Artroscopia e chirurgia artroscopica

L'artroscopia è una procedura chirurgica che utilizza un artroscopia per guardare dentro le articolazioni. Oltre ad essere in grado di guardare dentro, il chirurgo può utilizzare un artroscopia per eseguire un intervento chirurgico 'buco della serratura'. Nota: le informazioni di seguito è solo una guida generale. Le modalità, e le prove sono eseguite modo, può variare tra i diversi ospedali. Seguire sempre le istruzioni fornite dal medico o in ospedale locale. * Ci dovrebbe essere una tabella qui *

Artroscopia e chirurgia artroscopica. Che cosa è un artroscopia?
Artroscopia e chirurgia artroscopica. Che cosa è un artroscopia?

Un giunto è dove due ossa si incontrano. Articolazioni permettono il movimento e la flessibilità delle varie parti del corpo. Il movimento delle ossa è alloggiato da muscoli che tirano su i tendini che sono attaccati alle ossa.

Cartilagine ricopre l'estremità delle ossa. Tra la cartilagine di due ossa che formano un giunto vi è una piccola quantità di liquido denso chiamato liquido sinoviale. 'Lubrifica' Questo fluido il giunto che consente un movimento fluido tra le ossa.

Il fluido sinoviale è fatta dalla sinovia. Questo è il tessuto che circonda il giunto. La parte esterna della sinovia è chiamata la capsula. Questa è dura, dà la stabilità articolare, e ferma le ossa di muoversi 'fuori del comune'. Circostanti legamenti e muscoli contribuiscono anche a dare sostegno e la stabilità alle articolazioni

Nell'articolazione del ginocchio, la cartilagine che copre la parte inferiore del giunto è addensato nella parte interna ed esterna del giunto. Queste due aree di cartilagine sono a volte chiamati menischi. L'atto menischi come ammortizzatori in ginocchio e sono a volte strappato a seguito di un infortunio al ginocchio. Inoltre, ci sono due forti legamenti crociati nel mezzo di articolazioni del ginocchio che sono attaccati alle estremità della tibia e del femore (l'osso polpaccio e femore). Questi inoltre possono essere strappati a seguito di un infortunio al ginocchio.

L'artroscopia è una procedura di guardare dentro un giunto utilizzando una artroscopia. Un artroscopia è come un telescopio sottile con una fonte di luce. E 'utilizzato per illuminare ed ingrandire le strutture all'interno di un giunto. Un arthroscope viene passata attraverso un piccolo taglio nella pelle e in un'articolazione.

L'artroscopia può essere fatto per indagare su sintomi come dolore, gonfiore, o l'instabilità di un giunto. Un artroscopia può mostrare danni alla cartilagine o legamenti all'interno di un comune, frammenti di osso o di cartilagine, che hanno interrotto ("corpi mobili"), o segni di artrite.

Oltre alla semplice guardarsi dentro, un medico può utilizzare gli strumenti di qualità che sono anche passati nel giunto attraverso una piccola incisione nella pelle ('laparoscopia'). Questi strumenti sono utilizzati per tagliare, tagliare, biopsia, afferrare, ecc, all'interno del giunto. Chirurgia artroscopica può essere utilizzato per varie procedure che comprendono:

  • Tirando fuori piccoli pezzi di osso o di cartilagine che si sono rotti nello spazio articolare.
  • Riparazione o tirando fuori legamenti strappati.
  • Rimozione danneggiato la cartilagine.
  • Rimozione sinovia infiammata.

Circa 17 a 20 procedure artroscopiche sono fatto su del ginocchio, circa 2 a 20 comportano la spalla, e un piccolo numero sono fatto su altre articolazioni tra cui la caviglia, gomito, polso e dell'anca.

