Gonorrea

Se si sospetta di avere la gonorrea, consultare un medico anche se i sintomi vanno senza trattamento. Un antibiotico di solito cancella l'infezione. Il vostro partner sessuale o partner devono anche essere analizzate e trattate, anche se non hanno nessun sintomo. Si consiglia di non fare sesso fino alla fine del trattamento.

La gonorrea è un'infezione causata da un batterio (germe) chiamato il gonococco.

Gonorrea. L'infezione dell'uretra (uretrite).
Gonorrea. L'infezione dell'uretra (uretrite).

Si è passati, se si hanno rapporti sessuali con una persona infetta. Questo è di solito durante il sesso vaginale. Pertanto, negli uomini, l'infezione di solito colpisce l'uretra (il tubo tra la vescica e l'estremità del pene).

Sesso orale o sesso anale può anche trasmettere l'infezione alla bocca o l'ano.

Possibili sintomi nelle donne con gonorrea

  • Circa 1 su 2 donne ottiene un aumento o una variazione di perdite vaginali.
  • Circa 1 su 4 donne ottiene dolore nella parte inferiore dello stomaco.
  • Raramente, è possibile notare sanguinamento tra i periodi, o periodi pesanti.
  • Il dolore durante la minzione a volte in grado di simulare una infezione urinaria.
  • Infezione del retto e posteriore della gola (faringe) può sviluppare. Queste infezioni di solito non causano sintomi, anche se di tanto in tanto si può notare prurito rettale o un mal di gola.

Possibili sintomi negli uomini con gonorrea

  • L'infezione dell'uretra (uretrite) è l'infezione tipica negli uomini. Questo si sviluppa comunemente 5-7 giorni dopo aver fatto sesso con una persona colpita.

    I sintomi includono:
    • Una scarica (liquido) dal pene. Questo può macchiare le mutande.
    • Dolore o bruciore quando si passa l'urina.
    • Irritazione all'interno del pene, o una sensazione di voler urinare frequentemente.
    • Rossore all'apertura dell'uretra alla fine del pene.

La gonorrea è creduto di provocare sintomi nella maggior parte degli uomini infetti (circa 9 su 10 colpite). Tuttavia, circa 1 su 2 donne con gonorrea non ottengono alcun sintomo.

I sintomi possono cancellare con il tempo, anche senza trattamento. Questo può richiedere fino a sei mesi, ma può essere solo un paio di settimane o giù di lì. Tuttavia, in assenza di trattamento, alcuni batteri di solito rimangono nell'uretra. E 'solo che i sintomi possono andare.

Pertanto, anche se i sintomi vanno o non sono presenti, c'è una buona probabilità che si può trasmettere l'infezione, se non si dispone di un trattamento.

Articoli correlati

In genere è consigliato di avere le prove se la gonorrea si sospetta - anche se i sintomi passano. Si può fare riferimento ad un genito-urinario (GUM) clinica locale per questo. Si può anche andare alla clinica GUM locale senza un rinvio dal vostro medico di famiglia. (Vedere più avanti per i dettagli.)

Un campione di urina e / o un tampone di scarico saranno adottate per cercare di identificare il batterio che causa la gonorrea. Negli uomini, il tampone sarà presa dall'uretra. Nelle donne, il tampone viene presa dall'interno della cervice (endocervice) e da alta fino in vagina. Si può essere consigliato anche per avere i test per altre malattie sessualmente trasmissibili.

Nelle donne

  • L'infezione può diffondersi in utero (utero) per causare la malattia infiammatoria pelvica. Ciò può provocare a lungo in piedi (cronica) dolore pelvico e può portare alla sterilità.
  • La gravidanza può essere complicata da parto prematuro, gravidanza extrauterina o aborto spontaneo.
  • Infezione presente durante la gravidanza può portare a infezioni diffusione agli occhi di un bambino appena nato, questo si chiama oftalmia neonatale.
  • Infezione pelvica può diffondersi al fegato.
  • Ascessi possono sviluppare nelle ghiandole del Bartolini su entrambi i lati della parte inferiore dell'apertura vaginale.

