Cronica (persistente) otite esterna

Otite esterna cancella di solito entro una settimana o giù di lì. Tuttavia, a volte persiste. Questo opuscolo elenca le possibili cause e trattamenti per persistente otite esterna.

Cronica (persistente) otite esterna. l'infezione può continuare, se si continua a colpire o graffiare il vostro orecchio.
Cronica (persistente) otite esterna. l'infezione può continuare, se si continua a colpire o graffiare il vostro orecchio.

L'otite esterna è un'infiammazione del condotto uditivo che può essere causata da infezioni, allergie o altre cause. I sintomi includono prurito, secrezione orecchio, udito offuscato temporanea e dolore.

La maggior parte dei attacchi di otite esterna chiara entro una settimana o giù di lì con gocce per le orecchie o spray. Questi di solito contengono un antibiotico e uno steroide. L'antibiotico cancella infezione e lo steroide riduce prurito e infiammazione.

Tuttavia, in alcuni casi l'otite esterna diventa cronica (persistente). Questo significa che dura più di tre mesi. Di tanto in tanto, può durare per diversi anni.

Articoli correlati

I sintomi di otite esterna cronica sono simili a quelle di otite esterna acuta. Tuttavia, altri sintomi possono includere:

  • Prurito costante e intorno al vostro canale uditivo.
  • Il disagio e il dolore nel vostro orecchio.
  • Una scarica dal tuo orecchio.
  • L'udito può essere influenzato. Questo può essere dovuto a un certo spessore, la pelle secca costruire nel tuo canale uditivo che poi restringe.

Ci sono diverse ragioni per cui alcune persone sviluppano otite esterna cronica. Questi sono generalmente gli stessi che per le persone che sviluppano esterna acuta. Tuttavia, per molte persone con otite esterna cronica la causa di fondo è sconosciuta.

Le cause di otite esterna cronica comprendono:

Orecchie sensibili

Se si ottiene l'acqua, shampoo, sapone, spray per capelli, ecc, nelle orecchie può causare irritazione o prurito. Questo può causare a graffiare o colpire l'orecchio. Questo può danneggiare la pelle nel canale uditivo e causare infiammazione. Pelle infiammata può diventare rapidamente infettato. Un circolo vizioso può allora svilupparsi. L'infiammazione e infezione causano più prurito, poi si gratta il che rende le cose peggiori, ecc Quindi, nonostante le cure, l'infezione può continuare, se si continua a colpire o graffiare il vostro orecchio. Pertanto:

  • Cercate di non graffiare o colpire il canale uditivo con le dita, cotone boccioli di lana, asciugamani, ecc
  • Non pulire il condotto uditivo con bastoncini di cotone. Essi possono graffiare e irritare, e spingere la cera o sporco ulteriormente nell'orecchio. L'orecchio si pulisce, e pezzetti di cera cadrà fuori di tanto in tanto.
  • Cercate di non lasciare il sapone o shampoo entrare nel vostro canale uditivo. È possibile farlo quando si ha una doccia mettendo un batuffolo di cotone rivestito in morbido paraffina bianca (ad esempio vaselina ®) nell'orecchio esterno.
  • Non utilizzare angoli di asciugamani o cotton fioc per asciugare l'acqua che finisce nel canale uditivo. Questo spingerà ulteriormente le cose dentro Lascia che l'orecchio asciugare naturalmente.
  • Quando si nuota tenta di tenere le orecchie asciutte. È possibile farlo indossando un cappuccio a tenuta perfetta, che copre le orecchie. Alcuni nuotatori usano tappi in gomma di silicone, ma usano solo loro se non irritano la pelle nel condotto uditivo.

Consentire la scarica fuori

Come regola generale, non lasciare gomitoli di lana cotone nel condotto uditivo. Ciò arresta lo scarico (detriti) che deve venire fuori. Tuttavia, se lo scarico è pesante, potrebbe essere necessario inserire un batuffolo di cotone leggermente nella parte esterna del canale di assorbire lo scarico. Se si utilizza un batuffolo di cotone, sostituirlo frequentemente con un nuovo pezzo.

Gocce auricolari

A volte l'otite esterna non si risolve perché gocce per le orecchie non sono usati correttamente. Dovete mettere loro in quanto spesso come prescritto per essere pienamente efficace. Se le gocce escono dell'orecchio velocemente, potrebbero non funzionare così bene. Quando si usano le gocce:

  • Sdraiarsi con le commoventi orecchio verso l'alto.
  • Mettete alcune gocce nell'orecchio, e si trovano in questa posizione per 1-2 minuti.
  • Premere la cartilagine nella parte anteriore del condotto uditivo alcune volte per spingere le gocce profondità all'interno del canale uditivo.

Batteri resistenti

Alcuni batteri (germi) che infettano il condotto uditivo sono resistenti ad alcune gocce auricolari antibiotiche. Una modifica a un diverso tipo di goccia dell'orecchio può essere consigliato se si è utilizzato il primo correttamente, ma c'è stato poco miglioramento dopo una settimana o giù di lì. Talvolta un tampone (un piccolo campione di scarico) è preso e inviato al laboratorio. Questo può aiutare a identificare quale germe che causa l'infezione, e che antibiotico è meglio usare contro questo germe. Se l'infezione è grave, compresse antibiotici possono essere necessari in aggiunta a gocce.

Cancellazione della dimissione, può essere consigliato

Un medico o un infermiere può pulire il condotto uditivo. Lo fanno utilizzando un batuffolo di cotone sulla punta di un bastone speciale che viene delicatamente spinto all'interno del canale uditivo per assorbire qualsiasi scarico o detriti. Alcuni medici e infermieri sono addestrati a farlo. A volte è necessario un rinvio ad uno specialista di orecchio. Aspirazione a volte dolce o siringare viene utilizzato per rimuovere scarico situata nel canale uditivo. Potrebbe essere necessario un regolare chiaro-out di scarico ogni pochi giorni o giù di lì fino a quando l'otite esterna è andata.

Uno stoppino può essere consigliato se il condotto uditivo è molto gonfio

Uno stoppino è un pezzo di materiale che viene garza imbevuta di gocce di antibiotico. E 'delicatamente collocata nel condotto uditivo da un medico o un infermiere. Lo stoppino garantisce che un antibiotico è sempre presente e giunge alla parte interna del condotto uditivo. Uno stoppino di solito è cambiato regolarmente.

Antidolorifici

Che cosa è l'otite esterna? Quali sono i sintomi di otite esterna cronica?
Che cosa è l'otite esterna? Quali sono i sintomi di otite esterna cronica?

Il paracetamolo o ibuprofene di solito alleviare qualsiasi dolore. Sono a volte necessari antidolorifici più forti. Se si tiene una flanella caldo contro l'orecchio può anche alleviare il dolore.

I trattamenti di cui sopra di solito cancellare la maggior parte dei casi di otite esterna. Tuttavia, un medico può prendere in considerazione un paio di altre misure se persiste ancora.

Allergia

Alcune persone sviluppano una allergia o sensibilità alla gocce per le orecchie che vengono utilizzati per l'otite esterna. Il prurito e scarico possono poi peggiorare invece di migliorare. Se questo è sospettato quindi una modifica a un calo orecchio basso a reazioni allergiche può essere consigliato. A volte un medico le consiglierà di interrompere tutte le gocce auricolari contenenti antibiotici. Un steroide sola goccia orecchio può essere provato per ridurre l'infiammazione. Rinvio ad uno specialista per patch test sulla pelle è a volte necessaria per scoprire che cosa sta causando l'allergia. Per esempio, l'antibiotico, o un conservante in una particolare goccia orecchio.

Le infezioni fungine

Maggior parte delle infezioni del canale uditivo sono causate da batteri. Questi germi di solito chiarire con gocce antibiotiche. Una causa rara di persistente otite esterna è dovuto ad una infezione fungina. Germi fungine non sono uccisi dagli antibiotici - in effetti antibiotici e steroidi gocce per le orecchie possono peggiorare una infezione fungina. Una infezione fungina può essere sospettata in caso di otite esterna non cancella con il solito trattamento. Un tampone può essere presa per confermare la diagnosi. Infezioni fungine nel canale uditivo sono difficili da trattare. Si può richiedere diverse settimane di gocce per le orecchie antifungini e / o compresse per eliminare una infezione all'orecchio fungina.

Infezioni dell'orecchio medio

Se il canale uditivo è piena di scarico può essere difficile per un medico per dire se sia dall'orecchio esterno (otite esterna) o da una infezione dell'orecchio medio che è giunta per una raffica timpano. Si può fare riferimento ad uno specialista, se la causa non è chiara.

Disturbi della pelle

Talvolta l'infiammazione nel canale uditivo è un'area locale di una malattia della pelle, come ad esempio una piccola patch di eczema o psoriasi. I sintomi nell'orecchio possono essere simili ad una infezione, ma batteri o germi fungine non sono la causa. Questo è raro, ma l'infiammazione dell'orecchio possono riacutizzarsi di tanto in tanto così come disturbi della pelle divampare di volta in volta. Il trattamento che di solito è consigliato è l'orecchio steroidei scende ogni volta che i sintomi divampare.

Rinvio ad uno specialista

Ciò potrebbe essere necessario per tali misure come la pulizia del canale uditivo di scarico, in caso di infezione fungina è sospettato o per un esame più dettagliato delle orecchie.

Otite esterna ha la tendenza a recidivare. È meno probabile ricorrere se si seguono i consigli di cui sopra nella sezione 'orecchie sensibili ". In breve, cercare di mantenere il canale uditivo secca, ed evitare di sapone o shampoo da sempre dentro La cosa più importante è quello di evitare di graffiare o frugando il canale uditivo con le dita, asciugamani, cotone boccioli di lana o qualsiasi altra cosa.

In primo piano