Idrocele negli adulti

Un idrocele è una raccolta di liquido nello scroto. La maggior parte si sviluppano senza alcuna ragione apparente, sono innocui e possono essere lasciati soli. Se necessario, una piccola operazione solito può curare il problema. In un piccolo numero di casi, un idrocele è dovuto ad un problema di fondo con un testicolo (testicolo).

Lo scroto è normalmente sciolto, morbido e carnoso. Essa detiene i due testicoli (testicoli). Di solito si può facilmente sentire i testicoli nello scroto. Un tubo (il dotto deferente) prende lo sperma di ogni testicolo (testicolo) al pene. E 'normale che un testicolo per appendere inferiore rispetto agli altri.

Un idrocele è una raccolta di liquido in una sacca nello scroto accanto a un testicolo (testicolo). Di solito si verifica su un lato, ma a volte si forma un idrocele oltre entrambi i testicoli (testicoli).

Il testicolo normale, è circondato da un sacco tessuto protettivo liscio. Non si può normalmente sentire questo. Si fa una piccola quantità di liquido 'lubrificante' per permettere il testicolo di muoversi liberamente. Liquido in eccesso defluisce normalmente nelle vene nello scroto. Se l'equilibrio è alterato tra la quantità di liquido che è fatto, e l'importo che viene eliminato, un fluido si accumula come un idrocele.

Articoli correlati

Si veda anche l'opuscolo separato chiamato Conosci i tuoi testicoli (testicoli).

Idrocele negli adulti. Lo scroto normale e testicoli.
Idrocele negli adulti. Lo scroto normale e testicoli.

Un idrocele si sente come un palloncino pieno di liquido all'interno dello scroto. Ci si sente liscia, ed è soprattutto di fronte a uno dei testicoli (testicoli).

Idroceli variano notevolmente in termini di dimensioni. Molto grandi idroceli sono a volte visto in uomini anziani che non hanno mai dimostrato il loro gonfiore di un medico. Forse sarebbe stato sempre più grande nel corso di un certo numero di anni.

Idroceli sono normalmente indolore. Grandi idroceli possono causare disagio a causa delle loro dimensioni. A piedi o l'attività sessuale può diventare scomodo se si dispone di un grande idrocele.

La maggior parte dei idroceli si verificano negli adulti e sono più comuni negli uomini di età superiore ai 40 anni.

  • La causa non è nota nella maggior parte dei casi.
  • Un piccolo numero di idroceli è causato quando qualcosa non va con uno dei testicoli (testicoli). Per esempio, infezioni, infiammazioni, lesioni o tumori di un testicolo (testicolo) possono causare fluido a formarsi che porta ad un idrocele formatura.
  • A volte idroceli sviluppano quando ci è generalizzata gonfiore della parte inferiore del corpo a causa di ritenzione di liquidi.

Un medico esaminerà i testicoli (testicoli). Il medico può anche brillare una luce attraverso lo scroto, che aiuta a diagnosticare un idrocele.

Se l'idrocele è grande, e il medico non può sentire il testicolo (testicolo), il liquido può essere drenato con un ago e siringa. (Questo è aiutato iniettando anestetico locale nella pelle sovrastante per rendere la procedura indolore.) Una volta che il fluido viene rimosso, i testicoli possono quindi essere esaminate più facilmente.

A volte una ecografia dei testicoli sarà consigliato. Questo può controllare i testicoli per assicurarsi che non vi è alcuna causa di fondo per l'idrocele.

Lasciando da solo può essere una opzione

Negli adulti, se l'idrocele non provoca sintomi, una possibilità è semplicemente lasciar perdere. Se diventa più grande o più fastidioso, si può sempre cambiare idea e di avere un trattamento.

Chirurgia

La chirurgia può essere raccomandato se il vostro idrocele è di grandi dimensioni o di disagio. L'operazione per un idrocele consiste nel fare un piccolo taglio nella scroto o pancia (addominale) parete inferiore. Il fluido viene poi drenato dal attorno al testicolo (testicolo). Il passaggio tra l'addome e scroto sarà anche sigillato in modo che il fluido non possa riformare in futuro. Questa è una piccola operazione e viene eseguito come un caso di giorno, quindi di solito non comporta un pernottamento in ospedale. Un idrocele può restituire dopo l'intervento chirurgico, ma questo è molto raro.

Drenaggio

Il fluido può essere tolto facilmente con un ago e siringa. Tuttavia, a seguito di questa procedura, è comune per il sacco della idrocele da ricaricare con liquido nel giro di pochi mesi. Scarico di tanto in tanto può essere adatto, però, se non sono adatti per un intervento chirurgico o se non si desidera che una operazione.

In primo piano