Anello vaginale contraccettivo

L'anello vaginale contraccettivo è un metodo efficace di contraccezione. Esso contiene una combinazione di ormoni, come la pillola combinata. Esso è inserito nella vagina, dove rimane per tre settimane. Hai esattamente una settimana libero da anello prima di mettere un nuovo anello a posto. Effetti collaterali più comuni sono mal di testa, un mal vaginale e perdite vaginali. Queste avvengono in circa 1 su 20 donne.

Si tratta di un flessibile, trasparente anello che è poco più di 5 cm di diametro. Esso contiene due ormoni, proprio come la pillola contraccettiva. Questi ormoni hanno effetti sul tuo corpo che ti impediscono di rimanere incinta.

L'anello vaginale contraccettivo contiene un estrogeno e un progestinico. Essi vengono assorbiti attraverso la pelle nella vostra vagina. Essi lavorano in tre modi per prevenire la gravidanza:

  • Essi cambiano l'equilibrio ormonale del corpo in modo che le ovaie non ovulare (produrre un uovo).
  • Essi causano il muco fatta dal collo dell'utero (cervice) per addensare e formare un tappo mucoso. Questo rende difficile per gli spermatozoi di arrivare fino al grembo materno (utero) per fecondare un uovo.
  • Fanno anche il rivestimento dei più sottili grembo. Questo rende meno probabile che un ovulo fecondato sarà in grado di allegare al utero.

L'anello vaginale contraccettivo è molto efficace. Meno di 1 donna su 100 cadrà in stato di gravidanza utilizzando questa forma di contraccezione per un anno. E 'efficace come la pillola contraccettiva orale combinata (COCP).

Anello vaginale contraccettivo. Qual è l'anello vaginale contraccettivo?
Anello vaginale contraccettivo. Qual è l'anello vaginale contraccettivo?

Il primo giorno delle mestruazioni, si inserisce un nuovo anello nella vagina. E 'molto flessibile e si sarà in grado di spremere, per dirla in facilmente. Trovare una posizione per l'anello che è comodo per voi. La posizione dell'anello non incide come funziona. Se non siete sicuri di come fare questo, è possibile guardare il volantino che viene fornito con il pacchetto, o chiedere l'infermiere o il medico di famiglia pratica per un consiglio.

È anche possibile inserire l'anello al giorno 2-5 del periodo, ma si consiglia di utilizzare un preservativo (come ulteriore precauzione) per sette giorni.

Si lascia l'anello sul posto per tre settimane. Durante questo periodo è necessario controllare regolarmente che è lì. Si rimuove l'anello di aggancio fuori con il dito. Esattamente una settimana dopo ha messo un nuovo anello di nuovo.

È possibile utilizzare assorbenti interni e fare sesso in modo sicuro con in posizione. Se l'anello cade durante il sesso, esso deve essere sostituito entro tre ore.

Il sanguinamento (periodi) è ben controllata con questo metodo, rispetto alla COCP. Alcune donne la pillola hanno quello che viene chiamato emorragia da rottura. Questo significa che hanno sanguinamento prima del loro periodo è dovuto. Questo tende ad accadere meno spesso quando si utilizza l'anello vaginale. Il sanguinamento si verifica normalmente durante la settimana, quando l'anello vaginale contraccettivo non è nella vostra vagina.

Perché si lascia l'anello sul posto per tre settimane, non c'è bisogno di ricordare di prendere una pillola ogni giorno. Hai solo bisogno di ricordarsi di toglierlo dopo tre settimane e mettere in un nuovo anello di una settimana dopo.

Gli ormoni vengono assorbiti attraverso la pelle vaginale, piuttosto che essere ingerito in compresse e che passano attraverso il vostro intestino. Ciò significa che il mal di stomaco (vomito o diarrea) non pregiudicherebbe l'efficacia tuo contraccezione.

  • Il vostro partner potrebbe sentire l'anello durante il sesso. Non rimuovere regolarmente l'anello vaginale contraccettivo o può diventare meno efficace.
  • Si può essere consapevoli del ring nella tua vagina. Alcune persone possono trovare questa spiacevole.
  • Talvolta l'anello cade. Lavare sotto il rubinetto con acqua fredda o tiepida e rimetterlo dentro Se avete usato l'anello correttamente per sette giorni prima che uscisse, l'anello può essere fuori per un massimo di 48 ore, senza bisogno di avere la contraccezione supplementare. Se si ha bisogno di contraccezione in più (come il vostro partner con un preservativo), dovreste usarlo finché l'anello è in vigore per sette giorni. Se l'anello cade in 3 settimana (prima settimana libero da anello), si potrebbe perdere la settimana libero da anello e mettere in un nuovo anello, invece.
  • Volte un anello può rompersi mentre nella vagina. Se questo accade, è necessario rimuovere l'anello rotto e inserirne una nuova.
  • Se questo accade, sarà a rischio di gravidanza e dovrebbe contattare la vostra pianificazione di infermiere o il medico di famiglia.

