Saxagliptin

  • Le compresse saxagliptin una volta al giorno.
  • Ricordatevi di seguire qualsiasi consiglio ti è stato dato circa la vostra dieta e fare esercizio fisico.
  • Assicuratevi di sapere come riconoscere i sintomi di ipoglicemia. Questi includono senti sicuro o ansia, sudorazione, pallido, sensazione di fame, avendo palpitazioni e sensazione di vertigini.
Tipo di medicina Farmaci per il diabete
Usato per Diabete mellito tipo 2
Chiamato anche Onglyza ®
Disponibile come Compresse

Insulina è un ormone che è fatta naturalmente nel corpo umano, nel pancreas. Aiuta a controllare i livelli di zucchero nel sangue. Se il tuo corpo non produce abbastanza insulina per soddisfare le sue esigenze, o se non usa l'insulina che fa in modo efficace, il risultato è la condizione chiamata diabete mellito (diabete di zucchero).

Le persone con diabete devono trattamento per controllare la quantità di glucosio (zucchero) nel sangue. Questo perché un buon controllo della glicemia riduce il rischio di complicazioni in seguito. Alcune persone possono controllare lo zucchero nel sangue apportando modifiche al cibo che mangiano, ma, per le altre persone, farmaci come saxagliptin sono dato insieme i cambiamenti nella dieta.

Saxagliptin funziona in parte, aumentando la quantità di insulina prodotta dal vostro corpo, che poi controlla il livello di zucchero nel sangue. Si riduce anche la quantità di una sostanza chiamata glucagone viene prodotto dal pancreas. Il glucagone induce il fegato a produrre più zucchero, in modo da ridurre la quantità di glucagone nel vostro corpo, questo aiuta anche a ridurre i livelli di zucchero nel sangue.

Saxagliptin è dato accanto ad un altro farmaco antidiabetico.

Prima di prendere saxagliptin assicuratevi che il vostro medico o il farmacista sanno:

  • Se hai meno di 18 anni o più di 75 anni di età.
  • Se sei incinta, cercando di avere un bambino o allattamento.
  • Se avete problemi renali o epatici.
  • Se sta assumendo altri medicinali, anche quelli disponibili per l'acquisto senza prescrizione medica, a base di erbe e medicine complementari.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica a questo oa qualsiasi altro medicinale.
  • Prima di iniziare questa terapia, leggere stampato opuscolo informativo del produttore all'interno della confezione.
  • Le compresse saxagliptin esattamente le istruzioni del medico. Essi sono presi una volta al giorno.
  • Potete prendere le compresse prima, durante o dopo i pasti.
  • Si può prendere saxagliptin in qualsiasi momento della giornata, tuttavia, è meglio provare a prendere il vostro dosi alla stessa ora ogni giorno per aiutare a evitare perdere qualsiasi dosi.
  • Se si dimentica di prendere una dose, la prenda appena se ne ricorda. Se non si ricorda fino al giorno successivo, saltare la dose. Non prendere due dosi insieme per compensare la dose dimenticata.
  • E 'importante mantenere il vostro medico regolare e appuntamenti clinica. Questo è così il vostro progresso può essere monitorato. Siete probabilmente bisogno di regolari check-up con una clinica oculistica e di una clinica del piede, così come con il medico e la clinica del diabete.
  • Il medico può raccomandare che si prova per lo zucchero nel sangue o nelle urine regolarmente per controllare che il diabete è controllato. Il medico o l'infermiere di diabetologia mostrerà come fare questo.
  • Se le è stato dato consigli dal vostro medico di modifiche alla vostra dieta, smettere di fumare o fare esercizio fisico regolare, è importante per voi a seguire il consiglio ti è stato dato.
  • Verificare con il proprio medico prima di assumere qualsiasi nuovo esercizio fisico, in modo da avere un effetto sui livelli di zucchero nel sangue e potrebbe essere necessario per controllare il vostro sangue o livelli di urine più regolarmente.
  • Assunzione di saxagliptin e alcol può influenzare il controllo di zucchero nel sangue. Mantenere i limiti di alcol raccomandate.
  • Se si è a causa di un intervento chirurgico o un trattamento dentale, deve informare la persona che effettua il trattamento che si è diabetici e prendendo saxagliptin.
  • Se si ottiene insolitamente sete, urinare più spesso, e mi sento molto stanco, quindi lasciate che il vostro medico sapere. La dose di saxagliptin devono essere regolate.
  • Se sei un pilota si dovrebbe prestare particolare attenzione, in quanto la capacità di concentrazione può essere influenzata se il diabete non è ben controllata. Assicuratevi di sapere come ci si sente se il livello di zucchero nel sangue è bassa. Questo è noto come l'ipoglicemia o un 'ipo'. I primi segni di ipoglicemia sono: senti sicuro o ansia, sudorazione, pallido, sensazione di fame, avendo palpitazioni (sensazione che il tuo cuore batte forte), e la sensazione di vertigini. Se questi accadere si dovrebbe mangiare o bere qualcosa contenente zucchero o uno spuntino subito. Si consiglia di controllare il vostro sangue o livelli di glucosio nelle urine prima di viaggiare su lunghi tragitti e fare uno spuntino con voi.

Insieme con i loro effetti utili, la maggior parte dei farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. Questi di solito migliorano come il tuo corpo regola per la nuova medicina, ma parlare con il medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali continuare o diventare fastidioso.

Comune saxagliptin effetti collaterali - Questi colpiscono meno di 1 su 10 persone che prendono questa medicina Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Mal di stomaco, nausea, indigestione Stick per cibi semplici
Infezione delle vie respiratorie superiori, infezione del tratto urinario, sinusite, sintomi di raffreddore e influenza-like, mal di testa, mal di gola Chiedete al vostro farmacista di consigliare un rimedio adeguato. Lasciate che il vostro medico sapere se uno di questi diventa grave o preoccupante
I sintomi di ipoglicemia: senti sicuro o ansiosi, sudato, pallido, sensazione di fame, la sensazione che il tuo cuore batte forte, sensazione di vertigini Mangia qualcosa contenente zucchero, come un biscotto o una bevanda zuccherata (non dieta), e seguire questo con uno spuntino come un panino. Informi il medico se si notano questi sintomi
Sensazione di vertigini Se questo accade, non guidi o usi strumenti o macchinari
Eruzione cutanea Lasciate che il vostro medico o clinica diabete conoscono questo

Importante: se si ottiene uno qualsiasi dei seguenti sintomi rari ma gravi, parlare con il medico immediatamente o vai al tuo incidente locale e dipartimento di emergenza subito:

  • Qualsiasi gonfiore della bocca o del viso.
  • Qualsiasi difficoltà respiratorie, difficoltà di deglutizione.
  • Dolore addominale grave che non si facilità.

Se si verificano altri sintomi che si pensa possa essere dovuto a questo medicinale, parlare con il medico o il farmacista.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.
  • Non prenda più della dose prescritta. Se si sospetta che qualcuno ha preso una dose eccessiva di questo medicinale, andare al pronto soccorso del locale ospedale in una volta. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.
  • Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.
  • Non tenere mai out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.
  • Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano