Cardiomiopatia dilatativa

Cardiomiopatia dilatativa è una malattia del muscolo cardiaco. Il cuore si dilata (diventa allargata) e pompe di sangue meno bene. I sintomi variano a seconda della gravità della condizione. Il trattamento dipende dal tipo di sintomi e se di insorgenza di complicanze. Alcune forme di cardiomiopatia dilatativa funzionare in famiglie.

Il cuore ha quattro camere - due atri e due ventricoli. Le pareti di queste camere sono realizzati principalmente in muscolo cardiaco specializzato chiamato il miocardio. Nel corso di ogni battito cardiaco sia del contratto di atri, prima di pompare il sangue nei ventricoli. Poi entrambi contratto ventricoli di pompare il sangue fuori dal cuore nelle arterie. Ci sono valvole unidirezionali tra atri e ventricoli e anche tra i ventricoli e le grandi arterie che vengono dal cuore. Le valvole assicurarsi che quando gli atri o contratto ventricoli, il sangue scorre nella direzione corretta.

Articoli correlati

La cardiomiopatia è una malattia del muscolo cardiaco. Ci sono quattro tipi principali:

  • Cardiomiopatia dilatativa (DCM) - dove il cuore si dilata (allarga).
  • Cardiomiopatia ipertrofica - in cui il muscolo cardiaco diventa ispessita (ipertrofica).
  • Cardiomiopatia restrittiva - in cui il muscolo cardiaco non può rilassarsi correttamente tra i battiti cardiaci. Questo è raro.
  • Cardiomiopatia aritmogena del ventricolo destro - un tipo raro che colpisce soprattutto il lato destro del cuore.
Cardiomiopatia dilatativa. Alcol, droghe e altri veleni.
Cardiomiopatia dilatativa. Alcol, droghe e altri veleni.

Il resto di questo opuscolo è solo circa DCM.

In questa condizione si indebolisce il muscolo cardiaco. I ventricoli poi dilatare (allargare) perché le loro pareti muscolari sono più deboli e più floscio del normale. Ciò significa che il cuore non pompa sangue come fortemente come normale.

(Nota: altre cardiopatie comuni possono causare un cuore dilatato, ad esempio, malattia coronarica, ipertensione e malattia della valvola cardiaca Queste condizioni possono mettere a dura prova il cuore, che può causare il cuore a dilatare con DCM, il... il cuore si dilata a causa di un problema con il muscolo cardiaco stesso.)

DCM è il tipo più comune di cardiomiopatia. Può colpire sia bambini che adulti. E 'più comune negli uomini di mezza età. Circa 2 su 10.000 persone nel Regno Unito sviluppare cardiomiopatia dilatativa ogni anno.

Causa sconosciuta

Per molte persone la causa non è nota. Questo è talvolta chiamato idiopatica DCM. Un'altra possibilità è che una infezione virale può essere responsabile sconosciuta. Circa una persona su quattro con idiopatica DCM hanno una forma familiare (ereditaria). Questo significa che diversi membri della loro famiglia hanno anche DCM. Non è ancora chiaro esattamente come i fattori ereditari possono lavorare in questa condizione.

Altre cause

Alcuni casi sono dovuti a cause note. Ci sono molte condizioni che possono causare danni o malattie al muscolo cardiaco. La maggior parte sono rari. Essi includono:

  • Alcol, droghe e altri veleni. Fino a 3 in 10 casi di DCM può essere collegato ad alcool. Dopo anni di alcolismo, le cellule del muscolo cardiaco possono danneggiarsi e indebolito. Inoltre, forti bevitori tendono a mangiare male (vedi sotto). Alcuni altri prodotti chimici, pesticidi e farmaci illegali (come la cocaina) hanno anche dimostrato di indebolire il muscolo cardiaco e causare DCM.
  • Dieta povera. Se non si ottiene abbastanza di alcune vitamine e minerali, in particolare la vitamina B1 (tiamina), questo può indebolire il muscolo cardiaco e portare a DCM. Questo è più comune nei paesi più poveri e anche nelle persone con dipendenza da alcol che tendono a non mangiare correttamente.
  • L'infiammazione del muscolo cardiaco (miocardite) è una rara condizione che può essere causata da infezioni varie. Alcune persone con miocardite sviluppano DCM come complicanza.
  • La gravidanza e il parto. Infiammazione del muscolo cardiaco che porta a DCM si verifica molto raramente. Non si sa come o perché la gravidanza fa scattare questo accada. Questo si chiama cardiomiopatia peripartum.
  • Altre malattie che possono colpire varie parti del corpo a volte influenzano il muscolo cardiaco troppo. Un DCM può allora svilupparsi oltre ad altri sintomi della malattia. Per esempio, a volte si verifica con DCM: sarcoidosi, amiloidosi, emocromatosi, alcune forme di distrofia muscolare, vasculite, lupus eritematoso sistemico (LES), poliartrite nodosa, e granulomatosi di Wegener.

Se avete solo lieve allargamento del cuore, non si può avere alcun sintomo. Tuttavia, se il tuo cuore diventa molto dilatato, i sintomi si sviluppano. I sintomi possono svilupparsi gradualmente o abbastanza rapidamente, a seconda di quanto velocemente la malattia progredisce. Possibili sintomi sono i seguenti:

I sintomi di insufficienza cardiaca

DCM è una delle cause di insufficienza cardiaca. Ci sono molte altre cause di insufficienza cardiaca. Insufficienza cardiaca significa che il tuo cuore non pompa così come in passato. (Ciò non significa che il tuo cuore sta per smettere in qualsiasi momento.) La quantità di energia che si perde dal cuore varia da persona a persona.

Per molte persone con DCM, l'insufficienza cardiaca è lieve o moderata. I sintomi possono spesso essere trattate. In alcune persone con insufficienza cardiaca, il potere del cuore diventa molto bassa e quindi i sintomi diventano gravi.

I sintomi di insufficienza cardiaca sono dovute principalmente al fluido che si accumula nei tessuti dei polmoni e del corpo. Questo accade perché il tuo cuore non pompa efficacemente. I sintomi sono i seguenti:

  • Mancanza di respiro. Nei casi lievi, si può diventare senza fiato solo quando si esercita da soli. Ad esempio, quando si cammina su una collina. Con insufficienza cardiaca più grave, si può diventare senza fiato mentre riposa o disteso.
  • La ritenzione di liquidi nelle gambe. Ritenzione di liquidi nel corpo colpisce soprattutto le gambe, per effetto della gravità. In un primo momento, si può notare un certo gonfiore dei piedi alla fine della giornata. Nel tempo il gonfiore può gradualmente influenzare le parti inferiori delle gambe. Esso può andare alto se non viene trattata. Per molte persone vi è un graduale accumulo di fluido. Non si può avere alcuna ritenzione di liquidi nei piedi o gambe con insufficienza cardiaca lieve.
  • Stanchezza. Questo può essere molto variabile. Potreste scoprire che stanchezza costante è il peggiore sintomo che hai.

Altri sintomi

Palpitazioni a volte si verificano. Si può essere consapevoli del fatto che il vostro battito cardiaco è rapido e / o irregolare. Alcune persone sviluppano dolori al petto. Se la cardiomiopatia è il risultato di un'altra causa (come ad esempio l'eccesso di alcol, miocardite, ecc) allora si può anche avere vari altri sintomi.

Capire il cuore normale. L'infiammazione del muscolo cardiaco (miocardite).
Capire il cuore normale. L'infiammazione del muscolo cardiaco (miocardite).

Un medico può sospettare questa condizione a causa di:

  • I suoi sintomi.
  • Variazioni sul elettrocardiogramma (ECG) - Questo è un tracciato dell'attività elettrica del cuore.
  • Variazioni sul petto radiografia. Questo può mostrare il tuo cuore è grande o che c'è qualche liquido nei polmoni.
  • Una ecografia del cuore, chiamato un ecocardiogramma. Questo è un test indolore che può confermare che il tuo cuore è grande e dilatato.

Vari altri test possono essere effettuati da trovare, o escludere, le cause di un ingrossamento del cuore. Se nessuna causa sottostante viene trovato allora la diagnosi di idiopatica DCM è confermato. Ulteriori test sul cuore può essere fatto per valutare la gravità della condizione.

Test più specializzati possono essere eseguite a seconda della gravità del vostro cardiomiopatia. Nuovi test per monitorare la progressione della DCM sono attualmente in fase di sviluppo e studiato in sperimentazioni cliniche.

Questo può essere difficile da prevedere. In alcuni casi, la condizione rimane stabile o non ottiene molto peggio. Farmaco può mantenere i sintomi di insufficienza cardiaca di distanza e il tuo stile di vita può essere poco influenzata. In alcune persone, la funzione del cuore deteriora gradualmente. I sintomi di insufficienza cardiaca poi peggiorano e hanno bisogno di un trattamento più intensivo.

Le complicazioni si verificano in alcuni casi, e sono i seguenti:

Aritmie

L'aritmia è un tasso anormale o ritmo del battito cardiaco. Ci sono vari tipi di aritmia e alcuni sono più gravi di altri. Un'aritmia può andare e venire e può causare attacchi di palpitazioni, vertigini e altri sintomi. Alcune aritmie diventano permanenti. Un'aritmia chiamata fibrillazione atriale è la più comune che si sviluppa nelle persone con DCM. Vedi opuscoli separati chiamati 'aritmie' e 'fibrillazione atriale'.

Coaguli di sangue

Qual è la cardiomiopatia? La gravidanza e il parto.
Qual è la cardiomiopatia? La gravidanza e il parto.

Il flusso di sangue attraverso il cuore è più lento del normale, specialmente quando il cuore è molto dilatato. Questo può portare a piccole sviluppo di emboli all'interno delle camere del cuore. Questi possono viaggiare nel flusso sanguigno e rimanere bloccati nelle arterie del corpo. Questo può portare ad un colpo se un coagulo si blocca in un'arteria nel cervello, o ad altri problemi. Il rischio di sviluppo di emboli può essere ridotto notevolmente prendendo un farmaco anticoagulante come il warfarin (vedere sotto).

La morte improvvisa

Collasso improvviso e la morte senza alcun preavviso si verifica raramente in persone con DCM. Ciò è probabilmente dovuto ad una grave aritmia che può svilupparsi improvvisamente. Farmaci e / o di un defibrillatore impiantabile può ridurre questo rischio.

Il trattamento mira ad alleviare i sintomi, se si verificano e per prevenire le complicanze. Se non si dispone di alcun sintomo, o solo sintomi lievi, può non essere necessario alcun trattamento. Trattamento che può essere richiesta include uno o più dei seguenti:

Farmaci per il trattamento di insufficienza cardiaca

Vari farmaci sono utilizzati per controllare i sintomi di insufficienza cardiaca. Questi includono:

  • Enzima di conversione dell'angiotensina (ACE inibitori). La maggior parte delle persone con insufficienza cardiaca sono prescritti un ACE-inibitore. Ci sono diversi tipi e marche. Questi farmaci prevengono un accumulo di fluido interferendo con l'enzima (una sostanza chimica corpo). Questo è coinvolto nella regolazione fluido corporeo.
  • Un diuretico (acqua compressa) è comunemente necessarie in aggiunta a un ACE-inibitore. Diuretici lavorano sui reni e ti fanno svenire urina in più. Questo aiuta rimuovere liquido in eccesso che si accumula nel corpo. Ci sono diversi tipi e marche di diuretico. La dose dipende da quanto male sono i sintomi, e può essere aumentato, se necessario, se il vostro ritenzione idrica diventa peggio.
  • Un beta-bloccante, come la bisoprololo o carvedilolo, può essere prescritto in aggiunta ad un ACE-inibitore e diuretico. I beta-bloccanti hanno un effetto protettivo sul muscolo cardiaco.

Farmaci per il trattamento di aritmie che possono sviluppare

Ci sono vari farmaci antiaritmici (per esempio, amiodarone) che sono usati per trattare e prevenire aritmie. Funzionano interferendo con gli impulsi elettrici nel cuore.

Anticoagulanti come warfarin

Un anticoagulante è un farmaco che aiuta a prevenire la coagulazione così facilmente. Un anticoagulante può essere consigliato se si sviluppare fibrillazione atriale o di avere un cuore molto dilatato. Quando il cuore batte irregolarmente, vi è un aumentato rischio di sviluppo di emboli. Warfarin è un anticoagulante comunemente usato.

Altri tipi di trattamento per aritmie

Altri trattamenti possono essere un'opzione se si sviluppano aritmie. Per esempio:

  • Cardioversione è un'opzione per alcuni tipi di aritmia. Mentre sotto anestesia, si è data una scossa elettrica sul cuore. Questo può ripristinare il ritmo di nuovo al normale.
  • Pacemaker artificiali sono utilizzati in alcuni tipi di aritmia, dove il cuore batte anormalmente lenta (blocco cardiaco completo) e in alcune altre situazioni. Un pacemaker è un piccolo dispositivo che viene inserito sotto la pelle sulla parte superiore del torace. Fili dal pacemaker sono passati attraverso le vene nelle camere cardiache. Il pacemaker può quindi stimolare il cuore a mantenere un regolare battito cardiaco normale.
  • Defibrillatori cardioverter impiantabili (ICD) sono a volte utilizzati in determinate situazioni - soprattutto se si è a rischio di sviluppare aritmie gravi e pericolose per la vita. Essi sono piccoli dispositivi che sono simili ai pacemaker e sono inseriti sotto la pelle nella parte superiore del torace. I fili sono passati attraverso una vena del cuore. Il dispositivo controlla il battito cardiaco. Se rileva un ritmo anormale, il dispositivo può inviare una piccola scossa elettrica al cuore per cambiare di nuovo al normale.

Risincronizzazione cardiaca

Questo è un trattamento più recente sviluppata per aiutare i cambiamenti nel vostro muscolo cardiaco. Risincronizzazione cardiaca cerca di migliorare il modo gli impulsi elettrici nel cuore rendono pompa. Questo rende pompare più efficientemente. Ciò viene fatto utilizzando un dispositivo di stimolazione. Questa è una piccola scatola che si trova appena sotto la pelle del tuo torace. Essa ha dimostrato di migliorare la sopravvivenza per alcuni. Purtroppo, fino a 1 su 3 delle persone con DCM trattato in questo modo vedere alcun beneficio.

Chirurgia

Chirurgia è stato utilizzato anche per migliorare l'efficienza con il cuore pompa. Questa è una zona in rapido sviluppo e ci sono varie procedure utilizzate.

Trapianto di cuore

In alcuni casi la condizione progredisce e grave insufficienza cardiaca si sviluppa. Se questo non può essere trattata con i metodi di cui qui, l'unica opzione per il trattamento è un trapianto di cuore.

  • Collaudo Famiglia (proiezione). Se si dispone di DCM idiopatica (di causa sconosciuta) allora i vostri familiari di primo grado (madre, padre, fratello, sorella, figlio) può essere consigliato di essere controllato da un cardiologo.
  • Peso. Cercate di non diventare sovrappeso, che può mettere uno sforzo in più il tuo cuore.
  • Alcol. Il medico può consigliare di non bere alcolici, o solo una piccola quantità di alcol, in quanto può essere portato al muscolo cardiaco di essere più debole. Se il DCM è dovuta a eccesso di alcol da solo poi fermarsi a bere alcol prima di gravi danni si è verificato per il tuo cuore è in grado di migliorare il vostro cardiomiopatia, e il tuo cuore può ancora recuperare completamente.

Le prospettive con DCM varia e dipende dalla gravità della condizione. Tuttavia, la prospettiva per molte persone con DCM è migliorato molto negli ultimi dieci anni. Ciò è dovuto a nuovi trattamenti medici e chirurgici. In alcune persone con DCM loro cuori iniziare a pompare in modo più efficiente di nuovo. Questo si chiama invertire rimodellamento. Si è visto dopo alcuni dei trattamenti sopra citati.

Associazione Cardiomiopatia

Unit 10, Chiltern Court, Asheridge Road, Chesham, Bucks, HP5 2PX
Numero verde: 0800 018 1024 o Tel: 01494 791224 Web: www.cardiomyopathy.org