Il cancro della pelle - non-melanoma

Non-melanoma includono il carcinoma a cellule basali (BCC) e carcinoma a cellule squamose (SCC). Di solito si verificano nelle persone anziane. La maggior parte dei casi di cancro della pelle non-melanoma sono facilmente curata. Consultare il medico se si sviluppa un nodulo anormale o zona di pelle che non si risolve in 3-4 settimane.

La pelle ha due strati - l'epidermide e il derma. Sotto il derma è uno strato di grasso, e quindi le strutture più profonde come i muscoli e tendini.

L'epidermide ha tre principali tipi di cellule:

  • Cellule basali. Questi sono lo strato inferiore di cellule nell'epidermide.
  • Cheratinociti. Queste cellule sono in strati sopra lo strato basale. Fanno cheratina che è un materiale duro simile alla cera. Cheratinociti sono costantemente dividersi e di un certo numero sta morendo in un dato momento. Lo strato superiore corneo dell'epidermide è fatto di cheratinociti morti che contengono cheratina. La parte superiore della pelle viene costantemente sparso e sostituito da nuove cellule morte contenenti cheratina.
  • Melanociti. Queste cellule sono punteggiate circa allo inferiore dell'epidermide. Fanno un pigmento chiamato melanina quando la pelle è esposta al sole. La melanina viene passato alle cellule della pelle vicine per proteggerli dai raggi del sole. La melanina provoca la pelle ad abbronzarsi in persone di pelle chiara. Persone di pelle scura hanno melanociti più attivi.

Articoli correlati

Il cancro è una malattia delle cellule del corpo. Il corpo è costituito da milioni di cellule minuscole. Esistono molti tipi diversi di cellule nel corpo, e ci sono molti diversi tipi di cancro che derivano da differenti tipi di cellule. Ciò che tutti i tipi di cancro hanno in comune è che le cellule tumorali sono anormali e si moltiplicano fuori controllo.

Tumori della pelle si dividono in:

  • Melanoma ('melanoma maligno'). Questo tipo di cancro della pelle sviluppa da melanociti.
  • Non-melanoma Questi sono divisi in.:
    • Carcinoma a cellule basali (BCC) - cancro della pelle che si sviluppa dalle cellule basali. Questo è talvolta chiamato anche un ulcera roditore.
    • Carcinoma a cellule squamose (SCC) - cancro della pelle che si sviluppa da cheratinociti.
    • Altri - altri tipi di cancro della pelle, che sono rare.

Un tumore maligno è un grumo o la crescita di tessuto costituito da cellule tumorali che continuano a moltiplicarsi. I tumori maligni invadono in tessuti e organi che possono causare danni nelle vicinanze. (La maggior parte dei tipi di tumore maligno tendono a diffondersi (metastasi) ad altre parti del corpo. Ciò è molto rara con BCC della pelle, e non comune con SCC della pelle. Ecco perché questi tipi non-melanoma di cancro hanno una molto alto tasso di guarigione. cancro della pelle Il melanoma ha una alta probabilità di diffusione.)

Il resto di questo foglio si tratta solo di BCC e SCC della pelle. Vedere il foglio illustrativo separato chiamato melanoma per le informazioni sul melanoma.

BCC e SCC diventano più frequenti con l'aumentare dell'età. Oltre 7 in 10 casi si verificano in persone di età superiore ai 60 anni. Oltre 60.000 persone nel Regno Unito sviluppare una BCC o di SCC di ogni anno. (BCC è il tipo più comune di cancro del tutto.) Sono rare nei bambini. BCC è il cancro della pelle più comune nei bianchi e la pelle chiara. SCC è il secondo tumore della pelle più comune nei bianchi e la pelle chiara.

Il cancro della pelle - non-melanoma. Melanoma ('melanoma maligno').
Il cancro della pelle - non-melanoma. Melanoma ('melanoma maligno').

Un tumore canceroso inizia da una cellula anormale. Il motivo esatto per cui una cellula diventa cancerosa non è chiaro. Si pensa che qualcosa di danni o altera alcuni geni nella cellula. Questo rende la cellula anomala e moltiplicarsi fuori controllo. (Vedere il foglio illustrativo separato chiamato Che cosa provoca il cancro per maggiori dettagli.)

Danni del sole sulla pelle

Un BCC si sviluppa tipicamente in una zona esposta al sole della pelle, come la testa e il collo. Tuttavia, possono svilupparsi in qualsiasi area di pelle. Il principale fattore di rischio che danneggia la pelle e può portare ad una BCC o di SCC è danni del sole. Circa 9 a 10 casi di BCC e SCC si pensa per essere causato da danni del sole. È la radiazione ultravioletta (UV) nel sole che fa il danno.

Le persone più a rischio di danni alla pelle sono persone con la pelle chiara. In particolare, quelli con la pelle che brucia sempre e mai si abbronza, capelli rossi o biondi, occhi verdi o blu. Oscuri persone dalla pelle raramente sviluppare BCC o SCC, in quanto hanno la melatonina più protettivo nei loro pelle.

La pelle dei bambini è più vulnerabile ai danni. L'esposizione al sole durante l'infanzia è la più dannosa. Le persone che hanno una storia di freckling nell'infanzia, o scottature frequente o grave in età infantile sono più a rischio di sviluppare il cancro della pelle in età adulta. (Il danno alla pelle può verificarsi molti anni prima che un cancro si sviluppa in realtà.) Inoltre, le persone che hanno lavorato all'aperto per gran parte della loro vita e ha avuto esposizione a lungo termine al sole sono a rischio.

Altri fattori di rischio

Altri fattori che aumentano il rischio di sviluppare un SCC o BCC sono i seguenti:

  • Una storia familiare di cancro della pelle. Questo può essere legato al fatto che si può ereditare la pelle chiara, che è più facilmente danneggiata dal sole, ma altri fattori genetici possono svolgere un ruolo in alcuni casi.
  • Utilizzando lettini abbronzanti o macchine simili che emettono luce UV.
  • Se avete una cheratosi solare (cheratosi attinica). Questo è un piccolo, ruvido, urto che si sviluppa sulla pelle. E 'causata da un sacco di esposizione al sole per molti anni.
  • Se avete già avuto un precedente tumore della pelle.
  • Una dieta ricca di grassi e povera di vitamine.
  • Di tanto in tanto, un tumore della pelle in grado di sviluppare su una zona di pelle precedentemente danneggiata con una bruciatura, cicatrice, una lunga ferita, infiammazione persistente, l'esposizione ai raggi X, o di alcune sostanze chimiche (come l'arsenico o il creosoto).
  • Un sistema immunitario indebolito. Ad esempio, se si prendono farmaci immunosoppressori dopo un trapianto d'organo.
  • Alcune malattie ereditarie rare, che sono associati ad un aumentato rischio, come l'albinismo, xeroderma pigmentosa, sindrome di Gorlin e la sindrome Bazex.

Carcinoma a cellule basali (BCC)

Un BCC si sviluppa tipicamente in una zona esposta al sole della pelle come la testa e il collo. Tuttavia, possono svilupparsi in qualsiasi area di pelle. Il primo segno è spesso un piccolo nodulo rosso, rosa o perlato che appare sulla pelle precedentemente normale. Il nodulo è spesso a forma di cupola. Tuttavia, BCC possono variare in forma e colore. Di solito crescono molto lentamente e e può richiedere molti mesi per uno a crescere di un centimetro o più.

Nel tempo, il nodulo sulla pelle può crosta sopra, ulcerate o sanguinare di tanto in tanto. Un ulcera della pelle causata da un BCC è talvolta chiamato un ulcera roditore che spesso si presenta come un piccolo cratere con un bordo rialzato. BCC molto raramente diffondono (metastatizzano) ad altre parti del corpo. Tuttavia, non trattata che continuano a crescere a livello locale e possono causare danni alle strutture vicine. Per esempio, un BCC sul viso può erodere e danneggiare il naso o un orecchio.

Vedere DermIS.net per le foto di BCC - www.dermis.net/dermisroot/en/18406/diagnose.htm

Carcinoma a cellule squamose (SCC)

Un SCC si sviluppa tipicamente sulla faccia - più comunemente sulle orecchie o labbra o intorno. Ma, ancora, qualsiasi zona della cute può essere influenzata. Si inizia in genere come una piccola area in crosta o squamose della pelle con una base di colore rosso o rosa. Può crescere in un grumo che può apparire come una verruca. Un SCC può ulcerate o sanguinare di tanto in tanto. Tuttavia, uno dei primi SCC può variare per forma, aspetto e colore.

Come un SCC cresce più grande e più profondo, danneggia le strutture vicine. Ad esempio, se non trattata, un SCC accanto a un naso o orecchio può crescere in, erodere, e poi distruggere completamente il naso o l'orecchio. Un SCC può anche diffondersi (metastatizzare) ad altre zone del corpo. Tuttavia, questo non è comune nelle fasi iniziali e la maggior parte sono trattati prima di qualsiasi diffusione.

La malattia di Bowen è una condizione che è pensato per essere un piatto molto precoce pre-cancerose SCC. Si presenta come un colore rosso-bruno, di patch squamosa che può assomigliare la psoriasi o eczema. Se non trattata, può diventare un vero e SCC.

Vedere DermIS.net per le foto di SCC - www.dermis.net/dermisroot/en/19297/diagnose.htm

Il messaggio da recepire è: consultare il medico se si sviluppa un nodulo anormale o zona di pelle che non passa nel giro di poche settimane.

Biopsia

Comprendere la pelle. Carcinoma a cellule basali (BCC).
Comprendere la pelle. Carcinoma a cellule basali (BCC).

