Condilomi ano-genitali

Condilomi ano-genitali sono causate da un virus che può essere trasmesso per contatto sessuale. Le opzioni di trattamento comprendono prodotti chimici o trattamenti fisici come il congelamento per distruggere le verruche. Se si dispone di verruche anogenitali, è di solito è consigliato di avere le prove per verificare la presenza di altre infezioni trasmesse sessualmente.

Verruche anogenitali (a volte chiamato semplicemente verruche genitali) sono piccoli grumi che si sviluppano sui genitali e / o intorno all'ano (passaggio posteriore). Essi sono causati da un virus chiamato papillomavirus umano (HPV). Ci sono oltre 100 tipi di questo virus. La maggior parte dei condilomi ano-genitali sono causate dai tipi 6 e 11. (Verruche comuni che molte persone hanno sulle loro mani e piedi sono causate da un diverso tipo di HPV.)

Articoli correlati

Il virus si trasmette attraverso il contatto sessuale. È necessario stretto contatto pelle a pelle di trasmettere il virus. Questo significa che non è necessariamente bisogno di avere rapporti sessuali con penetrazione di trasmettere l'infezione. Condivisione di giocattoli del sesso può anche trasmettere l'infezione. Molto raramente, condilomi ano-genitali possono essere trasmessi da verruche mano. Essi possono anche raramente essere trasmessi a un bambino, quando una donna partorisce.

Si può richiedere settimane o mesi per sviluppare verruche dopo l'infezione da HPV. Inoltre, la maggior parte delle persone con infezione da HPV non sviluppano le verruche. Si può essere un portatore del virus senza accorgersene, e si può trasmettere il virus ad altri che poi si sviluppano le verruche. È anche possibile trasmettere il virus dopo verruche sono stati trattati o andato.

Perché può richiedere un certo tempo per sviluppare le verruche dopo l'infezione da HPV, se avete appena sviluppato notevoli condilomi ano-genitali, ciò non significa necessariamente che uno dei due partner è stato recentemente infedele. Si può avere avuto l'HPV per lungo tempo senza sviluppare verruche.

Inoltre, si noti che è possibile ottenere le verruche anali, anche se non hai fatto sesso anale.

Essi sono comuni e sono una delle infezioni sessualmente trasmesse più comunemente diagnosticati nel Regno Unito. Molte più persone sono infettate con il virus, ma non sviluppano le verruche visibili (sono portatori).

Un individuo ha più di 5 possibilità su 10 di avere l'infezione da HPV nel corso della loro vita. Tuttavia, la maggior parte delle persone non sanno di essere stati infettati perché non hanno sintomi. Solo circa 1-2 su 100 persone con infezione da HPV sviluppano condilomi ano-genitali.

Negli uomini, le verruche di solito si sviluppano sulla pelle esterna del pene. Nelle donne, le verruche di solito si sviluppano sulla vulva, appena al di fuori della vagina. Le verruche possono anche sviluppare sulla pelle intorno all'ano, sia negli uomini e nelle donne.

Talvolta verruche si sviluppano all'interno della vagina, sulla cervice, sullo scroto, all'interno dell'uretra (il tubo che drena l'urina dalla vescica verso l'esterno) o dentro l'ano. Raramente, si verificano in bocca o il naso.

Sembrano piccoli grumi color pelle sulla pelle (simili a verruche comuni che molte persone hanno le mani sporche). Verruche che si sviluppano sulla pelle che è caldo, umido, e non peloso (come la vulva) tendono ad essere morbido. Verruche che si sviluppano su pelle secca e peloso (come il corpo del pene) tendono ad essere fermi.

Il numero di verruche che si sviluppano varia da persona a persona. Alcune persone hanno solo alcuni che sono appena visibili. Alcune persone hanno molti in giro i loro genitali e l'ano.

Nella maggior parte dei casi, le verruche non causano disagio fisico. Essi a volte causare irritazione, specialmente se si verificano intorno all'ano. A volte le verruche anogenitali possono sanguinare o provocare dolore durante il rapporto sessuale. Se si dispone di verruche all'interno della vostra uretra o l'ano, questo a volte può causare sanguinamento quando si passa l'urina o sanguinamento dall'ano.

Essi sono benigni. Cioè, non causano gravi malattie fisiche. Tuttavia, le verruche aspetto sgradevole e alcune persone diventano afflitto da questo.

Per le immagini di verruche anogenitali vedono - www.dermnet.org.nz / virale / genitale-verruche-imgs.html

Condilomi ano-genitali di solito può essere diagnosticata dal loro aspetto tipico quando si è esaminato da un medico o un infermiere. Il medico o l'infermiere esaminare la vostra genitali esterni per cercare le verruche. Essi possono anche suggerire che fanno un esame interno della vostra vagina o passaggio indietro per cercare le verruche qui.

