Epifisiolisi femorale

Un epifisiolisi femorale è quando l'epifisi superiore, cioè capitale del femore scivola in relazione al resto del femore. (L'epifisi è l'area a ciascuna estremità del femore.) E 'più comunemente colpisce i ragazzi adolescenti che sono in sovrappeso. Il dolore all'anca o al ginocchio e zoppicante sono i sintomi principali. Può essere diagnosticata su una radiografia. Il trattamento di solito comporta un intervento chirurgico per stabilizzare l'epifisi.

Epifisiolisi femorale. Alcuni anatomia attorno all'anca.
Epifisiolisi femorale. Alcuni anatomia attorno all'anca.

L'articolazione dell'anca è un giunto a sfera. La 'palla' è l'estremità superiore del femore (femore) e questo siede in 'presa' che si chiama dell'acetabolo. L'acetabolo è parte dell'osso pelvico. Circostante legamenti e muscoli aiutano a stabilizzare l'articolazione dell'anca.

Il femore è l'osso più lungo del corpo. L'area a ciascuna estremità del femore (o qualsiasi altro osso lungo nel corpo) è chiamato l'epifisi. La crescita delle ossa lunghe degli arti è un processo lento e di solito non è completata fino a circa 18 anni di età o 20 anni. Mentre ossa lunghe sono in crescita, l'epifisi è separata dalla parte principale dell'osso (chiamato l'albero, o diafisi) da alcuni cartilagine nota come la piastra di crescita (piastra epifisaria).

Alla fine, l'epifisi a ciascuna estremità fonde con la diafisi per formare un osso completo. Nel femore, l'epifisi, che è più vicina al fianco si chiama l'epifisi femorale superiore o di capitale.

Una capitale scivolato epifisi femorale è esattamente come ci si aspetterebbe. È quando l'epifisi superiore, cioè capitale del femore scivola in relazione al resto del femore. Si tende a colpire i bambini nel loro periodo adolescenziale, quando sono in rapida crescita. Durante questo periodo, vi è un considerevole aumento delle forze e sollecitazioni poste nella parte superiore del femore che può tirare o torcere. Se queste forze sono abbastanza grande, si può effettivamente causare il movimento della epifisi, e gli scivola epifisi. Nei bambini che sono in sovrappeso o obesi, uno sforzo in più è messo sul femore con il loro peso corporeo e così epifisiolisi femorale più comunemente colpisce questi bambini.

Lo scorrimento può verificarsi acuto (improvviso) o cronica (per un periodo di tempo più lungo). Una scivolata cronica è molto più comune. Il vostro bambino può lamentare sintomi per settimane o mesi, che può peggiorare la polizza progredisce. Uno slittamento acuta può accadere dopo una caduta o altre lesioni e sintomi del vostro bambino si accende improvvisamente. Essi possono essere gravi, e può significare che essi sono in grado di mettere alcun peso sulla gamba interessata. Un acuto sul slittamento cronica può verificarsi anche se una scivolata cronica è già iniziato e quindi un lieve infortunio, come una caduta provoca il grado di slittamento improvvisamente a peggiorare.

In circa 1 su 5 bambini con epifisiolisi femorale della condizione colpisce entrambi i femori, allo stesso tempo. Epifisiolisi femorale viene talvolta chiamato scivolato epifisi femorali superiori.

Nota: alcuni direbbero che il termine epifisiolisi femorale è in realtà un termine improprio perché l'epifisi in realtà non si muove fuori dell'acetabolo dell'articolazione dell'anca. Si svolge in là da un legamento. In realtà è il resto del femore che si muove nella condizione.

Una capitale scivolato epifisi femorale è uno dei motivi più comuni per un dolore all'anca in un adolescente. Tra il 1 ° e il 7 per 100.000 bambini riceveranno un capitale scivolato epifisi femorale.

Come accennato in precedenza, un capitale scivolato epifisi femorale è più comune nei bambini in sovrappeso o obesi. In realtà, le tariffe possono essere in aumento a causa di aumento dei livelli di obesità infantile. Tuttavia, può colpire anche i bambini molto alte e sottili.

È tre volte più probabilità di influenzare i ragazzi rispetto alle ragazze. Di solito colpisce i ragazzi di età compresa tra 13 a 15 anni e le ragazze di età compresa tra 11 a 13 anni tra tra.

Raramente, una epifisiolisi femorale può verificarsi nei bambini con disturbi ormonali noti (come ad esempio insufficiente attività della ghiandola tiroide, problemi di ormoni sessuali, problemi di ormone della crescita), insufficienza renale, o nei bambini che hanno avuto una precedente radioterapia per il cancro.

Che cosa è un capitale scivolato epifisi femorali e cosa lo causa? Quanto è comune e chi lo riceve?
Che cosa è un capitale scivolato epifisi femorali e cosa lo causa? Quanto è comune e chi lo riceve?

I sintomi possono variare a seconda che la polizza sia acuta o cronica. Tuttavia, il dolore all'anca è di solito il sintomo principale.

In uno slittamento acuto, il dolore all'anca è così grave che il bambino non è in grado di camminare o stare in piedi. Si può notare che sembra una gamba più corta dell'altra. Movimento dei loro hip sarà difficile e doloroso. Si può notare che la gamba verso l'esterno è trasformato.

In una scivolata cronica, i sintomi tendono ad essere più mite e andiamo via. Il dolore, che il bambino può descrivere come un dolore all'inguine, di solito è sentito in dell'anca colpita. Ma a volte in una scivolata cronico, il dolore può essere sentito nel ginocchio o inferiore della coscia, piuttosto che l'anca. Cioè, il dolore è 'denominato' lungo i nervi dal fianco al ginocchio o la coscia inferiore. Questo a volte può essere fuorviante e, in alcuni casi, la diagnosi di epifisiolisi femorale può essere mancato ei sintomi messo giù ad un problema al ginocchio. Il vostro bambino sarà ancora in grado di camminare, ma si può notare un limp e scorrevole potrebbe essere doloroso. Il dolore può essere aggravata da correre, saltare o altre attività. Il vostro bambino può lamentare di rigidità nella loro articolazione dell'anca. Anche in questo caso, la gamba del lato affetto può apparire più breve. Si può inoltre notare che i muscoli della coscia del vostro bambino inizia a sprecare (diventare meno forte e guardare meno ingombrante) se hanno una scivolata cronica.

In uno slittamento acuta-su-cronica, il bambino di solito si sono lamentati di dolore e può essere stato zoppicando per diversi mesi. Poi un infortunio lieve come un calo improvviso rende l'anca diventare molto doloroso, come il grado di slittamento è aggravata.

Come menzionato sopra, nella maggior parte dei bambini, una sola anca è interessato. Ma, alcuni bambini hanno sintomi a causa di un capitale scivolato epifisi femorali che interessano entrambe le anche.

Il medico può sospettare che il bambino ha un capitale scivolato epifisi femorale a causa dei loro sintomi tipici e la loro età o altri fattori di rischio. Il medico di solito esaminare gamba del bambino, compreso il loro anca e il ginocchio. Essi noteranno ridotto e doloroso il movimento delle anche se il bambino ha un capitale scivolato epifisi femorale.

Raggi X è l'indagine principale che viene utilizzato per la diagnosi. Entrambi i fianchi dovrebbero essere passato ai raggi X e la capitale scivolato epifisi femorale può essere visto. La TAC può a volte essere utilizzato.

Se complicanze quali necrosi avascolare sono sospettati (vedi sotto), una risonanza magnetica o una scansione dell'osso speciali possono essere proposti.

Un bambino che si trova ad avere una malattia cronica epifisiolisi del femore è di solito ricoverato in ospedale in modo che possano avere completo riposo a letto. Questo aiuta a evitare qualsiasi slittamento acuta-su-cronica. Inoltre, un'operazione di solito è consigliato per stabilizzare l'epifisi scivolato e per evitare che si muove più. Di solito, un perno o una vite è utilizzato per contenere l'epifisi a posto. A volte, un medico può suggerire che l'anca inalterato essere stabilizzata con un perno o una vite contemporaneamente. Se vi è stata una scivolata più grave, può essere necessario un intervento chirurgico più importante.

Scivola acuta devono essere trattati con urgenza. Anche in questo caso, un perno o una vite può contribuire a stabilizzare l'epifisi scivolato, ma a volte è richiesto un intervento chirurgico più complesso.

Se una cronica epifisiolisi femorale viene diagnosticata e trattata tempestivamente, le complicazioni sono meno probabilità di verificarsi. Tuttavia, a volte le complicazioni sono possibili dopo un capitale scivolato epifisi femorale.

Una complicazione è la necrosi avascolare. Questo è dove l'afflusso di sangue alla testa (la palla) del femore è danneggiata a causa della epifisi scivolato. Questo accade più comunemente dopo uno slittamento acuta. Può anche essere a volte una complicazione della chirurgia. Il tuo bambino di solito lamentano di dolore al ginocchio o all'inguine e avranno un ridotto grado di movimento del loro fianco. Stampelle sono di solito suggerito in modo che il peso è tolto gamba colpita del vostro bambino. Fisioterapia e antidolorifici possono anche aiutare. In casi gravi di necrosi avascolare, può essere necessaria o fusione delle ossa intorno all'articolazione dell'anca o una protesi d'anca.

Chondrolysis è un'altra complicazione potenziale di epifisiolisi femorale. Questo è dove c'è la necrosi (morte) della cartilagine articolare dell'articolazione dell'anca colpita. Ancora una volta, questo può essere una complicazione della chirurgia. Il trattamento è simile a quello per necrosi avascolare.

Quali sono i sintomi di un capitale scivolato epifisi femorali? Come si epifisiolisi femorale diagnosticata?
Quali sono i sintomi di un capitale scivolato epifisi femorali? Come si epifisiolisi femorale diagnosticata?

La chiave per la prospettiva migliore per epifisiolisi femorale è quello di individuare una scivolata cronica prima che si verifichi uno slittamento acuta-su-cronica e per il trattamento di esso. Questo perché uno slittamento acuta ha un esito peggiore. Vi è un aumento del rischio di complicazione di necrosi avascolare.

Se un lapsus cronica è trattata presto e l'epifisi è stabilizzato, il risultato è generalmente molto buona e ci sono improbabile che gli effetti a lungo termine. Tuttavia, se un capitale scivolato epifisi femorale non viene diagnosticata e trattata, può portare a dolore persistente, deformità e anche l'artrosi precoce attorno all'anca.

Una volta che hai avuto una epifisi femorale scivolato su un lato, è possibile avere uno dall'altro in futuro. Per questo motivo alcune chirurghi ortopedici consigliano pinning o avvitare dell'epifisi dall'altro, inalterato, a fianco allo stesso tempo come trattamento per un capitale scivolato dell'epifisi femorale.

Il controllo del peso nei bambini può aiutare a prevenire un capitale scivolato epifisi femorali in una certa misura.

In primo piano