Hidradenitis suppurativa

Hidradenitis suppurativa è una condizione della pelle cronica (a lungo termine). La causa è sconosciuta. Infiammazione delle ghiandole apocrine sudoripare zone-cuscinetto porta a foruncoli e ascessi dolorosi e ricorrenti. Suppurazione si intende la formazione o lo scarico di pus. Queste aree (comunemente le ascelle e inguine) perdite pus e sono difficili da guarire. Alla fine, cicatrici si verifica. I trattamenti comprendono antibiotici, drenaggio chirurgico degli ascessi e, a volte, la rimozione chirurgica delle aree cutanee colpite.

Ci sono due diversi tipi di ghiandole sudoripare nella pelle sul corpo umano. Questi sono:

  • Ghiandole sudoripare apocrine.
  • Eccrine (o merocrine) ghiandole sudoripare.

Ghiandole sudoripare apocrine

Suppurativa Hidradenitis. Topici antibiotici anti-acne e perossido di benzoile.
Suppurativa Hidradenitis. Topici antibiotici anti-acne e perossido di benzoile.

Questi sono più grandi delle ghiandole sudoripare eccrine, e trovano solo nella pelle su alcune zone del corpo. Queste aree includono le ascelle (ascelle); sotto il seno e intorno ai capezzoli, e nell'inguine e regione genitale.

La differenza principale tra apocrine e le ghiandole sudoripare eccrine più comuni è che le ghiandole apocrine rilasciano loro liquido (secrezioni) nei follicoli piliferi, piuttosto che direttamente sulla pelle. Le secrezioni sono un denso fluido lattiginoso, che può essere facilmente trasformata in maleodorante odore del corpo da batteri. Le secrezioni delle ghiandole apocrine non sembra avere alcuna funzione. Esso contiene feromoni che sono sostanze chimiche che dovrebbero aiutare gli esseri umani a trovare un compagno!

Le ghiandole apocrine solo iniziare a lavorare alla pubertà, a causa dell'azione dei cambiamenti ormonali che si verificano in questo momento.

Eccrine (merocrine) ghiandole sudoripare

Ci sono molti di più di queste ghiandole sudoripare più piccoli. Si trovano in tutto il corpo, con il maggior numero di essere trovati sui palmi delle mani, le piante dei piedi, e la fronte.

Queste ghiandole rilascio sudore sudore direttamente sulla superficie della pelle attraverso i pori. Si trovano nella pelle, ma non così profondo come le ghiandole apocrine. Questo sudore è acquoso e chiaro, e contiene vari sali e altre sostanze chimiche di scarto il corpo ha bisogno di sbarazzarsi di. Il sudore aiuta a raffreddare ci giù e viene anche secreta come una risposta emotiva - per esempio, quando ansioso o stressato.

Il sistema nervoso controlla entrambi i tipi di ghiandole sudoripare. Tuttavia, ogni tipo risponde attraverso diverse fibre nervose e diversi messaggeri chimici (neurotrasmettitori).

Hidradenitis suppurativa è una malattia cronica (a lungo termine), infiammatoria della pelle con ricorrenti grumi boil-like. Queste bolle spesso diventano più grandi, e si trasformano in ascessi. Gli ascessi fuoriuscire pus e diventano difficili da guarire.

Il problema riguarda solo le zone della pelle che contiene le ghiandole sudoripare apocrine.

Comunemente, il problema riguarda l'inguine e ascelle. Altre aree sono a volte influenzati, come sotto il seno, la vulva, lo scroto, i glutei e il perineo. (Il perineo è l'area della pelle tra l'ano e, sia la vulva in una donna, o scroto, in un uomo.). Le donne tendono a sviluppare più comunemente sotto le ascelle, inguine e sotto il seno. Gli uomini di solito si sviluppano malattia che colpisce la cute perineale e perianale (intorno all'ano).

Le ferite causate dai foruncoli e ascessi guariscono male con cicatrici. Nei casi più gravi, i tunnel pus giù sotto la superficie della pelle. I canali (o tunnel) formate sono chiamate fistole. Più aree di hidradenitis magari viene associato sotto la superficie della pelle, da una rete di fistole interconnessi. Ciò significa che l'infiammazione (e talvolta infezione) viaggia più profondo e diventa sempre più diffusa.

Le aree eventualmente guariti sono piene di tessuto cicatriziale spessore. La cicatrizzazione può essere sgradevole come le ferite scarico stessi.

Hidradenitis suppurativa è conosciuto con diversi altri nomi, che possono causare confusione. Questi sono:

  • L'acne inversa
  • Apocrine acne
  • Acne conglobata
  • La malattia di Verneuil
  • Apocrinitis
  • La malattia di Velpeau

La causa non è ben compreso. Si pensa che accada a causa del blocco dei follicoli piliferi sulla pelle, o le aperture delle ghiandole sudoripare stessi. Questo blocco potrebbe essere da sudore stesso, o secrezioni cutanee, come sebo dalle ghiandole sebacee. La ghiandola sudore bloccato continua a fare il sudore. Il sudore non può sfuggire alla superficie della pelle e quindi è costretto più in profondità nel tessuto circostante. I batteri (germi) che normalmente vivono sulla superficie della pelle possono essere stati intrappolati nella ghiandola bloccato o follicolo pilifero. I batteri possono moltiplicarsi in ambienti caldo umidi. Poiché il sudore è costretto a tornare in profondità nei tessuti, porta con sé i batteri. Questo porta a infiammazione, e talvolta infezione. Ecco come i duri grumi bollire-come si pensa a formare per iniziare. Come il problema peggiora, ascessi, che contengono pus, si sviluppano.

Può anche essere che le ghiandole sudoripare in alcune persone non si sviluppano correttamente e completamente. Queste ghiandole non consentano il sudore fanno per raggiungere la superficie della pelle. Invece, il sudore è intrappolato e viaggia nei tessuti circostanti.

La pelle e le ghiandole sudoripare. Corsi brevi di compresse antibiotiche.
La pelle e le ghiandole sudoripare. Corsi brevi di compresse antibiotiche.

Complessivamente, circa 1 su 100 persone nel Regno Unito ha hidradenitis suppurativa, che significa che è abbastanza comune. Molte persone hanno problemi molto miti con esso.

Suppurativa Hidradenitis più comunemente colpisce persone di età compresa tra 20 e 40. È tre volte più comune nelle donne rispetto agli uomini. E 'raro nelle persone asiatici, e di gran lunga più comune nella razza caucasica (persone dalla pelle bianca) o persone afro-caraibici.

Hidradenitis suppurativa non si verifica nei bambini, e si sviluppa solo dopo la pubertà. Questo perché le ghiandole sudoripare sono attivati ​​da ormoni chiamati ormoni sessuali, i cui livelli aumentano durante la pubertà. Il problema tende a migliorare per le donne se prendono la pillola contraccettivo orale combinato (COCP) - la 'pillola', o se sono in gravidanza. Si verifica raramente dopo la menopausa. Queste cose tutti suggeriscono che gli ormoni giocano un ruolo nel causare questa malattia.

La malattia può funzionare in famiglie (circa 1 su 3 casi), ma il modello esatto di ereditarietà non è noto.

Hidradenitis suppurativa è più comune nelle persone obese e in fumatori di sigarette. L'obesità e il fumo non sono cause dirette. Tuttavia, possono essere pensati come fattori di rischio. Hidradenitis suppurativa sembra anche più comune nelle persone con l'acne e irsutismo (eccessiva pelosità anormale, soprattutto nelle donne).

Hidradenitis suppurativa di solito inizia con un singolo nodulo infiammato boil-simile (società grumo pelle sollevata). A volte questa fase può causare prurito, ma di solito c'è disagio.

Il nodulo o scompare lentamente (tra 10 e 30 giorni) o persistente (rimane) per diventare un suppurativa (drenante) ascesso. Gli ascessi sono di solito molto doloroso.

Alla fine, la guarigione si verifica ma la pelle colpita è influenzata in modo permanente, lasciando cicatrici profonde. Nella malattia più grave le zone colpite si diffondono. Sia ascessi singoli o multipli si verificano. La formazione di fistole provoca la pelle sovrastante a sentire duro e grumoso (indurito).

Un sistema di stadiazione (staging di Hurley) può essere usato per descrivere la gravità della malattia:

  • Fase 1 - qui ci sono sia singolo o più aree colpite, ma gli ascessi sono separati l'uno dall'altro. Non vi è alcun cicatrici o formazione tratto del seno.
  • Fase 2 - coinvolge ascessi ricorrenti che possono essere singole o multiple. Anche se ci sono fistole, le zone colpite sono in genere molto distanti.
  • Fase 3 - generalmente ampie zone sono colpite con più fistole e ascessi interconnessi.

Per alcune persone, la malattia è estremamente angosciante, con un susseguirsi costante di nuovi noduli e ascessi che formano il prima quelli più anziani hanno finalmente guarito.

Non ci sono test utilizzati per diagnosticare suppurativa hidradenitis. La diagnosi è di solito basato sui segni e sintomi che una persona può avere tipici.

A volte suppurativa hidradenitis viene confusa con altre malattie della pelle simili di aspetto, come foruncoli comuni, ascessi, infezioni della pelle e dei peli incarniti. Altre malattie possono causare fistole, come la malattia di Crohn. I test possono essere necessari per escludere queste altre condizioni, anche se spesso hanno molti altri sintomi.

A volte, se ci sono segni di infezione, i tamponi possono essere prese. Questo è per vedere che i batteri (germi) sono in crescita nel pus. Questo può aiutare a decidere se gli antibiotici (e quali) dovrebbero essere usati.

Occasionalmente, potrebbe essere utile per testare il sangue per il glucosio (zucchero) per assicurarsi che non si dispone di diabete. Questo perché le infezioni della pelle sono più comuni nelle persone con diabete. Il medico potrebbe anche prendere il sangue per assicurarsi che non si è anemici e per monitorare il livello di infezione o infiammazione.

Esegue la scansione, come la TAC, non sono necessari per diagnosticare la condizione. Essi possono tuttavia essere utilizzati nella malattia molto grave, per pianificare chirurgia come è importante sapere dove i tratti cavi vanno, e quanto in profondità sono.

Informazione generale

Ghiandole sudoripare apocrine. Corsi prolungati di compresse di antibiotico.
Ghiandole sudoripare apocrine. Corsi prolungati di compresse di antibiotico.

Cercare di perdere peso se si è obesi, e smettere di fumare se si fuma.

Inoltre, possono contribuire ad alleviare alcuni dei sintomi:

  • Indossare indumenti di cotone larghi.
  • Lavare le zone colpite con cura e delicatamente, preferibilmente utilizzando un sapone antibatterico e antisettico o gel doccia. Questo è quello di cercare di sbarazzarsi dei batteri sulla pelle. (Si noti che è normale avere batteri viventi innocuo sulla pelle.)
  • Evitare di rasatura zone colpite, come le ascelle.
  • Evitare l'uso di deodoranti e antitraspiranti se le ascelle sono colpiti, ed evitare profumi sulle zone colpite troppo.
  • È possibile utilizzare una flanella caldo (caldo come si può sopportare), a tenere contro zone colpite e incoraggiare le ascessi a venire a un 'punto', in modo che essi cominciano drenante. Un ascesso duro teso che non è scoppiato è più dolorosa di quella in cui il pus è drenante fuori.
  • Cercare di ridurre al minimo l'esposizione al calore e sudorazione. Questo potrebbe significare evitare seduto accanto al camino, o evitare l'esercizio intenso in palestra.

Il trattamento medico

È difficile controllare suppurativa hidradenitis con il trattamento medico. L'obiettivo è quello di catturare la malattia nelle sue fasi iniziali, e curare e controllare le forme più lievi della malattia. Trattamento medico significa utilizzare farmaci, sia sulla pelle (topica), o per via orale. Esempi di trattamento medico sono:

  • Topici antibiotici anti-acne e perossido di benzoile. Gli antibiotici uccidono i batteri sulla pelle, mentre il perossido di benzoile è un antibatterico ed inoltre provoca l'essiccamento della pelle. Il perossido di benzoile incoraggia inoltre la pelle a liberarsi della sua superficie morto, che può aiutare a fermare il blocco dei pori.

  • Corsi brevi di compresse di antibiotici possono essere utilizzati quando ci sono nuovi ascessi. L'obiettivo è di cercare di fermare la diffusione dell'infezione e per aiutare l'ascesso a guarire più velocemente. Generalmente un breve ciclo di antibiotici avrà una durata di due settimane.

  • Corsi prolungati di compresse di antibiotico. Questi sono di solito utilizzati per la loro azione anti-infiammatoria.

  • Trial del COCP (la 'pillola') può essere utilizzato. Una prova di fino a 12 mesi può essere necessario prima di decidere se la pelle è migliorata. Alcuni COCPs (come Diane ® o Yasmin ®) potrebbe essere migliore di altri, in quanto contrastano alcune delle più "maschili" effetti ormonali come untuosità della pelle e macchie. Pillole contraccettive sono, ovviamente, solo per le donne. Non tutte le donne possono tranquillamente utilizzare la pillola, come le pillole contraccettive possono avere gravi effetti collaterali in alcune donne. Il tuo medico può discutere con voi se è sicuro di usare la pillola.

  • Retinoidi orali. Isotretinoina (Roaccutan ®) è un retinoide. Si tratta di medicinali a base di vitamina A e deve essere prescritto solo da un dermatologo (specialista della pelle). Questi farmaci agiscono impedendo la secrezione di sebo dalle ghiandole sebacee. Aiutano anche la normale spargimento di cellule morte della pelle nei follicoli dei capelli, evitando il blocco dei pori. Isotretinoina è spesso usato nel trattamento di acne, ma è meno efficace se usato in suppurativa hidradenitis. Esso non deve essere assunto durante la gravidanza a causa del rischio di difetti alla nascita. Effetti collaterali comuni includono estrema secchezza della pelle e delle labbra.

  • Pasticche di corticosteroidi (steroidi), come il prednisolone, possono essere utilizzati in corsi brevi per ridurre l'infiammazione. Corsi lunghi di steroidi possono causare gravi effetti collaterali come l'osteoporosi (assottigliamento delle ossa), aumento di peso, ipertensione, cataratta e problemi di salute mentale. (Vedere il foglio illustrativo separato chiamato 'compresse di steroidi "per ulteriori informazioni.)

  • Farmaci che agiscono sul sistema immunitario sono stati utilizzati con un certo successo. Questi farmaci possono essere prescritti solo da uno specialista (come ad esempio un dermatologo) e il trattamento devono essere attentamente monitorati. Questo è perché ci sono potenzialmente molto gravi effetti collaterali come ad esempio renale (rene) fallimento, e conta nel sangue (che può farti a rischio di un'infezione schiacciante). Esempi di farmaci utilizzati sono:
    • I farmaci anti-TNF come l'infliximab (Remicade ®).
    • Ciclosporina (un farmaco che viene utilizzato anche per prevenire il rigetto dopo trapianto d'organo).
    • Dapsone (di solito usato per curare la lebbra, utilizzato in suppurativa hidradenitis per la sua azione anti-infiammatoria).

Alcuni di questi nuovi farmaci sono molto costosi. Il NHS limita l'uso di questi farmaci per alcune condizioni mediche, come la malattia infiammatoria intestinale, artrite reumatoide e psoriasi. Uso in suppurativa hidradenitis sarebbe 'off-licence' e solo probabile che sia disponibile su base privata.

Il trattamento chirurgico

Di lunga data hidradenitis suppurativa di solito richiede un intervento chirurgico. Generalmente, questo sarebbe eseguita in anestesia generale. La procedura chirurgica scelta dipende il grado o la portata del suppurativa hidradenitis. Trattamenti chirurgici includono:

  • Incisione e drenaggio - questo significa pungidito una tesa, ascesso duro e permettendo il pus di fuoriuscire. Questa è la più appropriata per il grado 1 hidradenitis suppurativa, e un corso di compresse di antibiotico di solito essere dato seguito.
  • Escissione larga scala (rimozione) delle zone interessate - questo può essere usato per grado 2 e 3 malattie. Per la malattia di stadio 2, le fistole sono rimossi chirurgicamente. In fase di malattia 3, l'operazione deve essere più ampia come le vie e cicatrici andare zone più profonde e più grandi sono coinvolti. Questo significa un sacco di cicatrici, tessuto infetto deve essere rimosso. Spesso sono necessari innesti di pelle e di altre tecniche di chirurgia plastica.
  • Trattamento laser di anidride carbonica può essere utilizzata come alternativa alla chirurgia convenzionale, se disponibili, e dipende dalla gravità della malattia. E 'piuttosto un nuovo trattamento. Il tessuto malato è 'vaporizzato' lasciando una ferita aperta che è lasciato a guarire. Ricovero in ospedale durante la notte non è normalmente necessaria.

Altri trattamenti

La radioterapia è stata utilizzata per il trattamento di suppurativa hidradenitis, ma questo non è comune.

La complicazione principale è cicatrizzazione della pelle e dei tessuti più profondi. Nei casi più gravi, questo può causare gonfiore del braccio (se l'ascella è stata colpita) o della gamba (se l'inguine è stata colpita), chiamato linfedema. Ciò significa che il liquido (linfa) drenaggio dall'arto è influenzato e il liquido si accumula, causando il gonfiore. E 'un problema difficile da trattare e curare, spesso, stretti indumenti di compressione elastica devono essere indossati a lungo termine.

Altre complicazioni includono:

  • Malessere generale (sensazione di malessere e stanchezza).
  • Depressione.
  • Infezione cronica che porta a problemi come l'anemia, insufficienza renale e bassi livelli di proteina nel sangue.
  • Dolori articolari e infiammazione (artropatia).
  • Il cancro della pelle. Questo è molto raro ed è stato riportato in molto grave suppurativa hidradenitis lungo termine.
  • Formazione di fistole. Una fistola è dove le fistole traforo in altre parti del corpo, come l'intestino o la vescica (questo è estremamente raro).

La prognosi è molto variabile. Non tutti avanza dalla fase 1 alla fase 3.

Per molte persone colpite, hidradenitis suppurativa è una condizione dolorosa e debilitante. Si ha la tendenza a divampare regolarmente, causando gradualmente più problemi. Cicatrici profonde e di formazione tratto del seno non è rara.

Alcune persone hanno solo la malattia lieve (stadio 1). Il trattamento chirurgico precoce può (in alcuni casi) curare la malattia e impedirgli di tornare. In rari casi, la condizione va via da solo senza alcun trattamento.

Hidradenitis suppurativa è raramente una condizione fatale a meno che non ci sia un'infezione schiacciante in una persona immunocompromessi (cioè, qualcuno con un'anomalia del sistema immunitario).

La condizione può impedire che le attività sociali e di lavoro normali (per esempio, il nuoto). I problemi psicologici sono comuni, come lo sono le difficoltà nei rapporti sessuali. Questi problemi possono essere sia direttamente a causa del dolore e la confusione della condizione, ma anche a causa di imbarazzo e problemi di immagine del corpo.

Associazione britannica per hidradenitis suppurativa

PO Box 550, Chatham, ME4 9AH Web: www.ba-hs.org.uk
Una carità UK dedicata alla sensibilizzazione di suppurativa hidradenitis.

Supporto suppurativa Hidradenitis

Web: www.hs-support.uni.cc
Sito britannica che fornisce informazioni e sostegno per le persone con suppurativa hidradenitis.

L'associazione britannica dei dermatologi

Web: www.bad.org.uk/site/825/Default.aspx
Questa è una organizzazione professionale, ma il loro sito web offre informazioni per il pubblico in generale sulle malattie della pelle tra cui suppurativa hidradenitis.

Dermnet NZ

Web: www.dermnetnz.org / acne / hidradenitis-suppurativa.html
Buona informazioni e immagini di suppurativa hidradenitis.