Negli uomini

  • In un piccolo numero di casi l'infezione viaggia fino all'uretra per la prostata. Raramente, una stenosi (restringimento) dell'uretra possono sviluppare.
  • Stendere nella circolazione sanguigna ad altre parti del corpo è rara.
  • Gli uomini che fanno sesso con gli uomini possono avere infezioni dell'ano e della gola.
Come si ottiene la gonorrea? Pertanto, anche se i sintomi vanno o non sono presenti, c'è una buona probabilità che si può trasmettere l'infezione, se non si dispone di un trattamento.
Come si ottiene la gonorrea? Pertanto, anche se i sintomi vanno o non sono presenti, c'è una buona probabilità che si può trasmettere l'infezione, se non si dispone di un trattamento.

Il trattamento usuale è una singola iniezione di un antibiotico più un unico grande dose di un antibiotico diverso da prendere per bocca. Tuttavia, a volte vengono utilizzati altri regimi di trattamento e gli orari. Per esempio, se si ha un'allergia al solito antibiotico, o se si dispone di un'altra infezione allo stesso tempo.

Sì. Essi dovrebbero essere testati per l'infezione, anche se non hanno nessun sintomo. Il trattamento con gli antibiotici di solito è consigliato per i partner sessuali, anche se i test sono negativi, in quanto:

  • I batteri che causano la gonorrea sono spesso trasmessi durante il sesso. I test per i batteri non sono infallibili. Trattamento con antibiotici contribuisce a fare in modo che ogni possibile dell'infezione.
  • Se un partner sessuale è infetto e non trattata, l'infezione può essere trasmessa di nuovo voi.
  • Se si dispone di gonorrea senza sintomi allora si può avere avuto per qualche tempo. In questa situazione i partner sessuali entro i tre mesi precedenti dovrebbero essere analizzate e trattate.

Un medico o un operatore sanitario saranno normalmente vogliono sapere che il trattamento ha funzionato. Si è soliti rivedere subito dopo aver terminato il trattamento per verificare che i sintomi sono andati e di fare un test per verificare che l'infezione è guarita. Qualche ulteriore trattamento (magari con un diverso antibiotico) è necessaria se l'infezione ha persistito nonostante il trattamento.

Si consiglia di non fare sesso fino a quando entrambi voi ed il vostro partner sessuale terminato il trattamento. Nota: questo sarà di norma per almeno sette giorni dopo il trattamento ha avuto inizio. Anche se il trattamento è la solita schema posologico dei due antibiotici come sopra descritto, ci vogliono diversi giorni per l'infezione di cancellare dopo aver preso il trattamento.

Indossare un preservativo durante il sesso (compreso il sesso anale e sesso orale) aiuta a prevenire la diffusione delle infezioni sessualmente trasmesse.

Il rischio di infezioni trasmesse sessualmente aumenta con il numero di cambiamenti di partner sessuale.

Quali sono i sintomi della gonorrea? Associazione britannica per la salute sessuale e HIV (BASHH).
Quali sono i sintomi della gonorrea? Associazione britannica per la salute sessuale e HIV (BASHH).

Se si sospetta di avere la gonorrea o altre infezioni a trasmissione sessuale, quindi contattare la vostra clinica GUM locale o vedere il vostro medico di famiglia. Si può andare alla clinica GUM locale senza un rinvio dal vostro medico di famiglia. Si può chiamare l'ospedale locale o autorità sanitaria e chiedere dove la clinica più vicina è. Essa può anche essere elencato nella rubrica sotto 'Medicina genito-urinarie'.

FPA Helpline: 0845 122 8690
Web: www.fpa.org.uk
Fornisce informazioni e consulenza su tutti gli aspetti della contraccezione e salute sessuale.

Associazione britannica per la salute sessuale e HIV (BASHH) Web: www.bashh.org
BASHH è un'associazione professionale, ma il loro sito web include informazioni di contatto di GUM cliniche nel Regno Unito e nella Repubblica d'Irlanda.

In primo piano