Diabete di tipo 2

Il diabete di tipo 2 si verifica soprattutto nelle persone di età superiore ai 40. Il trattamento di prima linea è la dieta, controllo del peso e l'attività fisica. Se il livello di glucosio nel sangue rimane alto, nonostante queste misure, poi compresse per ridurre il livello di glucosio nel sangue sono di solito consigliato. Iniezioni di insulina sono necessari in alcuni casi. Altri trattamenti includono la riduzione della pressione sanguigna se è alto, abbassare i livelli elevati di colesterolo e anche altre misure per ridurre il rischio di complicanze.

Diabete mellito (chiamato semplicemente diabete da ora in poi) si verifica quando il livello di glucosio (zucchero) nel sangue diventa superiore al normale. Ci sono due tipi principali di diabete - diabete di tipo 1 e diabete di tipo 2.

Articoli correlati

Con diabete di tipo 2, la malattia e sintomi tendono a sviluppare gradualmente (nel corso di settimane o mesi). Questo perché nel diabete di tipo 2 è ancora fare l'insulina (a differenza di diabete di tipo 1). Tuttavia, si sviluppa il diabete, perché:

  • Tu non produce abbastanza insulina per le esigenze del vostro corpo; OR
  • Le cellule del vostro corpo non utilizzare correttamente l'insulina. Questo è chiamato insulino-resistenza. Le cellule del vostro corpo diventano resistenti a livelli normali di insulina. Questo significa che avete bisogno di più insulina di quanto normalmente fai per mantenere il livello di glucosio nel sangue verso il basso; OR
  • Una combinazione di queste due ragioni.

Il diabete di tipo 2 è molto più comune di diabete di tipo 1.

Nel diabete di tipo 1 le cellule beta del pancreas smettere di fare l'insulina. La malattia e sintomi si sviluppano rapidamente (nell'arco di giorni o settimane) perché il livello di insulina nel sangue diventa molto bassa. Il diabete di tipo 1 era conosciuto come diabete giovanile, ad esordio precoce, o insulino-dipendente. E di solito si sviluppa prima nei bambini o nei giovani adulti. Il diabete di tipo 1 viene trattata con iniezioni di insulina e la dieta.

Dopo aver mangiato, i vari alimenti sono suddivisi nel vostro intestino in zuccheri. Lo zucchero principale si chiama glucosio che passa attraverso la parete intestinale nel flusso sanguigno. Tuttavia, per rimanere in buona salute, il livello di glucosio nel sangue non dovrebbe andare troppo alto o troppo basso.

Così, quando il livello di glucosio nel sangue inizia a salire (dopo aver mangiato), il livello di un ormone chiamato insulina dovrebbe anche aumentare. L'insulina agisce sulle cellule del vostro corpo e li fa prendere in glucosio dal sangue. Alcuni dei glucosio è utilizzato dalle cellule per energia, e alcuni viene convertito in glicogeno o grasso (che sono depositi di energia). Quando il livello di glucosio nel sangue comincia a scendere (tra i pasti), il livello di insulina cade. Alcuni glicogeno o grasso viene poi convertito in glucosio che viene rilasciata dalle cellule nel flusso sanguigno.

Insulina è un ormone che è fatta da cellule chiamate cellule beta. Questi sono parte di isolotti di cellule (isolotti) all'interno del pancreas. Gli ormoni sono sostanze chimiche che vengono rilasciate nel flusso sanguigno e di lavoro su varie parti del corpo.

Il resto di questo foglio si occupa solo con il diabete di tipo 2.

Diabete di tipo 2 era conosciuto come dell'età adulta, o il diabete non insulino-dipendente. Si sviluppa principalmente nelle persone di età superiore a 40 anni (ma può verificarsi anche nelle persone più giovani). Nel Regno Unito, circa uno su 20 persone di età superiore ai 65 anni e circa una persona su cinque di età superiore ai 85 ha il diabete. Il diabete di tipo 2 sta diventando più comune nei bambini e nei giovani.

