Calvizie maschile

Calvizie maschile colpisce oltre la metà degli uomini in una certa misura di età superiore ai 50 anni, e la maggior parte degli uomini ad un certo punto della loro vita. Uomini più colpiti non vuole avere alcun trattamento. Se necessario, il trattamento di solito può prevenire l'ulteriore perdita di capelli, e spesso causa la ricrescita dei capelli.

Articoli correlati

Calvizie maschile. Che cosa è la calvizie maschile?
Calvizie maschile. Che cosa è la calvizie maschile?

Calvizie maschile è il tipo comune di perdita di capelli che si sviluppa nella maggior parte degli uomini ad un certo punto. La condizione è talvolta chiamato alopecia androgenetica. Di solito ci vogliono 15-25 anni per andare calvo. Tuttavia, alcuni uomini vanno calvo in meno di cinque anni.

Tipicamente, in un primo momento il pelo comincia a retrocedere (sottile) frontale. Allo stesso tempo, i capelli diventano generalmente sottile sulla parte superiore della testa. Una zona calva si sviluppa gradualmente nel mezzo del cuoio capelluto. Il fronte sfuggente, e la zona calva sulla parte superiore (la corona) a poco a poco allargano e si uniscono.

Un cerchio di capelli è spesso lasciata in giro per il retro ei lati del cuoio capelluto. In alcuni uomini, questo cerchio di capelli si assottiglia anche e va a lasciare un cuoio capelluto completamente calvo.

Quasi tutti gli uomini hanno un po 'di calvizie per il momento sono nel loro 60s. Tuttavia, l'età della caduta dei capelli inizia è variabile. Circa tre su dieci 30 anni di età, e la metà di 50 anni di età sono abbastanza calvo. Alcune donne sviluppano anche un simile tipo di perdita di capelli, soprattutto a corona. La calvizie nelle donne è molto più comune dopo la menopausa. Circa 13 in 100 donne hanno qualche calvizie prima della menopausa, che salgono a 75 in un 100 di età superiore ai 65 anni.

I capelli sono fatti in follicoli dei capelli che sono come piccoli sacchetti appena sotto la superficie della pelle. Un capello normalmente cresce da ogni follicolo per circa tre anni. Viene poi versato, ed un nuovo capello cresce dal follicolo. Questo ciclo di crescita dei capelli, spargimento, e la nuova crescita va avanti per tutta la vita. Il seguente è pensato a verificarsi in uomini che diventano gradualmente calvo:

  • Follicoli dei capelli sul cuoio capelluto colpite diventano gradualmente più piccoli del normale.
  • Come le follicolo si restringe, ogni nuovo pelo è più sottile di quello precedente.
  • Prima di cadere, ogni nuovo capello cresce per molto meno tempo rispetto ai normali tre anni o giù di lì.
  • Alla fine, non rimane che un follicolo pilifero molto più piccolo e un tronco sottile di capelli che non cresce in superficie della pelle.

Ormoni maschili sono coinvolti nel causare questi cambiamenti. Il livello di testosterone, il principale ormone maschile, è normale negli uomini con calvizie. I follicoli piliferi convertono il testosterone in un altro ormone chiamato diidrotestosterone. Per ragioni che non sono chiare, i follicoli piliferi colpiti diventano più sensibili a diidrotestosterone, che fa sì che i follicoli piliferi a ridursi. Inoltre non è chiaro perché diversi follicoli piliferi sono influenzati in tempi diversi per rendere il processo di calvizie graduale.

La condizione è genetica (ereditaria), la posizione del gene è stato identificato nel 2008.

Inoltre non è chiaro perché solo i peli del cuoio capelluto sono colpiti, e non anche per altri settori come la barba o ascelle.

Anche se la calvizie maschile è una condizione comune e innocuo, può essere collegato a malattie cardiache. Uno studio ha confrontato 45 anni gli uomini che avevano la calvizie con gli uomini della stessa età che aveva una testa piena di capelli. E 'emerso che gli uomini che hanno avuto perdita di capelli frontale a corona erano a un rischio leggermente aumentato di malattia di cuore (un extra nove per ogni 100 uomini con una testa piena di capelli), mentre coloro che hanno avuto la perdita di capelli severa alla corona aveva un rischio significativo di malattie del cuore (un extra di 32 per ogni 100 uomini con una testa piena di capelli). Il rischio per gli uomini con perdita di capelli a corona è ulteriormente aumentata se hanno il colesterolo alto o di un aumento della pressione sanguigna.

