Rasagilina per la malattia di Parkinson (Azilect)

Prenda una compressa al giorno.

Tenete gli appuntamenti regolari con il medico in modo che il progresso può essere monitorata.

Per quanto la sua condizione migliora e il movimento del corpo diventano più facili, fare attenzione a non esagerare con l'attività fisica.

Non smetta di prendere questo farmaco senza parlare prima con il medico - l'arresto improvviso può causare problemi.

Chi rasagilina per la malattia di Parkinson

Tipo di medicina Dopaminergici farmaco (inibitore della monoamino-ossidasi-B)
Usato per Malattia di Parkinson
Chiamato anche Azilect ®
Disponibile come Compresse

La causa della malattia di Parkinson è ancora sconosciuta, ma i sintomi di tremore, rigidità e lentezza nei movimenti sono dovuti a non essere meno di una sostanza chimica chiamata dopamina nel cervello. Rasagilina aumenta l'effetto della dopamina nel cervello e così allevia questi sintomi.

Si può essere prescritto rasagilina come trattamento da solo, o insieme ad altri farmaci per il morbo di Parkinson, che contengono un medicinale chiamato levodopa. Quando è prescritto con altri farmaci, aiuta a prevenire i problemi che possono verificarsi quando gli effetti di questi altri medicinali cominciano a svanire. Questi problemi sono spesso indicati come fluttuazioni 'end-of-dose'.

Prima di prendere rasagilina per la malattia di Parkinson

Alcuni farmaci non sono adatti a persone con determinate condizioni, e, talvolta, un farmaco possono essere utilizzati solo se la cura supplementare è presa. Per questi motivi, prima di prendere la rasagilina è importante che il medico o il farmacista sanno:

  • Se sei incinta, cercando di avere un bambino o allattamento.
  • Se hai un problema con il modo in cui il fegato funziona.
  • Se sta assumendo qualsiasi altro medicinale. Ciò include eventuali farmaci che sta assumendo, che sono disponibili per l'acquisto senza prescrizione medica, come i farmaci a base di erbe e complementari.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica ad un farmaco.

Come prendere rasagilina

  • Prima di iniziare questa terapia, leggere stampato opuscolo informativo del produttore da dentro il vostro pacco. L'opuscolo vi darà ulteriori informazioni su rasagilina e l'elenco completo degli effetti collaterali che possono verificarsi di prenderlo.
  • Le compresse rasagilina esattamente le istruzioni del medico. Assumere una compressa al giorno. Cerchi di prendere le compresse alla stessa ora del giorno ogni giorno, in quanto questo vi aiuterà a ricordare di prendere loro.
  • Potete prendere le compresse prima o dopo i pasti.
  • Se si dimentica di prendere una dose, la prenda appena se ne ricorda. Se non si ricorda fino al giorno successivo, saltare la dose. Non prendere due dosi insieme per compensare la dose dimenticata.

Come ottenere il massimo dal vostro trattamento

  • Cercate di mantenere i vostri appuntamenti regolari con il medico. Questo è così il medico può controllare il vostro progresso.
  • Per quanto la sua condizione migliora e il movimento del corpo diventano più facili, fare attenzione a non esagerare con l'attività fisica. Si dovrebbe aumentare l'attività gradualmente per permettere al corpo di adattarsi a qualsiasi cambiamento in equilibrio, la circolazione e il coordinamento.
  • Se si acquista qualsiasi medicinale, consultare un farmacista che sono sicuri di prendere accanto a questo medicinale. Rasagilina non deve essere preso con medicinali contenenti simpaticomimetici. Questi sono presenti in alcuni rimedi per tosse e raffreddore, e in spray nasali decongestionanti e tablet.
  • Se si stanno avendo un trattamento o un'operazione dentale, informi la persona che esegue il trattamento che si sta assumendo rasagilina.
  • Interruzione improvvisa del trattamento può causare problemi e il medico vorrà di ridurre gradualmente la dose se necessario. Non smetta di prendere questo farmaco senza parlare prima con il medico.

Rasagilina può causare problemi?

Insieme con i loro effetti utili, tutti i farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. Questi di solito migliorano come il tuo corpo regola per la nuova medicina, ma parlare con il medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali continuare o diventare fastidioso.

Vey comune rasagilina effetti collaterali - questi colpiscono più di 1 su 10 persone che prendono questa medicina
Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Mal di testa Chiedete al vostro farmacista o al medico di consigliare un antidolorifico adatto
Movimenti incontrollati Lasciate che il vostro medico sapere su questo
Rasagilina Comune effetti collaterali - Questi colpiscono meno di 1 su 10 persone che prendono questa medicina Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Sensazione di malessere, indigestione, dolore addominale, vento Mangiare pasti semplici - evitare cibi ricchi o piccante
Sensazione di vertigini quando ti alzi Prova ad ottenere più lentamente. Non guidare o di utilizzare strumenti o macchinari finché la vertigine è passato
La debolezza muscolare, problemi di equilibrio, cade Se questo diventa fastidioso, il personale medico
Stipsi Mangiare una dieta equilibrata e bere molta acqua ogni giorno
Secchezza della bocca Provare a masticare gomma senza zucchero o succhiare caramelle senza zucchero
Dolori al petto, problemi di pelle Lasciate che il vostro medico sapere su questo rettilineo
Sintomi simil-influenzali, malessere, dolori, perdita di appetito, sensazione di depressione, aumento urgenza di urinare, congiuntivite, sogni insoliti e pensieri Informare il medico se uno qualsiasi di questi diventano fastidiosi

Se si verificano altri sintomi che si pensa possa essere dovuto a questo medicinale, parlare con il medico o il farmacista.

Come conservare rasagilina

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.

Informazioni importanti su tutti i farmaci

Non prenda più della dose prescritta. Se si sospetta che voi o qualcun altro potrebbe aver assunto una dose eccessiva di questo medicinale, andare al pronto soccorso del locale ospedale in una volta. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.

Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.

Non tenere out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.

Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

Ulteriori letture e riferimenti

In primo piano