Bupropione (Zyban

Se si vuole smettere di fumare, il bupropione (Zyban ® nome commerciale) all'incirca raddoppia le probabilità di successo.

Nicotina è un farmaco che viene inalato dal tabacco nelle sigarette. Si entra nel flusso sanguigno e stimola il cervello. La maggior parte dei fumatori regolari sono dipendenti dalla nicotina.

Se sei un fumatore, quando il livello nel sangue di cadute di nicotina, di solito si sviluppano i sintomi di astinenza come irrequietezza, aumento dell'appetito, incapacità di concentrarsi, irritabilità, vertigini, stitichezza, desiderio di nicotina, o semplicemente sensazione terribile. Questi sintomi iniziano nel giro di poche ore dopo aver avuto l'ultima sigaretta. Se essi non sono alleviati dalla prossima sigaretta, i sintomi di astinenza peggiorano. Se non fumi più sigarette, i sintomi di astinenza di picco dopo circa 24 ore, e poi gradualmente facilità per circa 2-4 settimane. Così, la maggior parte dei fumatori di fumare regolarmente per sentirsi 'normale', e per evitare i sintomi di astinenza.

Circa 2 a 3 fumatori vuole smettere di fumare, ma, senza aiuto, molti non riescono ad avere successo. Il motivo principale per cui così pochi i fumatori riescono, anche se vogliono smettere di fumare, è perché la dipendenza da nicotina è forte e difficile da rompere. Questo è dove il bupropione può aiutare.

Bupropione (zyban. Una breve panoramica di fumo e la dipendenza da nicotina.
Bupropione (zyban. Una breve panoramica di fumo e la dipendenza da nicotina.

Confronta le opzioni di trattamento per smettere di fumare Una breve decisione di aiuto.

Articoli correlati

Il bupropione è un farmaco che è stato sviluppato per trattare la depressione. Si è constatato che essa ha aiutato i fumatori a smettere di fumare. Non è chiaro come funziona. Si altera il livello di alcune sostanze chimiche nel cervello (neurotrasmettitori). Questo sembra alleviare i sintomi di astinenza che si ottiene quando si smette di fumare (come desiderio, ansia, irrequietezza, mal di testa, irritabilità, fame, difficoltà di concentrazione, o semplicemente sentirsi pessimo).

Prendendo bupropione fa aumentare la probabilità di smettere di fumare. Diversi studi hanno esaminato la questione. Gli studi hanno confrontato il bupropione a un manichino simile (placebo) tablet in persone che erano desiderosi di smettere di fumare. I risultati degli studi hanno dimostrato che, in media, circa 19 a 100 persone che hanno smesso di fumare con successo bupropione. Questo rispetto a circa il 10 in 100 che ha preso il fittizio (placebo) tablet. In altre parole, circa il doppio del numero di fumatori che prendono fermata bupropione fumare rispetto a quelli che non lo fanno, e circa 1 su 5 i fumatori che vogliono smettere lo farà con l'aiuto di bupropione.

  • Avete bisogno di una prescrizione per ottenere bupropione - non si può acquistare in farmacia.
  • Iniziate prendendo una compressa (150 mg) al giorno per sei giorni. Quindi aumentare di una compressa due volte al giorno, almeno otto ore di distanza. Non assumere più di una compressa alla volta, e non più di due compresse in un giorno. (Se è anziano o se avete certo fegato o malattie renali, la dose può essere diversa - Il medico la informerà.)
  • Impostare una data obiettivo di smettere di fumare una o due settimane dopo l'inizio del trattamento. Questo permette bupropione per costruire nel vostro corpo prima di smettere completamente.
  • Si dovrebbe continuare le compresse per altri sette settimane. (Quindi, questo è di otto settimane in totale, che è di due confezioni di compresse.)
Qual è il bupropione e come funziona? Quanto è efficace il bupropione?
Qual è il bupropione e come funziona? Quanto è efficace il bupropione?

Bupropione non 'fa' a smettere di fumare. Hai ancora bisogno di determinazione per avere successo, e di rompere l'abitudine di fumare. Una combinazione di bupropione con la consulenza di un infermiere, medico, farmacista o altro operatore sanitario aumenta le probabilità di arresto di fumare con successo. Pertanto, la maggior parte dei medici prescrivono solo bupropione a persone che vogliono veramente smettere di fumare, come parte di un programma di 'smettere di fumare'.

