Colla orecchio

Orecchio colla è una condizione in cui l'orecchio medio riempie di colla-come fluido posto dell'aria. Questo fa sì che udito offuscato. Nella maggior parte dei casi si cancella senza alcun trattamento. Un'operazione per eliminare il liquido e di inserire anelli di tenuta, può essere consigliato se colla orecchio persiste. Questo opuscolo fornisce una panoramica generale di orecchio colla. Una sintesi immagine volantino e un opuscolo sulle operazioni di colla orecchio sono inoltre disponibili. (Vedi opuscoli separati chiamati 'Glue Ear - Sommario Immagine' e 'Glue Ear - Occhiello e altri settori'.)

L'orecchio è diviso in tre parti - l'orecchio esterno, medio ed interno. Le onde sonore entrano in (esterno), orecchio esterno e colpiscono il timpano, causando il timpano di vibrare. Dietro il timpano, nell'orecchio medio, sono tre ossicini (ossicini) - Il martello, incudine e della staffa. Le vibrazioni passano dal timpano a queste ossa dell'orecchio medio. Le ossa poi trasmettono le vibrazioni alla coclea nell'orecchio interno. La coclea converte le vibrazioni a suonare i segnali che vengono inviati lungo il nervo uditivo al cervello, che noi sentiamo.

L'orecchio medio dietro il timpano è normalmente riempito di aria. L'orecchio medio è collegato alla parte posteriore del naso da un canale sottile, la tromba di Eustachio. Questo tubo è normalmente chiuso. Tuttavia, di tanto in tanto (di solito quando si deglutire, masticare o sbadigliare), si apre per far entrare aria nell'orecchio medio e per drenare il liquido fuori.

Orecchio colla significa che l'orecchio medio è riempito con fluido che assomiglia colla. Può interessare una o entrambe le orecchie. Il fluido smorza le vibrazioni del timpano e ossicini fatte dalle onde sonore. La coclea riceve inumidito le vibrazioni e quindi il volume del dibattimento è abbassato. Colla orecchio di solito si verifica nei bambini piccoli, ma può svilupparsi a qualsiasi età. Colla orecchio è talvolta chiamato otite media con effusione (OME).

Articoli correlati

  • Infezione dell'orecchio (otite media)
  • Otosclerosi
  • Malattia di Ménière

La causa è probabilmente dovuto al tubo di Eustachio non funziona correttamente. L'equilibrio di fluido e aria nell'orecchio medio può diventare alterata se il tubo di Eustachio è stretta, bloccato o non apre correttamente. Dell'aria nell'orecchio medio può gradualmente passare nelle cellule vicine, se non viene sostituita da aria in arrivo la tromba di Eustachio. Un vuoto può quindi sviluppare nell'orecchio medio. Ciò può causare fluido di penetrare nell'orecchio medio dalle cellule vicine.

Alcuni bambini sviluppano colla orecchio, dopo un colpo di tosse, raffreddore, o l'orecchio infezione quando viene effettuata muco in eccesso. Il muco può accumularsi nell'orecchio medio e non drenare bene in fondo alla tromba di Eustachio. Tuttavia, in molti casi, colla orecchio non inizia con un'infezione all'orecchio.

Colla orecchio è comune. Più di 7 bambini su 10 hanno almeno un episodio di orecchio colla prima che sono quattro anni di età. Nella maggior parte dei casi, dura solo un breve periodo. Ragazzi sono più comunemente colpiti rispetto alle ragazze. È più comune nei bambini che:

  • Vivono in case dove la gente fuma.
  • Sono stati allattati artificialmente piuttosto che allattati al seno.
  • Avere la tosse frequente, raffreddore e otiti.
  • Avere un fratello o una sorella che aveva orecchio colla.

Udito offuscato

Orecchio colla. Qual è l'orecchio come e come si sente?
Orecchio colla. Qual è l'orecchio come e come si sente?

Questo è il sintomo principale. Audizione non va del tutto e la perdita dell'udito è spesso mite. Tuttavia, la gravità della perdita uditiva varia da persona a persona, a volte è piuttosto grave, e può variare da un giorno all'altro nella stessa persona. Udito varia a seconda dello spessore del fluido e di altri fattori. Ad esempio, spesso è peggio durante raffreddori. I bambini più grandi possono dire se il loro udito è offuscato. Tuttavia, offuscato udito in un bambino di età non può essere notato in un primo momento dai genitori o insegnanti, in particolare se solo un orecchio è interessato. Potreste scoprire che il bambino compie la TV o la radio a tutto volume, o spesso dice "cosa" o "perdono" quando si parla con loro. I bambini possono apparire meno sensibili ai suoni normali.

Dolore

Questo non è di solito un sintomo principale, ma earache lieve può verificarsi di volta in volta. Bambini o neonati che potrebbero tirare le orecchie se hanno dolore lieve. Tuttavia, il liquido appiccicoso è un buon alimento per i batteri (germi), e le infezioni dell'orecchio sono più comuni nei bambini con l'orecchio colla. Ciò potrebbe quindi causare cattivo mal d'orecchi, per la durata di una infezione. Hanno sempre qualche antidolorifico in casa nel caso in cui si sviluppa mal d'orecchi.

Sviluppo e comportamento possono essere influenzati in un piccolo numero di casi

Se udienza offuscato non si nota poi i bambini non possono imparare così bene a scuola se non possono ascoltare l'insegnante. Essi possono anche diventare frustrati se non riescono a seguire quello che sta succedendo. Possono sentirsi lasciato fuori alcune attività. Alcuni bambini diventano tranquilla e ritirata se non possono sentire così bene.

C'è stata preoccupazione che udito offuscato da orecchio colla può causare problemi nel linguaggio e lo sviluppo del linguaggio. Questo a sua volta è stato pensato forse per portare a scarsa riuscita scolastica e problemi comportamentali. Tuttavia, studi di ricerca che hanno esaminato questo problema sono rassicuranti. Gli studi hanno dimostrato che, in media, i bambini con colla orecchio non avevano più possibilità (o solo un po 'più di possibilità) di avere problemi comportamentali a lungo termine o di scarso rendimento scolastico rispetto ai bambini senza colla orecchio. Tuttavia, questi studi hanno esaminato il quadro medio complessivo. Vi è ancora una preoccupazione che lo sviluppo di alcuni bambini con l'orecchio colla può essere influenzato - in particolare, alcuni bambini non trattati con grave e persistente orecchio colla.

Così, in breve, ritardo dello sviluppo tra cui parola e del linguaggio è improbabile che si verifichi nella maggior parte dei bambini con l'orecchio colla. Tuttavia, se avete qualche preoccupazione per lo sviluppo del bambino, deve informare il medico.

La prospettiva è generalmente buono. Molti bambini hanno solo sintomi per un breve periodo di tempo (un paio di settimane o giù di lì). Il fluido spesso defluisce gradualmente, torna d'aria, e l'udito si ritorna alla normalità.

  • L'udito è tornato alla normalità entro tre mesi a circa 5 a 10 casi.
  • L'udito è tornato alla normalità entro un anno in più di 9 su 10 casi.
  • Colla orecchio persiste per un anno o più in un piccolo numero di casi.

Alcuni bambini hanno diversi episodi di colla orecchio che causano episodi di riduzione dell'udito brevi ma ricorrenti. Il tempo totale di udito ridotto durante l'infanzia può quindi aggiungere fino a molti mesi.

Un rinvio ad uno specialista di orecchio, naso e gola (ORL), può essere consigliato a un certo punto. Questo può essere da subito per i bambini che hanno la perdita dell'udito. (Questo per escludere altre cause gravi di perdita dell'udito.) Può essere dopo un periodo di attesa vigile nei bambini più grandi che in precedenza aveva un buon udito. Prove e test dell'udito dell'orecchio può confermare la causa della perdita di udito e di mostrare quanto male l'udienza è diventato.

Vigile attesa (wait and see)

Quali sono le cause orecchio colla? Quanto è comune l'orecchio colla?
Quali sono le cause orecchio colla? Quanto è comune l'orecchio colla?

Nessun trattamento di solito è consigliato in un primo momento, come le prospettive sono buone. Il periodo di tempo consigliato di aspettare e vedere può variare e dipende da alcuni fattori. Ad esempio, se l'orecchio colla è ricorrente o nuova, la gravità della perdita di udito, l'età del bambino, ecc Per una situazione tipica, un medico può consigliare di attendere tre mesi per vedere se l'orecchio colla cancella. Vigile attesa è talvolta chiamato il monitoraggio attivo.

Trattamento Balloon

Per questo trattamento un palloncino speciale è fatto saltare in aria da parte del bambino con il loro naso. Questo si chiama auto-inflazione. Si mette di nuovo la pressione nel naso, e può aiutare ad aprire le tube di Eustachio e consentire un migliore drenaggio del liquido. Il bambino ha bisogno di farlo regolarmente fino a quando il liquido scompare. Gli studi di ricerca che sembrava in questo trattamento hanno trovato che sembra aiutare in alcuni casi, ma non tutti. Inoltre, questo trattamento palloncino richiede un sacco di impegno a fare regolarmente. E 'anche difficile per i bambini a fare correttamente. Pertanto, con i bambini ben motivati ​​più anziani che possono utilizzare il dispositivo, può valere la pena di provare. Non è pensato per causare effetti collaterali o problemi. È possibile ottenere un kit di auto-inflazione chiamato Otovent ® su prescrizione medica, o si può acquistare in farmacia.

Chirurgia

Una piccola operazione può essere consigliato da uno specialista orecchio se colla orecchio persiste o peggiora. Si tratta di fare un piccolo taglio (circa 2-3 mm) nel timpano, sotto anestesia. Il liquido viene drenato e una guaina (tubo di ventilazione) viene quindi generalmente inserito. Un anello di tenuta è come un piccolo tubo che viene messo attraverso il timpano. L'anello di tenuta permette all'aria di entrare nell'orecchio medio. Audizione migliora immediatamente.

