Calcio-antagonisti

Calcio-antagonisti sono utilizzati per il trattamento di varie condizioni del cuore e dei vasi del sangue. Ad esempio, l'angina, l'ipertensione e il fenomeno di Raynaud.

Calcio-antagonisti (a volte chiamati calcio-antagonisti) sono un gruppo di farmaci che influenzano il modo in cui il calcio passa in alcune cellule muscolari. Essi sono utilizzati per il trattamento di varie condizioni, tra cui ipertensione, angina, fenomeno di Raynaud (vedi sotto), e alcune anomalie del ritmo cardiaco (aritmie).

Un bloccante dei canali del calcio può essere usato da solo. Tuttavia, si è spesso combinato con un altro farmaco per trattare la pressione alta o l'angina quando un medicinale da solo non ha funzionato così bene.

Il cuore è costituito principalmente da cellule muscolari speciali che si contraggono a pompare sangue nei vasi sanguigni (arterie). Le pareti delle arterie contengono anche cellule muscolari 'liscio'. Quando questi contratti, l'arteria si restringe. Cellule del muscolo cardiaco e cellule muscolari lisce bisogno di calcio a contrarsi. Il calcio passa in queste cellule attraverso minuscoli 'canali'.

Calcio-antagonisti riducono la quantità di calcio che va in queste cellule muscolari. Questo fa sì che le cellule muscolari a rilassarsi. Quindi, gli effetti di questi farmaci sono:

  • Per ampliare le arterie, che:
    • Riduce la pressione arteriosa.
    • Aiuta ad alleviare l'angina, allargando le arterie coronarie.
    • Può alleviare i sintomi della sindrome di Raynaud. In questa condizione si ha dita fredde e dolorose e dei piedi causate dal restringimento delle arterie nelle mani e nei piedi.
  • Per ridurre la forza e il tasso del battito cardiaco. Questo aiuta a prevenire dolori di angina.

Diversi tipi di calcio-antagonisti differiscono nelle loro principali siti di azione nel corpo. Pertanto, differenti tipi sono usati per condizioni diverse.

Verapamil

Angina e l'ipertensione sono comunemente trattati con verapamil. È anche usato per trattare alcune aritmie (quando la frequenza cardiaca è eccessivamente veloce). Questo è perché blocca anche calcio andando nelle cellule effettuazione di speciali nel cuore e quindi può rallentare la frequenza cardiaca. Non si deve prendere verapamil in aggiunta a un farmaco beta-bloccante.

Diltiazem

Bloccanti dei canali del calcio. non bere succo di pompelmo.
Bloccanti dei canali del calcio. non bere succo di pompelmo.

Angina e l'ipertensione sono trattati con diltiazem. A volte è usato per trattare anomalie del ritmo cardiaco (aritmie). Esso può essere utilizzato in aggiunta ad un beta-bloccante se questa combinazione è necessaria.

Come regola generale, non si dovrebbe prendere verapamil o diltiazem, se si soffre di insufficienza cardiaca. Questo perché 'rilassano' il cuore, e possono peggiorare l'insufficienza cardiaca.

Diidropiridinici calcio-antagonisti

Questi Questi hanno più effetto di rilassare i vasi sanguigni, e meno effetto di rilassare il muscolo cardiaco di verapamil o diltiazem. La maggior parte sono usati per trattare la pressione alta o l'angina. Ma, isradipina, lacidipina, lercanidipina e sono utilizzati solo per il trattamento di alta pressione sanguigna. Nifedipine viene usato anche per trattare il fenomeno di Raynaud.

Per quanto non influenzano il muscolo cardiaco molto, diidropiridinici calcio-antagonisti non sono utili per aritmie. Sono anche improbabile che peggiorare l'insufficienza cardiaca. Si può prendere uno di questi in aggiunta a un beta-bloccante. Infatti, un diidropiridinico bloccante dei canali del calcio in aggiunta a un farmaco beta-bloccante è comunemente usato per prevenire dolori pectoris se uno non funziona abbastanza bene da solo.

La maggior parte delle persone che prendono calcio-antagonisti non hanno effetti collaterali, o quelli solo minori. A causa della loro azione di rilassarsi e di allargare i vasi sanguigni (arterie), alcune persone sviluppano vampate e mal di testa. Questi tendono ad alleviare in pochi giorni se si continua a prendere le compresse. Gonfiore alle caviglie mite è anche abbastanza comune, in particolare con diidropiridinici calcio-antagonisti.

La stitichezza è piuttosto un effetto collaterale comune, soprattutto con verapamil. Spesso è possibile fare con questo, aumentando la quantità di fibra che si mangia e aumentando la quantità di acqua e di altri fluidi che si beve.

Altri effetti collaterali sono rari e includono nausea, palpitazioni, stanchezza, vertigini, eruzioni. Questo non è un elenco completo di tutti i possibili effetti collaterali conosciuti. Leggere il foglietto illustrativo che accompagna il vostro particolare marca per un elenco completo dei possibili effetti collaterali, ma essere ottimisti - non necessariamente scoraggiare l'assunzione del farmaco. Effetti collaterali gravi sono rari, ed è saggio non smettere di calcio-antagonisti senza parlare con il medico.

Alcune persone che interrompono improvvisamente l'assunzione di un bloccante dei canali del calcio hanno un 'rimbalzo' flare-up di angina. Pertanto, è meglio non interrompere l'assunzione di questi farmaci senza aver prima consultato un medico.

Se sta assumendo un inibitore dei canali del calcio, non bere succo di pompelmo. Questo può interagire con il farmaco e alterare il suo effetto.

Quali sono i calcio-antagonisti? Come fanno calcio-antagonisti funzionano?
Quali sono i calcio-antagonisti? Come fanno calcio-antagonisti funzionano?

Se si pensa di aver avuto un effetto collaterale di una delle vostre medicine che puoi segnalare questo sul Yellow Card Scheme. È possibile farlo on-line al seguente indirizzo web: www.mhra.gov.uk / Yellowcard.

Il Yellow Card Scheme è usato per fare farmacisti, medici e infermieri a conoscenza di eventuali nuovi effetti collaterali che i farmaci possono aver causato. Se desideri segnalare un effetto collaterale, è necessario fornire informazioni di base su:

  • L'effetto collaterale.
  • Il nome della medicina che si pensa causato.
  • Informazioni sulla persona che ha avuto l'effetto collaterale.
  • I tuoi dati di contatto come il giornalista del effetto collaterale.

E 'utile se avete il vostro farmaco - e / o il volantino che è venuto con esso - con voi mentre si compila il rapporto.

In primo piano