Chirurgia artroscopica può spesso trattare o riparare giunzioni senza la necessità di un intervento chirurgico più aperto tradizionale di un giunto, che comporta un grande taglio. Come regola, rispetto alla chirurgia tradizionale di un giunto, con la chirurgia artroscopica solito c'è:

  • Meno dolore dopo la procedura.
  • Meno rischio di complicanze.
  • Una degenza ospedaliera più breve (si è spesso fatto come una procedura di giorno-case).
  • Un recupero più rapido.
Qual è la chirurgia artroscopica? Ci sono delle possibili complicanze?
Qual è la chirurgia artroscopica? Ci sono delle possibili complicanze?

Artroscopia e chirurgia artroscopica può essere effettuato sotto anestesia locale o generale. Il tipo di anestesia scelto dipende dai comuni in esame, e varie altre considerazioni. La pelle sopra l'articolazione sarà ripulita. Vi verrà chiesto di adottare una posizione più adatta per la procedura. Ad esempio, potreste aver bisogno di mentire sulla schiena con il ginocchio piegato per le procedure del ginocchio, o sdraiati su un fianco per le procedure di spalla, ecc Per l'artroscopia del ginocchio un (banda di pressione) laccio emostatico può essere messo intorno alla parte superiore del gamba per limitare il flusso sanguigno.

Il chirurgo pratica una piccola incisione (taglio) accanto al giunto - lungo pochi millimetri. L'artroscopia è spinto attraverso l'incisione nel giunto. Un arthroscope utilizzato per l'articolazione del ginocchio è di circa la larghezza di una matita. Uno più sottile è utilizzato per piccole articolazioni quali il polso e la caviglia. Uno o più incisioni distinte sono fatti per spingere una sottile sonda esame negli strumenti congiunti, o fine che sono utilizzati per la chirurgia, o fluide per rendere più facile la visualizzazione e per irrigare l'articolazione.

L'artroscopia trasmette le immagini attraverso un attacco della telecamera su un monitor TV. Osservando il monitor, il chirurgo può vedere all'interno dell'articolazione, comprese le estremità delle sonde o strumenti operativi. Così, per la maggior parte del tempo, il chirurgo sta guardando il monitor TV per guidare lui o lei come lui o lei manipola gli strumenti all'interno dell'articolazione.

Quando la procedura è terminata, l'artroscopia e altri strumenti vengono rimossi. Le incisioni possono avere bisogno di un punto o due, ma i punti non sono spesso necessari come le incisioni sono così piccoli. Una medicazione sterile è messo sopra le incisioni. Un impacco di ghiaccio può essere applicato per un po 'per ridurre al minimo qualsiasi gonfiore. A seconda di ciò che è stato fatto e il problema che hai, un ginocchio può quindi essere coperto con una grande benda o di altre forme di sostegno del ginocchio.

Molte persone possono tornare a casa subito dopo la procedura. Il tipo di problemi differiscono. Pertanto, le istruzioni per il follow-up e ciò che si dovrebbe e non dovrebbe fare sarà dato a voi da un medico o un infermiere. (Per esempio, se si dovrebbe avere fisioterapia, o se si dovrebbe riposare, o se si deve esercitare, ecc)

Nella maggior parte dei casi la procedura viene eseguita senza problemi. Le complicanze sono generalmente rare, ma possono includere:

  • Danni accidentali a strutture all'interno o vicino al comune.
  • Eccessivo sanguinamento all'interno del giunto che può causare un sacco di dolore e gonfiore.
  • L'infezione all'interno del comune - questo può essere grave.
  • Come con qualsiasi operazione, c'è il rischio di allergia agli anestetici locali o complicazioni di anestesia se viene utilizzato un anestetico generale.

Dopo la chirurgia artroscopia o artroscopica, consultare un medico con urgenza se:

  • Avere dolore o gonfiore in comune che peggiora. In particolare, se il giunto è anche caldo, tenero e rosso. (Questo può indicare sanguinamento o infezione nel giunto.)
  • Sviluppare una temperatura elevata.
  • Vedere fluidi, pus o sangue proveniente dal sito di incisione.
  • Sviluppare intorpidimento o formicolio vicino al giunto (che possono indicare danni ai nervi).

In primo piano