Carenza di vitamina B12 anemia

Una mancanza di vitamina B12 (carenza di vitamina B12) è una delle cause di anemia. L'anemia perniciosa è una condizione in cui la vitamina B12 non può essere assorbito nel vostro corpo. E 'la causa più comune di carenza di vitamina B12 nel Regno Unito. La carenza di vitamina B12 è facilmente trattati con regolari iniezioni di vitamina B12.

Articoli correlati

Carenza di vitamina B12 anemia. Compreso l'anemia perniciosa.
Carenza di vitamina B12 anemia. Compreso l'anemia perniciosa.

Sangue è costituito da un fluido chiamato plasma contenente:

  • I globuli rossi - che prendono l'ossigeno in tutto il corpo.
  • I globuli bianchi - che sono parte del sistema immunitario.
  • - Le piastrine che aiutano la coagulazione del sangue, se ci tagliamo.
  • Proteine ​​- e altre sostanze chimiche che hanno diverse funzioni.

I globuli rossi sono realizzati nel midollo osseo, e milioni vengono rilasciati nel sangue ogni giorno. È necessario un nuovo rifornimento costante di globuli rossi per sostituire le cellule vecchie che si rompono. I globuli rossi contengono una sostanza chimica chiamata emoglobina. L'emoglobina si lega all'ossigeno e prende ossigeno dai polmoni a tutte le parti del corpo. Per rendere i globuli rossi e di emoglobina costantemente avete bisogno di un midollo osseo e di sostanze nutrienti come il ferro e alcune vitamine, compresa la vitamina B12, che si ottiene dal cibo sano.

Anemia significa che:

  • Lei ha un minor numero di globuli rossi rispetto al normale o
  • Hai meno emoglobina del normale in ogni globulo rosso

In entrambi i casi, una ridotta quantità di ossigeno è trasportato intorno nel sangue. Esistono varie cause di anemia, quali mancanza di ferro o di alcune vitamine.

La vitamina B12 è essenziale per la vita. E 'necessario per fare nuove cellule nel corpo, come i tanti nuovi globuli rossi che sono fatti ogni giorno. La vitamina B12 si trova nella carne, pesce, uova e latte - ma non in frutta o verdura. Una normale dieta equilibrata contiene abbastanza vitamina B12. Una mancanza di vitamina B12 causa anemia e talvolta ad altri problemi.

Sintomi a causa di anemia

Questi sono causati dalla ridotta quantità di ossigeno nel corpo.

  • I sintomi più comuni sono: stanchezza, sonnolenza, sensazione di svenimento, di diventare senza fiato.
  • Sintomi meno comuni sono: mal di testa, palpitazioni, alterazione del gusto, perdita di appetito, e ronzio alle orecchie (acufene).
  • Si può guardare pallido.

Altri sintomi

Le cellule in altre parti del corpo possono essere colpiti se la mancanza di vitamina B12. Altri sintomi che possono verificarsi includono mal di bocca e la lingua. Se non trattata, i problemi con i nervi possono sviluppare. Per esempio: confusione, intorpidimento, formicolio, disturbi visivi e instabilità. Questi non sono comuni come il trattamento di solito è iniziato quando viene trovato l'anemia e prima di sviluppare problemi nervosi.

Anemia perniciosa

Normalmente, quando si mangiano cibi con vitamina B12, la vitamina si combina con una proteina chiamata fattore intrinseco nello stomaco. La vitamina fattore B12/intrinsic combinato viene poi assorbito nel corpo più in basso l'intestino alla fine del piccolo intestino. (Fattore intrinseco è fatta da cellule del rivestimento dello stomaco ed è necessario per vitamina B12 per essere assorbiti.)

L'anemia perniciosa è la causa più comune di carenza di vitamina B12 nel Regno Unito. E 'classificato come una malattia autoimmune. Il sistema immunitario normalmente produce anticorpi per attaccare batteri, virus e altri germi. Se si dispone di una malattia autoimmune, il sistema immunitario produce anticorpi contro alcuni tessuti del corpo. Se si dispone di anemia perniciosa, si formano anticorpi contro il vostro fattore intrinseco, o contro le cellule nel vostro stomaco che rendono fattore intrinseco. Questo ferma fattore intrinseco di attaccarsi alla vitamina B12, e così la vitamina non può essere assorbito nel corpo. Si pensa che qualcosa fa scattare il sistema immunitario di produrre anticorpi contro il fattore intrinseco. Il trigger non è nota.

Anemia perniciosa di solito si sviluppa nel corso di 50 anni. Le donne sono più frequentemente colpite rispetto agli uomini, e tende a funzionare in famiglie. Essa si verifica più comunemente nelle persone che hanno altre malattie autoimmuni come le malattie della tiroide, malattia di Addison e della vitiligine. Gli anticorpi che causano anemia perniciosa può essere rilevato da un esame del sangue per confermare la diagnosi.

Problemi di stomaco o intestino

Vari problemi dello stomaco o nell'intestino possono essere causa di carenza di vitamina B12. Sono tutte le cause non comuni. Essi includono:

  • Chirurgia per rimuovere lo stomaco o la fine del piccolo intestino. Ciò significa assorbimento della vitamina B12 può non essere possibile.
  • Alcune malattie che colpiscono la fine del piccolo intestino dove la vitamina B12 è assorbita possono influenzare l'assorbimento della vitamina. Per esempio, il morbo di Crohn.
  • Alcune condizioni dello stomaco possono influenzare la produzione del fattore intrinseco che è necessaria per combinarsi con vitamina B12 per essere assorbiti. Per esempio, gastrite atrofica (dove il rivestimento dello stomaco è assottigliato).

Droga

Alcuni farmaci utilizzati per altre patologie possono influenzare l'assorbimento di vitamina B12. L'esempio più comune è che la metformina è un farmaco comunemente usato per il diabete. Altri farmaci comprendono: la colchicina, neomicina, e alcuni anticonvulsivanti per il trattamento dell'epilessia.

Nota: l'uso a lungo termine di farmaci che influenzano la produzione di acido dello stomaco, come anti-H2 e inibitori della pompa protonica, può peggiorare la carenza di vitamina B12. Questo perché l'acido dello stomaco è necessario per rilasciare vitamina B12 legati a proteine ​​nel cibo. Tuttavia, tali farmaci non sono cause di carenza di vitamina B12.

Cause alimentari

E 'insolito per la mancanza di vitamina B12 se si mangia una normale dieta equilibrata. Vegani rigorosa che prendono nessun animale o di prodotti lattiero-caseari non può mangiare abbastanza vitamina B12. Alcuni alimenti sono fortificati con vitamina B12 - per esempio, alcuni prodotti di soia, alcuni cereali per la colazione e alcuni tipi di pane.

Avrete bisogno di iniezioni di vitamina B12. Normalmente, circa sei iniezioni vengono effettuate in un primo momento, una ogni 2-4 giorni. Si costruisce in fretta up store del corpo di vitamina B12. Vitamina B12 è memorizzato nel fegato. Una volta che un negozio di vitamina B12 è costruito, questo in grado di fornire le esigenze del corpo per diversi mesi. Una iniezione è quindi di solito necessario solo ogni tre mesi per ricaricare la fornitura.

C'è un piccolo gruppo di persone con carenza di vitamina B12 che riferiscono che i loro sintomi si ripresentano prima della dose abituale trattamento trimestrale. Pertanto, alcune persone hanno iniezioni più spesso che trimestrale. Ma, questo non è comune ed è meglio discusso con il medico.

Se si dispone di anemia perniciosa sono necessarie le iniezioni per la vita. Non dovresti avere effetti collaterali dal trattamento in quanto è semplicemente sostituendo una vitamina che è necessario. Se la causa della vostra mancanza di vitamina B12 sono legate alla dieta, piuttosto che a causa di anemia perniciosa, allora il trattamento può essere diverso. Cioè, dopo il trattamento iniziale con iniezioni di vitamina B12, integratori alimentari di vitamina B12 (cianocobalamina compresse) può essere consigliato al posto di iniezioni. In alternativa, le iniezioni di vitamina B12 due volte l'anno può essere raccomandato.

I sintomi di anemia di solito migliorano rapidamente una volta che il trattamento è iniziato. Si può essere consigliato di avere un esame del sangue ogni anno o giù di lì. Questo controllerà che l'anemia è stata trattata con successo. Un esame del sangue può anche essere fatto di vedere che la tua tiroide sta funzionando bene. (Problemi di tiroide sono più comuni nelle persone con anemia perniciosa.)

Se si dispone di anemia perniciosa, che sono circa tre volte più probabilità di sviluppare il cancro dello stomaco di qualcuno senza anemia perniciosa. Ciò significa che circa il 4 a 100 persone con anemia perniciosa sviluppare il cancro dello stomaco (anche quando l'anemia è trattata). Consultare un medico subito se si sviluppano sintomi di stomaco come indigestione regolare o mal di stomaco.

Perniciosa società anemia

Livello quattro, Brackla Casa, Brackla Street, Bridgend CF31 1BZ
Tel: 01656 769717
Web: www.pernicious-anemia-society.org
Promuove la salute fisica e mentale di persone con anemia perniciosa attraverso la fornitura di assistenza, educazione e consigli pratici.

In primo piano