Il numero di persone con diabete di tipo 2 è in aumento nel Regno Unito, in quanto è più comune nelle persone che sono in sovrappeso o obesi. Inoltre tende a funzionare in famiglie. Si tratta di circa cinque volte più comune nelle persone del sud dell'Asia e dell'Africa-Caraibi (spesso in via di sviluppo prima dei 40 anni in questo gruppo). Si stima che ci siano circa 750.000 persone nel Regno Unito con il diabete di tipo 2 che non sono ancora stati diagnosticati con la condizione.

Altri fattori di rischio per il diabete di tipo 2 comprendono:

  • Avere un parente di primo grado con diabete di tipo 2. (Un parente di primo grado è un genitore, fratello, sorella o figlio.)
  • Essere in sovrappeso o obesi.
  • Avendo una vita che misura più di 31,5 pollici (80 cm), se sei una donna o di più di 37 pollici (94 cm), se sei un uomo.
  • Avendo alterata tolleranza al glucosio. (Ridotta tolleranza al glucosio è quando i livelli di glucosio nel sangue sono più alti del normale ma non abbastanza alto per avere il diabete.)
  • Avere il diabete o ridotta tolleranza al glucosio quando eri incinta.
Diabete di tipo 2. Il resto di questo foglio si occupa solo con il diabete di tipo 2.
Diabete di tipo 2. Il resto di questo foglio si occupa solo con il diabete di tipo 2.

Come già accennato, i sintomi del diabete di tipo 2 spesso insorgono gradualmente e possono essere abbastanza vaghi a prima. Molte persone hanno il diabete per un lungo periodo di tempo prima di prendere la loro diagnosi.

I quattro sintomi comuni sono:

  • Essendo assetato un sacco di tempo.
  • Passando grandi quantità di urina.
  • Stanchezza.
  • La perdita di peso.

Il motivo per cui si fanno un sacco di urina e diventare sete è perché le perdite di glucosio nelle urine, che tira fuori acqua in eccesso attraverso i reni.

Poiché i sintomi possono svilupparsi gradualmente, si può diventare abituati ad essere assetato e stanco e non si può riconoscere che si è malato da tempo. Alcune persone sviluppano infezioni visione offuscata e frequenti, come ad esempio il mughetto ricorrenti. Tuttavia, alcune persone con diabete di tipo 2 non hanno alcun sintomo se il livello di glucosio nel sangue non è troppo alto. Ma, anche se non si hanno sintomi, si dovrebbe comunque avere un trattamento per ridurre il rischio di sviluppare complicanze.

Un test semplice astina può rilevare il glucosio in un campione di urina. Tuttavia, questo non è sufficiente per diagnosticare diabete definitivamente. Pertanto, un esame del sangue è necessario per fare la diagnosi. Il test del sangue rileva il livello di glucosio nel sangue. Se il livello di glucosio nel sangue è alto allora sarà confermare di avere il diabete. Alcune persone hanno di avere due campioni di sangue prelevati e si può essere chiesto di veloce (non hanno nulla da mangiare o da bere, a parte l'acqua, dalla mezzanotte prima che il vostro esame del sangue viene eseguito).

In molti casi il diabete viene diagnosticato durante una visita medica di routine o quando i test sono fatti per una condizione medica indipendente.

Complicanze a breve termine - Un altissimo livello di glucosio nel sangue

Questo non è comune con il diabete di tipo 2. È più comune nel diabete di tipo 1 non trattato quando un livello molto elevato di glucosio può svilupparsi rapidamente. Tuttavia, un livello molto elevato di glucosio si sviluppa in alcune persone con diabete di tipo 2 non trattato. Un altissimo livello di glucosio nel sangue può causare disidratazione, sonnolenza e grave malattia che può essere pericolosa per la vita.