Questi sono i disturbi più comuni. Queste ragioni rendono fino a 1 su 3 donne che utilizzano l'anello vaginale contraccettivo decidono di rinunciare.

Altri rischi per la salute più gravi sono molto più rari e si verificano più spesso con il COCP. Vedere il foglio illustrativo separato chiamato pillola contraccettiva orale combinata per ulteriori dettagli.

Generalmente, l'anello vaginale contraccettivo è ben tollerata. I più comuni effetti collaterali sono mal di testa, un mal vaginale e perdite vaginali. Questi si verificano in circa 1 su 20 donne.

Se si lascia l'anello vaginale contraccettivo in vigore per un massimo di quattro settimane, la prenda non appena se ne ricorda. Avere una settimana, senza di esso, quindi sostituire con un nuovo anello come normale.

Quali sono i vantaggi di utilizzare l'anello vaginale contraccettivo? Ci sono svantaggi a usarlo?
Quali sono i vantaggi di utilizzare l'anello vaginale contraccettivo? Ci sono svantaggi a usarlo?

Se si lascia l'anello vaginale contraccettivo in vigore per più di quattro settimane, il suo effetto contraccettivo potrebbe essere stato ridotto. È necessario rimuovere l'anello non appena se ne ricorda e mette in un nuovo anello vaginale contraccettivo senza avere una pausa. Sono raccomandate ulteriori precauzioni, come l'utilizzo del preservativo durante il sesso per sette giorni se si è utilizzato l'anello per cinque settimane o più. Se è meno di cinque settimane che non sarà necessario ulteriori precauzioni. Se non siete sicuri, chiedete al vostro studio o di pianificazione familiare l'infermiere o il medico.

Se si dimentica di inserire un nuovo anello dopo la pausa di sette giorni, si dovrebbe mettere in un nuovo anello non appena si ricorda. Si dovrebbe anche usare un metodo contraccettivo aggiuntivo (preservativo) per sette giorni. Potresti rimanere incinta se si hanno rapporti sessuali quando si è dimenticato di mettere un nuovo anello a posto.

Se le è stato consigliato che non si deve usare il COCP, allora si dovrebbe anche non utilizzare l'anello vaginale contraccettivo. Ciò può essere perché si ha fattori di rischio per il tromboembolismo venoso (coaguli di sangue). Se si dispone di due o più dei seguenti fattori di rischio, allora non si dovrebbe usare:

  • Una storia familiare di tromboembolismo venoso (coagulo di sangue) in un parente di primo grado (ad esempio, la sorella, la madre) di età inferiore ai 45 anni.
  • Essere in sovrappeso. Il medico o l'infermiere può lavorare il vostro indice di massa corporea (BMI). Questa misura quanto si pesa legati alla tua altezza. Se il vostro BMI è superiore a 30 kg / m 2 e si hanno altri fattori di rischio di coaguli di sangue, potrebbe essere consigliato di trovare un altro metodo. Si consiglia di non utilizzare l'anello se il vostro BMI è superiore a 39 kg / m 2, anche se non si dispone di tutti gli altri fattori di rischio.
  • Se non siete molto mobile per un lungo periodo di tempo - per esempio, se si è in una sedia a rotelle o di avere la gamba in un gesso.
  • La storia di tromboflebite superficiale (dove le vene sulla superficie delle gambe diventano rosso e dolente).

Se si dispone di fattori di rischio per la malattia arteriosa (problemi di circolazione), allora si può anche essere consigliato di non utilizzare l'anello vaginale contraccettivo. Se si dispone di due o più dei seguenti fattori di rischio, allora non si dovrebbe usare:

  • Una storia familiare di malattia arteriosa (problemi di circolazione) in un parente di primo grado (ad esempio, la sorella, la madre) di età inferiore ai 45 anni.
  • Diabete mellito: se si ha il diabete da più di 20 anni non si dovrebbe usare l'anello, anche se non si hanno altri fattori di rischio.
  • Ipertensione: la pressione alta non controllata con il trattamento.
  • Fumo: non si deve usare l'anello se si fuma 40 o più sigarette al giorno, anche se non si hanno altri fattori di rischio.
  • Età oltre 35 anni: non è necessario utilizzare l'anello a tutti, se siete di età oltre 50 anni.

Se si dispone di un prolasso vaginale, si può avere difficoltà a mantenere l'anello al suo posto. Se hai un problema con la stitichezza, si può anche avere difficoltà a mantenere l'anello al suo posto.

Il tuo medico, infermiere pratica, clinica di pianificazione familiare e di farmacista sono buone fonti di informazioni, se avete domande.

Ulteriore aiuto ed informazioni

FPA

In primo piano