Alopecia areata

Alopecia areata è un tipo di perdita di capelli che causa tipicamente chiazze di calvizie. In alcuni casi, calvizie totale sviluppa. In molti casi, il capello ricresce, tipicamente dopo diversi mesi. In alcuni casi, la perdita di capelli è permanente. Trattamenti per promuovere il lavoro di capelli ricrescita in alcuni casi.

Alopecia significa perdita di capelli o calvizie. Ci sono diverse cause e modelli diversi di alopecia. Alopecia areata è un tipo di perdita di capelli. Le stime sul numero di persone colpite variano tra 1 su 1.000 per 2 a 100 ad un certo punto della loro vita. L'alopecia areata può verificarsi a qualsiasi età, ma la maggior parte dei casi, prima di sviluppare in adolescenti e bambini. In circa 6 in 10 casi la prima patch di perdita di capelli si sviluppa prima dei 20 anni. Maschi e femmine sono ugualmente colpiti nelle fasce di età più giovani, ma coloro che sono colpiti in seguito sono soprattutto le donne. La condizione tende ad essere più mite quando si sviluppa prima in un'età più avanzata.

Alopecia areata. Che cosa è l'alopecia areata e chi è interessato?
Alopecia areata. Che cosa è l'alopecia areata e chi è interessato?

Il modello tipico è per una o più zone calve ad apparire sul cuoio capelluto. Questi tendono ad essere di forma rotonda, e le dimensioni di una moneta. Si sviluppano abbastanza rapidamente. Un parente, un amico, o dal parrucchiere potrebbe essere la prima persona a notare la zona calva o patch. A parte la zona calva o patch, il cuoio capelluto di solito sembra in buona salute e non vi è alcuna cicatrice. Di tanto in tanto, c'è qualche lieve arrossamento, desquamazione lieve, lieve bruciore, o una sensazione di leggero prurito sulle zone calve.

La prima immagine mostra diverse chiazze di alopecia sul cuoio capelluto a qualcuno con abbastanza estesa alopecia areata. La seconda immagine mostra un'area di alopecia della zona della barba.

Quando una zona calva si sviluppa in primo luogo, è difficile prevedere come andrà a progredire. Di seguito sono riportati i principali modi in cui può progredire:

  • Molto spesso la zona calva o patch ricrescere i capelli nel giro di pochi mesi. Se i capelli ricrescono, ma non può avere il suo solito colore a prima e guardare grigio o bianco per un po '. Il colore di solito torna finalmente dopo diversi mesi.
  • A volte una o più zone calve sviluppare un paio di settimane dopo il primo. A volte, la prima zona calva è ri-crescere i capelli, mentre una nuova zona calva si sta sviluppando. Si può quindi apparire come se piccole chiazze ruotano attorno diverse aree del cuoio capelluto nel tempo.
  • A volte diverse piccole zone calve si sviluppano e si fondono in una zona calva grande.
  • Chiazze di peli sul corpo, la barba, le sopracciglia, le ciglia o possono essere influenzate in alcuni casi.
  • Grandi zone calve si sviluppano in alcune persone. Alcune persone perdono tutti i capelli del cuoio capelluto. Questo si chiama alopecia totale.
  • In un piccolo numero di casi, tutti i capelli del cuoio capelluto, corpo capelli, la barba, le sopracciglia e le ciglia sono persi. Questo si chiama alopecia universalis.
  • Le unghie sono colpite in circa 1 su 5 casi e possono diventare snocciolate o rigati.

Alcune persone diventano auto-cosciente, ansiosi o angosciati dalla comparsa della perdita di capelli.

Quali sono i sintomi di alopecia areata? Che cosa causa l'alopecia areata?
Quali sono i sintomi di alopecia areata? Che cosa causa l'alopecia areata?

