Simvastatina

  • Lei non deve bere succo di pompelmo con simvastatina.
  • Alcuni cambiamenti di stile di vita sarà anche contribuire a ridurre il livello di colesterolo - mangiare cibo sano, smettere di fumare, aumentare l'esercizio fisico si prende, e ridurre la quantità di sale nella dieta.
  • Se si sviluppano dolori insoliti e dolori nei muscoli, contattare il medico per un consiglio.
Tipo di medicina Un farmaco lipide-regolazione comunemente noto come una statina
Usato per L'abbassamento del colesterolo e di altri lipidi (grassi) nel sangue
Per ridurre il rischio di problemi di malattia di cuore
Chiamato anche Simvador ®, Zocor ®
INEGY ® (una combinazione di simvastatina con ezetimibe)
Disponibile come Compresse e liquidi per via orale

Lipid è un'altra parola per grasso. I lipidi sono facilmente memorizzati nel vostro corpo e servono come fonte di energia. Il colesterolo è un lipide. Si è fatto naturalmente nel vostro corpo dal cibo che si mangia. Quando la concentrazione di colesterolo nel sangue è troppo alto, si parla di ipercolesterolemia.

In ipercolesterolemia, piccole macchie grasse dette ateroma sviluppare all'interno del rivestimento interno dei vasi sanguigni. Nel corso del tempo, queste patch possono fare un vaso sanguigno più stretta e questo si chiama aterosclerosi o 'indurimento delle arterie'. Questo restringimento riduce il flusso di sangue attraverso l'arteria e aumenta il rischio di un certo numero di malattie cardiache e dei vasi, come infarto e ictus.

Simvastatina riduce la quantità di lipidi come il colesterolo prodotta dall'organismo. Lo fa bloccando l'azione di un certo enzima che è necessario per rendere il colesterolo. Questo riduce il rischio di cuore e ai vasi sanguigni. Si può anche ridurre il rischio (anche se i livelli di colesterolo sono normali), se si dispone di un aumentato rischio di malattie cardiache.

Simvastatina è disponibile su prescrizione medica, o si può acquistare in farmacia senza prescrizione medica.

Alcuni farmaci non sono adatti a persone con determinate condizioni, e, talvolta, un farmaco possono essere utilizzati solo se la cura supplementare è presa. Per questi motivi, prima di prendere simvastatina è importante che il medico o il farmacista sanno:

