Ropinirolo


  • Ci sono diverse marche di ropinirolo. Ogni volta che si raccolgono una nuova fornitura di compresse in farmacia, assicurarsi che sia la stessa marca di prima. Chiedete al vostro farmacista per controllare per voi se non siete sicuri.
  • Ropinirolo può provocare vertigini soprattutto durante i primi giorni di trattamento. Alzarsi più lentamente finché non si sa come reagire.
  • Tenete gli appuntamenti regolari con il medico. Saranno necessari esami di tanto in tanto per controllare i tuoi progressi.
  • Di tanto in tanto, le persone che assumono ropinirolo sono addormentati improvvisamente senza alcun preavviso. Se si verifica questo, non guidare e vedere il medico il più presto possibile.
Tipo di medicina Agonista della dopamina-recettore
Usato per Malattia di Parkinson
La sindrome delle gambe senza riposo
Chiamato anche

Adartrel ®, Requip ®, Requip ® XL; Spiroco ® XL; Ralnea ® XL

Disponibile come Compresse e compresse a rilascio prolungato

Ropinirolo è usato nel trattamento del morbo di Parkinson. La malattia di Parkinson in là di essere meno di una sostanza chimica chiamata dopamina nel cervello. Questa mancanza di dopamina che causa sintomi quali tremori, rigidità muscolare, e il movimento lento. Ropinirolo è un agonista della dopamina-recettore che significa che agisce sugli stessi recettori nel cervello la dopamina. In effetti, si comporta come un sostituto per la dopamina e questo aiuta ad alleviare i sintomi. Può essere usato da solo, o in combinazione con altri farmaci nel trattamento del morbo di Parkinson.

Ropinirolo è anche usato per trattare la sindrome delle gambe senza riposo (RLS). Questa è una sensazione di disagio nelle gambe, che ti dà la voglia di muovere le gambe per ottenere sollievo. Ropinirolo può aiutare quando questi sintomi sono abbastanza gravi da causare disagio.

Alcuni farmaci non sono adatti a persone con determinate condizioni, e, talvolta, un farmaco possono essere utilizzati solo se la cura supplementare è presa. Per questi motivi, prima di prendere ropinirolo è importante che il medico sappia:

  • Se sei incinta, cercando di avere un bambino o allattamento.
  • Se si dispone di una condizione del cuore o una malattia dei vasi sanguigni.
  • Se ha problemi al fegato o ai reni.
  • Se avete mai avuto problemi di salute mentale.
  • Se sta assumendo o utilizzando qualsiasi altro medicinale. Ciò include eventuali farmaci che sta assumendo, che sono disponibili per l'acquisto senza prescrizione medica, come i farmaci a base di erbe e complementari.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica ad un farmaco.
  • Prima di iniziare questa terapia, leggere stampato opuscolo informativo del produttore all'interno della confezione. L'opuscolo vi darà maggiori informazioni sul marchio di ropinirolo ti è stato dato, e l'elenco completo degli eventuali effetti collaterali che possono verificarsi di prenderlo.
  • La dose è stata prescritta dipenderà la ragione che sta assumendo ropinirolo, e che tipo di tablet ti è stato dato. Il medico o il farmacista vi dirà quante compresse prendere e quando prendere loro. La sua dose sarà anche sull'etichetta del vostro pacco per ricordare. Leggi le direzioni dal medico con attenzione in modo da sapere che cosa è la dose giusta per voi, e di prendere le compresse esattamente come ti è stato detto.
  • Se sta assumendo ropinirolo per la prima volta, il medico vi darà una piccola dose per cominciare e poi aumentare gradualmente questo oltre le prime settimane. Aumentando lentamente la dose come questo contribuirà a ridurre gli effetti collaterali come vertigini e ipotensione, che può verificarsi quando si inizia il trattamento.
  • Potete prendere le compresse prima o dopo i pasti. Se ti senti male dopo l'assunzione di una dose, questo può essere evitato prendendo ropinirolo dopo un pasto leggero o uno spuntino.
  • Se le è stato dato una compressa a rilascio prolungato di ropinirolo (questi hanno 'XL' dopo il nome del marchio), si dovesse ingerire queste compresse insieme. Si può prendere con un bicchiere d'acqua per aiutare a digerire, ma non schiacciare o romperli. Questo è perché sono stati appositamente realizzati per rilasciare il farmaco contengono lentamente sopra il giorno.
  • Provare a entrare in una abitudine di prendere il vostro dosi alla stessa ora del giorno ogni giorno, in quanto questo vi aiuterà a ricordare di prendere loro. Se si dimentica di prendere una dose, prendere uno come appena se ne ricorda, a meno che è quasi ora per la dose successiva. Se è quasi tempo di prendere la dose successiva, salti la dose e prendere la dose successiva quando si è dovuto. Non prendere due dosi insieme per compensare la dose dimenticata.
  • Se sta assumendo Adartrel ® per la sindrome delle gambe senza riposo, il momento migliore per prenderlo è appena prima di andare a letto, ma si può prendere fino a tre ore prima di andare a dormire, se si preferisce.
  • Cercate di mantenere i vostri appuntamenti regolari con il medico in modo che il progresso può essere monitorato. Ropinirolo può causare la pressione sanguigna a cadere (in particolare nei primi giorni del vostro trattamento) e il medico consiglia di controllare per questo.
  • Poiché le compresse cominciano a lavorare e i movimenti diventano più facili, fare attenzione a non esagerare con le attività fisiche. Aumentare l'esercizio si fa gradualmente per permettere al corpo di adattarsi al cambiamento di equilibrio e coordinazione.
  • Continuare a prendere queste compresse fino a quando il medico non le dirà altrimenti. L'interruzione improvvisa può causare problemi e il medico vorrà di ridurre gradualmente la dose se necessario. Inoltre, se per qualsiasi motivo non si prendono le compresse per più di un giorno o poco più, si dovrebbe lasciare che il vostro medico sapere su questo, come la dose può essere necessario un aggiustamento.
  • Di tanto in tanto, le persone che assumono ropinirolo sono addormentati improvvisamente con poco o nessun preavviso di sentirsi stanco anticipo. Fino a quando non sa come reagire, fare particolare attenzione quando si guida o utilizzare macchinari. Se vi trovate ad addormentarsi improvvisamente, si dovrebbe vedere il medico il più presto possibile ed evitare di guidare o di utilizzare strumenti e macchine nel frattempo.
  • Se bevi alcolici, si rivolga al medico per un consiglio circa ropinirolo e di alcol. L'alcol può aumentare le sensazioni di sonnolenza si verificano e non può essere raccomandato per voi.
  • Fumo può interferire con il modo in queste compresse funzionano. Se si inizia a fumare o di smettere di fumare mentre si sta prendendo ropinirolo, la dose può essere necessario un aggiustamento, quindi si dovrebbe lasciare che il vostro medico sapere su questo.
  • Se si acquista qualsiasi medicinale, consultare un farmacista che sono sicuri di prendere con ropinirolo.

