Farmaci biologici per l'artrite reumatoide

Farmaci biologici sono un nuovo tipo di medicina, usato per alleviare i sintomi di artrite reumatoide (AR) e ridurre l'effetto dannoso della malattia sulle articolazioni. Essi sono di solito prescritti quando si è tentato di vecchi farmaci chiamati modificanti la malattia farmaci antireumatici (DMARDs) e questi non hanno funzionato così bene. Se un medicinale biologico è andare a lavorare, di solito si sente meglio entro 12 settimane dall'inizio uno. Farmaci biologici rendono più inclini alle infezioni e, a volte danneggiano le cellule del sangue che producono. Si consiglia di portare una scheda di allerta biologico terapia con voi in ogni momento. Questo per fare in modo che tutti i medici e gli infermieri che si sta trattando sapere che si sta assumendo un medicinale biologico e che sono ad aumentato rischio di sviluppo di un'infezione grave.

Farmaci biologici sono un gruppo di farmaci più recenti che vengono utilizzati per alleviare i sintomi di artrite reumatoide (AR) e ridurre l'effetto dannoso della malattia sulle articolazioni. Farmaci biologici imitano sostanze prodotte dal corpo umano, come gli anticorpi. Essi sono costituiti da organismi viventi come i globuli bianchi umani clonati. Questo è a differenza di molti farmaci che sono fatti da processi chimici.

Ci sono alcuni farmaci biologici disponibili per il trattamento di RA. Essi includono: adalimumab, Certolizumab pegol, etanercept, golimumab, infliximab, anakinra, abatacept, rituximab e tocilizumab. Essi sono disponibili in vari marchi diversi. Alcuni farmaci biologici sono a volte chiamati modulatori delle citochine o anticorpi monoclonali.

C'è un altro gruppo di farmaci chiamati modificanti la malattia farmaci antireumatici (DMARDs), che può anche essere utilizzato per il trattamento di RA. Come i farmaci biologici che hanno un effetto modificante la malattia contro RA. Per maggiori informazioni su questi farmaci vedere foglio illustrativo separato chiamato 'DMARD'.

Farmaci biologici sono utilizzati anche per il trattamento di altre condizioni. Ad esempio, alcune altre forme di artrite, e pelle infiammatoria cronica o malattia intestinale. Tuttavia, il resto di questo foglio è solo circa farmaci biologici quando sono usati per trattare l'artrite reumatoide.

Articoli correlati

Artrite significa infiammazione delle articolazioni. RA è una comune forma di artrite. I sintomi principali sono dolore e rigidità delle articolazioni colpite. RA è pensato per essere una malattia autoimmune. Il sistema immunitario normalmente produce anticorpi (proteine ​​di piccole dimensioni) per attaccare i batteri, virus e altri germi. Nelle persone con malattie autoimmuni, il sistema immunitario produce anticorpi contro i tessuti del corpo. Non è chiaro il motivo per cui questo accade. Nelle persone con artrite reumatoide, gli anticorpi si formano contro la membrana sinoviale (il tessuto che circonda ogni giunto). Questo provoca l'infiammazione e intorno alle articolazioni colpite. Nel corso del tempo questo può danneggiare il giunto, la cartilagine, e parti di osso vicino al comune. Le articolazioni più comunemente colpite sono le piccole articolazioni delle dita, i pollici, polsi, piedi e caviglie.

Per ulteriori informazioni vedere il foglio illustrativo separato chiamato 'artrite reumatoide'.

Farmaci biologici per l'artrite reumatoide. Cosa sono i farmaci biologici?
Farmaci biologici per l'artrite reumatoide. Cosa sono i farmaci biologici?

Farmaci biologici lavorano in RA bloccando sostanze chimiche nel corpo che sono coinvolti nel processo infiammatorio. Ad esempio, alcuni di questi farmaci biologici bloccare una sostanza chimica chiamata fattore di necrosi tumorale alfa (TNF-alfa), che svolge un ruolo importante nel causare infiammazione delle articolazioni. Farmaci che bloccano il TNF sono: adalimumab, Certolizumab pegol, etanercept, golimumab, infliximab. Gli altri farmaci biologici (anakinra, abatacept, rituximab e tocilizumab) opera in modi leggermente diversi tra loro, e ai farmaci che bloccano il TNF, ma tutti riducono l'infiammazione.

Farmaci biologici sono di solito prescritti quando avete preso almeno due DMARDs per sei mesi e il vostro RA non è migliorata. Essi sono prescritti solo da medici in un ospedale che si specializzano nel trattamento di RA (reumatologi consulente).

Se il medico ritiene che un farmaco biologico potrebbe funzionare per voi allora siete di solito chiesto di prendere un DMARD chiamato metotrexato, allo stesso tempo. Alcune persone non possono assumere metotressato e possono essere invitati a prendere un DMARD diverso.

Farmaci biologici che bloccano il TNF (adalimumab, Certolizumab pegol, etanercept, golimumab, infliximab) sono di solito il primo tentativo. A volte le persone hanno effetti collaterali di questi farmaci nei primi tre mesi di trattamento. Se questo accade, il medico può provare voi su uno degli altri farmaci che bloccano il TNF, o si può essere dato uno degli altri farmaci biologici che funzionano in modo leggermente diverso (di solito rituximab). Il medico le consiglierà.

Farmaci biologici non possono essere prese come un tablet o un liquido da ingoiare perché sarebbero ripartiti a livello intestinale e non funzionerebbero. Alcuni farmaci biologici sono date da una iniezione sotto la pelle. O si può imparare a iniettarsi da solo, o un infermiere in ospedale lo farà per voi. Altri farmaci biologici sono riportati in ospedale con una flebo in una vena del braccio. Quante volte si sono dati dipende da quale viene prescritto - può variare da una volta a settimana a una volta ogni otto settimane.

Si pensa che i farmaci biologici funzionano meglio di DMARD a rallentare danni alle articolazioni. Purtroppo, non funzionano per tutti e non è possibile prima del trattamento inizia a raccontare chi risponderà a loro. Se un medicinale biologico è andare a lavorare, probabilmente si sente meglio entro 12 settimane.

Farmaci biologici sono normalmente prescritti per sei mesi. Se i sintomi non migliorano dopo sei mesi, poi di solito sono fermati. Il medico discuterà altri trattamenti che si possono provare.

Se farmaci biologici migliorano la RA, lo specialista può prendere in considerazione è tenuta su questo farmaco a lungo termine. Una volta che il RA è sotto controllo, lo specialista può decidere di cercare di ridurre la dose ed eventualmente interrompere il trattamento biologico. Ma la decisione di continuare o sospendere il trattamento dipenderà vostri sintomi e ciò che lo specialista si sente è meglio per voi.

Che cosa è l'artrite reumatoide? Come farmaci biologici funzionano?
Che cosa è l'artrite reumatoide? Come farmaci biologici funzionano?

Non è possibile elencare tutti gli effetti negativi di ciascun farmaco biologico in questo foglio. Tuttavia, come con tutti i farmaci, ci sono una serie di effetti collaterali che sono stati riportati con ciascuno dei farmaci biologici. Se volete maggiori informazioni specifiche per il tuo medicina biologica, allora si dovrebbe leggere il foglietto illustrativo che accompagna il farmaco.

La maggior parte dei farmaci biologici rendono più inclini alle infezioni. Questi possono essere molto gravi e alcune persone hanno avuto gravi infezioni come setticemia (infezione del sangue), così come la tubercolosi (TB), e riattivazione di epatite B. Alcuni farmaci biologici possono anche causare danni alle cellule producenti sangue.

Si deve informare il medico o l'infermiere se manifesta uno qualsiasi dei seguenti dopo l'avvio di un farmaco biologico: un mal di gola, febbre, altri sintomi di infezione, inspiegabili ecchimosi o sanguinamento. Questi sono tutti segni che potete avere effetti collaterali per il farmaco.

Altri effetti collaterali che sono riportati comprendono nausea (sensazione di malessere), dolore addominale, febbre, mal di testa, depressione, prurito (prurito), e le reazioni al sito di iniezione.

La maggior parte degli ospedali vi darà una terapia carta biologico allerta da portare con voi in ogni momento. Questo è importante perché se si diventa malessere, il medico o l'infermiere trattamento si ha bisogno di sapere che è in trattamento con un farmaco biologico e quindi si può contrarre più facilmente infezioni del solito.

Questi farmaci a volte reagiscono con altri farmaci che si possono prendere. Ad esempio, le persone che sono in trattamento con farmaci biologici non possono avere certi tipi di vaccini chiamati vaccini vivi. Quindi, assicurarsi che il medico sappia di eventuali altri farmaci che sta assumendo, compresi quelli che avete acquistato più che è stato prescritto. Vedere l'opuscolo fornito con il marchio particolare per un elenco completo dei possibili effetti collaterali e precauzioni.

La maggior parte delle persone avrà una radiografia del torace e gli esami del sangue prima di iniziare un farmaco biologico. Questi test sono fatti per essere sicuri di non avere la tubercolosi e di non avere problemi con le cellule del sangue che producono.

Durante il trattamento vi saranno monitorati per eventuali segni di tubercolosi e o infezione. Si può anche avere ulteriori esami del sangue per vedere se il trattamento sta funzionando.

Non è possibile acquistare farmaci biologici. Sono disponibili solo con una prescrizione del medico.

I medici non prescrivono farmaci biologici se si:

  • In stato di gravidanza o in allattamento.
  • Avere un'infezione.

Ci sono una serie di altre condizioni che, se li avete, può rendere il vostro medico a decidere contro prescrivere un farmaco biologico. Ad esempio, se ha avuto la tubercolosi, in passato, si è inclini a infezioni, o hai seri problemi con il tuo cuore.

Se si pensa di aver avuto un effetto collaterale di una delle vostre medicine che puoi segnalare questo sul Yellow Card Scheme. È possibile farlo on-line al seguente indirizzo web: www.mhra.gov.uk / Yellowcard.

Il Yellow Card Scheme è usato per fare farmacisti, medici e infermieri a conoscenza di eventuali nuovi effetti collaterali che i farmaci possono aver causato. Se desideri segnalare un effetto collaterale, è necessario fornire informazioni di base su:

  • L'effetto collaterale.
  • Il nome della medicina che si pensa causato.
  • Informazioni sulla persona che ha avuto l'effetto collaterale.
  • I tuoi dati di contatto come il giornalista del effetto collaterale.

E 'utile se avete il vostro farmaco - e / o il volantino che è venuto con esso - con voi mentre si compila il rapporto.

Arthritis Research UK

Copeman Casa, Corte Santa Maria, Porta Santa Maria, Chesterfield, Derbyshire, S41 7TD
Tel: 0300 790 0400 Web: www.arthritisresearchuk.org.

Arthritis Care

18 Stephenson Way, London, NW1 2HD
Assistenza telefonica: 0808 800 4050 Web: www.arthritiscare.org.uk.

Società artrite reumatoide Nazionale (NRA)

Unità B4 Business Centre Westacott, Westacott Way, Littlewick Verde, Maidenhead, Berks, SL6 3RT
Helpline: 0800 298 7650 Web: www.nras.org.uk