Calazio (Meibomio cisti)

Un calazio, noto anche come una cisti Meibomio, è una condizione comune che colpisce la palpebra. La cisti (gonfiore pieno di liquido) di solito è sentito come un piccolo nodulo. Di tanto in tanto, può essere infettato. E 'causata da un blocco di una ghiandola della palpebra. Se causa problemi e non si stabilisce da sola, può essere rimosso con una piccola operazione.

Calazio (Meibomio cisti). Pomate antibiotiche, gocce e farmaci non sono raccomandati in quanto non fanno alcuna differenza - Il contenuto della cisti è sterile (privo di infezione).
Calazio (Meibomio cisti). Pomate antibiotiche, gocce e farmaci non sono raccomandati in quanto non fanno alcuna differenza - Il contenuto della cisti è sterile (privo di infezione).

Un calazio è un piccolo (2-8 mm) cisti (gonfiore pieno di liquido) nella palpebra. E 'comune e, a volte chiamato una cisti o cisti Meibomio tarsale. Un calazio è più comune sulla palpebra superiore e può colpire entrambi gli occhi. Non è la stessa di un porcile.

Ci sono piccole ghiandole appena sotto la superficie interna della palpebra. Questi fanno un liquido oleoso per lubrificare l'occhio. Se la ghiandola si blocca quindi il fluido non può sfuggire e può gonfiarsi in una cisti. Un calazio normalmente non viene infettato. Nel tempo, l'infiammazione provoca un nodulo (o granuloma) per formare. Questa è una ditta grumo, più solido che rimane per lungo tempo (è cronica). Questo nodulo è il calazio.

Un calazio può verificarsi a seguito di un orzaiolo interno (orzaiolo). Essi sono anche più comune nelle persone che hanno la condizione blefarite occhio, o malattie della pelle come l'eczema. (Vedi opuscoli separati chiamati 'Porcile' e 'blefarite' per ulteriori informazioni).

  • Il sintomo di solito è un piccolo nodulo che si sviluppa su una palpebra. Potrebbe sembrare sgradevole.
  • A volte provoca dolore lieve o irritazione, soprattutto se è appena iniziato - questo si deposita di solito.
  • Di tanto in tanto, si infetta. Diventa allora più gonfie e doloranti.
  • Vista non è interessato. Raramente, può diventare così grande che preme sul bulbo oculare e distorce la visione.
  • Nessun trattamento può essere consigliato in un primo momento. Tra il 1 a 4 e 1 a 2 persone stare meglio senza alcun trattamento. Si può richiedere molto tempo, tra il 2 e 6 mesi o più da risolvere. Tuttavia, se non è causa di alcun problema, è probabilmente meglio solo a guardare e aspettare.
  • Impacchi caldi aiutano ad alleviare il disagio. Tenere una flanella pulita che è stato in acqua calda delicatamente ma con fermezza contro l'occhio chiuso. Fate questo per 5-10 minuti, 3-4 volte al giorno. A volte questo calore e una leggera pressione è sufficiente per ammorbidire il contenuto della cisti, aiutandola defluire più facilmente. (L'acqua dovrebbe essere calda, ma confortevole e non bollente.)
  • Massaggio della cisti dopo aver usato un impacco caldo può favorire la cisti per drenare. Per fare questo delicatamente, con un dito pulito o un batuffolo di cotone, in direzione delle ciglia.
  • Pulizia della palpebra due volte al giorno toglie il grasso e la sporcizia che possono contribuire a formare cisti. Una debole soluzione di shampoo per bambini in acqua calda è l'ideale.
  • Una piccola operazione è un'opzione se non va, o se causa sintomi fastidiosi. Il medico di famiglia può fare riferimento a un chirurgo occhio (oculista) per questo. L'operazione viene eseguita in anestesia locale. La palpebra è intorpidito. Un piccolo taglio viene poi fatto all'interno della palpebra per rilasciare il contenuto della cisti. È una procedura minore.

Pomate antibiotiche, gocce e farmaci non sono raccomandati in quanto non fanno alcuna differenza - Il contenuto della cisti è sterile (privo di infezione).

Quali sono le cause di un calazio? Quali sono i sintomi di un calazio?
Quali sono le cause di un calazio? Quali sono i sintomi di un calazio?

Maggior parte delle cisti causano pochi o nessun, problemi. Raramente una cisti può infettarsi, e questa infezione può diffondersi a coinvolgere tutta la palpebra e dei tessuti circostanti l'occhio. La palpebra può essere molto gonfio e rosso, potrebbe non essere in grado di aprire gli occhi e si può avere un sacco di dolore e febbre. A volte il bulbo oculare è spinto in avanti in modo che il vostro occhio sporge di più, e si può essere molto sensibile alla luce. Se si sviluppa questo tipo di complicazione, chiamato cellulite orbitale, hai bisogno di vedere un medico con urgenza. Trattamento della cellulite orbitale è con antibiotici, solitamente per via endovenosa attraverso una flebo, in ospedale.

Per la maggior parte delle persone un calazio si verifica solo una volta. Tuttavia, alcune persone sono inclini a sviluppare loro e possono ripresentarsi. Si può essere in grado di impedire che si ripeta utilizzando un impacco caldo sulle palpebre (descritto sopra) e massaggiare le palpebre ogni mattina.

In primo piano