Ecocardiogramma

Un test ecocardiogramma fornisce buone informazioni sulla struttura e la funzione del cuore.

Ecocardiogramma. Che cosa è un ecocardiogramma?
Ecocardiogramma. Che cosa è un ecocardiogramma?

Nota: le informazioni di seguito è solo una guida generale. Le modalità, e le prove sono eseguite modo, può variare tra i diversi ospedali. Seguire sempre le istruzioni fornite dal medico o in ospedale locale.

Articoli correlati

Un ecocardiogramma è una ecografia del cuore. A volte viene chiamato semplicemente 'echo'. L'ecografia è un suono molto ad alta frequenza che non si può sentire, ma può essere emesso e rilevato da macchine speciali. La scansione può dare immagini accurate del muscolo cardiaco, le camere cardiache, e strutture all'interno del cuore, come le valvole.

Dell'eco può essere effettuato per molte ragioni diverse. Esso può essere fatto per controllare come il tuo cuore sta lavorando, dopo un attacco di cuore, o di guardare quanto bene le valvole si muovono dentro il cuore. Un'eco può anche aiutare a vedere il liquido che possono essere raccolti intorno al cuore.

Avrete bisogno di spogliarsi per la vita e sdraiarsi sul divano. Una sonda è posto sul petto (è un po 'come una penna senza punta molto spessa). Inoltre, gel lubrificante è messo sul petto in modo che la sonda sia bene a contatto con la pelle. La sonda è collegata da un filo alla macchina ultrasuoni e monitor. Impulsi di ultrasuoni sono inviati dalla sonda attraverso la pelle verso il vostro cuore. Le onde ultrasoniche poi echo ('riprendersi') dal cuore e varie strutture nel cuore.

La quantità di ultrasuoni che reinvia dipende dalla densità del tessuto del suono ha colpito. Pertanto, le diverse strutture rimandano echi differenti. Ad esempio, l'ecografia viaggia liberamente attraverso fluido quindi c'è poco eco da sangue nelle cavità cardiache. Ma, valvole cardiache sono i tessuti densi così ultrasuoni colpisce una valvola sarà eco indietro chiaramente.

Gli echi sono rilevati dalla sonda e vengono inviati alla macchina ecocardiogramma. Essi vengono visualizzati come immagine sul monitor. L'immagine è in continuo aggiornamento in modo che la scansione può mostrare il movimento così come la struttura. (Per esempio, le valvole di apertura e chiusura cuore.) L'operatore muove la sonda intorno sulla superficie della pelle per ottenere una vista da angolazioni diverse. Alcune anomalie possono essere visti chiaramente. Ad esempio, danneggiato valvole cardiache, muscolari cuore ispessito, alcuni difetti cardiaci congeniti, ecc

Il test è indolore e dura circa 15-30 minuti. Potrebbe essere necessario accendere al vostro fianco durante il test in modo che l'operatore può eseguire la scansione del cuore da diverse angolazioni.

Non hai bisogno di alcuna preparazione particolare prima della prova. Si mangia e si beve di solito prima e dopo il test. Continuare a prendere il solito farmaco.

Ecocardiografia Doppler

Questo può misurare variazioni di flusso sanguigno in diverse parti del cuore. Ad esempio, se può rilevare qualsiasi flusso anormale di sangue vicino ad una valvola danneggiata. Si può valutare come le valvole cardiache sono al lavoro. Non hai bisogno di una preparazione particolare prima di questo test.

Lo stress ecocardiogramma

Questo test viene fatto per vedere come il cuore risponde a 'stress' come l'esercizio fisico. In questo test il medico può fare un ecocardiogramma, come sopra descritto, durante o subito dopo l'esercizio fisico. Oppure si può essere dato un farmaco che induce il cuore a battere più forte e più veloce.

Ecocardiografia transesofagea

In questo test si inghiottire una sonda che è collegato a un tubo sottile collegandolo ad una macchina ad ultrasuoni. Questo cuore vede dall'interno della gola (esofago), che si trova appena dietro il cuore. Questo può dare una visione più chiara del cuore di ecocardiografia normale. E 'fatto in situazioni in cui è necessario un quadro molto dettagliato. Per esempio, per valutare le valvole prima intervento è fatto per riparare le valvole danneggiate o per valutare il grado di infezione di una valvola cardiaca.

In primo piano