La maggior parte delle persone prendono il bupropione, senza alcun problema. Leggere il foglio illustrativo pacchetto per un elenco completo dei possibili effetti collaterali e precauzioni. I più comuni sono: secchezza della bocca (che si verifica in circa 1 su 10 utenti) e un po 'di difficoltà a dormire (che si verifica in circa 1 su 3 utenti). Possibili effetti collaterali meno comuni, ma più grave sono i seguenti:

Sonnolenza

In questo caso non deve guidare o utilizzare macchinari.

Un sequestro (in forma o convulsioni)

Questo si verifica in circa 1 su 1000 persone che prendono il bupropione. Pertanto, anche se questo è raro, può essere grave, in particolare se si verifica quando si utilizza macchinari o la guida. Il rischio di un attacco è aumentato se avete una storia di alcune condizioni mediche, o se prendere alcuni farmaci (elencati di seguito). Pertanto, il bupropione non è adatto a tutte le persone che desiderano smettere di fumare (vedi sotto).

La pressione alta

La pressione sanguigna a volte va in persone che prendono il bupropione. Si dovrebbe avere un valore di pressione sanguigna al basale fatto prima di iniziare il trattamento e deve essere monitorata periodicamente.

Se si pensa di aver avuto un effetto collaterale di una delle vostre medicine che puoi segnalare questo sul Yellow Card Scheme. È possibile farlo on-line al seguente indirizzo web: www.mhra.gov.uk / Yellowcard.

Il Yellow Card Scheme è usato per fare farmacisti, medici e infermieri a conoscenza di eventuali nuovi effetti collaterali che i farmaci possono aver causato. Se desideri segnalare un effetto collaterale, è necessario fornire informazioni di base su:

  • L'effetto collaterale.
  • Il nome della medicina che si pensa causato.
  • Informazioni sulla persona che ha avuto l'effetto collaterale.
  • I tuoi dati di contatto come il giornalista del effetto collaterale.

E 'utile se avete il vostro farmaco - e / o il volantino che è venuto con esso - con voi mentre si compila il rapporto.

Non deve assumere bupropione se:

  • Sono sotto l'età di 18.
  • In stato di gravidanza o in allattamento.
  • Avete mai avuto l'epilessia, un sequestro (in forma o convulsioni), o un blackout inspiegabile.
  • Avete mai avuto l'anoressia nervosa o bulimia nervosa.
  • Avere disturbo affettivo bipolare (depressione maniacale).
  • Stanno ritirando bruscamente da benzodiazepine o dipendenza da alcol.
  • Avere un tumore del cervello o del midollo spinale.
  • Hanno avuto una precedente reazione allergica a compresse di bupropione.

Inoltre, la dose può essere ridotta se si dispone di alcune condizioni mediche, o se prendere certe medicine. Informi il medico o il farmacista se:

  • Avete mai avuto un grave trauma cranico.
  • Avere il diabete che viene trattato con insulina o farmaci.
  • Bere un sacco di alcol.
  • Avere un fegato o malattie renali.

Bupropione combinato con altri farmaci può aumentare il rischio di avere un attacco. Pertanto, mentre si sta assumendo il bupropione, informi il medico o il farmacista se le viene prescritto o comprare qualsiasi nuova medicina. Inoltre, informi il medico o il farmacista se sta assumendo uno dei seguenti farmaci:

  • Farmaci antimalarici (ad esempio, la clorochina, proguanil).
  • Antistaminici.
  • Medicinali per il trattamento della depressione o altre malattie mentali.
  • Teofillina, che è un farmaco usato per trattare le condizioni del torace.
  • Steroidi - assunto sotto forma di compresse o iniezioni.
  • Antibiotici.
  • Tramadolo, che è un forte antidolorifico.
  • Farmaci dimagranti, o altri medicinali stimolanti.

Quit - un ente di beneficenza che aiuta le persone a smettere di fumare
Quitline: 0800 00 22 00 Web: www.quit.org.uk

Senza fumo - informazioni dal SSN
Il fumo libero helpline 0800 022 4 332 Web: www.smokefree.nhs.uk
Per informazioni e consigli su smettere di fumare, e per i dettagli dei vostri locali NHS Arresta servizio fumare.

In primo piano