Herpes labiale

Circa 1 persona su 5 nel Regno Unito hanno ricorrenti herpes labiale. Herpes labiale di solito si risolvono da soli, senza trattamento in 7-10 giorni. Creme antivirali possono aiutare a ridurre la gravità dei sintomi e sono più efficaci della precedente vengono utilizzati quando un mal di freddo sta iniziando a svilupparsi.

Le ferite fredde sono causate dal virus herpes simplex (HSV). Herpes più fredde sono causate dal ceppo di tipo 1 (HSV1). Il ceppo di tipo 2 (HSV-2) di solito provoca l'herpes genitale, ma molto occasionalmente può causare ferite fredde intorno alla bocca. (Vedere il foglio illustrativo separato chiamato 'Herpes genitale "per ulteriori informazioni).

Un primo mal di freddo si verifica di solito durante l'infanzia. Il virus infetta attraverso la pelle umida interna che riveste la bocca. E 'comunemente trasmessa per contatto con la pelle, come baci da un membro della famiglia che ha un mal di freddo. La prima infezione può causare alcun sintomo. Per i dettagli sulla infezione della ferita fredda primaria, vedi opuscolo separato chiamato 'herpes labiale - infezione primaria.

Dopo la prima infezione, il virus si deposita in una guaina del nervo nelle vicinanze e vi rimane per il resto della tua vita. Per la maggior parte del tempo, il virus rimane dormiente (inattivo) e non causa sintomi. Tuttavia, in alcune persone il virus diventa attivo di volta in volta. Quando viene attivato, il virus si moltiplica e viaggia lungo la guaina del nervo a causare vesciche mal di freddo intorno alla bocca. Alcune persone hanno l'herpes labiale spesso, altri solo di tanto in tanto. Non è chiaro che cosa causa il virus dormiente per diventare attivo. Alcune cose che possono scatenare il virus per attivare e provocare un mal di freddo sono:

  • Malattia. Possono verificarsi herpes labiale durante le malattie febbrili come raffreddore, tosse e influenza.
  • Le mestruazioni. Herpes labiale sono comuni in tutto il tempo di ciclo mestruale.
  • Lo stress o semplicemente di essere 'correre giù' per uno dei tanti motivi.
  • Sole. Forte, luce diretta del sole può causare herpes labiale in alcune persone.

Si può sentire un formicolio o prurito prima che compaiano le bolle, di solito attorno alle labbra o il naso. Questo può durare diverse ore, o fino ad un giorno o due. Dopo il formicolio, uno o più bolle appaiono, che sono di solito dolente. I blister contengono fluido che pullula con il virus dell'herpes. Le bolle possono piangere e richiedere diversi giorni alla ticchiolatura. Herpes labiale può essere molto tenera e dolorosa.

Fino a quando le ferite fredde sono croste più e sono completamente asciutti, il mal di freddo è molto contagiosa e può diffondersi ad altre persone. La crosta scompare lentamente nel corso di una settimana o giù di lì senza lasciare cicatrici. Alcuni virus rimane dormiente nella guaina del nervo pronto a causare un altro mal di freddo in futuro.

Herpes labiale. Come si verificano herpes labiale?
Herpes labiale. Come si verificano herpes labiale?

Sì. Quando si dispone di un mal di freddo non si dovrebbe baciare qualcuno o permettere a chiunque di entrare in contatto con la pelle irritata. In particolare, evitare di baciare i neonati e chi ha un sistema immunitario indebolito (immunocompromessi). Persone immunocompromessi includono le persone che hanno la chemioterapia per il cancro e le persone con malattie come l'AIDS. Evitare il sesso orale fino a quando le ferite fredde sono completamente guarito. Quando non si hanno sintomi (quando il virus è dormiente), che di solito non sono infettivi. Le persone sane che hanno già herpes labiale non può essere infettato.

I test non sono di solito necessari per confermare la diagnosi di herpes labiale. I sintomi di dolore formicolio seguito da le bolle tipiche che la crosta intorno al naso e la bocca sono di solito sufficienti per fare la diagnosi.

Prendendo un campione di fluido delle bolle su un tampone virale speciale può aiutare a confermare la diagnosi di HSV. Una analisi del sangue può anche rilevare il virus più affidabile rispetto da un tampone. Nessuno di questi test è normalmente disponibile presso il tuo ambulatorio medico. Test potrebbe essere fatto in persone che sono immunocompromessi.

  • Provare a non toccare o prendere le ferite fredde. Toccare solo le ferite fredde, quando l'applicazione di creme topiche.
  • Creme, gel e altri trattamenti topici dovrebbero essere tamponò sulle herpes labiale, piuttosto che strofinato in Questo è di ridurre al minimo i danni per le vesciche che possono diffondere il virus in giro, o causare più dolore rompendo le vesciche o croste.
  • Lavarsi accuratamente le mani con acqua e sapone dopo aver toccato le ferite fredde e dopo l'applicazione di creme a loro.
  • Se si scopre che la luce solare innesca il tuo herpes labiale, provare a utilizzare balsamo per le labbra protezione solare (SPF 15 o superiore) quando si è fuori in pieno sole. Questo è stato trovato per prevenire alcuni attacchi di herpes labiale in alcune persone. Non condividere balsami per labbra con altre persone se si dispone di herpes labiale. Vasi di crema solare balsamo per le labbra possono essere meno conveniente di rossetti, ma minimizzare il rischio di contaminazione del prodotto, se applicato con un dito pulito.
  • Il dolore può essere alleviato con antidolorifici come il paracetamolo o ibuprofene.
  • Un farmacista può consigliare una crema lenitiva o gel. Ancora, è importante non condividere questi trattamenti.
  • C'è il rischio di infettare gli occhi con il virus del mal di freddo se le lenti a contatto vengono contaminati. È possibile evitare questo con attento lavaggio delle mani prima di manipolare le lenti a contatto. Se si dispone di lenti usa e getta e si sospetta che li hanno contaminato, è probabilmente meglio buttarli via. Se avete dei dubbi, può essere meglio indossare gli occhiali e chiedere consiglio al proprio medico di famiglia o optometrista.

Creme antivirali

Aciclovir (Zovirax ® marchio) e penciclovir (marca Vectavir ®) possono essere acquistati over-the-counter (OTC) in farmacia, oppure essere prescritto da un medico. Questi non uccidono il virus, ma impediscono al virus di moltiplicarsi. Hanno scarso effetto sul blister esistenti, ma possono impedire loro di ottenere peggio. Queste creme non impediranno futuri episodi di herpes labiale. Se si utilizza una crema antivirale non appena i sintomi iniziano poi il mal di freddo non può durare più a lungo, come al solito, e può essere meno grave. Si discute di quanto bene queste creme funzionano. Aciclovir deve essere applicato cinque volte al giorno per cinque giorni. Penciclovir viene applicato ogni due ore (durante le ore di veglia), per quattro giorni.

Compresse antivirali

Quali sono i sintomi di un mal di freddo? Possono herpes labiale essere comunicati ad altre persone?
Quali sono i sintomi di un mal di freddo? Possono herpes labiale essere comunicati ad altre persone?

Aciclovir è disponibile anche in forma di compresse. Ci sono altri farmaci antivirali per via orale anche, come Famciclovir (marca Famvir ®) e Valaciclovir (marca Valrex ®). Compresse antivirali orali non sono abitualmente utilizzati per il trattamento di herpes labiale. Compresse antivirali orali possono essere prescritti in caso di infezioni gravi mal di freddo, nei neonati, o nelle persone immunodepresse. Come con antivirali topici, non prevenire attacchi ricorrenti di herpes labiale, né hanno effetto sulle bolle esistenti. Antivirali orali sono utilizzati con lo scopo di fermare il virus di moltiplicarsi e di prevenire l'herpes labiale di diventare troppo severo. Infezioni virali gravi, come una grave infezione da herpes può essere estremamente pericoloso per la salute delle persone immunocompromessi.

Di solito non si avrebbe bisogno di vedere il vostro medico di famiglia con herpes labiale. Con attacchi ricorrenti di herpes labiale si sarà probabilmente arrivare a riconoscere i sintomi. Si dovrebbe vedere il vostro medico di famiglia se non siete sicuri della diagnosi, o l'herpes labiale non state risolvendo dopo una settimana o giù di lì. Se si immunocompromessi e sviluppare possibili herpes labiale, si dovrebbe vedere il medico di famiglia come potrebbe essere necessario prove per confermare il virus, e / o di farmaci antivirali per via orale.

Freddo linea consiglio dolente

Un servizio fornito dal virus Herpes Association
Tel: 0845 123 2305 Web: www.herpes.org.uk / coldsores.html

In primo piano