Quindi, i test non sono di solito necessari per confermare la diagnosi. Tuttavia, fino a 1 a 4 persone con verruche anogenitali hanno anche un altro infezione a trasmissione sessuale. Test come i tamponi sono comunemente consigliato di verificare la presenza di altre infezioni - anche se non si dispone di alcun sintomo.

Se si dispone di verruche anogenitali, il medico o l'infermiere può fare riferimento ad uno specialista della salute sessuale in medicina genito-urinario (GUM) clinica o in una clinica di salute sessuale per il trattamento. Se siete preoccupati che si può avere condilomi ano-genitali o di un'altra infezione sessualmente trasmessa, si può scegliere di visitare una clinica di salute sessuale fin dall'inizio.

Ci sono una serie di trattamenti diversi che possono essere utilizzati e sono descritti di seguito. Qualunque sia il trattamento, di solito ci vogliono diverse settimane di trattamento per eliminare le verruche. A volte può richiedere fino a sei mesi di trattamento.

Il trattamento può essere un po 'a disagio e causare qualche irritazione della pelle intorno alla zona che viene trattata. Inoltre, i fumatori tendono a rispondere meno bene al trattamento, in modo da smettere di fumare può essere utile per il trattamento. Talvolta, un trattamento può non avere successo. Se questo è il caso, un altro trattamento può essere consigliato. Vi è anche la possibilità che le verruche ano-genitali possono tornare dopo il trattamento. Questo perché i trattamenti non si cancella il virus HPV in sé, ma solo curare i grumi verrucose.

Trattamenti della verruca che vengono venduti al banco in farmacia non dovrebbero essere usati per curare le verruche ano-genitali.

Nessun trattamento

Condilomi ano-genitali. Cosa sono i condilomi ano-genitali e che cosa li provoca?
Condilomi ano-genitali. Cosa sono i condilomi ano-genitali e che cosa li provoca?

Una possibilità è di non avere alcun trattamento. Condilomi ano-genitali non sono gravi, ma possono essere sgradevoli. Alcune persone preferiscono lasciarli semplicemente da solo. C'è una buona probabilità che se ne andranno senza alcun trattamento. Infatti, circa un terzo delle verruche visibili scomparire da soli oltre sei mesi.

Trattamenti chimici

Un certo numero di sostanze chimiche, quando messo su per verruche, brucerà o distruggere il tessuto della verruca.

  • Podophyllotoxin è una sostanza chimica che si presenta come una crema o lozione. Questo può essere prescritto per voi a mettere le verruche a casa. Si dovrebbe applicare due volte al giorno per tre giorni, seguiti da quattro giorni di riposo. Questa operazione viene ripetuta 4-5 volte a seconda del tipo di podofillotossina si è dato (così l'intero trattamento dura circa 4-5 settimane). Ci sono alcuni punti da notare su podofillotossina:
    • Non si deve usare in caso di gravidanza.
    • Si consiglia di non mettere podofillotossina sulla pelle rotta o ferite aperte e si deve fare attenzione per evitare di ottenere sulla pelle normale intorno alle verruche.
    • Il contatto sessuale non è consigliato subito dopo la crema / lozione viene applicato sulla pelle, in quanto può causare irritazione per il vostro partner.
    • Si dovrebbe fare attenzione a seguire attentamente le istruzioni quando si sta applicando la crema / lozione e non si dovrebbe applicare troppa. Se si applica troppo, la lozione crema / può iniziare ad avere effetti indesiderati all'interno del vostro corpo.
  • Imiquimod crema è un'alternativa. Si applica la crema per le verruche di andare a letto e lavare via 6-10 ore dopo. Questa operazione viene ripetuta tre volte alla settimana per 16 settimane. Si può richiedere diverse settimane prima che il trattamento funziona. Ci sono alcuni punti da notare su imiquimod crema:
    • Imiquimod potrebbe indebolire dei preservativi e diaframmi, quindi non si dovrebbe fare affidamento su queste come contraccezione mentre si è sottoposti a trattamento.
    • Non si deve usare in caso di gravidanza.
    • Il contatto sessuale non è consigliato subito dopo la crema viene applicata sulla pelle, in quanto può causare irritazione per il vostro partner.
    • Si consiglia di non mettere imiquimod crema su pelle rotta o ferite aperte e si deve fare attenzione per evitare di ottenere sulla pelle normale intorno alle verruche.
    • In alcune persone, imiquimod crema può provocare sia la perdita permanente della pigmentazione (aree chiare) della pelle o causare un eccesso di pigmentazione permanente (aree scure) della pelle in cui viene applicato.
  • Altri prodotti chimici possono essere informate se c'è poco successo con quanto sopra.