Le donne con calvizie maschile dovrebbero essere controllati per cause di livelli di ormone maschile sollevate, come la sindrome dell'ovaio policistico (una condizione in cui le cisti si sviluppano nelle ovaie).

Nessun trattamento

Per diventare gradualmente calvo è una parte normale del processo di invecchiamento per la maggior parte degli uomini. Nessun trattamento è voluto o necessario dalla maggior parte degli uomini colpiti. Per alcuni uomini, la calvizie può essere doloroso, soprattutto se è eccessivo o si verifica precocemente nella vita. Il trattamento può quindi aiutare.

Medicazione

Attualmente ci sono due farmaci che aiutano - finasteride (nome commerciale Propecia ®) e minoxidil (nome commerciale Regaine ®). Nessuno dei due è disponibile sul NHS, quindi è necessario a pagare il prezzo pieno per loro.

Finasteride è stato lanciato nel Regno Unito nel 2002, anche se è stato disponibile in Europa dal 1997. Funziona bloccando la conversione del testosterone in diidrotestosterone. I follicoli dei capelli sono quindi non influenzati da questo ormone, e può allargare di nuovo al normale.

Alcuni ricrescita dei capelli si verifica in circa il 2 a 3 uomini che assumono una compressa finasteride ogni giorno. In circa 1 su 3 uomini non c'è la ricrescita dei capelli, ma la maggior parte non hanno alcuna ulteriore perdita di capelli durante il trattamento con finasteride. Non ha alcun effetto in circa 1 su 100 uomini. Quindi, se si prende finasteride, si ha una buona probabilità che i capelli saranno ricrescere, o almeno fermare qualsiasi ulteriore perdita di capelli.

Alcuni punti su finasteride includono quanto segue.

  • Ci vogliono circa quattro mesi per ogni effetto per essere notato, e fino a 1-2 anni per la piena crescita dei capelli.
  • Il processo di calvizie ritorna se il trattamento viene interrotto. Pertanto, in caso di successo, è necessario continuare il trattamento per mantenere l'effetto.
  • Gli effetti collaterali sono rari. Il più comune è che circa 2 in 100 uomini trattati segnalare la perdita di desiderio sessuale (libido).
  • Non funziona nelle donne con calvizie maschile.
  • E 'costoso, che costano circa £ 34 al mese (giugno 2010). Avete bisogno di una ricetta medica privata per ottenere da una farmacia.

Lozione Minoxidil è un rub-on di trattamento che si possono acquistare in farmacia senza prescrizione medica. Non è chiaro come funziona. La soluzione a maggiore resistenza (5%) è più efficace della forza 2%.

Si discute di quanto sia efficace. Probabilmente circa la metà degli uomini che usano il minoxidil ritardare ulteriormente calvizie. Circa 15 a 100 utenti hanno una buona ricrescita dei capelli. Di persistenti perdita di capelli in circa un terzo degli utenti. Tuttavia, alcuni rapporti sostengono percentuali di successo molto più alti. Sembra che sia meglio utilizzato per prevenire l'ulteriore perdita di capelli, ma la ricrescita dei capelli si verifica in alcuni utenti.

Alcuni punti circa minoxidil sono i seguenti.

  • Ha bisogno di essere strofinato sul cuoio capelluto ogni giorno.
  • Di solito ci vogliono quattro mesi o più per ogni effetto di essere notato.
  • Il trattamento deve essere continuato a tempo indeterminato. Qualsiasi nuovi capelli che fa ricrescere cade due mesi dopo il trattamento viene interrotto.
  • E 'piuttosto costoso.
  • Si può lavorare in alcune donne che hanno calvizie maschile.
  • Gli effetti collaterali sono rari. Ad esempio, irritazione o un'eruzione cutanea a volte si verifica.

Parrucche

Una parrucca è l'opzione tradizionale per la calvizie.

Chirurgia del cuoio capelluto

Tecniche come trapianto di capelli, lembi del cuoio capelluto, e altre procedure sono stati utilizzati per un numero di anni. Le percentuali di successo variano ed è necessario un parere specialistico se l'intervento è considerato. È costoso e non disponibile sul NHS.

In primo piano