Gommini di protezione normalmente cadono dal orecchio, come il timpano si sviluppa, di solito dopo 6-12 mesi. A questo punto l'orecchio colla si è spesso andato via. Il foro nel timpano fatta per la guarnizione normalmente guarisce rapidamente quando il gommino cade. A volte occhielli devono essere messi in più di una occasione, se colla ricorre orecchio.

In alcuni casi, le adenoidi sono anche presi per migliorare il drenaggio della tromba di Eustachio. Le adenoidi sono piccoli grumi di tessuto ghiandolare (simili a tonsille). Essi sono attaccati alla parte posteriore della cavità naso vicino all'apertura della tromba di Eustachio. Le adenoidi tendono ad essere rimosso solo se il bambino con la colla orecchio ha anche raffreddori persistenti o ricorrenti o altre infezioni respiratorie.

Apparecchi acustici

Gli apparecchi acustici sono una scelta invece di un intervento per inserire occhielli. Gli apparecchi acustici di solito essere usati solo per il tempo fino a quando la colla orecchio spazza via.

La cosa principale è di essere a conoscenza che il vostro bambino avrà offuscato sentire fino a quando la condizione va via o è trattata. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti:

  • Parlate in modo chiaro e più forte del solito (ma non si deve gridare).
  • Attirare l'attenzione del vostro bambino prima di parlare di lui o di lei. Parla direttamente faccia a faccia, e giù al loro livello.
  • Tagliare il rumore di fondo quando si parla con il bambino (per esempio, spegnere il televisore).
  • Capire che s frustrazione `il vostro bambino o cattivo comportamento può essere dovuto a udienza offuscato.
  • Discutere il problema con l'insegnante se il bambino è a scuola o asilo nido. Seduto il bambino vicino alla maestra può aiutare. Spesso in una classe ci sono diversi bambini con l'orecchio colla, e la sensibilizzazione di orecchio colla con gli insegnanti è utile.
  • Non permettere a nessuno di fumare nella stessa casa come il vostro bambino.
Quali sono i sintomi di orecchio colla? Sviluppo e comportamento possono essere influenzati in un piccolo numero di casi.
Quali sono i sintomi di orecchio colla? Sviluppo e comportamento possono essere influenzati in un piccolo numero di casi.

Anche dopo un episodio di colla orecchio ha chiarito, ricordate il problema potrebbe tornare per un po 'nel futuro. In particolare, dopo un raffreddore o infezione dell'orecchio.

Come i bambini crescono, i problemi con l'orecchio colla di solito vanno via. Questo perché il tubo di Eustachio allarga, e il drenaggio dell'orecchio medio migliora. In generale, il più vecchio il bambino, meno è probabile che il liquido si accumula nell'orecchio medio. Inoltre, nei bambini più grandi, il liquido che non costruire dopo un freddo rischia di cancellare rapidamente. Colla orecchio persiste raramente nei bambini sopra l'età di otto anni. In quasi tutti i casi, una volta che il liquido è andato, ritorna normale udito. Raramente, alcuni adulti sono turbati con l'orecchio colla.

Raramente, colla orecchio a lungo termine può portare a danni dell'orecchio medio e qualche perdita permanente dell'udito.

Si può prevenire l'orecchio colla?

La causa di colla orecchio non è pienamente compreso, e non vi è alcun modo di prevenire maggior parte dei casi. Tuttavia, il rischio di sviluppare l'orecchio colla è inferiore nei bambini che vivono in case libere di fumo di sigaretta, e che sono allattati al seno.

Sono figli controlli periodicamente la udito?

Sì. Tutti i bambini dovrebbero avere un test dell'udito di routine o subito dopo la nascita o di età compresa tra circa 8-9 mesi. Tuttavia, la maggior parte dei casi di orecchio colla si sviluppano nei bambini di età compresa tra 2-5 anni. Pertanto, l'udito potrebbe essere stato bene al test dell'udito di routine, ma poi diventano offuscato in un secondo momento. Consultare un medico se si sospetta che il bambino ha offuscato udito a qualsiasi età.

I farmaci possono cancellare orecchio colla?

Diversi farmaci sono stati provati per aiutare chiaramente orecchio colla. Ad esempio, antistaminici, cortisonici, decongestionanti, antibiotici e farmaci per il muco sottile. Tuttavia, studi hanno dimostrato che nessuno di questi farmaci funziona nel trattamento di colla orecchio.

  • Colla orecchio è comune nei bambini piccoli. Essa provoca offuscato dell'udito.
  • Nella maggior parte dei casi si va via da solo nel giro di poche settimane o mesi.
  • Alcuni bambini hanno due o più episodi di colla orecchio, ma è raramente un problema dopo l'età di 7-8 anni.
  • Un palloncino che viene fatto saltare in aria dal naso può aiutare alcuni bambini più grandi che sono in grado di usarlo.
  • Un'operazione per drenare il liquido e inserto occhielli può essere consigliato se colla orecchio persiste o peggiora.

Deafness Research UK

Di 330-332 Grigio Inn Road, London, WC1X 8EE
Tel: 0808 808 2222 Testo: 020 7915 1412 Web: www.deafnessresearch.org.uk
Fornisce una linea di informazione per tutti gli aspetti medici della sordità e ipoacusia.

In primo piano