Disprassia

Disprassia è il termine usato quando qualcuno ha una incapacità di svolgere e coordinare qualificati, movimenti volontari e gesti con precisione normale. Qualcuno con disprassia ha difficoltà di pianificazione e organizzazione dei loro processi di pensiero (pianificare cosa fare e come farlo). Essi possono anche avere problemi associati con la lingua. Disprassia è anche conosciuto come disturbo di coordinamento dello sviluppo. I sintomi nell'infanzia possono includere un ritardo nel raggiungimento di traguardi di sviluppo, come seduto, in piedi o camminare. La diagnosi il più presto possibile nella vita di un bambino significa che il trattamento può essere iniziato il più presto possibile, che possono migliorare la visione.

Disprassia è il termine medico utilizzato quando qualcuno ha una incapacità di svolgere e coordinare qualificati, movimenti volontari e gesti con precisione normale. Ci possono essere problemi con:

  • Abilità motorie - questo significa problemi con la capacità di effettuare movimenti che coinvolgono i grandi muscoli del corpo o gruppi di muscoli. Esempi di abilità motorie sono camminare, saltare, correre, saltellare su una gamba e lanciare un oggetto.
  • Capacità motorie - questo significa problemi con l'esecuzione di attività che vengono svolte dai muscoli più piccoli del corpo, compresi i muscoli delle mani, dei piedi e della testa o del viso (compresi la lingua e le labbra). Sono più difficili e delicati movimenti. Gli esempi includono la scrittura, il disegno, la pittura, facendo un puzzle, pronunciando parole e fischi.

Qualcuno con disprassia ha difficoltà a organizzare i propri processi di pensiero (pianificare cosa fare e come farlo). Essi possono anche avere problemi associati con la lingua.

A rigor di termini, disprassia è un sintomo o problema che qualcuno può avere. Può essere un problema acquisita (un problema che si accende avanti nella vita). Per esempio, come conseguenza di danni cerebrali a causa di un ictus o trauma cranico. Oppure, disprassia può essere dovuto ad un ritardo o problema con normale sviluppo neurologico (cervello e sistema nervoso).

Il nome dato alla condizione in cui vi è disprassia a causa di un problema con il normale sviluppo neurologico è disordine coordinamento dello sviluppo (DCD) nei bambini. In popolare inglese, quando si usa la parola disprassia, di solito è usato per indicare questa condizione. Il resto di questo opuscolo è di circa DCD nei bambini, che si limiterà a essere chiamato disprassia da ora in poi. Disprassia è classificato come una disabilità dell'apprendimento motorio.

Disprassia non è pensato per essere causa di danni al cervello ma un problema con lo sviluppo di talune neuroni nel cervello. I neuroni sono le cellule nervose del corpo. Inviano segnali a vicenda per consentire il passaggio delle informazioni tra le diverse parti del corpo. Le connessioni tra i neuroni che permettono il passaggio di questi segnali cominciano a svilupparsi come si impara a fare le cose come un bambino. Per esempio, quando i bambini imparano a prendere un cucchiaio e nutrirsi o quando imparano a prendere una tazza e bere. I collegamenti sono rafforzati quando un'azione viene eseguita correttamente.

La coordinazione dei movimenti abili che l'organismo è complesso. Si richiede una serie di processi diversi di lavorare insieme senza problemi. Ci deve essere:

  • Ingresso dai sensi - per esempio il senso del tatto come una persona tocca un oggetto. Visione e suoni possono anche essere coinvolti.
  • Il passaggio di questi segnali sensoriali al cervello.
  • L'elaborazione di questi segnali sensoriali all'interno del cervello.
  • La pianificazione di una attività di movimento all'interno del cervello.
  • Il passaggio di segnali dal cervello per fare i muscoli del lavoro sul corpo per effettuare il movimento.

Se una parte di questo processo complesso non funziona correttamente allora il movimento risultante non può essere effettuata senza problemi.

Alcuni neuroni nel cervello, chiamate motoneuroni, non sembrano svilupparsi e maturare più velocemente in qualcuno con disprassia. Come risultato, essi non sono efficaci nel trasmettere informazioni dal cervello dicendo ai muscoli di muoversi.

Per la maggior parte le persone con disprassia, la causa esatta di questo problema nello sviluppo del neurone non è noto. Tuttavia, un certo numero di cose sono stati suggeriti che possono aumentare il rischio di disprassia:

  • L'assunzione di alcol e droghe (tra cui cocaina e metamfetamina), mentre un bambino si sta sviluppando nel grembo della madre.
  • Essendo nato prematuramente.
  • Avere un altro membro della famiglia con disprassia. (Disprassia può funzionare in alcune famiglie).
Disprassia. Quali sono le cause disprassia?
Disprassia. Quali sono le cause disprassia?

Disprassia è probabilmente una condizione sottodiagnosticata. Si pensa che circa 1 su 10 bambini nel Regno Unito possono avere un certo grado di disprassia. Ragazzi sembrano avere più di una tendenza che le ragazze a sviluppare disprassia.

Disprassia può colpire diversi bambini in diversi modi e gradi diversi. Alcuni bambini possono avere solo lievi problemi di coordinare i loro movimenti, mentre altri sono più gravemente colpiti. I problemi che possono interferire con la capacità del bambino di partecipare e di funzionare in attività quotidiane e delle competenze sociali quali l'istruzione. Per molte persone, disprassia continua nell'età adulta e così il lavoro e l'occupazione può essere influenzata. Avere disprassia non significa che un bambino sia meno intelligente ma significa che la loro capacità di apprendimento è influenzato.

Particolare i sintomi o segni che possono essere presenti in neonati e bambini con disprassia includono:

  • Il tono muscolare che è troppo alto (questo è noto come ipertonia - i muscoli sembrano duro o teso) o troppo bassa (questo è noto come ipotonia - un bambino può apparire floppy o come una bambola di pezza, quando si tiene).
  • Un ritardo nel raggiungimento di pietre miliari dello sviluppo - per esempio, prendendo più tempo del normale a rotolare, sedersi, stare in piedi, a piedi o in treno vasino.
  • Difficoltà quando si cerca di usare le scale.
  • Difficoltà a svolgere attività fisiche come correre, saltare, saltare o giocare con una palla rispetto ad altri bambini della stessa età.
  • Difficoltà a masticare cibo solido.
  • Difficoltà raccogliere piccoli oggetti usando il dito indice e il pollice.
  • Difficoltà a svolgere le attività quotidiane e le attività di cura di sé, come vestirsi.
  • Essendo più lento a raccogliere nuove competenze rispetto ad altri bambini della stessa età (prendendo più tempo per imparare a fare le cose).
  • Cadere sopra un sacco o apparire goffo.
  • Difficoltà che tiene una matita, disegno, ecc loro disegno può sembrare più infantile o immaturo di disegno di altri bambini alla stessa età.
  • Problemi con afferrare i concetti di 'on', 'a', 'davanti', ecc
  • Difficoltà a stabilire relazioni con gli amici o sapere come comportarsi in pubblico.
  • Ansia o agitazione.
  • Ritardato sviluppo del linguaggio o problemi nel linguaggio. Per esempio, la parola che sembra immaturo o di difficile comprensione.

Così come i problemi di cui sopra, particolari sintomi o segni che possono essere presenti nei bambini in età scolare con disprassia includono:

  • Avendo difficoltà quando in situazioni di gruppo e di essere molto meglio di uno-contro-uno.
  • Hai problemi con la matematica e la scrittura, tra cui problemi a copiare le cose dal tavolo a scuola.
  • Apparendo disorganizzata.
  • Avendo scarsa concentrazione e capacità di ascolto.
  • Sembrando in grado di seguire le istruzioni.
  • Cercando di evitare di educazione fisica a scuola o attività fisiche con gli amici.
  • Sentirsi arrabbiato, arrabbiato o frustrato con se stessi.

In età adulta, particolari sintomi o segni di disprassia possono anche comprendere:

  • Hai problemi con la pianificazione e l'organizzazione.
  • Avendo difficoltà di apprendimento di nuove competenze al lavoro che a casa (come il Fai da te).
  • Avendo difficoltà quando si impara a guidare.

Se siete preoccupati che il vostro bambino può avere disprassia, si dovrebbe discutere questo con il vostro assistente sanitaria o il medico di famiglia. Insegnante di vostro figlio o di una speciale esigenze coordinatore a scuola può anche essere una buona persona di parlare. Il tuo medico può suggerire che il vostro bambino si riferisce a un pediatra o ad un Centro di sviluppo del bambino.

Disprassia è di solito diagnosticata dopo un'attenta valutazione del vostro bambino da parte di una o più persone di un team di professionisti del settore sanitario, tra cui un pediatra, un fisioterapista, un logopedista, un terapista occupazionale e di uno psicologo.

La valutazione di solito coinvolge operatori sanitari osservando il bambino e guardando la loro capacità di svolgere le attività quotidiane e giocare. Possono chiedere al bambino di svolgere alcune attività, a seconda della loro età, come il lancio o calciare una palla, disegnare, legare lacci delle scarpe, vestire e spogliare il loro cappotto, ecc Si può anche poste domande sullo sviluppo del bambino e le abilità.

Non ci sono esami del sangue specifici o altre indagini che di solito sono necessari a meno che gli operatori sanitari vogliono escludere eventuali altri problemi di fondo.

Il trattamento di solito comporta una o più persone dallo stesso team di professionisti sanitari che sono stati coinvolti nella diagnosi di disprassia. Per esempio:

  • Un terapista occupazionale può aiutare il vostro bambino con le attività quotidiane a casa ea scuola, come mangiare, vestirsi e in mano una penna o una matita per scrivere.
  • Un terapista del linguaggio può lavorare con il vostro bambino per aiutare il loro linguaggio e la comunicazione.
  • Uno psicologo scolastico può aiutare se il bambino ha difficoltà a progredire a scuola.
Quanto è diffusa la disprassia e chi lo sviluppa? Quali sono i sintomi di disprassia?
Quanto è diffusa la disprassia e chi lo sviluppa? Quali sono i sintomi di disprassia?

Un particolare approccio terapeutico che può essere suggerito è conosciuta come la formazione percettiva motore. Questa formazione coinvolge dando al bambino una serie di compiti diversi che possono aiutare a sviluppare il loro linguaggio, udito, ascolto e capacità di movimento.

Non esiste una cura per la disprassia, ma la condizione può migliorare come un bambino cresce e matura. La diagnosi precoce e il trattamento della disprassia sono molto importanti. Questo perché il cervello cambia e si sviluppa rapidamente nel corso di un bambino primi anni di vita. E 'durante questo periodo che i nuovi collegamenti vengono effettuati all'interno del sistema cerebrale e nervoso e un bambino inizia a sviluppare nuove competenze e abilità. Se disprassia è diagnosticata e trattata il più presto possibile nella vita di un bambino, avranno una maggiore possibilità di miglioramento.

Trattamento appropriato e consulenza, in particolare concentrati su come un bambino o un adulto può aiutare a gestire e affrontare le difficoltà che disprassia può causare nella loro vita di ogni giorno, può contribuire a migliorare la qualità della vita e sintomi. I lavori per la fiducia di un bambino, sentimenti di appartenenza e di aiutarli a partecipare alle attività quotidiane è molto importante.

Disprassia fondazione

8 West Alley, Hitchin, Hertfordshire SG5 1EG
Tel. (Helpline): 01462 454 986 (lun-ven, 10:00-01:00)
Tel. (Admin): 01462 455 016 Web: www.dyspraxiafoundation.org.uk
Supporta gli individui e le famiglie colpite da disprassia, nonché a promuovere una migliore diagnosi e di trattamento e la sensibilizzazione e la comprensione di disprassia. Schede informative sono disponibili sul sito web per aiutare con cose come la lettura e l'ortografia e la scrittura a mano.

In primo piano