Trimetoprim per le infezioni

Trimetoprim è un antibiotico utilizzato principalmente per il trattamento di infezioni polmonari o nelle urine. A volte viene assunto per prevenire le infezioni.

Spazio fuori le dosi in modo uniforme per tutta la giornata, e ricordatevi di terminare il corso del trattamento.

I più comuni effetti collaterali sono nausea, e un prurito lieve.

Tipo di medicina Antibiotico
Usato per Infezioni batteriche
Chiamato anche Monotrim ®
Disponibile come Compresse e liquidi per via orale

Trimetoprim è usato per trattare le infezioni causate da batteri, fra cui alcune infezioni polmonari ed infezioni delle urine. Essa agisce uccidendo i batteri responsabili dell'infezione.

Una infezione urinaria è spesso chiamata una infezione del tratto urinario (UTI) da parte dei medici. La maggior parte delle infezioni urinarie sono causate da batteri che provengono dal tuo intestino. Essi sono di solito facilmente trattati con un breve ciclo di trimetoprim. Di tanto in tanto, il trattamento a lungo termine può essere necessario per prevenire le infezioni di tornare.

Alcuni farmaci non sono adatti a persone con determinate condizioni, e, talvolta, un farmaco possono essere utilizzati solo se la cura supplementare è presa. Per questi motivi, prima di prendere il trimetoprim, è importante che il medico o il farmacista sanno:

  • Se sei incinta, cercando di avere un bambino o allattamento.
  • Se sai di avere basse quantità di acido folico, vitamina.
  • Se avete problemi con il modo in cui i reni funzionano.
  • Se si dispone di una malattia del sangue, o una condizione nota come porfiria (questa è una malattia ereditaria del sangue raro).
  • Se sta assumendo qualsiasi altro medicinale. Ciò include eventuali farmaci che sta assumendo, che sono disponibili per l'acquisto senza prescrizione medica, come i farmaci a base di erbe e complementari.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica ad un farmaco.
  • Prima di iniziare questa terapia, leggere stampato opuscolo informativo del produttore da dentro il vostro pacco. L'opuscolo vi darà ulteriori informazioni su trimetoprim e l'elenco completo degli effetti collaterali che possono verificarsi di prenderlo.
  • Le compresse trimetoprim esattamente come il medico ti dice di. La sua dose dipenderà dal fatto se è in trattamento perché si ha un'infezione, o per prevenire l'infezione. Come guida, la dose per gli adulti con infezione è di 200 mg due volte al giorno (mattina e sera). La dose per prevenire l'infezione è di 100 mg la sera. Se trimetoprim è stato prescritto per un bambino, è probabile che vi verrà fornito un farmaco liquido - la dose dipende dall'età del bambino, in modo da leggere le indicazioni sull'etichetta attentamente per essere sicuri di dare la dose corretta.
  • Spazio le dosi in modo uniforme per tutto il giorno - questo significa che compresse / farmaco prescritto due volte al giorno devono essere prese ogni 12 ore. Si può prendere trimetoprim prima o dopo i pasti.
  • Continuare a prendere questo antibiotico fino a quando il corso è finito, a meno che non vi viene detto di smettere. Un normale corso di trattamento rischia di durare 3-14 giorni. E 'importante che si esegue questa operazione, anche se si sente bene, altrimenti la vostra infezione può tornare.
  • Se si dimentica di prendere una dose, la prenda appena se ne ricorda. Se è quasi tempo di prendere la dose successiva quando si ricorda, saltare la dose e prendere la dose successiva quando si è dovuto. Non prendere due dosi insieme per compensare la dose dimenticata.
  • La maggior parte delle persone a migliorare entro alcuni giorni dall'inizio del trattamento. Se i sintomi non migliorano nonostante prendendo trimetoprim, tornare a vedere il vostro medico, in quanto potrebbe essere necessario un antibiotico alternativo. Questo perché alcuni batteri sono resistenti ad alcuni tipi di antibiotici.
  • Se si acquista qualsiasi medicinale, consultare un farmacista che sono adatti da portare con trimetoprim.
  • Se si utilizza la contraccezione ormonale orale combinato (la 'pillola'), la raccomandazione attuale è che ulteriori precauzioni contraccettive, come i preservativi non sono necessari durante il corso di questo antibiotico, a meno che non siano malati o avere diarrea. Se avete bisogno di ulteriori consigli su questo, parlare con il medico o il farmacista.
  • Se si stanno avendo un trattamento o un'operazione dentale, informi la persona che esegue il trattamento che si sta assumendo un antibiotico.
  • Questo farmaco può fermare il vaccino orale tifo da lavoro. Se si hanno le vaccinazioni, assicurarsi che la persona curante sa che si sta prendendo.

Insieme con i loro effetti utili, la maggior parte dei farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. Questi di solito migliorano come il tuo corpo regola per la nuova medicina, ma parlare con il medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali continuare o diventare fastidioso.

Il più comune trimetoprim effetti collaterali sono:
Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Sensazione di malessere Stick per cibi semplici - evitare pasti ricchi o speziati. Se non è stato già fatto, provate a prendere trimetoprim dopo i pasti
Eruzione cutanea pruriginosa Provate ad applicare un dolce, idratante della pelle senza profumo. Se l'eruzione diventa fastidioso o grave, parlare con il medico

Importante: se trimetoprim è preso su un lungo periodo di tempo (ad esempio quando si è presa lungo termine per prevenire l'infezione), può talvolta causare problemi. Se si sviluppa una febbre, mal di gola, eruzioni cutanee, ulcere della bocca o qualsiasi formazione di ecchimosi o sanguinamento, che non si può spiegare, si dovrebbe lasciare che il vostro medico sapere su questo subito. Questi possono essere i segni di una malattia del sangue.

Se si verificano altri sintomi che si pensa possa essere dovuto a questo medicinale, parlare con il medico o il farmacista.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.

Non prenda più della dose prescritta. Se si sospetta che voi o qualcun altro potrebbe aver assunto una dose eccessiva di questo medicinale, andare al pronto soccorso del locale ospedale in una volta. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.

Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.

Non tenere out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.

Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano