Solo progestinico compresse contraccettive

  • Leggere attentamente le informazioni stampato depliant del produttore dall'interno del tablet pacco.
  • Prenda una compressa ogni giorno alla stessa ora del giorno.
  • Assicuratevi di sapere che cosa fare se si dimentica di prendere la compressa in tempo.
  • Se siete malati o avere diarrea grave entro 2 ore di prendere la compressa si dovrebbe prendere un altro al più presto possibile.
Tipo di medicina Oral solo progestinico contraccettivo
Usato per Contraccezione
Chiamato anche Cerazette ® (contenente desogestrel)
Femulen ® (contenente diacetato etynodiol)
Micronor ® (contenente noretisterone)
Norgeston ® (contenenti levonorgestrel)
Noriday ® (contenente noretisterone)
Disponibile come Compresse

Solo progestinico compresse contraccettive sono anche conosciuti come la 'di solo progestinico pillola' (POP) o il 'mini-pillola'. E 'comunemente usato quando la pillola contraccettivo orale combinato (COCP), che contiene anche gli estrogeni, non è adatto. Può essere presa in modo sicuro se si sta allattando.

Solo progestinico compresse contraccettive contengono un progestinico (che è un ormone sessuale femminile) simile a quella dell'ormone progesterone da parte delle ovaie. Progestinici utilizzati nella base di solo progestinico contraccettivi comprendono etynodiol, desogestrel, levonorgestrel e noretisterone.

Solo progestinico contraccettivi funzionano ispessimento del fluido da parte della cervice (il collo dell'utero). Questo rende molto difficile per gli spermatozoi di viaggiare attraverso la cervice e nell'utero al fine di fertilizzare un uovo. L'ormone influisce anche il rivestimento dell'utero in modo che esso non diventa abbastanza spessa per un uovo di attaccarsi e crescere. Ha anche qualche effetto sul ovaio, e l'ovulazione (il rilascio di un uovo ogni mese) non può verificarsi.

Prima di prendere solo progesterone compresse contraccettive assicurarsi che il medico o il farmacista sanno:

  • In caso di gravidanza.
  • Se ha problemi al fegato.
  • Se hai avuto il cancro al seno o di un cancro che le è stato detto dipende da un sesso steroidi.
  • Se si soffre di cisti ovariche o sanguinamento vaginale diverso dal periodo mensile normale.
  • Se si soffre di questo disturbo porfiria sangue.
  • Se si soffre di una condizione che sconvolge l'assorbimento del cibo (come la celiachia, fibrosi cistica o di pancreatite).
  • Se ha una malattia arteriosa (gravi problemi di circolazione).
  • Se avete mai avuto una gravidanza extrauterina o se ha avuto ittero durante una precedente gravidanza.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica ad un tablet contraccettivo o per qualsiasi altro medicinale.
  • Se sta assumendo qualsiasi altro medicinale, compresi quelli acquistabili senza prescrizione medica, a base di erbe e medicine complementari. Questo perché alcuni farmaci interferiscono con il modo in cui funziona contraccettivi.
  • Se sta assumendo questo particolare pillola per la prima volta, leggere attentamente il foglio illustrativo stampato del produttore.
  • Solo progestinico compresse contraccettive sono prese ogni giorno senza una pausa. È necessario prendere il vostro tablet esattamente alla stessa ora ogni giorno ed è importante non perdere le dosi prescritte.
  • Se si dimentica di prendere la pillola in tempo, la prenda appena se ne ricorda e continuare ad assumere come normale.
  • Se siete più di tre ore di ritardo che assumono la pillola non sarete protetti contro la gravidanza (tranne se si sta prendendo Cerazette ®, in questo caso, se siete più di 12 ore di ritardo, non sarete protetti). In questi casi, prendere una compressa appena se ne ricorda e continuare ad assumere come normale, ma è necessario utilizzare anche un altro metodo contraccettivo, come il preservativo per i prossimi 2 giorni. Leggete il paragrafo nel foglio illustrativo del produttore che sarà guidato 'che cosa fare se si dimentica di prendere la compressa'. Se non siete sicuri su cosa fare, o se avete bisogno di ulteriori consigli, parlare con il medico o il farmacista.
  • Per aiutare a decidere se questo tablet contraccettivo è adatto per voi, il vostro medico valuterà la vostra salute generale. Se si dispone di una condizione medica esistente la vostra salute può avere bisogno di essere più strettamente monitorato. Volantino del produttore elenca le condizioni che possono avere bisogno di essere prese in considerazione. Si assicuri di informare il medico se si soffre di uno di questi.
  • Frequentare sempre i vostri appuntamenti regolari con il medico o l'infermiere. Il medico può decidere di avere controlli di pressione del sangue ed esami pelvici o al seno durante l'assunzione di queste compresse.
  • Se si sospetta che si può essere in stato di gravidanza, interrompere l'assunzione delle compresse e prendere un appuntamento per vedere il vostro medico al più presto possibile.
  • Alcuni farmaci possono ridurre l'efficacia di questa pillola. Questi includono antiepilettici, antimicotici, preparazioni erboristiche contenenti erba di San Giovanni, e farmaci utilizzati nel trattamento della tubercolosi (TBC). Chiedi al tuo medico o il farmacista se si è data qualsiasi altro medicinale.
  • Prima di avere qualsiasi tipo di intervento chirurgico, compreso un trattamento odontoiatrico o di emergenza o esami medici, il medico, dentista o il chirurgo che si sta assumendo il 'mini-pillola'.
  • Se siete malati o avere diarrea grave entro 2 ore dall'assunzione di una compressa, si dovrebbe prendere un altro al più presto possibile. Se una tavoletta di sostituzione non viene presa entro 3 ore del vostro tempo normale per l'assunzione della pillola (o 12 ore se si sta prendendo Cerazette ®), è necessario utilizzare un metodo contraccettivo, come il preservativo durante la malattia e per 2 giorni dopo il recupero.

Insieme con i loro effetti utili tutti i farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati, che di solito migliorano come il tuo corpo regola per la nuova medicina. Parlate con il vostro medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali continuare o diventare fastidioso.

Effetti indesiderati comuni - Questi colpiscono meno di 1 su 10 persone che prendono questa medicina Cosa posso fare in caso di questo
Sensazione di malessere Mangiare poco e spesso. Stick per cibi semplici
Mal di testa Chiedete al vostro farmacista di consigliare un antidolorifico adeguato. Se il mal di testa continua, parlare con il medico
Vertigini Assicurarsi che le reazioni sono normali prima di guidare, usare macchinari o di fare qualsiasi altro lavoro che potrebbe essere pericoloso se non si erano vigili pienamente
Periodi irregolari, disturbi al seno, cambiamenti di umore, disturbi della pelle, alterazioni dell'appetito, variazioni di peso e cambiamenti nel desiderio sessuale Se fastidioso, parlare con il medico

Assicurarsi di leggere le linee guida nel volantino del produttore che dà le ragioni di fermare l'assunzione del farmaco. Se si verifica uno dei sintomi di cui, informi il medico.

Se si verificano altri sintomi che si pensa possa essere dovuto a questo medicinale, parlare con il medico o il farmacista.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.
  • Non prenda più della dose prescritta. Se si sospetta che voi o qualcun altro ha preso una dose eccessiva di questo medicinale, andare al pronto soccorso del locale ospedale in una volta. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.
  • Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.
  • Non tenere mai out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.
  • Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano