Cefalea di tipo tensivo

Cefalea di tipo tensivo è la forma più comune di mal di testa. Antidolorifici presi come lavoro richiesto bene nella maggior parte dei casi. Attenzione ai fattori di stile di vita come lo stress, la postura, e l'esercizio fisico può aiutare a prevenire il mal di testa. Farmaci per prevenire il mal di testa può essere utile se si dispone di frequenti mal di testa di tipo tensivo.

Cefalea di tipo tensivo. Tensione emotiva, ansia, stanchezza o stress.
Cefalea di tipo tensivo. Tensione emotiva, ansia, stanchezza o stress.

Cefalea di tipo tensivo è il tipo comune di mal di testa che la maggior parte delle persone hanno a un certo momento. Uno studio ha rilevato che, in media:

  • Circa la metà degli adulti hanno una cefalea di tipo tensivo e poi ogni ora - meno di uno al mese. Questo si chiama episodica sporadica cefalea di tipo tensivo.
  • Circa un terzo degli adulti hanno due o più mal di testa di tipo tensivo al mese, ma meno di 15 al mese. Questo si chiama episodica frequente cefalea di tipo tensivo.
  • Circa 3 in 100 adulti hanno una cefalea di tipo tensivo 15 o più volte al mese - che è, quasi tutti i giorni. Questo si chiama cefalea di tipo tensivo cronica (a volte chiamata cefalea cronica quotidiana).
  • Tipicamente, il dolore è come una tenuta intorno all'area cappello-band. Alcune persone si sentono un spremitura o pressione sulla loro testa. Di solito si verifica su entrambi i lati della testa, e spesso si diffonde sul collo, o sembra provenire dal tuo collo. A volte è solo su un lato. Il dolore è di solito moderato o lieve, ma a volte può essere grave.
  • Una cefalea tensiva può durare da 30 minuti a 7 giorni. La maggior parte dello scorso poche ore o giù di lì.
  • Il mal di testa è normalmente durante il giorno, e peggiora come il giorno va avanti.
  • Di solito ci sono altri sintomi. Alcune persone non piace luci o rumori forti, e non avete voglia di mangiare molto quando hanno una cefalea di tipo tensivo.

La causa non è chiara. Alcuni, ma probabilmente non più, può essere dovuto alla tensione. Questo è il motivo per cui il termine cefalea di tipo tensivo è ora utilizzato, piuttosto che la tensione mal di testa. Molti mal di testa di tipo tensivo si sviluppano senza alcuna ragione apparente. Alcuni possono essere attivati ​​da cose come:

  • Tensione emotiva, ansia, stanchezza o stress.
  • Tensione fisica nei muscoli del cuoio capelluto e del collo. Ad esempio, una cattiva postura alla scrivania può causare muscoli del collo e del cuoio capelluto a tesa. Se strizzare gli occhi per leggere, perché non si può vedere bene, questo può teso i muscoli del cuoio capelluto troppo.
  • Fattori fisici come la luce del sole, freddo, calore, rumore, ecc

Alcune ricerche suggeriscono che il vostro make-up genetico può essere un fattore. Così, alcune persone possono ereditare la tendenza ad essere più inclini a sviluppare la tensione di tipo mal di testa più facilmente di altri, quando stressati o ansiosi.

Per definizione, la cefalea di tipo tensivo non è causata da altre condizioni. Quindi, se si dispone di una cefalea di tipo tensivo, l'esame di un medico sarà normale a parte i muscoli intorno alla testa forse essere un po 'tenero quando il medico preme su di loro. Inoltre, tutte le prove che possono essere effettuati saranno normali.

Tuttavia, alcune condizioni comuni possono causare un mal di testa simile ad una cefalea di tipo tensivo. Per esempio, una febbre (alta temperatura) può causare mal di testa simile. Inoltre, un simile tipo di cefalea a volte si verifica come effetto collaterale di alcuni farmaci. Un mal di testa simile è comune anche se non si dispone di caffeina per un po 'e sono stati utilizzati per bere un sacco di bevande ricche di caffeina, come un sacco di caffè - un mal di testa astinenza da caffeina.

Una nota di cautela - Cefalea da uso eccessivo può essere simile

Qual è la cefalea di tipo tensivo e chi colpisce? Quali sono i sintomi di una cefalea di tipo tensivo?
Qual è la cefalea di tipo tensivo e chi colpisce? Quali sono i sintomi di una cefalea di tipo tensivo?

Uso eccessivo di farmaci mal di testa è causato da prendere antidolorifici (o triptani farmaci) troppo spesso per la tensione di tipo mal di testa o emicrania. Ad esempio, si può prendere un sacco di antidolorifici per un brutto incantesimo di mal di testa. Si può finire per prendere antidolorifici tutti i giorni, o quasi tutti i giorni. Il tuo corpo diventa quindi utilizzato per antidolorifici. Un mal di testa ritiro sviluppa poi, se non si prendono antidolorifici ogni giorno. Pensi che questo è solo un altro tipo tensivo, e così si prende un ulteriore dose di antidolorifico. Quando l'effetto di ciascuna dose di antidolorifico svanisce, un ulteriore ritiro sviluppa cefalea, e così via. Ecco come uso eccessivo di farmaci mal di testa si sviluppa. È una causa comune di mal di testa che si verificano ogni giorno, o quasi tutti i giorni. Se si scopre che si stanno ottenendo il mal di testa quasi tutti i giorni, allora questo potrebbe essere una causa. Vedere un medico per consiglio. Un opuscolo separato chiamato 'Mal di testa - uso eccessivo di farmaci' fornisce ulteriori dettagli.

Con la tensione di tipo mal di testa, si sono normalmente bene tra mal di testa, e non hanno altri sintomi in corso. Un medico diagnosi che mal di testa sono di tipo tensivo con la loro descrizione. Inoltre, non vi è nulla di anormale da trovare se un medico si (a parte qualche tenerezza dei muscoli intorno alla testa, quando il mal di testa è presente) prende in esame. I test non sono necessari a meno che non si hanno sintomi insoliti, o qualcosa di diverso da cefalea di tipo tensivo è sospettata.

Rispetto al emicrania (l'altro tipo comune di mal di testa che va e viene), una cefalea di tipo tensivo è di solito meno grave, ed è costante, piuttosto che palpitante. Inoltre, l'emicrania attacca di solito causano il mal di testa unilaterale, e molte persone con un attacco di emicrania nausea o vomito. In generale, a differenza di emicrania, si sono di solito in grado di continuare con le attività normali, se si dispone di una cefalea di tipo tensivo. Alcune persone hanno entrambi attacchi di emicrania e cefalea di tipo tensivo in tempi diversi.

Rilassamento

Una passeggiata, un po 'di esercizio fisico, o semplicemente prendere una pausa dalla routine normale possono aiutare. Un massaggio al collo e spalle possono aiutare. Una flanella caldo sul collo o un bagno caldo può anche aiutare.

Antidolorifici

Antidolorifici spesso funzionano bene per alleviare una cefalea di tipo tensivo. Ma si noti: non si deve prendere antidolorifici per il mal di testa per più di un paio di giorni alla volta. Inoltre, in media, non li prendere per più di due giorni in ogni settimana per il mal di testa. Consultare un medico se avete bisogno di antidolorifici per il mal di testa più spesso di questo. Se prende più spesso, si può sviluppare mal di testa uso eccessivo di farmaci (vedi sopra). Non assumere antidolorifici tutto il tempo per evitare il mal di testa. Prendere ogni giorno come viene. Gli antidolorifici che vengono utilizzati sono i seguenti:

Paracetamolo Questo spesso funziona bene. E 'meglio prendere una dose completa non appena un mal di testa inizia. Questo può scongiurare il mal di testa meglio che curare dopo che è completamente sviluppato. Si può prendere una seconda dose dopo quattro ore, se necessario.

Antidolorifici antinfiammatori Questi sono alternative al paracetamolo. Ad esempio, l'ibuprofene, che si può acquistare in farmacia. Avete bisogno di una prescrizione per altri tipi, come diclofenac, naprossene, ecc In media antidolorifici, anti-infiammatori, piuttosto che il paracetamolo, probabilmente alleviare il dolore in più persone con mal di testa. Tuttavia, alcune persone sviluppano effetti collaterali, come problemi di stomaco, e paracetamolo fa il lavoro in un sacco di gente. Quindi, probabilmente è meglio vedere come si ottiene con paracetamolo prima di cercare un antidolorifico antinfiammatorio. Leggere sempre il foglietto illustrativo che viene fornito con il pacchetto farmaco per una lista di possibili effetti collaterali e precauzioni. Ad esempio, in caso di gravidanza o l'allattamento al seno, ci sono alcune restrizioni sull'uso di analgesici antinfiammatori.

Prove di ricerca Aspirina suggeriscono che l'aspirina, a dosaggio pieno, è probabilmente il farmaco più efficace per alleviare il mal di testa tensione-like. In uno studio, 3 a 4 persone denunciate sollievo di mal di testa due ore dopo l'aspirina, e di soccorso non è stata influenzata dalla intensità del dolore al momento del trattamento. Tuttavia, alcuni medici non raccomandare l'aspirina, in quanto ha un rischio ancora più elevato di causare stomaco effetto collaterale dopo antidolorifici antinfiammatori hanno. Tenendo questo in mente, si potrebbe desiderare di provare l'aspirina se non si tende ad ottenere molto sollievo da paracetamolo o antidolorifici antinfiammatori. Leggere il foglio illustrativo che viene fornito con il pacchetto farmaco per una lista di possibili effetti collaterali e precauzioni. Nota: adolescenti e bambini di età inferiore ai 16 anni non dovrebbero assumere aspirina.

Altri antidolorifici oppiacei antidolorifici come la codeina, diidrocodeina e la morfina non sono normalmente raccomandati per la tensione di tipo mal di testa. Questo include compresse di combinazione che contengono paracetamolo e codeina, come la co-codamol. La ragione è che gli antidolorifici oppiacei possono causare sonnolenza. Essi sono anche i più propensi tipo di antidolorifico per provocare uso eccessivo di farmaci mal di testa se usato regolarmente (descritto in precedenza). Le persone che assumono antidolorifici oppiacei sono ad aumentato rischio di sviluppare cronica di tipo tensivo.

Diario

Può essere utile tenere un diario se hai frequenti mal di testa. Nota quando, dove, quanto male ogni mal di testa è, e quanto tempo ogni mal di testa dura. Si noti inoltre tutto ciò che può averlo causato. Un modello può emergere e si può trovare un trigger per evitare. Ad esempio, la fame, affaticamento degli occhi, cattiva postura, stress, rabbia, ecc

Lo stress

Lo stress è un trigger per alcune persone che sviluppano cefalea di tipo tensivo. Evitare situazioni di stress, quando possibile. A volte un lavoro stressante o situazione non può essere evitato. Imparare a gestire lo stress e rilassarsi può aiutare. Esercizi di respirazione e rilassamento, o strategie di coping, può alleviare l'ansia in situazioni di stress e di evitare un possibile mal di testa. Ci sono libri e nastri che possono insegnare come rilassarsi. A volte un rinvio ad un consulente o uno psicologo può essere consigliato.

L'esercizio fisico regolare

Alcune persone con mal di testa frequenti dire che hanno un minor numero di mal di testa, se essi esercitano regolarmente. Se non lo fate molto esercizio, potrebbe essere la pena di provare alcune attività regolari come camminare a ritmo sostenuto, jogging, ciclismo, nuoto, ecc (Questo avrà altri benefici per la salute oltre a contribuire con mal di testa.) Non è chiaro in che modo l'esercizio può aiuto. Può darsi che l'esercizio fisico aiuta ad alleviare lo stress e la tensione, che può avere un effetto a catena per ridurre la tensione di tipo mal di testa.

Medicazione

Amitriptilina è il farmaco più comunemente usato per prevenire la cefalea di tipo tensivo. Questo non è un antidolorifico e quindi non toglie il mal di testa, se il mal di testa si sviluppa. E 'un farmaco antidepressivo e si deve prendere tutti i giorni con l'obiettivo di prevenire il mal di testa. (Uno degli effetti di alcuni farmaci antidepressivi è quello di alleviare il dolore e prevenire mal di testa anche in persone che non sono depresse. Così, anche se l'amitriptilina è classificato come un antidepressivo, non è qui usato nel trattamento della depressione.) Una bassa dose viene avviato in un primo momento e può necessario aumentare nel tempo. Una volta che il mal di testa sono stati ridotti per 4-6 mesi, l'amitriptilina può essere fermato. Il trattamento può essere ripreso, se mal di testa si ripetono. Altri farmaci sono a volte provati se amitriptilina non è adatta o non aiuta.

Il tempo di prendere in considerazione l'assunzione di farmaci per prevenire il mal di testa non è chiara. Come regola generale, se si sono regolarmente avendo tensione di tipo mal di testa più di quattro volte al mese, allora è meglio discutere le cose con un medico. Si pensa che il trattamento preventivo prima che poi è la cosa migliore prima di mal di testa diventano molto frequenti. Ciò può impedire episodica frequente mal di testa tensione di tipo mal di testa di diventare la tensione di tipo cronico.

Gli obiettivi del trattamento preventivo è di ridurre la frequenza e l'intensità del mal di testa. Così, con il trattamento, i mal di testa può non andare completamente, ma che spesso sviluppare meno spesso e di essere meno grave. Qualsiasi mal di testa che si verifica durante il trattamento con farmaco preventivo può essere attenuata anche meglio di quanto in precedenza da un antidolorifico.

E 'spesso difficile, a posteriori per dire quanto bene un trattamento preventivo ha funzionato. Pertanto, è meglio tenere un diario mal di testa per un paio di settimane o giù di lì prima di iniziare il farmaco preventivo. Questo è quello di registrare quando e come ogni mal di testa era grave, e anche quanto bene è stato facilitato da un antidolorifico. Poi, tenere il diario andando come si prende la medicina preventiva per vedere come le cose migliorano. Il mal di testa è improbabile che andare completamente, ma il diario possono mostrare un netto miglioramento.

In primo piano