dopo l'assunzione di un farmaco steroide.
  • Prima di iniziare questa terapia, leggere stampato opuscolo informativo del produttore da dentro la confezione e fare attenzione a seguire le istruzioni stampate vi è stato anche dato. L'opuscolo vi darà ulteriori informazioni su prednisone e l'elenco completo degli effetti collaterali che possono verificarsi di prenderlo.
  • Si consiglia di assumere compresse di prednisone al momento di coricarsi (circa 22:00). Questo è perché sono appositamente realizzati per avviare il rilascio del farmaco dopo circa quattro ore. Questo li aiuta a lavorare mentre si è addormentato e riduce la rigidità si sente al mattino. Il medico o il farmacista vi dirà quante compresse prendere, come la dose verrà regolato secondo le proprie esigenze. Compresse di prednisone sono disponibili in tre diversi punti di forza - 1 mg, 2 mg e 5 mg, quindi potrebbe essere chiesto di prendere più di una forza compressa. E 'importante che si prende il prednisone esattamente come il medico ti dice di.
  • E 'importante prendere le compresse dopo un pasto o uno spuntino, altrimenti non rilasciare tutto il medicinale. Se sono trascorsi più di 2-3 ore dal mangiare la cena, poi prendere le compresse con uno spuntino, come una fetta di pane con un po 'di prosciutto o formaggio.
  • Ingerire le compresse intere. Non schiacciare, masticare, o romperli, in modo da interferire con il loro modo di lavorare.
  • Se si dimentica di prendere una dose, la prenda appena se ne ricorda. Se non si ricorda fino al giorno successivo, saltare la dose. Non prendere due dosi insieme per compensare la dose dimenticata.
  • Continuare a prendere compresse di prednisone regolarmente ogni sera fino a quando il medico non le dirà altrimenti. Potrebbe essere necessario prendere loro per diversi mesi, o anche di più. L'interruzione improvvisa può causare problemi e il medico può decidere di ridurre gradualmente la dose se necessario.
  • Vi sarà data una 'Carta trattamento steroide' che dice che siete su steroidi e contiene alcuni consigli importanti per voi. E 'importante leggere questa scheda e portarla con voi in ogni momento. Esso contiene anche dettagli sulla sua dose, per quanto tempo avete preso prednisone per, e che ha prescritto per voi. Fare in modo che queste informazioni è mantenuto up-to-date. Se state avendo una operazione o un trattamento odontoiatrico o qualsiasi trattamento per un infortunio, dire la persona che effettua il trattamento che si sta assumendo prednisone e mostrare loro la vostra carta di trattamento.
  • Cercate di mantenere i vostri appuntamenti regolari con il medico. Questo è così il medico può controllare il vostro progresso. Il medico consiglia di effettuare esami di tanto in tanto per essere sicuri di rimanere liberi da alcuni degli effetti collaterali indesiderati del trattamento.
  • Prednisone può sopprimere il sistema immunitario, quindi è importante in caso di malattia che si fanno un appuntamento per vedere subito il medico. Inoltre, se si entra in contatto con chiunque abbia il morbillo, herpes zoster o varicella (o chiunque sospetti che potrebbero avere loro), si dovrebbe vedere il medico il più presto possibile.
  • Alcuni vaccini possono non essere adatto a voi, mentre è in trattamento con prednisone. Se avete bisogno di vaccinazioni, assicuratevi di menzionare che si sta assumendo uno steroide.
  • Se avete bisogno di acquistare qualsiasi medicinale, consultare un farmacista che sono adatti per voi di prendere con gli altri medicinali.

Insieme con i suoi effetti utili, prednisone può causare effetti collaterali indesiderati che il vostro medico discuterà con voi. I vantaggi di prendere prednisone solito superano gli effetti collaterali, tuttavia, a volte possono essere fastidiosi. Anche se non tutti gli uomini sperimentano gli effetti collaterali, e alcuni migliorerà come il tuo corpo regola per la nuova medicina, parlare con il medico o il farmacista se si diventa preoccupati per una delle seguenti:

Prednisone Comune effetti collaterali Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
La ritenzione di liquidi che causano gonfiore ai piedi e alle caviglie Quando possibile, sedersi con i piedi
Mal di testa Chiedete al vostro farmacista di consigliare un antidolorifico adatto
La debolezza muscolare o sensazione di stanchezza Se questo accade, non guidi o usi strumenti o macchinari finché non si sente più sveglio
Disturbi del sonno, aumento di peso Se questi diventano fastidioso, parlare con il medico
Il trattamento a lungo termine con prednisone può causare altri effetti indesiderati Se avete sintomi che causano preoccupazione, si dovrebbe organizzare per vedere il vostro medico per un consiglio

Per ulteriori informazioni su effetti collaterali che sono possibili quando prednisone viene preso a lungo termine, vedere la condizione opuscolo separato chiamato steroidi orali

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.

Non prenda più della dose prescritta. Se si sospetta che voi o qualcun altro potrebbe aver assunto una dose eccessiva di questo medicinale, andare al pronto soccorso del locale ospedale. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.

Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.

Non tenere out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.

Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano