Cardiomiopatia ipertrofica

Cardiomiopatia ipertrofica è una condizione in cui il muscolo cardiaco diventa ispessita. I sintomi che si sviluppano dipendono dalla gravità della condizione. Il trattamento dipende dal tipo di sintomi che si ha e se di insorgenza di complicanze. Alcune persone hanno bisogno di alcun trattamento. La maggior parte dei casi sono ereditari così è consigliato lo screening dei familiari stretti.

Il cuore ha quattro camere - due atri e due ventricoli. Le pareti di queste camere sono realizzati principalmente in muscolo cardiaco specializzato chiamato miocardio. Nel corso di ogni battito cardiaco sia del contratto di atri, prima di pompare il sangue nei ventricoli. Poi entrambi contratto ventricoli di pompare il sangue fuori dal cuore nelle arterie. Ci sono valvole unidirezionali tra atri e ventricoli e tra i ventricoli e le grandi arterie che vengono dal cuore. Le valvole assicurarsi che quando gli atri o contratto ventricoli, il sangue scorre nella direzione corretta.

La cardiomiopatia è una malattia del muscolo cardiaco. Ci sono quattro tipi principali:

  • Cardiomiopatia dilatativa - dove il cuore si dilata (allarga).
  • Cardiomiopatia ipertrofica (HCM) - dove il muscolo cardiaco diventa ispessita (ipertrofica).
  • Cardiomiopatia restrittiva - in cui il muscolo cardiaco non può rilassarsi correttamente tra i battiti cardiaci. Questo è raro.
  • Cardiomiopatia aritmogena del ventricolo destro - un tipo raro che colpisce soprattutto il lato destro del cuore.

Il resto di questo opuscolo è solo circa HCM.

In HCM il muscolo cardiaco diventa ispessita (ipertrofia) in parti del cuore. Nel cuore normale, le cellule muscolari sono regolari e modellata. Nelle HCM cellule del muscolo cardiaco diventano irregolari e disordinata.

Il muscolo che circonda il ventricolo sinistro è l'area comunemente colpite. A volte il muscolo intorno il ventricolo destro è anche influenzata. Il grado di ispessimento può variare in luoghi diversi. Per esempio, il setto (la parete divisoria del ventricolo destro e sinistro) è spesso la zona più ispessimento. In circa 1 a 4 persone l'ispessimento del muscolo è distribuito uniformemente in tutta le pareti del ventricolo sinistro.

Il muscolo cardiaco ispessito solito contrae bene per pompare il sangue dal cuore. Tuttavia, può portare a problemi che sono i seguenti:

  • Il muscolo cardiaco interessata (di solito circa il ventricolo sinistro) può diventare rigida. Questo può significare che il ventricolo sinistro non può riempire facilmente come normale. Meno sangue del normale viene poi pompato fuori dal cuore ad ogni battito cardiaco.
  • L'ispessimento è spesso più marcata nella parte superiore del setto. Ciò può in parte ostacolare il flusso di sangue dal ventricolo sinistro nella aorta. Questo si traduce in meno sangue di essere pompato fuori dal tuo cuore. L'ostruzione parziale può anche rendere il flusso turbolento. Flusso turbolento può fare piccoli coaguli di sangue più probabile.
  • Il muscolo cardiaco ispessito può influenzare la funzione delle valvole cardiache. In particolare, la valvola mitrale può divenire permeabile se non chiude bene.
  • In alcune persone, il muscolo cardiaco anormale colpisce il sistema di conduzione elettrica del cuore. Ciò può causare battito cardiaco anormale e / o dei ritmi di sviluppare.

Cuore muscolo può addensare a causa di qualcosa, come ad esempio la pressione alta. In HCM il muscolo cardiaco si addensa senza una causa evidente.

Nella maggior parte dei casi la condizione è ereditata. Se una coppia (in cui una persona ha HCM) ha un figlio, c'è un 1 a 2 possibilità del bambino di essere colpiti. Questo modello di ereditarietà è chiamata autosomica dominante. Sembra che le persone colpite ereditano i geni difettosi che sono coinvolti nella produzione di pezzi di cellule del muscolo cardiaco.

Uomini e donne sono colpiti allo stesso modo.

Cardiomiopatia ipertrofica. Vertigini e svenimenti.
Cardiomiopatia ipertrofica. Vertigini e svenimenti.

Circa 1 su 5.000 persone nel Regno Unito sviluppare questa condizione. A volte è presente alla nascita e può sviluppare nei bambini piccoli. Tuttavia, si sviluppa più frequentemente in adolescenza o all'inizio dell'età adulta.

Se avete solo lieve ispessimento del muscolo cardiaco non si può avere alcun sintomo. I sintomi possono variare da lievi a gravi e non possono sviluppare subito. Possibili sintomi sono i seguenti:

  • Mancanza di respiro. Questo può sviluppare solo quando si esercita, se la condizione è mite. Quando la condizione è più grave, si può essere senza fiato a riposo.
  • Dolore al petto (angina). Questo può sviluppare solo quando si esercita, ma può verificarsi anche a riposo quando è più grave. Il dolore si verifica perché la fornitura di sangue e ossigeno al muscolo cardiaco non è sufficiente a soddisfare le richieste del muscolo ispessito.
  • Palpitazioni. A volte le anomalie del ritmo cardiaco (aritmie) sviluppare, che può provocare palpitazioni. Si può venire a conoscenza che il vostro battito cardiaco è rapido e / o irregolare.
  • Vertigini e svenimenti. Questi si verificano più comunemente quando si esercita, ma possono verificarsi quando si è a riposo. Ciò può essere dovuto alla ridotta uscita del sangue dal cuore oa causa di aritmie.

Un medico può sospettare questa condizione a causa di:

  • I suoi sintomi.
  • La vostra storia di famiglia.
  • Variazioni sul elettrocardiogramma (ECG) - Questo è un tracciato dell'attività elettrica del cuore.
  • Variazioni sul petto radiografia. Questo può mostrare il tuo cuore è grande o che ci sia liquido nei polmoni.
  • Una ecografia del cuore. Questo è chiamato un ecocardiogramma. Questo è un test indolore che può misurare lo spessore del suo muscolo cardiaco.

Una volta che la diagnosi è confermata, possono essere necessari altri test per valutare la gravità della sua condizione. Una ecografia Doppler guarda anche al flusso di sangue attraverso le camere cardiache. Questo dimostra quanto bene i ventricoli cardiaci stanno riempiendo e le aggiudicazioni. Una ecografia Doppler può anche mostrare se c'è un flusso turbolento all'interno dei ventricoli.

L'ispessimento del muscolo cardiaco non tende a progredire volta che si smette di crescere. Questo significa che, per molte persone, i sintomi rimangono stabili durante l'età adulta. Purtroppo, i sintomi diventano gradualmente peggio per alcune persone, come il muscolo cardiaco diventa più rigida. Talvolta la funzione del cuore deteriora gradualmente e insufficienza cardiaca può sviluppare (cfr. foglio separato chiamato 'insufficienza cardiaca').

Le complicanze possono verificarsi e sono i seguenti:

Aritmie

L'aritmia è un tasso anormale o ritmo del battito cardiaco. Ci sono vari tipi di aritmia, alcuni più gravi di altri. A volte una aritmia sviluppa intermittente e può causare attacchi di palpitazioni, vertigini e altri sintomi. Alcune aritmie diventano permanenti. Le aritmie possono solitamente essere trattati. Vedere il foglio illustrativo separato chiamato 'aritmie'.

Endocardite

Questa è una rara complicanza. L'endocardite è un'infezione del rivestimento interno delle camere cardiache e le valvole cardiache. A meno che non trattata tempestivamente, endocardite può causare gravi malattie.

Le persone con HCM utilizzati per essere avvisati di assumere antibiotici prima di un trattamento odontoiatrico o di altre procedure. Questo non è più il caso, l'assunzione di antibiotici non ha mostrato di ridurre il rischio di sviluppo di endocardite infettiva.

Vedere il foglio illustrativo separato chiamato 'endocardite - infettiva'.

La morte improvvisa

Capire il cuore normale. Vari altri farmaci chiamati farmaci anti-aritmici.
Capire il cuore normale. Vari altri farmaci chiamati farmaci anti-aritmici.

Collasso improvviso e la morte avviene in un piccolo numero di persone con HCM. Ciò è probabilmente dovuto ad una grave aritmia che può svilupparsi improvvisamente. Le persone più a rischio sono quelli con malattia più grave, soprattutto coloro che hanno avuto una precedente gravi aritmie. Alcune persone ad alto rischio possono essere informati sui trattamenti che mirano a prevenire o trattare le aritmie.

Non vi è alcun trattamento che può invertire i cambiamenti del muscolo cardiaco. Il trattamento mira ad alleviare i sintomi, se si verificano e per prevenire le complicanze. Se non si ha alcun sintomo o hai solo sintomi lievi, allora potrebbe non essere necessario alcun trattamento. Il trattamento che può essere richiesta include quanto segue:

Medicazione

I farmaci consigliati dipendono da quali sintomi o complicanze si sviluppano. Per esempio:

  • I beta-bloccanti (ad esempio, propranololo) e calcio antagonisti (verapamil particolare) sono i farmaci comunemente usati. Questi possono rallentare la frequenza cardiaca e fare il contratto di cuore con meno forza. Questo permette più tempo per il ventricolo da riempire con ogni battito cardiaco. Questi farmaci possono essere usati per trattare il dolore toracico, dispnea e palpitazioni.
  • Vari altri farmaci chiamati farmaci anti-aritmici (per esempio, amiodarone) sono usati per trattare e prevenire le aritmie. Funzionano interferendo con e aiutare a correggere gli impulsi elettrici nel cuore.
  • Warfarin può essere consigliato se si sviluppano fibrillazione atriale (aritmia comune). Con questa aritmia un coagulo di sangue è una complicanza possibile. Warfarin è un anticoagulante. Ciò significa che aiuta a prevenire la coagulazione del sangue Fluidifica il sangue.

Altri tipi di trattamento per aritmie

Altri trattamenti possono essere un'opzione se si sviluppano aritmie. Per esempio:

  • Cardioversione è un'opzione per alcuni tipi di aritmia. Mentre sotto anestesia, si è data una scossa elettrica sul cuore. Questo può ripristinare il ritmo di nuovo al normale.
  • Pacemaker artificiali sono utilizzati in alcuni tipi di aritmia, dove il cuore batte anormalmente lenta (blocco cardiaco completo) e in alcune altre situazioni. Un pacemaker è un piccolo dispositivo che viene inserito sotto la pelle sulla parte superiore del torace. Fili dal pacemaker sono passati attraverso le vene nelle camere cardiache. Il pacemaker può quindi stimolare il cuore a mantenere un regolare battito cardiaco normale.
  • Defibrillatori cardioverter impiantabili (ICD) sono a volte utilizzati in determinate situazioni - soprattutto se si è a rischio di sviluppare aritmie gravi e pericolose per la vita. Essi sono piccoli dispositivi che sono simili ai pacemaker e sono inseriti sotto la pelle nella parte superiore del torace. I fili sono passati attraverso una vena del cuore. Il dispositivo controlla il battito cardiaco. Se rileva un ritmo anormale, il dispositivo può inviare una piccola scossa elettrica al cuore per cambiare di nuovo al normale.

Chirurgia

Se il vostro cardiomiopatia è grave, un'operazione può essere un'opzione:

  • Miectomia. Questa è un'operazione per rimuovere un segmento di muscolo ispessito dal setto. È fatto come chirurgia a cuore aperto. Non è una cura, ma può essere utile se il setto spessa sta causando ostruzione del flusso di sangue attraverso la valvola aortica.
  • Alcol ablazione settale. Questo è un abbastanza nuova tecnica. Alcol viene iniettato nelle piccole arterie che riforniscono la zona ispessita del muscolo cardiaco. Questo distrugge la parte di muscolo, che poi diventa più sottile.
  • Sostituzione della valvola può essere necessario se la valvola mitrale è influenzato e non funziona correttamente.
  • Un trapianto di cuore può essere necessaria in un piccolo numero di persone.
  • Collaudo Famiglia (proiezione). I tuoi parenti di primo grado (madre, padre, fratello, sorella, figlio) dovrebbero avere le prove, come un cuore tracciamento e un ecocardiogramma. Alcune persone con HCM non hanno alcun sintomo. Questo è il motivo per cui i parenti stretti dovrebbero essere sottoposti a screening. Le persone con HCM hanno un 1 a 2 possibilità di trasmettere la condizione ai loro figli. In alcuni centri può essere possibile avere un esame del sangue genetico.
  • Esercizio. A seconda della gravità della condizione, alcune persone sono invitati a non prendere parte a sport faticosi o posti di lavoro. Il medico può consigliare su questo.
  • Peso. Cercate di non diventare sovrappeso, che può mettere uno sforzo in più il tuo cuore.
  • Alcol. Normale bere sociale con moderazione non dovrebbe influenzare il vostro cuore. Tuttavia, troppo alcol può influenzare il muscolo cardiaco e deve essere evitato.

Associazione Cardiomiopatia

Unit 10, Chiltern Court, Asheridge Road, Chesham, Bucks, HP5 2PX
Numero verde: 0800 018 1024 o Tel: 01494 791224 Web: www.cardiomyopathy.org