Insieme con i loro effetti utili, la maggior parte dei farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. Questi di solito migliorano come il tuo corpo regola per la nuova medicina, ma parlare con il medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali continuare o diventare fastidioso.

Ropinirolo Comune effetti collaterali - Questi colpiscono circa 1 su 10 persone che prendono questa medicina Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Sensazione di sonnolenza o sonnolenza Se questo accade, non guidi o usi strumenti o macchinari
Sensazione di vertigini o svenimento, soprattutto quando si alzarsi o abbassarsi Questo di solito passa come il tuo corpo si abitua a ropinirolo. Nel frattempo, sempre più lentamente dovrebbe aiutare. Se si inizia a sentire le vertigini, sdraiarsi in modo che non si fa svenire, poi riposare per qualche istante prima di piedi
Sensazione di malessere, indigestione, dolore addominale Stick per pasti semplici o blanda (evitare cibi ricchi e piccante). Prova a prendere le dosi dopo i pasti
Stipsi Mangiare una dieta equilibrata che contiene un sacco di fibre e bere diversi bicchieri di acqua ogni giorno
Gonfiore alle gambe e caviglie, sensazione di confusione, movimenti muscolari incontrollabili o nervoso, e di sentire o vedere cose che non sono reali Se uno di questi diventa fastidioso, parlare con il medico

Importante: se si verifica uno dei seguenti sintomi rari ma gravi, è necessario contattare il proprio medico per un consiglio subito:

  • Addormentarsi improvvisamente senza sentirsi stanco anticipo.
  • Eventuali variazioni del suo comportamento come un aumento del desiderio di giocare, binge mangiare, o un aumento del desiderio sessuale.

Se si verificano altri sintomi che si pensa possa essere dovuto a questo farmaco, parlatene con il vostro medico o il farmacista.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.

  • Se si stanno avendo un trattamento o un'operazione dentale, informi la persona che esegue il trattamento che i farmaci che sta assumendo.
  • Non prenda più della dose prescritta. Se si sospetta che voi o qualcun altro potrebbe aver assunto una dose eccessiva di questo medicinale, andare al pronto soccorso del locale ospedale in una volta. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.
  • Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.
  • Non tenere mai out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.
  • Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano

  • La disfunzione erettile (DE), significa che non è possibile ottenere una…
  • Cancro vulvare (cancro della vulva) è un tumore raro. Di solito colpisce le…
  • La spirometria è un test che può aiutare a diagnosticare varie malattie…
  • La sarcoidosi è una condizione in cui piccoli noduli (grumi), noto come…