  • Se sei incinta, cercando di avere un bambino o allattamento.
  • Se avete problemi al fegato, o se avete mai avuto una malattia che ha colpito il suo fegato.
  • Se avete mai avuto problemi muscolari, o se si è ripetuto o dolori muscolari inspiegabili o dolori.
  • Se si beve regolarmente grandi quantità di alcool.
  • Se si dispone di un disturbo della tiroide.
  • Se ha problemi ai reni.
  • Se si dispone di porfiria (una malattia del sangue ereditaria rara).
  • Se avete mai avuto una reazione allergica a questo oa qualsiasi altro medicinale.
  • Se sta assumendo qualsiasi altro medicinale, compresi quelli acquistabili senza prescrizione medica, a base di erbe e medicine complementari. E 'particolarmente importante che il medico sappia se si sta prendendo anche un medicinale chiamato amlodipina o diltiazem, come l'assunzione di questi farmaci influenzano la dose di simvastatina che il medico prescriverà per lei.
  • Prima di iniziare questa terapia, leggere stampato opuscolo informativo del produttore all'interno della confezione. L'opuscolo vi darà maggiori informazioni sul marchio di simvastatina ti è stato dato e un elenco completo dei possibili effetti collaterali di prenderlo.
  • Prendere simvastatina esattamente le istruzioni del medico. A meno che non vi è stato detto altrimenti, prendere la vostra dose alla sera.
  • Si può prendere simvastatina prima o dopo i pasti.
  • Non bere succo di pompelmo, in qualsiasi momento durante il trattamento con simvastatina. Questo perché una sostanza chimica nel succo di pompelmo aumenta la quantità di simvastatina nel sangue. Questo rende collaterali più probabile e aumenta il rischio di loro che sono gravi.
  • Se si dimentica di prendere una dose, la prenda appena se ne ricorda. Se non si ricorda fino al giorno successivo, saltare la dose. Non prendere due dosi insieme per compensare la dose dimenticata.
  • Cercate di mantenere i vostri appuntamenti regolari con il medico. Questo è così il medico può controllare il vostro progresso. Avrete bisogno di avere esami del sangue, in particolare quando si inizia il trattamento. Le prove controllare che il fegato non è stato influenzato da prendere simvastatina, e possono anche misurare il livello di colesterolo.
  • Il vostro medico vi darà consigli su una dieta sana, riducendo la quantità di sale nella dieta, smettere di fumare e fare esercizio fisico regolare. Seguendo questo consiglio vi aiuterà anche a ridurre il rischio di sviluppare malattie cardiache e dei vasi sanguigni.
  • Ridurre la quantità di alcol che normalmente si beve. Questo perché l'alcol può aumentare il rischio di effetti collaterali per il fegato.
  • Le donne che potrebbero diventare incinte non devono assumere simvastatina meno che non utilizzino un metodo contraccettivo efficace. Se questo vi interessa, chiedete al vostro medico per un consiglio contraccettivo adatto.
  • Se si acquista qualsiasi medicinale, consultare un farmacista che sono adatti da portare con simvastatina.

Insieme con i loro effetti utili, la maggior parte dei farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. Questi di solito migliorano come il tuo corpo regola per la nuova medicina, ma parlare con il medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali continuare o diventare fastidioso.

Possibili effetti collaterali simvastatina Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Dolori muscolari, crampi, dolori, debolezza, o la tenerezza Anche se questo potrebbe non essere nulla di cui preoccuparsi, si deve informare il medico curante. Questo perché vi è un effetto collaterale raro ma grave di simvastatina, che è una grave forma di infiammazione muscolare
Mal di testa Chiedete al vostro farmacista di consigliare un antidolorifico adatto
Stipsi Cercate di mangiare una dieta equilibrata e bere molta acqua ogni giorno
Diarrea Bere molta acqua per sostituire i liquidi persi
Nausea, indigestione, vento Stick per cibi leggeri - evitare cibi ricchi o piccante
Disturbi del sonno, vertigini, stanchezza, perdita di memoria, depressione, problemi sessuali, prurito, perdita di capelli Parlare con il proprio medico se uno qualsiasi di questi diventano fastidiosi

Importante: se si verifica uno dei seguenti sintomi rari ma gravi, interrompere l'assunzione di simvastatina e di rivolgersi al proprio medico per un consiglio subito:

  • Qualsiasi mancanza inspiegabile di respiro o tosse. Questo perché (in casi molto rari), simvastatina può causare una malattia chiamata malattia polmonare interstiziale.
  • Qualsiasi gonfiore del viso o della bocca, o di una grave eruzione cutanea. Questi possono essere i segni che lei è allergico a simvastatina.

Se si verificano altri sintomi che si pensa possa essere dovuto a questo farmaco, parlatene con il vostro medico o il farmacista.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.
  • Il liquido per via orale può essere conservato per un massimo di 12 mesi se non è stato aperto, ma una volta che la bottiglia è stata aperta non deve essere utilizzato per più di un mese.
  • Non prenda più della dose prescritta. Se si sospetta che qualcuno ha preso una dose eccessiva di questo medicinale, andare al pronto soccorso del locale ospedale in una volta. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.
  • Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.
  • Se si stanno avendo un trattamento o un'operazione dentale, informi la persona che esegue il trattamento che i farmaci che sta assumendo.
  • Non tenere mai out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.
  • Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano