Aiuto per le spese di viaggio in ospedale

Alcuni pazienti e genitori di bambini ricoverati che frequentano ospedale per il trattamento NHS possono beneficiare di aiuto con le spese di viaggio da e per l'ospedale. Verificare con l'ospedale prima del viaggio, se non siete sicuri se si ha diritto.

I seguenti gruppi di persone possono ottenere aiuto con i necessari costi di viaggio per ricevere cure SSN. Se non sei sicuro di quello che i costi di viaggio si può ottenere aiuto con, chiedere l'ospedale prima del viaggio.

  • Se voi (o il vostro partner) ottiene uno dei seguenti modi:
    • Sostegno al reddito.
    • Basata sul reddito indennità di disoccupazione.
    • Legato al reddito salariale e di sostegno Allowance.
    • Pensione di garanzia di credito di credito.
  • Se si ha diritto a, o con nome, un NHS fiscale certificato di esenzione di credito valida.
  • Se sei un pensionato di guerra - se il trattamento è collegato con l'invalidità pensionabile.
  • Si prendono il nome su un HC2 (o HC3) certificato a causa del basso reddito (vedi sotto).

Bambini e giovani adulti:

  • Se il paziente è un bambino sotto i 16 anni, che è il reddito dei loro genitori, che conta anche se qualcun altro li porta in ospedale.
  • Se il paziente è di 16 anni ma meno di 19 anni (sotto 20 in Inghilterra) ed è considerato come un dipendente di qualcuno sta ottenendo benefici.
  • Se il paziente è di 16 e più e non a carico di una persona che ottiene benefici o crediti, possono fare la propria affermazione, anche se vivono con i loro genitori.

Alcune persone con un reddito basso possono beneficiare di aiuto per le spese di viaggio. Il vostro diritto di aiutare si basa sulle vostre circostanze come il vostro livello di reddito, risparmi, ecc Si dovranno compilare un modulo HC1 'Domanda di aiuto con costi sanitari' dare vari dettagli delle vostre circostanze e poi inviarlo via nel busta preaffrancata fornita.

Se si qualificano per l'aiuto che verrà inviata una HC2 o HC3 certificato. Il certificato vi dirà che lo copre e quanto tempo dura. Un HC2 si qualifica per la totalità dei costi. Un HC3 si qualifica solo per un aiuto parziale con costi sanitari.

Posso richiedere un rimborso per un costo di viaggio che ho già pagato?

Se vi sarà consegnata con un certificato di HC2 o HC3, si può essere in grado di richiedere un rimborso se si è recentemente pagato per un costo di viaggio in ospedale. Sarà necessario conservare tutte le ricevute per il vostro viaggio e avrete bisogno di rivendicare utilizzando un modulo HC5. I reclami devono pervenire entro tre mesi il vostro pagano la tassa.

Come posso ottenere i moduli di richiesta?

Per ottenere i moduli HC1 o dell'HC5 menzionati sopra:

  • Contatta l'ufficio locale del Ministero del Lavoro e delle Pensioni (ufficio locale Jobcentre Plus o 'sicurezza sociale') per un modulo di richiesta. Trova l'ufficio locale in rubrica sotto 'Jobcentre Plus', O
  • Ottenere da un ospedale NHS o luogo di cura, OR
  • Telefonare al NHS Formsline su 0845 610 1112, il numero di sms 08700 102 870, O
  • Telefonare al Dipartimento di Salute Pubblicazioni Orderline su 0300 123 1002 (minicom 0300 123 1003) e chiedere un modulo da inviare a voi.

Si consiglia di utilizzare i mezzi disponibili più economico di trasporto, utilizzando i mezzi pubblici, se possibile. Costi di benzina equivalenti a costi di trasporto pubblico saranno rimborsati se una vettura privata viene utilizzata al posto di a disposizione mezzi di trasporto pubblico. Se i trasporti pubblici non è disponibile verranno rimborsati i costi pieni di benzina. I taxi possono essere utilizzati se non ci sono alternative o se il paziente non è in grado di utilizzare i mezzi pubblici.

