Criptorchidismo

Un testicolo ritenuto è più comune nei maschi che nascono prematuramente. Sebbene nella maggior parte dei casi il testicolo scende dall'età di sei mesi, alcuni ragazzi avranno bisogno di un'operazione, un orchidopessi, per portare il testicolo giù dall'addome nello scroto. Vi è un aumento del rischio di infertilità e anche il cancro, se il testicolo rimane nell'addome.

Criptorchidismo. Che cosa è un testicolo ritenuto?
Criptorchidismo. Che cosa è un testicolo ritenuto?

Nei maschi, i testicoli (testicoli) iniziano il loro sviluppo a livello addominale (pancia). Mentre il bambino cresce e si sviluppa nel grembo di sua madre, i testicoli viaggiano a poco a poco verso il basso nello scroto (sacco testicoli '). Questo avviene di solito verso la fine della gravidanza. Alla nascita, la maggior parte dei ragazzi hanno due testicoli nello scroto. Tuttavia, in alcuni bambini, uno o entrambi i testicoli non può essere sentita nello scroto. I testicoli saranno poi ritenuti. Questo è anche conosciuto come il criptorchidismo. Il testicolo è di solito bloccato nel canale che porta dall'addome allo scroto (il canale inguinale), ma a volte si rimane all'interno dell'addome.

Di solito solo uno dei testicoli è interessata, ma in rare occasioni, da entrambi i testicoli non riescono a recarsi allo scroto.

Un testicolo ritenuto è più comune nei bambini prematuri, che colpisce circa uno su quattro bambini prematuri. Circa 1 su 20 neonati di sesso maschile nati a termine (nato al tempo normale) sono nati con un testicolo ritenuto. Molti di questi diventerà disceso nel tempo. Tuttavia, per circa 1 in 70 casi, il testicolo rimane non scesi dopo che il bambino è di 1 anno di età.

Molto raramente, ci può essere un testicolo assente che non ha sviluppato affatto.

In alcuni casi, il testicolo che è undescended sarà ancora scenderà dopo la nascita. Tuttavia, questo è meno probabile che il vecchio il bambino diventa. Entrambi i testicoli devono essere nello scroto per il momento il bambino è di 1 anno di età.

Questo si trova di solito quando viene esaminato il bambino, o subito dopo la nascita o durante il controllo bambino di sei o otto settimane. Questo si trova esaminando scroto del bambino dolcemente per sentire la presenza (o l'assenza) dei testicoli.

In alcuni bambini, i testicoli possono aver disceso nello scroto, ma non sono sempre in grado di farsi sentire lì. Questo perché i testicoli a volte può salire di nuovo nel corpo, specialmente quando il bambino è freddo. Se si riesce a sentire entrambi i testicoli nello scroto in altri momenti - per esempio, quando il bambino sta avendo un bagno - allora il vostro bambino non ha testicoli ritenuti e non necessita di alcun trattamento.

Avere un testicolo ritenuto non causa alcun sintomo. Non provoca dolore.

Se uno o entrambi i testicoli sono rimasti in addome poi non maturano correttamente. La quantità di livelli di spermatozoi e la fertilità sono più bassi negli uomini che hanno avuto un testicolo ritenuto, soprattutto se non è stato trattato nella prima infanzia. Questo perché i testicoli devono essere di alcuni gradi fresco rispetto al resto del corpo al fine di produrre spermatozoi.

E 'anche impossibile per gli uomini con un testicolo ritenuto da controllare per il cancro ai testicoli, come un testicolo ritenuto non può essere sentito in addome. C'è un grande aumento del rischio di tumore del testicolo negli uomini che non hanno avuto i loro testicolo ritenuto chirurgicamente fissi. C'è ancora un po 'di rischio negli uomini che hanno avuto un testicolo ritenuto fissati quando erano un bambino.

Se il bambino ha meno di sei mesi, quando un testicolo ritenuto viene diagnosticata, poi un po 'di tempo è di solito dato per vedere se scenderà da solo. La maggioranza scenderà da soli e non hanno bisogno di trattamento. Tuttavia, i bambini di età superiore ai 6 mesi, con un testicolo ritenuto, sono solitamente denominati uno specialista per il trattamento.

Un testicolo ritenuto è meglio trattata nella prima infanzia. La maggior parte può essere sentito nel canale inguinale e sono di solito trattati con un breve intervento chiamato orchidopessi.

Questa è un'operazione di portare il testicolo giù dall'addome al suo solito posto nello scroto. Questo è un breve intervento che viene fatto in anestesia generale. Di solito è possibile per il vostro bambino di tornare a casa il giorno stesso di avere il funzionamento.

L'orchidopessi può essere effettuato o con la chirurgia tradizionale aperta o da un intervento chirurgico buco della serratura. Il chirurgo si sposta verso il basso il testicolo nello scroto e poi chiudere il passaggio attraverso il quale il testicolo deve avere viaggiato, per fermare il testicolo muoversi nuovamente dentro l'addome del bambino.

Generalmente non vi sono problemi a lungo termine a seguito di un orchidopessi per un testicolo ritenuto. Tuttavia, i ragazzi che hanno avuto un testicolo ritenuto in passato dovrebbero essere molto vigili su auto-esame per il cancro ai testicoli quando sono più grandi.

Di tanto in tanto, gli uomini hanno bisogno di trattamento per un testicolo ritenuto. Il testicolo possono sia essere rimossi o orchidopessi possono essere eseguite. Il tipo di operazione dipende dall'età dell'uomo, il sito del testicolo e se vi è un testicolo normale sull'altro lato.

In primo piano