Geloni

Geloni sono piccoli, prurito, noduli dolorosi che si sviluppano sulla pelle. Si sviluppano come una risposta anormale al freddo. Loro di solito vanno via in 7-14 giorni. Se siete inclini a sviluppare geloni allora si dovrebbe tenere caldo quando fa freddo.

Geloni (a volte chiamato pernio) sono piccoli, prurito, dolore, gonfiori rosse sulla pelle. Geloni sono causati da una reazione cutanea anormale al freddo. Esse tendono a verificarsi sul vostro 'estremita' che diventano più facilmente a freddo. Cioè, le dita dei piedi, dita, naso e lobi delle orecchie. Tuttavia, altre zone della pelle a volte si sviluppano geloni quando diventano freddi. Ad esempio, i talloni, gambe e cosce (soprattutto in cavalieri).

Geloni sono comuni. Si pensa che circa 1 persona su 10 nel Regno Unito ottiene geloni ad un certo punto della loro vita. Non è chiaro perché alcune persone ottengono geloni quando la loro pelle diventa fredda. I piccoli vasi sanguigni sotto la pelle stretta (costrizione), quando la pelle diventa fredda. L'apporto di sangue alle aree della pelle può poi diventare molto lento. Come la pelle ri-scalda c'è qualche perdita di fluido dai vasi sanguigni nei tessuti. In qualche modo questo provoca aree di infiammazione e gonfiore conseguente geloni.

La velocità (rate) di variazione della temperatura potrebbe avere un ruolo. Alcune persone ottenere geloni se riscaldano la pelle fredda troppo in fretta. Per esempio, con una bottiglia di acqua calda o da seduto molto vicino a un fuoco.

Alcune persone con problemi di circolazione e con altri problemi dei loro vasi sanguigni sono più inclini a sviluppare geloni.

Tuttavia, la maggior parte dei geloni si verificano in persone che sono in buona salute.

Per un elenco di siti web che contengono immagini di malattie della pelle tra cui geloni vedere www.google.com/showdoc/1097/

Geloni. Cosa sono i geloni e che cosa li provoca?
Geloni. Cosa sono i geloni e che cosa li provoca?

Geloni si verificano diverse ore dopo essere stato esposto al freddo. Si può ottenere solo un geloni, ma spesso molti svilupparsi. Essi possono unirsi per formare un grande gonfiore, zona rossa della pelle.

  • Geloni sono molto pruriginose. Una sensazione di bruciore è anche tipico.
  • Essi sono di solito rosso per cominciare, ma possono diventare viola.
  • Il dolore e la tenerezza nei geloni spesso sviluppano.
  • In alcuni casi la cute in un chilblain may blister che può ritardare la guarigione.
  • Occasionalmente, la pelle si rompe per lasciare una piccola ulcera che è a rischio di infezione.

In genere, ogni geloni dura circa sette giorni e poi, via via, va via più di una settimana o giù di lì. Alcune persone hanno attacchi ricorrenti di geloni ogni inverno.

Se siete inclini a geloni poi cercando di impedire loro di fare ciò che segue è sensata:

  • Tenere mani e piedi al caldo quando fuori fa freddo, utilizzando guanti e calzini caldi. Considerare speciali guanti e le calze riscaldate se geloni sono un problema ricorrente.
  • Tenere la testa e le orecchie calde, indossando un cappello e sciarpa.
  • Si dovrebbe tenere più caldo possibile al freddo. Indossare diversi strati sciolti è ideale per intrappolare il calore del corpo. Si deve anche tenere il più asciutto possibile.
  • Dopo essere stato fuori al freddo, non riscaldare rapidamente la pelle con bottiglie di acqua calda, ecc A poco a poco il riscaldamento.
  • Gli effetti collaterali di alcuni farmaci possono costringere i vasi sanguigni (stretto) minuscole. Questo può essere sufficiente per farvi inclini a geloni ricorrenti. Ad esempio, i farmaci beta-bloccanti possono avere questo effetto. Informi il medico se si diventa incline a geloni seguenti iniziare qualsiasi farmaco.

Anche se i geloni sono a disagio, di solito non causano alcun danno permanente. Che di solito guarire da soli eventuale ulteriore esposizione al freddo è evitato.

  • Mantenere le zone colpite caldo. Questo significa stare fuori al freddo, o indossando guanti caldi, calze, ecc, quando all'aperto.
  • Nessun altro trattamento è normalmente necessaria, in quanto di solito vanno via da soli.
  • Una gamma di creme e lozioni può essere acquistato in farmacia. Tuttavia, non vi è alcuna prova che qualsiasi di questi sono di beneficio in modo che siano pertanto sconsigliato.
  • Creme steroide non sono più consigliati per il trattamento (o di prevenzione) di geloni.
  • Se si fuma, allora si dovrebbe cercare di fermare, come il fumo può peggiorare i geloni.
  • Farmaco è a volte usato per prevenire i geloni nelle persone che hanno geloni ricorrenti. Un farmaco chiamato nifedipina può dilatare (spalancato) i piccoli vasi sanguigni e può aiutare a prevenire i geloni.

In primo piano