L'ufficio tariffe ospedale deve essere in grado di rimborsare il prezzo di ritorno al momento della vostra visita. Chiedi alla reception se necessario. Assicurarsi di mantenere tutti i biglietti e le ricevute. È necessario mostrare la prova di benefici o di esenzione (certificato HC2 o HC3). Se non si riesce a pagare un prezzo in anticipo, controllare con l'ospedale, in quanto vi possono essere altre forme di assistenza.

Persone che ricevono il sostegno del reddito o di assegno di reddito basata Jobseeeker possono essere in grado di ottenere aiuto con la visita qualcuno in ospedale in determinate circostanze. Per scoprire se si qualificano contattarti Jobcentre Office Plus, ospedale servizio sociale, o di altre fonti di consulenza (vedi sotto).

Ulteriori informazioni

Questo opuscolo fornisce solo un breve riassunto di come ottenere aiuto con i costi di viaggio in ospedale. Non copre tutte le situazioni e non è una dichiarazione completa della legge. 'Aiuto con costi sanitari Il libretto informazioni ufficiali (HC11 in Inghilterra e Irlanda del Nord, e HSC1 in Scozia) fornisce maggiori dettagli per le persone a basso reddito. L'ufficio locale Jobcentre Plus, NHS ospedale, farmacista, medico, dentista o ottico può avere un volantino su un aiuto per i costi sanitari e relativi moduli di richiesta. L'opuscolo è disponibile come download da:
Web: www.nhsbsa.nhs.uk/HealthCosts/1558.aspx (Inghilterra e Scozia) e Web: www.dhsspsni.gov.uk/hc11_help_with_health_costs.pdf (Irlanda del Nord).

Directgov

Aiutare con i costi di viaggio in ospedale. Come possono le persone con un reddito basso chiedere un aiuto?
Aiutare con i costi di viaggio in ospedale. Come possono le persone con un reddito basso chiedere un aiuto?

Web: www.direct.gov.uk Directgov riunisce la più ampia gamma di informazioni di servizio pubblico e di servizi on-line.
Prodotto dal Central Office of Information, Directgov fornisce informazioni da dipartimenti governativi su argomenti che vanno dalla sicurezza dei viaggi e del congedo parentale, di bisogni educativi speciali, servizi NHS locali, e dei benefici. Il sito, inoltre, riunisce un numero crescente di servizi pubblici online - tra cui la possibilità di scaricare e / o integrare alcune moduli di richiesta benefici on-line. Vedere il costo della salute sezione del sito.

NHS servizi alle imprese autorità - Aiuto con costi sanitari

Web: www.nhsbsa.nhs.uk / HelpWithHealthCosts.aspx
Aiutare con i costi sanitari fornisce certificati di esenzione a quei prescrizione certificati di pre-pagamento autorizzato e vende. Hanno linee telefoniche che si occupano di varie query:

  • NHS Scheme basso reddito
    Tel: 0845 850 1166
  • Prescrizione Certificati esenzione pre-pagamento, mediche e di maternità
    Per domande di carattere generale prima di applicare: Tel: 0845 850 0030
    Per domande specifiche, dopo aver applicato: Tel: 0845 601 8076
  • NHS fiscali Certificati di Esenzione di credito
    Tel: 0845 609 9299

Dipartimento di salute

Web: www.dh.gov.uk
Il sito ufficiale del Ministero della Salute.
Vedere le basi su aiuto con oneri NHS sezione del sito.

Approfittate linea inchiesta - BEL

Inghilterra, Galles e Scozia - Tel: 0800 88 22 00 Textphone: 0800 24 33 55 Irlanda del Nord - Tel: 0800 220 674 Textphone: 0800 243 787 Per le persone con disabilità, i loro assistenti e rappresentanti. Fa parte del Dipartimento per il Lavoro e le Pensioni. BEL offre consulenza e informazioni sui benefici e come rivendicare loro riservate. Inoltre, esse possono anche inviare una vasta gamma di opuscoli e confezioni reclamo, e aiutare a completare un modulo di richiesta per telefono.

Citizens Advice Bureau

Fornisce consulenza indipendente su molte questioni, tra cui benefici. In vendita nella rubrica sotto 'Citizens Advice Bureau'. Inoltre, vedere il loro eccellente sito web: Web: www.citizensadvice.org.uk

In primo piano