Farmaci per l'influenza

Farmaci per l'influenza (influenza) impediscono al virus influenzale di moltiplicarsi nel corpo. Essi non curare l'influenza, ma aiutano a prevenire gravi complicanze come la polmonite si verifichi. In alcune persone possono ridurre il numero di giorni hanno sintomi influenzali di circa un giorno. Oseltamivir e zanamivir sono i due farmaci utilizzati nel Regno Unito per trattare e prevenire le infezioni influenzali. MMG sono ammessi solo a prescrivere questi farmaci, quando c'è un sacco di influenza nella comunità. Essi sono di solito raccomandato per le persone che si pensa siano ad alto rischio di sviluppare complicanze dell'influenza, come la polmonite.

Influenza (influenza) è causata dal virus dell'influenza. Tuttavia, molti altri virus possono causare una malattia simile alla influenza. Spesso è difficile dire esattamente quale virus sta causando la malattia. Pertanto, i medici spesso diagnosticano una malattia simil-influenzale.

Esistono tre tipi di virus dell'influenza - A, B e C. influenza A e B causare maggior parte dei casi di influenza. Ogni inverno, un diverso tipo di virus influenzale provoca un focolaio di influenza che colpisce molte persone. Questo è chiamato l'influenza stagionale. Se si ottiene una malattia simil-influenzale durante un'epidemia di influenza stagionale, è più probabile che sia causata dal virus dell'influenza dominante, quelli di qualsiasi altro. La maggior parte dei casi di influenza si verificano di solito in un periodo di sei-otto settimane durante l'inverno.

L'influenza suina è causata da un particolare ceppo di virus influenzale che si chiama virus influenzale A (H1N1). Sembra di colpire i bambini e giovani adulti più frequentemente di quelli di età superiore ai 60 anni. La maggior parte delle persone con questo tipo di influenza hanno una lieve malattia simil-influenzale. Si hanno maggiori probabilità di avere la malattia e / o diarrea con questo tipo di influenza.

Nota: l'influenza aviaria (influenza aviaria) è diverso ed è più grave.

Il resto di questo foglio discute i farmaci che possono essere prescritti che attaccano il virus influenzale con l'obiettivo di prevenire o curare l'influenza. C'è un opuscolo separato sul trattamento generale di influenza (paracetamolo, ecc) chiamata malattia simil-influenzale.

Articoli correlati

Ci sono tre farmaci disponibili nel Regno Unito per trattare o prevenire le infezioni influenzali. Essi sono chiamati oseltamivir (nome commerciale Tamiflu ®), lo zanamivir (nome commerciale Relenza ®), e Amantidine (nome commerciale Lysovir ®).

Farmaci per l'influenza non uccidono il virus influenzale, ma interferiscono con il modo in cui il virus si moltiplica. Oseltamivir e zanamivir bloccano una sostanza chiamata neuraminidasi. Il virus influenzali A e B utilizzano neuraminidasi di moltiplicarsi nel corpo. Questi farmaci sono a volte indicato come inibitori della neuraminidasi. Amantadina ferma il virus di moltiplicarsi, ma non è più consigliato per trattare o prevenire le infezioni influenzali. Questo è perché non è pensato di lavorare molto bene.

Il resto di questo foglio discute solo l'uso di oseltamivir e zanamivir per trattare o prevenire l'influenza. Oseltamivir è disponibile in capsule o liquido. Zanamivir si presenta come una polvere che viene inalata nei polmoni attraverso la bocca.

MMG sono ammessi solo a prescrivere questi farmaci quando i programmi nazionali di sorveglianza mostrano che c'è un sacco di influenza nella comunità. Farmaci per l'influenza non sono di solito prescritti per le persone che hanno l'influenza e sono generalmente sani. Ma, a volte possono essere prescritti per persone altrimenti sane, se il medico ritiene che si può sviluppare una grave complicanza dall'influenza.

Curare l'influenza

Farmaci per l'influenza. Che cos'è l'influenza (influenza)?
Farmaci per l'influenza. Che cos'è l'influenza (influenza)?

Se il medico ritiene di avere un'infezione influenzale, farmaci sono di solito prescritti se si è a maggior rischio di sviluppare complicanze. Farmaci per l'influenza sono spesso usati in persone che sono ammessi in ospedale con l'influenza.

Prevenire l'influenza

Farmaco può essere prescritto anche a certe persone per prevenire l'influenza - per esempio, se si vive in una casa di riposo e vi è un focolaio di influenza in casa. Si è data anche se si è a maggior rischio di complicazioni e sono stati a stretto contatto con una persona con l'influenza.

La complicanza più grave di influenza è una infezione polmonare batterica. Questo a volte può trasformarsi in polmonite e diventare pericolosa per la vita, in particolare in coloro che sono fragili o anziani. Altre complicazioni includono sinusite, un'infezione all'orecchio e, raramente, encefalite (infiammazione del cervello).

Questi farmaci devono essere somministrati entro 48 ore ottenere l'influenza (entro 36 ore per lo zanamivir nei bambini), o avere contatto con qualcuno che ha l'influenza. Questo perché la prima si sono dati, meglio funzionano.

Si pensi ad essere ad aumentato rischio di complicanze da influenza se:

  • Sono 65 anni o più.
  • Hai delle malattie polmonari croniche (in corso). Gli esempi includono la bronchite cronica, l'enfisema, la fibrosi cistica e l'asma grave (che necessitano di regolari steroidi inalatori o compresse).
  • Avere una malattia cardiaca cronica. Gli esempi includono angina, insufficienza cardiaca o se avete mai avuto un attacco di cuore.
  • Avere una grave malattia renale. Gli esempi includono la sindrome nefrosica, insufficienza renale, un trapianto di rene.
  • Avere una grave malattia del fegato come la cirrosi.
  • Avere il diabete.
  • Avere un sistema immunitario indebolito. Gli esempi includono, se si sta sottoponendo a chemioterapia o trattamento con steroidi (per più di un mese), se avete l'HIV / AIDS o se si è stata asportata la milza.
  • Hanno alcune gravi malattie del sistema nervoso, come la sclerosi multipla, o hanno avuto un ictus in passato.

In generale, l'oseltamivir è il primo farmaco che di solito è prescritto per la maggior parte delle persone. Per le persone che hanno un sistema immunitario molto povero, lo zanamivir è di solito prescritto. Questo perché si ritiene che in queste persone il virus dell'influenza è resistente ad oseltamivir.

Per dare il massimo beneficio, farmaci per l'influenza devono essere prese subito dopo che i sintomi iniziano (di solito entro 48 ore). Essi non curano l'influenza, o offrono una protezione a lungo termine contro l'influenza. Se non dovevano avere una medicina per l'influenza si è ancora in grado di fare un pieno recupero. Tuttavia, questi farmaci riducono il rischio di sviluppare complicazioni. Essi possono anche ridurre la gravità e la durata dei sintomi. Studi hanno dimostrato che in persone altrimenti sane farmaci per l'influenza può ridurre la durata dei sintomi di circa 1-1,5 giorni.

Questi farmaci sono abbastanza nuovo e ci stanno ancora imparando su di loro. Se si ha l'influenza o ha avuto contatti con qualcuno che ha avuto l'influenza, il medico può prendere in considerazione la prescrizione di questi farmaci, soprattutto se si è a rischio di sviluppare una grave complicanza. Il medico discuterà i rischi ed i benefici con voi prima di iniziare qualsiasi trattamento. Recentemente la Health Protection Agency ha raccomandato che, se è necessaria una medicina per l'influenza di una donna incinta, oseltamivir deve essere prescritto.

Come con tutti i medicinali, un certo numero di effetti collaterali sono stati riportati con questi medicinali. La maggior parte degli effetti collaterali segnalati non era grave e nel complesso sono di solito ben tollerato dalla maggior parte delle persone.

Comuni effetti collaterali riportati con oseltamivir sono: nausea, vomito, dolore addominale e diarrea. Si pensa che si verificano in circa il 10% delle persone.

Zanamivir è generalmente ben tollerato. Si può raramente causare problemi con i polmoni - per esempio, può provocare broncospasmo (restringimento improvviso dei polmoni) o ai vostri polmoni non a lavorare così come normale.

Nota: quanto sopra non è la lista completa degli effetti collaterali di questi farmaci. Si prega di consultare il foglio illustrativo fornito con la particolare marca per un elenco completo dei possibili effetti collaterali e precauzioni.

No - non si può comprare le medicine per l'influenza. Essi sono disponibili solo in farmacia, con prescrizione del medico.

Quali sono i farmaci per l'influenza? Quando sono farmaci per l'influenza di solito prescritti?
Quali sono i farmaci per l'influenza? Quando sono farmaci per l'influenza di solito prescritti?

Il trattamento con oseltamivir o zanamivir è di solito per cinque giorni.

La maggior parte delle persone sono in grado di prendere entrambi questi farmaci. E 'molto raro per chiunque non sia in grado di prendere questi farmaci.

Se si pensa di aver avuto un effetto collaterale di una delle vostre medicine che puoi segnalare questo sul Yellow Card Scheme. È possibile farlo on-line al seguente indirizzo web: www.mhra.gov.uk / Yellowcard.

Il Yellow Card Scheme è usato per fare farmacisti, medici e infermieri a conoscenza di eventuali nuovi effetti collaterali che i farmaci possono aver causato. Se desideri segnalare un effetto collaterale, è necessario fornire informazioni di base su:

  • L'effetto collaterale.
  • Il nome della medicina che si pensa causato.
  • Informazioni sulla persona che ha avuto l'effetto collaterale.
  • I tuoi dati di contatto come il giornalista del effetto collaterale.

E 'utile se avete il vostro farmaco - e / o il volantino che è venuto con esso - con voi mentre si compila il rapporto.

Dipartimento di salute

La loro volantino - la vaccinazione antinfluenzale stagionale - Chi dovrebbe avere e perché

NHS

Il foglio illustrativo per ulteriori informazioni - Influenza e vaccino contro l'influenza