Trattamenti fisici

Varie tecniche possono distruggere il tessuto della verruca. Essi includono:

  • Verruche congelamento con azoto liquido. Questo è un trattamento comune che si chiama crioterapia. Azoto liquido viene spruzzato o applicato alla verruca. L'azoto liquido è molto freddo. Il congelamento e lo scongelamento distrugge il tessuto della verruca. Per eliminare le verruche completamente potrebbe essere necessario diversi trattamenti, una settimana o poco più di distanza. Questo trattamento può essere utilizzato se si dispone di un piccolo numero di verruche.
  • La rimozione chirurgica delle verruche in anestesia locale. Questo può essere un opzione se si dispone di pochi verruche che possono essere facilmente rimossi in questo modo.
  • Elettrocauterizzazione. Questo è un altro tecniche che distruggono le verruche dalla combustione.
  • Un laser. Questo a volte è usato per distruggere le verruche dalla combustione.

Ogni trattamento ha pro e contro. Il trattamento decisa dipende da fattori quali il numero di verruche sono presenti, dove sono, se un trattamento in casa o in clinica basata è preferito, ecc Per esempio, alcuni trattamenti chimici non dovrebbero essere utilizzati internamente (sul collo dell'utero, della vagina o dentro l'ano); alcuni trattamenti chimici non devono essere utilizzati in caso di gravidanza, la crioterapia è di solito utilizzato solo per piccola o moderata quantità di verruche, ecc

Partner sessuale corrente (s) può desiderare di essere controllati per vedere se hanno verruche o altre malattie sessualmente trasmissibili.

I tipi di HPV che più comunemente causano verruche ano-genitali (tipi 6 e 11) non aumentano il rischio di cancro cervicale. Tipi di HPV 6 e 11 provocano oltre 9 a 10 casi di condilomi ano-genitali. Tuttavia, alcuni altri tipi di HPV fanno aumentare il rischio di sviluppare il cancro del collo dell'utero. Si può avere più di un tipo di infezione da HPV, allo stesso tempo (un tipo che causa le verruche anogenitali ed un tipo che possono aumentare il rischio di cancro del collo dell'utero).

Quindi, è importante che le donne con condilomi ano-genitali (la stessa di ogni donna) sono test di screening cervicale al solito raccomandate e non rimandare. Non hai bisogno di avere più regolarmente i test di screening cervicale se si dispone di verruche ano-genitali. Vedere il foglio illustrativo separato chiamato test di screening cervicale per ulteriori dettagli.

Preservativi

Preservativi (maschio o femmina) possono impedire l'HPV possa essere trasferita ai nuovi partner sessuali che non sono infetti. Tuttavia, non tutto si proteggono da ottenere condilomi ano-genitali come la pelle che non è coperto da un preservativo possono essere infettati. Ma preservativi aiutano a proteggere contro le altre malattie sessualmente trasmissibili come la clamidia e l'HIV. Si dovrebbe anche usare il preservativo durante il sesso orale, e non si dovrebbe condividere giocattoli sessuali.

E 'comunemente consigliato che si dovrebbe usare il preservativo quando si hanno rapporti sessuali, mentre è in trattamento per le verruche, e per almeno altri tre mesi dopo che sono andati.

Vaccino contro l'HPV

Il Dipartimento della Salute originariamente scelto un tipo di vaccino (Cervarix ®) che non protegge contro i tipi comuni di HPV che causano verruche ano-genitali (tipi 6 e 11) nella sua campagna nazionale di immunizzazione. Tuttavia, si è convenuto che il vaccino deve essere modificato in un tipo che copre HPV-6/11/16/18 (Gardasil ®) dal settembre 2012. Vedere il foglio illustrativo separato chiamato HPV vaccinale per ulteriori dettagli.

Condilomi ano-genitali di solito possono essere cancellati con il trattamento. Tuttavia, in circa 1 in 4 casi, nuove verruche si sviluppano in un qualche momento dopo il successo del trattamento. Questo di solito è perché la stessa infezione si è riattivato, non perché si ha una infezione recente acquisizione. Se le verruche fanno ripresentano, possono essere trattati allo stesso modo.

Se si sospetta di avere condilomi ano-genitali, o qualsiasi altra infezione sessualmente trasmessa, poi vedere il vostro medico di famiglia o di contattare la vostra clinica GUM locale. Si può andare alla clinica GUM locale senza un rinvio dal vostro medico di famiglia. Si può chiamare l'ospedale locale o autorità sanitaria e chiedere dove la clinica più vicina è. Essa può anche essere elencato nella rubrica sotto Medicina genito-urinarie. Altre risorse includono:

FPA (Family Planning Association)

Come si ottiene verruche ano-genitali? Come comuni sono le verruche ano-genitali?
Come si ottiene verruche ano-genitali? Come comuni sono le verruche ano-genitali?

Helpline (Inghilterra): 0845 122 8690 Helpline (Irlanda del Nord): 0845 122 8687
Web: www.fpa.org.uk
Fornisce informazioni e consulenza su tutti gli aspetti della contraccezione e salute sessuale.

Associazione britannica per la salute sessuale e HIV (BASHH)

Web: www.bashh.org
Una associazione di categoria, ma il loro sito web include informazioni di contatto di cliniche GUM.