Rabeprazolo per ridurre l'acido dello stomaco

  • Rabeprazolo riduce la quantità di acido prodotto nello stomaco.
  • Inghiottire l'intera compresse - non masticare o schiacciare.
  • Eventuali effetti collaterali sono generalmente di natura lieve e non durano a lungo.
Tipo di medicina Inibitore della pompa protonica
Usato per Ulcere gastriche, ulcere duodenali, malattia da reflusso gastro-esofageo, Helicobacter pylori, e la sindrome di Zollinger-Ellison
Chiamato anche Pariet ®
Disponibile come Compresse

L'acido è prodotto naturalmente nel tuo stomaco per aiutare a digerire il cibo e per uccidere i batteri. Questo acido è irritante in modo che il corpo produce una barriera naturale mucosa che protegge il rivestimento dello stomaco. In alcune persone, questa barriera si rompe permettendo l'acido per danneggiare lo stomaco, provocando infiammazioni, ulcere e altre condizioni. In altre persone potrebbe esserci un problema con la fascia muscolare nella parte superiore dello stomaco che mantiene lo stomaco ben chiuso. Ciò può consentire l'acido per sfuggire e irritare l'esofago. Questo si chiama 'reflusso acido' e può causare bruciore di stomaco e / o esofagite.

Inibitori della pompa protonica come le cellule di arresto rabeprazole nel rivestimento dello stomaco di produrre troppo acido. Questo aiuta a prevenire la formazione di ulcere, o aiuta il processo di guarigione in cui si è già verificato un danno. Diminuendo la quantità di acido, possono anche contribuire a ridurre i sintomi della malattia da reflusso acido, come bruciore di stomaco.

Rabeprazolo è anche utilizzato come una parte di un trattamento per liberarsi di Helicobacter pylori, un batterio trova nello stomaco, che può causare ulcere.

Alcuni farmaci non sono adatti a persone con determinate condizioni, e, talvolta, un farmaco possono essere utilizzati solo se la cura supplementare è presa. Per questi motivi, prima di prendere rabeprazolo, è importante che il medico o il farmacista sanno:

  • Se sei incinta, cercando di avere un bambino o allattamento.
  • Se ha problemi al fegato.
  • Se si dispone di uno qualsiasi dei seguenti sintomi: sanguinamento, difficoltà di deglutizione, vomito frequente, o la perdita di peso inspiegabile.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica a qualsiasi medicinale.
  • Se sta assumendo qualsiasi altro medicinale, compresi quelli acquistabili senza prescrizione medica, a base di erbe e medicine complementari.
  • Prima di iniziare questa terapia, leggere stampato opuscolo informativo del produttore da dentro il vostro pacco. L'opuscolo vi darà ulteriori informazioni su rabeprazolo e un elenco completo dei possibili effetti collaterali di prenderlo.
  • Prendere rabeprazolo esattamente le istruzioni del medico. Di solito è preso una volta al giorno al mattino. Tuttavia, se si sta assumendo rabeprazolo per Helicobacter pylori, vi verrà chiesto di prendere due dosi al giorno - una al mattino e una alla sera. Il medico le dirà quale dose è giusto per voi e sarà anche l'etichetta del vostro pacco.
  • Compresse rabeprazolo hanno un rivestimento speciale in modo da dovreste inghiottire intere - non masticare o frantumare le compresse.
  • Provate a prendere rabeprazolo alla stessa ora ogni giorno. Questo vi aiuterà a ricordare di prendere tutte le tue dosi.
  • Se si dimentica di prendere una dose, la prenda appena se ne ricorda (a meno che sia quasi ora per la dose successiva, in tal caso, lasciare fuori la dose). Non prendere due dosi insieme per compensare la dose dimenticata.
  • Il medico può aver prescritto un ciclo di trattamento della durata di un certo numero di settimane. Mantenere appuntamenti vostro normale del medico in modo che il progresso può essere controllato.
  • Alcuni alimenti possono peggiorare i sintomi. Gli alimenti e le bevande che sono stati sospettati di questo sono: menta piperita, pomodori, cioccolato, cibi piccanti, bevande calde, caffè e bevande alcoliche. Se sembra che un alimento sta aggravando i sintomi, cercare di evitare per un po 'per vedere se i sintomi migliorano. Inoltre, cercare di evitare di mangiare pasti abbondanti, in quanto questi possono rendere i sintomi peggiori troppo.
  • Se siete in sovrappeso, si mette ulteriore pressione sulla pancia e incoraggia i sintomi di reflusso acido. Perdere peso e mangiare una dieta sana ed equilibrata può aiutare.
  • Il fumo aumenta la quantità di acido prodotto dallo stomaco e può peggiorare i sintomi. Se sei un fumatore, parlare con il medico o il farmacista su come smettere di fumare.
  • Studi recenti suggeriscono che ci possa essere un leggero aumento del rischio di fratture ossee quando sono presi inibitori della pompa protonica come rabeprazolo per più di un anno. Se questo ti interessa, parlare con il medico per verificare che si sta assumendo abbastanza vitamina D e calcio per ridurre questo rischio.
  • Se si stanno avendo un trattamento o un'operazione dentale, informi la persona che esegue il trattamento che si sta assumendo rabeprazolo.
  • Se si acquista qualsiasi medicinale, consultare un farmacista che sono sicuri di prendere con rabeprazolo.

Insieme con i loro effetti utili, la maggior parte dei farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. Questi di solito migliorano come il tuo corpo regola per la nuova medicina, ma parlare con il medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali continuare o diventare fastidioso.

Comune rabeprazolo effetti collaterali - Questi colpiscono meno di 1 su 10 persone che prendono questa medicina Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Mal di testa Chiedete al vostro farmacista di consigliare un antidolorifico adatto
Vertigini Alzarsi o muoversi più lentamente può aiutare. Se questo accade, non guidi o usi strumenti o macchinari
Sensazione di malessere, dolore addominale, vento Stick per pasti semplici - Evitare cibi ricchi e speziati
Diarrea Bere molta acqua per sostituire i liquidi persi
Stipsi Cercate di mangiare una dieta ben equilibrata che contiene un sacco di fibre e bere molta acqua ogni giorno
Infezioni influenzali, tosse, naso chiuso o che cola, disturbi del sonno, stanchezza e mal di schiena Se uno di questi diventa fastidioso, parlare con il medico

Se si verificano altri sintomi che ritenete possa essere causa di rabeprazolo, parlare con il medico o il farmacista.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.
  • Non prenda più della dose prescritta. Se si sospetta che qualcuno ha preso una dose eccessiva di questo medicinale, andare al pronto soccorso del locale ospedale in una volta. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.
  • Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.
  • Non tenere mai out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.
  • Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano