Da carenza di ferro

L'anemia è comunemente causata da una mancanza di ferro. La causa più comune della carenza di ferro nel Regno Unito è pesanti periodi mestruali. Ci sono molte altre cause. Sanguinamento nell'intestino è una causa comune nelle persone anziane. I test possono essere invitati a trovare la causa dell'anemia. Il trattamento con compresse di ferro in grado di correggere l'anemia. Altri trattamenti possono essere consigliati, a seconda della causa.

Sangue è costituito da un fluido chiamato plasma contenente:

  • I globuli rossi - che prendono l'ossigeno in tutto il corpo.
  • I globuli bianchi - che sono parte del sistema immunitario e di difendere l'organismo dalle infezioni.
  • - Le piastrine che aiutano la coagulazione del sangue, se ci tagliamo.
  • Proteine ​​- e altre sostanze chimiche che hanno diverse funzioni.

I globuli rossi sono realizzati nel midollo osseo. Milioni di loro vengono rilasciati nel sangue ogni giorno. E 'necessaria una fornitura costante di nuovi globuli rossi per sostituire quelli vecchi che si rompono. I globuli rossi contengono una sostanza chimica chiamata emoglobina. L'emoglobina trasporta l'ossigeno dai polmoni a tutte le parti del corpo. Per continuare a fare i globuli rossi e di emoglobina, è necessario un midollo osseo sano. La vostra dieta è importante anche come fonte di vitamine e ferro, certo che ti servono.

Articoli correlati

  • Anemia
  • Sangue
  • Emocromo e striscio di sangue

Anemia significa:

  • Lei ha un minor numero di globuli rossi del normale; OR
  • Hai meno emoglobina del normale in ogni globulo rosso.

In entrambi i casi, una ridotta quantità di ossigeno è trasportato intorno nel sangue. La causa più comune di anemia nel Regno Unito è una mancanza di ferro. Il ferro è necessario per produrre emoglobina. Anemia causata da una mancanza di ferro è chiamata anemia sideropenica.

Una normale dieta equilibrata di solito contengono abbastanza ferro per le esigenze del vostro corpo. Un basso livello di ferro, con conseguente anemia, può derivare da varie cause. Alcuni sono più gravi di altri, e sono i seguenti:

Periodi mestruali pesanti

L'anemia è comune nelle donne (di ogni età) che hanno periodi pesanti. Circa 1 su 10 donne diventerà anemico ad un certo punto a causa di questo. La quantità di ferro che si mangia non può essere sufficiente per sostituire il ferro che si perde nel corso di ogni periodo. Avere periodi pesanti non sempre porta ad anemia. L'anemia è più probabilità di sviluppare se si dispone di periodi pesanti e mangiare una dieta che contiene poco ferro.

Gravidanza

Un bambino che cresce ha bisogno di ferro e lo prenderà dalla madre. L'anemia è comune nelle donne in gravidanza. E 'più probabilità di sviluppare durante la gravidanza, se si mangia una dieta che ha poco ferro.

Scarso assorbimento di ferro

Carenza di ferro anemia. Che cosa è l'anemia da carenza di ferro?
Carenza di ferro anemia. Che cosa è l'anemia da carenza di ferro?

Alcune condizioni dell'intestino (intestino) portano a scarso assorbimento di vari alimenti, tra cui ferro. La celiachia è un esempio.

Sanguinamento dal budello (intestino)

Diverse condizioni dell'intestino può portare ad emorragie. A volte questo è improvviso - per esempio, dopo una raffica ulcera duodenale. Vomito o di passaggio nel sangue è ovvio allora.

Volte il sanguinamento non è evidente. Una costante rivolo di sangue nell'intestino può essere passato inosservato nelle feci (feci). Il ferro che si può perdere con il sanguinamento può essere più di quanto si mangia. Condizioni che causano questo includono: ulcere gastriche o duodenali, colite (infiammazione del colon), infiammazione dell'esofago (esofago), pali (emorroidi), tumori del colon e altri disturbi intestinali più rari.

Se avete uno di questi problemi, è possibile avere altri sintomi intestinali, come dolori di stomaco, costipazione o diarrea. Tuttavia, nelle fasi iniziali di queste condizioni, potrebbe non avere alcun sintomo e l'anemia può essere la prima cosa che si nota. Ad esempio, da carenza di ferro in una persona anziana può essere la prima indicazione che il cancro intestinale è sviluppata.

Medicazione

Alcuni farmaci a volte possono causare sanguinamento nell'intestino senza causare sintomi. L'esempio più comune è l'aspirina. Altri analgesici antinfiammatori come l'ibuprofene, naproxene e diclofenac possono anche avere questo effetto collaterale in alcune persone. (Compresse anti-infiammatori possono causare sanguinamento da irritare la mucosa dello stomaco, che possono poi portare ad emorragie.)

Sanguinamento dal rene

Un piccolo ma regolare rivolo di sangue da varie malattie del rene o della vescica, non può essere notato nelle urine. Tuttavia, basta può essere perso a causa di anemia.

Fattori dietetici

Non mangiare cibi con abbastanza ferro è a volte la causa di anemia sideropenica. Questo non è comune nel Regno Unito come il ferro è in carne, fegato, verdure verdi, farina, uova e altri alimenti. Alcune persone che hanno una dieta povera con appena abbastanza ferro per tirare avanti, possono scivolare in anemia se altri fattori sviluppano. Per esempio, una dieta malapena adeguata combinato con un picco di crescita nei bambini, o con una gravidanza o con periodi pesanti può portare ad anemia.

Una dieta ristretta, come un vegan o una dieta vegetariana limitata a volte non contiene abbastanza ferro.

Diete tradizionali in alcune parti del mondo contengono un alto livello di sostanze chimiche come fitati e polifenoli. Ad esempio, alcuni tipi di pane piatto (come il chapati) possono contenere un livello alto o fitati. Tè può contenere un elevato livello di polifenoli. Queste sostanze chimiche interferiscono con il modo in ferro viene assorbita dall'intestino. Quindi, se si mangia un sacco di questi alimenti, può portare a carenza di ferro. Ad esempio, da carenza di ferro anemia è comune in alcune parti dell'India dove chapati sono un alimento di base.

Hookworm infezione

Questa infezione intestinale è la causa più comune di anemia da carenza di ferro in tutto il mondo. Essa colpisce persone che vivono in (o in visita) alcuni paesi tropicali. Il worm si nutre di sangue all'interno dell'intestino.

  • Sintomi comuni sono dovute alla ridotta quantità di ossigeno nel corpo. Questi includono stanchezza, letargia, sensazione di svenimento e diventando fiato facilmente.
  • Sintomi meno comuni includono mal di testa, battito cardiaco irregolare (palpitazioni), alterazione del gusto, irritazione della bocca e ronzio alle orecchie (acufene).
  • Si può guardare pallido.
  • Altri sintomi possono svilupparsi, a seconda della causa sottostante della anemia (vedere sotto).

Possibili complicazioni

Quali sono le cause di anemia da carenza di ferro? Periodi mestruali pesanti.
Quali sono le cause di anemia da carenza di ferro? Periodi mestruali pesanti.

Le complicazioni possono svilupparsi se l'anemia diventa grave e non viene trattata. Ad esempio, è possibile sviluppare le unghie fragili e rotti, perdita di capelli e insufficienza cardiaca. Una mancanza di ferro può anche interessare il sistema immunitario in modo si può diventare più probabilità di sviluppare infezioni.

Anemia in gravidanza aumenta il rischio di complicanze a mamma e bambino. Ad esempio, vi è un aumentato rischio di: avente un basso peso alla nascita bambino, prematuri (prematura) consegna e depressione postnatale. Riserve di ferro bassi nel bambino possono portare ad anemia nel neonato.

Un esame del sangue può confermare che sei anemica. Un test chiamato l'emocromo (FBC) è il test principale. Per questo test, il campione di sangue viene messo in una macchina che automaticamente:

  • Conta il numero di globuli rossi, globuli bianchi e piastrine per ml di sangue.
  • Misura la dimensione dei globuli rossi e calcola la loro media (media) dimensioni.
  • Calcola la percentuale di sangue costituito dai globuli rossi (ematocrito).
  • Misura la quantità di emoglobina nei globuli rossi.

Questo test può determinare se si è anemici. E di solito dà anche una buona idea della causa dell'anemia. Ma ci sono così tante diverse cause di anemia, l'FBC può non sempre aiutare il vostro medico per sapere quale sia il problema.

Potrebbe essere necessario un altro esame del sangue per confermare che la causa dell'anemia è dovuto alla mancanza di ferro. Questo esame del sangue misura una proteina denominata ferritina. Il livello di questa proteina di solito riflette il totale di ferro nell'organismo. Un livello basso di solito indica che si dispone di una carenza di ferro. Il test può essere difficile da interpretare se l'infezione o l'infiammazione è presente, come i livelli di ferritina possono essere elevati quindi, anche se si è carenti di ferro.

È importante trovare la causa della carenza di ferro. La causa può essere evidente in alcune persone. Ad esempio, l'anemia è comune in gravidanza, e nelle donne con periodi pesanti. In queste situazioni, se si sono comunque bene e non hanno altri sintomi, quindi potrebbero essere necessarie ulteriori prove. Tuttavia, ulteriori prove possono essere informate se la causa non è chiara. Ogni caso è diverso e il medico valuterà se potrà sottoporsi a ulteriori esami.

I test che possono essere consigliati comprendono uno o più dei seguenti elementi:

  • Le prove da esaminare l'intestino per vedere se c'è qualche emorragia interna. Questi possono essere consigliato anche se non si hanno i sintomi dell'intestino, soprattutto nelle persone anziane. I test possono includere cercando nello stomaco con un telescopio speciale (endoscopia). Controllo del retto e dell'intestino può essere consigliato anche. Questo è comunemente fatto utilizzando un telescopio speciale (sigmoidoscopia o colonscopia). A volte viene fatto avendo una TAC dell'addome.
  • Un esame del sangue specializzato può essere presa se la celiachia è sospettato come la causa. Volte un piccolo campione (biopsia) del rivestimento dell'intestino può anche essere presa per diagnosticare la celiachia.
  • Se siete stati di recente per i tropici, un campione di feci può essere controllato per escludere anchilostoma.
  • Altri test possono essere informate se la causa non è ancora chiaro.

Compresse di ferro sono di solito prescritti per correggere l'anemia. Il medico può fare riferimento ad ospedale per avere ferro dato in un modo diverso se l'anemia non migliora su tavolette, o difficoltà a prendere le compresse. Altri trattamenti possono anche essere consigliata, a seconda della causa sottostante.

Compresse di ferro

Vari compresse di ferro e medicine liquide sono disponibili. Il medico la informerà su uno. La durata del corso dipende quanto male l'anemia è. Un esame del sangue dopo un paio di settimane mostrerà se il trattamento sta funzionando. Bere succo d'arancia quando si prende le compresse di ferro può aumentare l'assorbimento del ferro nel vostro corpo.

Quando il livello di sangue è tornato alla normalità, si dovrebbe continuare a prendere il ferro per almeno altri tre mesi. Questo sarà costruire i depositi di ferro nel vostro corpo. Gli esami del sangue a intervalli regolari dopo che garantiranno non diventi di nuovo anemica.

Alcune persone hanno effetti collaterali durante l'assunzione di ferro. Questi includono: sensazione di malessere (nausea), mal di stomaco, costipazione o diarrea. Si deve informare il medico se gli effetti collaterali sono un problema. Non interrompere il ferro o l'anemia non andrà meglio. Possibili modi per ridurre il problema con effetti collaterali sono:

  • Prendere le compresse di ferro con i pasti. Cibo riduce l'assorbimento del ferro e quindi potrebbe essere necessario fare un corso più lungo per correggere l'anemia.
  • Facendo una dose più bassa, ma sarà necessario ancora un corso più lungo per correggere l'anemia.
  • Bere molti liquidi, se la stitichezza si sviluppa.

Compresse di ferro possono rendere le feci nere. Questo è normale e nulla di cui preoccuparsi. Tuttavia, a volte è confusa con sangue nelle feci da emorragia interna, che può anche rendere le feci nere.

Ricordarsi di mantenere compresse di ferro a partire dai bambini, che può pensare che essi sono dolci. Un sovradosaggio di compresse di ferro può essere molto pericoloso nei bambini.

In primo piano