Diarrea del bambino

Diarrea del bambino è una comune causa di diarrea cronica (persistente) nei bambini piccoli. Colpisce soprattutto i bambini di età compresa tra 1 e 5 anni tra ed è più comune nei ragazzi. Diarrea del bambino non è grave e il bambino sta bene. La diarrea andrà come il bambino diventa più vecchio. La dieta dei bambini piccoli spesso non è ideale ed è pensato per contribuire alla causa. La diarrea spesso fermarsi se il bambino: ha una buona quantità di grassi nella dieta (latte intero, ecc); non bere succo di frutta troppo o zucca; ha i pasti che includono una normale quantità di fibra (ma non è un high- dieta povera di fibre).

Diarrea del bambino è anche conosciuta come la diarrea cronica aspecifica. I bambini affetti sviluppano tre o più perdita di feci acquose (movimenti intestinali) al giorno. A volte può essere di 10 o più. Le feci sono spesso più puzzolente e pallido del solito. Spesso è possibile vedere pezzetti di cibo vegetale nelle feci (come pezzetti di carote, mais, ecc.) Questi sono venuti da un pasto recente. Lieve dolore addominale (pancia) a volte si verifica, ma è insolito. Alcuni bambini affetti sviluppano stipsi che si alterna con la diarrea.

Un bambino con la diarrea del proprio bambino è comunque bene, cresce normalmente, gioca normalmente e di solito non è preoccupato per la diarrea. Un esame da un medico è normale. Nessun ulteriore test di solito sono necessari se il bambino è ben altrimenti. I sintomi di solito andare, con o senza trattamento, dall'età di 5-6 anni.

Diarrea del bambino. Quali sono i sintomi della diarrea del bambino?
Diarrea del bambino. Quali sono i sintomi della diarrea del bambino?

La causa non è chiara. Il piccolo intestino (intestino tenue) digerisce e assorbe il cibo nel corpo e lavora normalmente in bambini affetti. Il grosso intestino (colon) normalmente assorbe l'acqua in eccesso e le forme sgabelli.

Si pensa che l'equilibrio di liquidi, fibre, zuccheri non digeriti e altri alimenti non digeriti che raggiungono l'intestino crasso (colon) può essere sconvolto in bambini affetti. Questo può aumentare la quantità di fluido (acqua) che viene conservato nel crasso piuttosto che essere assorbiti nel corpo. Nei bambini piccoli, anche un leggero aumento del liquido rimasto nel grosso intestino può causare feci a diventare più frequenti e che cola rispetto al normale. Quando il bambino cresce, il grosso intestino diventa più efficiente e la condizione va.

Diarrea del bambino non è dovuta a malassorbimento (malassorbimento) di cibo o un grave problema intestinale. Inoltre non è causa dell'intolleranza di un tipo di alimento.

Spesso, non è necessario alcun trattamento, soprattutto se i sintomi sono lievi. Il bambino di solito non è interessato. Rassicurazione che alleggerirà in tempo può essere tutto ciò che è richiesto. Tuttavia, in molti casi, la diarrea andrà, o essere meno grave, se il bambino cambia alcune abitudini alimentari e di bere. Molti bambini sviluppano abitudini alimentari che non sono ideali e questi possono contribuire a causare la diarrea. Uno o più dei seguenti, se pertinenti. Sono il '4 Fs ': grassi, fluidi, succhi di frutta e fibre.

Grasso

Diarrea del bambino è più comune nei bambini che mangiano una dieta a basso contenuto di grassi. Anche se una dieta a basso contenuto di grassi è un bene per gli adulti per aiutare a prevenire le malattie cardiache, non è buono per i bambini. La dieta dei bambini in età prescolare dovrebbe avere circa il 35-40% di grassi. In generale, questo significa che il latte intero a bere piuttosto che parzialmente scremato o scremato, e di includere alimenti come yogurt, budini di latte, formaggi e latticini.

Fluido e succhi di frutta

Qual è la causa della diarrea del bambino? Qual è il trattamento per la diarrea del bambino?
Qual è la causa della diarrea del bambino? Qual è il trattamento per la diarrea del bambino?

Non dare ai bambini succhi di frutta troppo o squash. Alcuni bambini bevono solo succhi di frutta per dissetarsi. E 'meglio dare l'acqua ai bambini per la maggior parte delle bevande e mantenere succhi di frutta come una festa. Tuttavia, alcuni bambini sono abituati a schiacciare o succo di frutta su base regolare e può diventare sconvolto se sono improvvisamente negato il loro bevanda abituale. In questo caso, se si fa dare il vostro bambino o di succo di zucca, fare in modo che è molto ben diluito. E poi, mirare ad aumentare la diluizione gradualmente nel tempo.

Troppo succo o spremuta non è un bene per i seguenti motivi:

  • Succhi di frutta contengono zuccheri diversi (carboidrati). Alcuni tipi di zucchero non sono digeriti o assorbiti e quindi arrivare al grosso intestino. Qui essi possono agire per mantenere l'acqua nell'intestino e causare feci acquose. Chiaro succo di mela sembra essere il peggiore in quanto contiene un sacco di determinati tipi di zucchero. Nuvoloso succhi che contengono alcune fibre non sono così male.
  • Lo zucchero nel succo di zucca e contiene un sacco di calorie. Ciò può ridurre l'appetito per i pasti normali. Pertanto, il bambino tende a mangiare meno grassi e fibre ai pasti normali. Alcuni bambini sembrano avere la maggior parte delle calorie giornaliere da succo e non mangiano molto cibo solido.

Fibre

Modifica del contenuto di fibre nella dieta può essere utile, come prese molto basso o alto contenuto di fibre possono peggiorare i sintomi in alcuni bambini. Fibre (crusca) è la parte di cibo vegetale che non viene digerito. Esso rimane nell'intestino e viene passato nelle feci (feci). La fibra è presente in molti alimenti, in particolare nella frutta, pane e verdura integrale. Fibra ha un'azione un po 'come carta assorbente e assorbe l'acqua nell'intestino. Quindi, se il vostro bambino ha una dieta povera di fibre, può contribuire ad aumentare la fibra nella dieta a livelli normali. Questo è semplicemente ottenuto con una dieta sana e bilanciata che include po 'di frutta e verdura. Tuttavia, una dieta ricca di fibre può peggiorare le cose, come troppa fibra può causare perdita di feci.

In primo piano