Complicanze a lungo termine

Se il vostro livello di glucosio nel sangue è superiore al normale per un lungo periodo di tempo, può gradualmente danneggiare i vasi sanguigni. Questo può accadere anche se il livello di glucosio non è molto alta al di sopra del livello normale. Questo potrebbe portare ad alcune delle seguenti complicanze (spesso anni dopo la prima sviluppare il diabete):

  • Ateroma (furring o indurimento delle arterie). Ciò può causare problemi come angina, attacchi cardiaci, ictus circolazione e poveri.
  • Danno renale che talvolta si sviluppa in insufficienza renale.
  • Problemi agli occhi, che può alterare la vista (a causa di danni alle piccole arterie della retina nella parte posteriore dell'occhio).
  • Danni ai nervi.
  • Problemi ai piedi (a causa di cattiva circolazione e danni ai nervi).
  • Impotenza (ancora una volta a causa di cattiva circolazione e danni ai nervi).
  • Altri problemi rare.

Il tipo e la gravità delle complicazioni a lungo termine variano da caso a caso. Non puoi costruire qualsiasi a tutti. In generale, quanto più il vostro livello di glucosio nel sangue è normale, minore il rischio di sviluppare complicazioni. Il rischio di sviluppare complicanze si riduce anche se avete a che fare con tutti gli altri fattori di rischio che si possono avere, come la pressione alta.

Complicazioni di trattamento

L'ipoglicemia (che è spesso chiamato un ipo) si verifica quando il livello di glucosio è troppo basso, di solito sotto i 4 mmol / L. Le persone con diabete che assumono insulina e / o alcune compresse di diabete sono a rischio di avere una crisi ipoglicemica. Una crisi ipoglicemica si può verificare se si dispone di diabete farmaco troppo, hanno ritardato o saltato un pasto o uno spuntino, o hanno preso parte a esercizio non pianificata o attività fisica.

I sintomi di ipoglicemia comprendono: tremore, sudorazione, ansia, visione offuscata, formicolio labbra, pallore, cambiamento di umore, vaghezza o confusione. Per trattare l'ipoglicemia si dovrebbe prendere una bevanda zuccherata o di alcuni dolci. Poi mangiare uno spuntino amidacei come un panino.

Nota: l'ipoglicemia non può verificarsi se è in trattamento con la sola dieta.

Sebbene il diabete non può essere curata, ma può essere trattata con successo. Se un livello elevato di glucosio nel sangue è portato ad un livello normale o quasi normale, i sintomi saranno facilità e si rischia di sentirsi di nuovo bene. Hai ancora qualche rischio di complicanze a lungo termine, se il vostro livello di glucosio nel sangue rimane ancora lievemente alto - anche se non si hanno sintomi a breve termine. Tuttavia, alcuni studi hanno dimostrato che le persone che hanno un migliore controllo del glucosio hanno meno complicazioni (come le malattie cardiache o problemi agli occhi) rispetto quelle persone che hanno più povero controllo del loro livello di glucosio.

Pertanto, i principali obiettivi del trattamento sono:

  • Per mantenere il livello di glucosio nel sangue il più vicino il più possibile normale.
  • Per ridurre altri fattori di rischio che possono aumentare il rischio di sviluppare complicanze. In particolare, per abbassare la pressione sanguigna se è alto, e per mantenere i lipidi nel sangue (colesterolo) basso.
  • Per rilevare eventuali complicazioni più presto possibile. Il trattamento può prevenire o ritardare alcune complicazioni da peggiorando.

Come è il livello di glucosio nel sangue controllato?

L'esame del sangue che viene utilizzato principalmente per mantenere un controllo del livello di glucosio nel sangue è chiamato il test HbA1c. Questo test è comunemente effettuata ogni 2-6 mesi per il medico o l'infermiere.

Il test HbA1c misura una parte dei globuli rossi. Glucosio nel sangue attribuisce parte dei globuli rossi. Questa parte può essere misurata e dà una buona indicazione del livello medio di glucosio nel sangue nel corso degli ultimi 1-3 mesi.

Il trattamento mira ad abbassare la HbA1c al di sotto di un livello di destinazione. Idealmente, è meglio mantenere HbA1c inferiore a 48 mmol / mol (6,5%). Tuttavia, questo può non essere sempre possibile ottenere e il tuo livello target di HbA1c deve essere concordato tra voi e il vostro medico. Se il vostro HbA1c è al di sopra il livello di destinazione, allora si può essere consigliato di intensificare il trattamento (ad esempio, per aumentare la dose di farmaco) per mantenere il livello di glucosio nel sangue verso il basso.

Alcune persone con diabete di controllare il loro effettivo livello di glucosio nel sangue regolarmente con un monitor di glucosio nel sangue. Se si consiglia di fare questo allora il medico o l'infermiere vi darà istruzioni su come farlo.

Stile di vita - dieta, controllo del peso e l'attività fisica

Cambia stile di vita sono una parte essenziale del trattamento per tutte le persone con diabete di tipo 2, indipendentemente dal fatto che o non si prendono farmaci.

Di solito è possibile ridurre il livello di glucosio nel sangue e la HbA1c se:

  • Mangiare una dieta sana ed equilibrata. L'infermiera pratica e / o dietista vi darà i dettagli su una dieta sana. La dieta è la stessa come raccomandato per tutti. L'idea che avete bisogno di alimenti speciali se si ha il diabete è un mito. Alimenti diabetici ancora aumentare i livelli di glucosio nel sangue, contengono solo più grasso e calorie e sono di solito più costosi di alimenti non-diabetici. In sostanza, si dovrebbe cercare di mangiare una dieta a basso contenuto di grassi, sale e zuccheri e ricca di fibre e con abbondanza di frutta e verdura.
  • Perdere peso se si è in sovrappeso. Arrivare a un peso ideale è realistico per molte persone. Tuttavia, perdere peso se si è obesi o in sovrappeso contribuirà a ridurre il livello di glucosio nel sangue (e di avere altri benefici per la salute).
  • Fare un po 'di attività fisica regolarmente. Se si è in grado, si consiglia un minimo di 30 minuti di camminata veloce almeno cinque volte a settimana. Qualcosa di più vigoroso e più spesso è ancora meglio. Ad esempio, nuoto, ciclismo, jogging, danza. Idealmente, si dovrebbe fare una attività che si ottiene almeno leggermente senza fiato e leggermente sudato. È possibile diffondere l'attività nel corso della giornata. (Per esempio, due magie di quindici minuti al giorno di camminata veloce, ciclismo, danza, ecc) attività fisica regolare riduce anche il rischio di avere un attacco di cuore o ictus.
Che cosa è il diabete di tipo 2? Che cosa è il diabete di tipo 1?
Che cosa è il diabete di tipo 2? Che cosa è il diabete di tipo 1?

Molte persone con diabete di tipo 2 possono ridurre il glucosio nel sangue (e HbA1c) ad un livello target dalle misure di cui sopra. Tuttavia, se il (o HbA1c), glicemia rimane troppo elevato dopo un processo di queste misure per un paio di mesi, poi farmaco è in genere consigliabile.

Medicazione

Ci sono vari farmaci che possono ridurre il livello di glucosio nel sangue. Quei differenti soddisfare diverse persone. E 'abbastanza comune avere bisogno di una combinazione di farmaci per il controllo del livello di glucosio nel sangue. Alcuni farmaci agiscono aiutando l'insulina a lavorare meglio sulle cellule del corpo. Altri lavorano aumentando la quantità di insulina prodotta dal pancreas. Un altro tipo agisce rallentando l'assorbimento del glucosio a livello intestinale. Esiste anche un tipo che sopprime un ormone chiamato glucagone, che viene rilasciato nel flusso sanguigno dal pancreas e insulina smette di funzionare.

Farmaco non è usato al posto di una dieta sana, controllo del peso e attività fisica - si dovrebbe comunque fare queste cose, così come prendere le medicine. Vedere il foglio illustrativo separato chiamato 'Il diabete - Trattamenti per tipo 2' per maggiori dettagli.

Iniezioni di insulina

L'insulina è necessaria, in alcuni casi, se i trattamenti di cui sopra non funzionano abbastanza bene. Non si può prendere l'insulina per via orale, come viene distrutto dai succhi digestivi nell'intestino. L'insulina può essere somministrato in aggiunta a prendere le compresse.

Si hanno meno probabilità di sviluppare complicanze del diabete, se si riduce eventuali altri fattori di rischio. Questi sono brevemente menzionati qui di seguito - vedere il foglio illustrativo separato chiamato 'Prevenzione Malattie Cardiovascolari' per maggiori dettagli. Anche se tutti dovrebbero mirare a ridurre i fattori di rischio prevenibili, le persone con diabete hanno ancora più di un motivo per farlo.

Mantenere la pressione del sangue verso il basso

E 'molto importante avere la pressione sanguigna controllata regolarmente. La combinazione di pressione alta e diabete è un fattore particolarmente alto rischio di complicanze. Pressione sanguigna persino un po 'sollevata deve essere trattata se ha il diabete. Farmaci, spesso con due o addirittura tre diversi farmaci, può essere necessario per mantenere la pressione del sangue verso il basso. Vedere il foglio illustrativo separato chiamato 'Il diabete e la pressione alta' per maggiori dettagli.

Se fumi - Ora è il momento di smettere di

Il fumo è un fattore di alto rischio di complicanze. Si dovrebbe vedere il vostro infermiere pratica o partecipare ad una cessazione clinica di fumare se avete difficoltà a fermarsi. Se necessario, i farmaci o la terapia sostitutiva con nicotina (gomme alla nicotina, ecc) che possono aiutare a smettere.

Altro farmaco

Lei di solito è consigliato di prendere un farmaco per abbassare il livello di colesterolo. Ciò contribuirà a ridurre il rischio di sviluppare alcune complicazioni, quali malattie cardiache, malattia vascolare periferica e ictus.

La maggior parte dei GP ambulatori e ospedali hanno cliniche speciali diabete. Medici, infermieri, dietisti, podologi, optometristi e altri operatori sanitari tutti un ruolo nel dare consigli e di controllo sullo stato di avanzamento. Controlli regolari possono includere:

  • Controllare i livelli di glucosio nel sangue, HbA1c, colesterolo e la pressione sanguigna.
  • Consulenza continua su dieta e stile di vita.
  • Controllo per i primi segni di complicazioni, per esempio:
    • Controlli Eye - per rilevare problemi con la retina (una possibile complicanza del diabete), che spesso può essere prevenuta da sempre peggio. Il glaucoma è più comune nelle persone con diabete e di solito può essere trattata.
    • Gli esami delle urine - che includono test di proteine ​​nelle urine, che può indicare problemi renali precoci.
    • Controlli a pedale - per aiutare a prevenire le ulcere del piede.
    • Altri esami del sangue - queste includono controlli sulla funzione renale e altre prove generali.

E 'importante avere controlli regolari, come alcune complicazioni, soprattutto se diagnosticato precocemente, possono essere curati o prevenuti da peggiorando.

Si dovrebbe essere vaccinato contro l'influenza (ogni autunno) e anche contro i batteri pneumococco (appena dato una volta). Queste infezioni possono essere particolarmente sgradevole se ha il diabete.

Diabetes UK

10 Parkway, London, NW1 7AA
Tel. (Servizio Consumatori): 0845 120 2960 Web: www.diabetes.org.uk diabete Regno Unito è la più grande organizzazione del Regno Unito di lavoro per le persone con diabete, ricerca fondi, campagne, e di aiutare le persone a vivere con la condizione.