Alopecia areata è pensato per essere una malattia autoimmune. Il sistema immunitario produce globuli bianchi (linfociti) e anticorpi per la protezione contro corpi estranei come batteri, virus e altri germi. Nella malattia autoimmune, il sistema immunitario errori parte o parti del corpo come estraneo. Nelle persone affette da alopecia areata, molti globuli bianchi si raccolgono intorno alle radici dei capelli colpite (follicoli dei capelli), che si sbagliano come stranieri. Questo fa sì che qualche lieve infiammazione che porta in qualche modo per i capelli che diventano deboli e cadono a causare le zone calve.

Non è noto perché è comune per solo alcune zone del cuoio capelluto di essere colpiti. Inoltre, i follicoli piliferi colpiti non vengono distrutti. Follicoli piliferi colpiti sono in grado di fare di nuovo i capelli normali se la reazione immunitaria va e il ritorno alla normalità.

Non è noto perché si verificano alopecia areata o altre malattie autoimmuni. Si pensa che qualcosa fa scattare il sistema immunitario a reagire contro una o più delle proprie tessuti del corpo. Possibili fattori scatenanti sono: virus, infezioni, farmaci, o altri fattori ambientali. Vi è anche un fattore ereditario che rende alcune persone più inclini a malattie autoimmuni. Circa 1 a 4 persone con alopecia areata hanno un parente stretto che è anche influenzata.

Se si dispone di alopecia areata si hanno anche una probabilità leggermente superiore alla media di sviluppare altre malattie autoimmuni, come disturbi della tiroide, anemia perniciosa e la vitiligine. (Tuttavia, è importante sottolineare che la maggior parte delle persone affette da alopecia areata non sviluppano una qualsiasi di queste altre condizioni.)

Di solito non. La diagnosi è di solito basato su l'aspetto tipico delle zone calve. Se non vi è dubbio circa la causa della perdita di capelli, a volte alcuni esami del sangue o di una pelle raschiando da una zona calva può essere fatto per escludere altre cause della calvizie. Una piccola biopsia cutanea (piccolo campione) a volte è portato a guardare al microscopio.

  • I casi lievi di alopecia areata spesso migliorano senza trattamento entro pochi mesi a un anno.
  • In alcuni casi, la calvizie a chiazze può andare e venire nel corso di molti mesi o anni. La dimensione della zona calva o patch e quanto tempo durano sono molto variabili.
  • Se meno della metà del cuoio capelluto è affetto e nessun trattamento è iniziato, vi è circa un 8 possibilità su 10 di capelli completa ricrescita entro un anno.
  • Con un'estesa perdita più capelli, è meno probabile che i capelli si ri-crescere.

Tuttavia, anche se i capelli ricrescono completamente dopo un episodio di alopecia areata, è comune ad avere una o più recidive della malattia per tutta la vita. Circa 1 a 5 persone che sviluppano alopecia areata saranno progressi per alopecia totale (totale calvizie cuoio capelluto) e circa 1 su 10 svilupperà alopecia universalis (perdita di tutti i capelli del cuoio capelluto e del corpo). Progressione a questi più ampi tipi di perdita dei capelli è più comune se:

  • L'esordio avviene durante l'infanzia.
  • L'incontro iniziale di perdita dei capelli colpisce più della metà del vostro cuoio capelluto.
  • Lei ha la sindrome di Down.
  • Si dispone di eczema atopico.
  • Avete ciglia e / o perdita di capelli sopracciglio.
  • Hai una storia familiare di alopecia areata.
  • Hai ophiasis (alopecia areata del margine di cuoio capelluto).
  • Hai cambiamenti delle unghie.
  • Hai un'altra malattia autoimmune.

Il trattamento può favorire la ricrescita dei capelli in alcuni casi.

Non trattare è una scelta comune

L'alopecia areata è una condizione molto imprevedibile. In molti casi, le zone calve ricrescere da soli senza trattamento. In particolare, se ci sono solo una o due piccole zone calve quindi molti medici vi consiglio che semplicemente lasci da solo in un primo momento. Questo è talvolta chiamato la vigile attesa.

Se la perdita dei capelli non è male, allora c'è una buona probabilità che i vostri capelli ricrescono dopo diversi mesi. (Qualsiasi ricrescita di solito non inizia entro tre mesi dalla perdita di capelli.) Un cambiamento di acconciatura può forse nascondere una o due piccole zone calve. Se la perdita di capelli diventa più ampia, quindi la decisione se trattare può essere riconsiderato. Ma anche con un'estesa perdita di capelli, vi è ancora la possibilità che i capelli si ri-crescere senza trattamento.

Nota: alopecia areata in sé non danneggia la vostra salute generale e quindi non trattare non porterà a problemi di salute generale. Se si considerano tutte le scelte di trattamento, si dovrebbe prendere in considerazione i possibili effetti collaterali che alcuni dei trattamenti possono avere. Inoltre, i trattamenti promuovere i capelli a ricrescere e non influenzano o curare la causa di fondo della condizione.

Iniezioni di steroidi

Quali sono le prospettive (prognosi) per le persone con alopecia areata? Quali sono le opzioni di trattamento per l'alopecia areata?
Quali sono le prospettive (prognosi) per le persone con alopecia areata? Quali sono le opzioni di trattamento per l'alopecia areata?

Iniezioni di steroidi nelle zone calve del cuoio capelluto sopprimere la reazione immunitaria locale che si verifica in alopecia areata. Questo può quindi consentire i follicoli dei capelli di funzionare normalmente di nuovo per i capelli a ricrescere. Questo trattamento può essere una opzione per una o più zone calve piccole e medie dimensioni. Iniezioni di steroidi si pensa di essere il più efficace trattamento per macchie di alopecia areata che non siano troppo grandi. Tuttavia, essi non funzionano in ogni caso.

Questo trattamento di solito è fatto solo da uno specialista della pelle e rinvio in ospedale saranno di solito necessari. Diverse iniezioni (circa 1 cm di distanza) di solito sono indicati in ogni sessione di trattamento, ma il numero è spesso limitata dal dolore. Pertanto, ampie aree calve non sono adatte per le iniezioni di steroidi. Ricrescita iniziale dura 1-2 mesi e le iniezioni vengono ripetute ogni 4-6 settimane.

Nota: non vi è alcuna garanzia che tutti i capelli ri-cresciuto durante il trattamento persisterà una volta che il trattamento è terminato.

Topica (rub-on) di steroidi

Crema steroidea, gel, ecc, può aiutare la ricrescita dei capelli, ma non funziona così come iniezioni di steroidi. Può valere la pena di provare se si dispone di zone calve che non sono adatti per le iniezioni di steroidi, o se siete in attesa di vedere uno specialista per avere iniezioni di steroidi. Se si verifica ricrescita, ci vogliono 3-6 mesi. Non ha senso continuare con questo trattamento se non si sviluppa alcuna ricrescita dopo sei mesi.

Soluzione di Minoxidil

Ciò che si spalma le zone calve e ha dimostrato di promuovere la ricrescita dei capelli in alcuni casi. Questo è lo stesso trattamento che viene utilizzato per la calvizie maschile comune. Non si sa come funziona. Il tasso di successo non è elevato, ma può valere la pena di provare - in particolare, se si dispone di più ampie zone calve che non sono adatti per le iniezioni di steroidi, o se siete in attesa di vedere uno specialista per iniezioni di steroidi.

Minoxidil non è disponibile sul NHS. Hai bisogno di una ricetta medica privata e devono pagare l'intero costo del prodotto, che lo rende costoso. Inoltre, alcune persone con determinate condizioni mediche non possono essere in grado di usarlo. Quindi, prima di acquistarlo, consultare il medico o il farmacista, che è adatto per voi. Se funziona, di solito ci vogliono 2-3 mesi di trattamento per una risposta iniziale, e un anno per un massimo di risposta. Non vi è alcun punto di prosecuzione con questo trattamento se non vi è alcun miglioramento dopo un anno.

Immunoterapia topica

Si pensa che l'immunoterapia topica è l'opzione più efficace per le persone con alopecia areata estesa. Tuttavia, questo trattamento viene fatto solo da alcuni specialisti della pelle e quindi dovrà essere riferito ad uno di questi specialisti per esso.

Come funziona l'immunoterapia topica non è chiaro. Una sostanza viene messa in pelle colpita per rendere la pelle reagisce come un'allergia. Una sostanza comunemente usata è diphencyprone (DPCP). Aumentare i punti di forza di questa sostanza sono posti sulla pelle colpita una volta alla settimana per diverse settimane fino a quando la pelle sembra che ha la dermatite lieve (eczema). La reazione della pelle sembra influenzare il processo coinvolto nel causare l'alopecia areata, in qualche modo per consentire i capelli a ricrescere. Gli effetti collaterali possono essere fastidioso. Per esempio, alcune persone sviluppano reazioni cutanee gravi. Curare i bambini con l'immunoterapia topica è controversa.

Una volta che si verifica la ricrescita, il trattamento può essere fermato, ma, in molti casi, la perdita di capelli poi si ripete. Pertanto, il trattamento di mantenimento regolare è spesso necessario per mantenere la perdita di capelli di tornare.

Parrucche

Parrucche sono una scelta di trattamento comune nei pazienti con alopecia areata. È possibile ottenere alcune parrucche sul NHS. Tuttavia, questo ha bisogno di un ricovero in ospedale, come solo uno specialista della pelle può sanzionare la prescrizione di una parrucca sul NHS.

Altri trattamenti

Vari altri trattamenti possono essere utilizzati o consigliati. Questi sono i seguenti:

  • Psoraleni combinato con raggi ultravioletti A terapia della luce o fototerapia (PUVA) è stato utilizzato con un certo successo limitato. Questo trattamento richiede molte sedute di terapia di luce in un ambulatorio ospedaliero.
  • Dermatography (tatuaggio) può essere utilizzato per simulare le sopracciglia che sono caduti.
  • Counselling a volte è utile per le persone che hanno difficoltà a far fronte con la perdita dei capelli.
  • Ricordare di utilizzare crema solare o un cappello per proteggere zone calve quando fuori al sole.
Non trattare è un'opzione comune. Topica (rub-on) di steroidi.
Non trattare è un'opzione comune. Topica (rub-on) di steroidi.

Non ci sono prove sufficienti per dire come trattamenti complementari sono efficaci nel trattamento della alopecia areata (per esempio, l'agopuntura, aromaterapia, ecc.)

Come si può vedere dalla sezione sopra, ci sono varie opzioni di trattamento. E 'difficile dire a priori se un particolare trattamento beneficerà di una persona in particolare. Una delle difficoltà è che i capelli ricrescono, senza alcun trattamento, in molti casi. Pertanto, è difficile per ricercare l'effetto dei trattamenti, come i capelli possono ricrescere naturalmente.

Generalmente, il tasso di successo per i vari trattamenti probabilmente non è elevato. Inoltre, non vi è alcuna garanzia che tutti i capelli ri-coltivate durante il trattamento persisterà una volta terminato il trattamento.

Alopecia UK (online)

Web: www.alopeciaonline.org.uk
Un ente di beneficenza che sostiene le persone che vivono con l'alopecia areata, fornendo informazioni, assistenza e consulenza. Funziona anche per sensibilizzare l'opinione pubblica e la comprensione di alopecia areata in tutto il Regno Unito e supporti e di ricerca fondi.

Consapevolezza Alopecia

Web: www.alopecia-awareness.org.uk
Fornisce una gamma di aiuto, informazioni e sostegno a chiunque associato con la perdita dei capelli.

In primo piano