Anemia

Questo opuscolo fornisce una panoramica generale di anemia.

Sangue è costituito da un fluido chiamato plasma contenente:

  • I globuli rossi - che prendono l'ossigeno in tutto il corpo.
  • I globuli bianchi - che sono parte del sistema immunitario, e difendere il corpo dalle infezioni.
  • - Le piastrine che aiutano la coagulazione del sangue, se ci tagliamo.
  • Proteine ​​- e altre sostanze chimiche che hanno diverse funzioni.

I globuli rossi sono realizzati nel midollo osseo, e milioni vengono rilasciati nel sangue ogni giorno. È necessario un nuovo rifornimento costante di globuli rossi per sostituire le cellule vecchie che si rompono. I globuli rossi contengono una sostanza chimica chiamata emoglobina. L'emoglobina si lega all'ossigeno e prende ossigeno dai polmoni a tutte le parti del corpo.

Per rendere i globuli rossi e di emoglobina costantemente, è necessario un midollo osseo e nutrienti come il ferro e alcune vitamine che si ottiene dal cibo sano.

Articoli correlati

Anemia significa che:

  • Lei ha un minor numero di globuli rossi rispetto al normale o
  • Hai meno emoglobina del normale in ogni globulo rosso

In entrambi i casi, una ridotta quantità di ossigeno è trasportato intorno nel sangue.

  • Sintomi comuni sono dovute alla ridotta quantità di ossigeno nel corpo. Questi includono: stanchezza, sonnolenza, sensazione di svenimento, e diventando facilmente il respiro.
  • Sintomi meno comuni sono: mal di testa, palpitazioni, alterazione del gusto, e ronzio alle orecchie (acufene).
  • Si può guardare pallido.
  • Vari altri sintomi possono svilupparsi, a seconda della causa sottostante della anemia.

Anemia da carenza di ferro

Anemia. Gravidanza o infantili scatti di crescita.
Anemia. Gravidanza o infantili scatti di crescita.

Mancanza di ferro è la causa più comune di anemia nel Regno Unito. Questo si chiama anemia da carenza di ferro. Se si mangia una normale dieta equilibrata, di solito contiene abbastanza ferro. Il nostro opuscolo dedicato a carenza di ferro anemia fornirà ulteriori informazioni per quanto riguarda una dieta ricca di ferro. I seguenti sono alcuni motivi che possono portare a una carenza di ferro con conseguente anemia da carenza di ferro:

  • Gravidanza o infanzia scatti di crescita sono momenti in cui avete bisogno di più ferro del solito. La quantità di ferro che si mangia durante questi tempi potrebbe non essere sufficiente.
  • Periodi mestruali pesanti. La quantità di ferro che si mangia può non essere sufficiente sostituire l'importo che si perde con l'emorragia ogni mese.
  • Scarso assorbimento di ferro può verificarsi con alcune malattie intestinali. Ad esempio, la malattia celiachia e morbo di Crohn.
  • Sanguinamento dal budello (intestino). Alcune condizioni dell'intestino possono sanguinare abbastanza per causare anemia. Potrebbe non essere a conoscenza di perdere sangue in questo modo. Il sanguinamento può essere lenta o intermittente, e si può passare il sangue con le feci (feci) senza notare.
  • Se si mangia una dieta povera o ristretta, non può contenere abbastanza ferro.

Altre cause

Ci sono molte altre cause di anemia. Questi sono i seguenti:

Mancanza di alcune vitamine come acido folico e vitamina B12. Vedere gli opuscoli dedicati su acido folico anemia da carenza e l'anemia perniciosa per ulteriori informazioni sulla dieta.

Problemi di cellule rosse del sangue come la talassemia, l'anemia falciforme e le anemie emolitiche. In queste condizioni i globuli rossi sono fragili e si rompono facilmente nel sangue.

Problemi di midollo osseo e leucemia sono rari, ma possono causare anemia.

Altre condizioni come l'artrite reumatoide e l'insufficienza renale può anche causare anemia.

Un semplice esame del sangue può misurare la quantità di emoglobina nel sangue e contare il numero di globuli rossi per millilitro (ml). Anche se questo test può confermare che siete anemico, non identifica la causa della sua anemia.

Talvolta la causa sottostante è evidente. Ad esempio, l'anemia è comune in gravidanza e nelle donne che hanno periodi mestruali pesanti. In queste situazioni, senza ulteriori prove possono essere necessarie e il trattamento con compresse di ferro può essere consigliato. Tuttavia, la causa dell'anemia può non essere chiaro e così ulteriori test può essere consigliato.

Alcune cause di anemia sono più gravi di altri, ed è importante trovare il motivo di anemia. Il trattamento di anemia dipende dalla causa sottostante. Per molte persone questo può essere semplicemente compresse di ferro. Per altri può essere un corso di vitamine o altri trattamenti più complessi.

In primo piano