Condom (guaina)

Il preservativo maschile è un metodo contraccettivo efficace, se usato correttamente. Essa contribuisce anche a proteggere contro le infezioni sessualmente trasmissibili.

Un preservativo copre il pene eretto durante il sesso e si ferma sperma di entrare vagina della donna. Preservativi maschili più sottili sono realizzati lattice (gomma). Circa 2 a 100 persone sono allergiche al lattice. Il più nuovo poliuretano (plastica) preservativo è un'alternativa. Preservativi di poliuretano sono anche inodore, più sottile e più sensibile di preservativi in ​​lattice. Tuttavia, essi sono più costosi.

Il preservativo maschile è del 98% efficace se usato correttamente. Ciò significa che circa 2 donne su 100 saranno una gravidanza ogni anno se i preservativi sono usati correttamente per la contraccezione. Quando non si usa la contraccezione, più di 80 di 100 donne sessualmente attive rimangono incinte entro un anno.

Se i preservativi sono usati meno attentamente poi diventano meno efficaci. Uso corretto significa:

  • Utilizzando un preservativo ogni volta che si hanno rapporti sessuali.
  • Mettere sul pene prima che tocchi la zona vaginale.
  • Il pene non dovrebbe inoltre toccare zona vaginale della donna dopo che il preservativo è decollato.
Condom (guaina). Quanto è efficace il preservativo maschile?
Condom (guaina). Quanto è efficace il preservativo maschile?

Sono facili da acquistare e utilizzare, e sono privi di rischi medici. Possono essere molto affidabile se usata con attenzione. Essi aiutano a proteggere dalle infezioni a trasmissione sessuale. Essi possono aiutare a prevenire il cancro della cervice (collo dell'utero).

Alcune persone sentono il sesso deve essere interrotta per mettere un preservativo. Alcuni uomini sentono che il loro pene è meno sensibile con un preservativo su. Il preservativo a volte può dividere. Se divide, vi è il rischio di gravidanza.

Leggere attentamente le istruzioni sulla confezione. La seguente è una guida generale:

  • Assicurarsi che il preservativo si utilizza è di buona qualità (cercare il British Standards Institute (BSI) Kitemark e 'utilizzato da' data).
  • Mettere il preservativo sul pene prima di qualsiasi contatto con la vagina.
  • Usare ogni preservativo una volta sola.
  • Afferrare l'estremità del capezzolo per sbarazzarsi di aria.
  • Poi tira il preservativo sul pene eretto.
  • Si consiglia di non utilizzare prodotti a base di olio - come la vaselina ®, oli per il corpo, lozioni o - con i preservativi in ​​lattice. Essi possono danneggiare il lattice e causare il preservativo per dividere. Se si desidera utilizzare un lubrificante con un preservativo in lattice quindi utilizzare KY Jelly ® o una gelatina spermicida. Qualsiasi lubrificante va bene con i preservativi in ​​poliuretano.
  • Dopo il sesso, ritirare il pene prima che diventi troppo morbido.
  • Fare attenzione a non versare sperma quando togliere il preservativo.
  • Se il preservativo si è rotto o si sfila, chiedere consiglio circa la contraccezione di emergenza entro 72 ore.

Questi sono i seguenti:

  • Il pene può fuoriuscire lo sperma prima che l'uomo eiacula ('arriva'). Se non vi è alcun contatto con la zona vaginale prima che il preservativo è messo su, la donna può rimanere incinta.
  • Il preservativo può anche fuoriuscire lo sperma quando il pene è ritirato.
  • Se hai avuto rapporti sessuali già ci possono essere spermatozoi ancora sul pene. Se non vi è alcun contatto con la vagina prima di un nuovo preservativo è messo su, la donna può rimanere incinta.
  • Il danneggiamento del preservativo può causare il preservativo per dividere - per esempio, quando gestite da donne con unghie affilate.

Nota: se una di queste accade allora si dovrebbe ottenere la contraccezione di emergenza entro 72 ore. E 'più efficace quanto prima si è preso dopo il rapporto sessuale.

Vedere il foglio illustrativo separato chiamato contraccezione d'emergenza per ulteriori dettagli.

Ulteriore aiuto ed informazioni

FPA

In primo piano