Una biopsia (piccolo campione) di tessuto può essere prelevato da un nodulo sospetto sulla pelle. Questo è guardato al microscopio, che può confermare la diagnosi. Se il nodulo pelle è piccolo, tutta la pasta può essere rimosso e poi esaminato al microscopio (una biopsia escissionale). Ciò può diagnosticare e curare il problema allo stesso tempo.

Ulteriori test

Nessun ulteriore test sono di solito necessari per una BCC o di un SCC che viene diagnosticata quando è piccolo. Se un medico sospetta che ci sia stata un po 'di diffondersi da un SCC ad altre parti del corpo, altre prove, come i raggi X, esami del sangue o scansioni possono essere comunicati.

Il trattamento per piccoli tumori della pelle

La maggior parte dei casi sono diagnosticati quando il cancro della pelle è ancora molto piccolo. A seconda del sito, dimensioni e profondità del tumore, uno dei seguenti trattamenti possono essere utilizzati:

  • Un trattamento comune è una semplice operazione fatta in anestesia locale per tagliare fuori il cancro. I bordi della pelle normale vengono poi cuciti insieme.
  • Curettage e cauterizzazione. In questa procedura il tumore viene raschiata (curettage). Qualsiasi sanguinamento viene fermato da piccole ustioni elettriche date da un ago elettrico (cauterizzazione).
  • Criochirurgia (trattamento di congelamento) con azoto liquido che distrugge le cellule tumorali.
  • La terapia fotodinamica (un particolare tipo di terapia della luce che uccide le cellule tumorali).
  • Chemioterapia creme sono a volte immesse in tumori della pelle per uccidere le cellule tumorali. Questi sono di solito o 5-fluorouracile (5-FU) o imiquimod.
  • Chirurgia micrografica di Mohs 'è fatto in alcune situazioni. In questa tecnica, il tumore è rimosso pezzo per pezzo. Ogni pezzo viene esaminato al microscopio subito per le cellule tumorali. Ulteriori pezzi vengono rimossi fino a quando non le cellule tumorali sono visti. Lo scopo è quello di rimuovere tutto il tumore, ma per rimuovere il meno tessuto sano possibile.

Chirurgia più estesa è necessaria in alcuni casi

Se il cancro della pelle è più grande poi una più vasta operazione può essere richiesto. Questo potrebbe essere necessario un anestetico generale. Per esempio, se una grande area di pelle colpita è tagliato via, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico di plastica per posizionare un innesto di pelle sopra la ferita.

Se un SCC si è diffuso ai linfonodi vicini quindi un'operazione per rimuovere queste ghiandole può essere consigliato.

Altri trattamenti

Radioterapia è talvolta usato come alternativa alla chirurgia. Ad esempio, se l'area coperta dal cancro è grande, se il sito è difficile operare su, o se una operazione non può essere fatto per qualsiasi altra ragione. La radioterapia è un trattamento che utilizza raggi ad alta energia di radiazione che si concentrano su tessuto canceroso per uccidere le cellule tumorali.

Se un SCC si è diffuso ai linfonodi o in altre aree del corpo, radioterapia e / o chemioterapia può essere utilizzata per trattare i tumori secondari.

Quasi tutte le BCC possono essere trattate e curate, per lo più con una semplice operazione o altra tecnica semplice. Raramente si diffondono. Maggior SCCs possono anche essere trattate e curate, come la maggior parte sono trattati prima c'è stata alcuna diffusione ad altre parti del corpo. Trattamento è meno probabilità di essere curativa se c'è stata alcuna diffusione ad altre parti del corpo.

Nota: le persone che hanno un cancro della pelle hanno un aumentato rischio di sviluppare un altro in futuro.

La maggior parte dei tumori della pelle (non melanoma e melanoma) sono causati da un'eccessiva esposizione al sole. Noi tutti dovremmo limitare la nostra esposizione al sole nei mesi estivi (o per tutto l'anno, quando nei paesi caldi più vicine all'equatore) per:

  • Stare in casa o in ombra il più possibile 11:00-03:00.
  • Coprire con abiti e un cappello a tesa larga, quando fuori al sole.
  • Applicare la protezione solare di almeno il fattore di protezione solare (SPF) 15 (SPF 30 per i bambini o le persone con pelle chiara), che ha anche elevato di protezione raggi ultravioletti A (UVA).

In particolare, i bambini dovrebbero essere protetti dal sole. Scottature o l'eccessiva esposizione al sole durante l'infanzia è pensato per essere il più grande fattore di rischio per lo sviluppo di cancro della pelle in età adulta.

Vedere il foglio illustrativo separato chiamato Prevenire il cancro della pelle per ulteriori dettagli.

Sostegno cancro Macmillan

Quali sono il cancro, il cancro della pelle e tumori? Carcinoma a cellule squamose (SCC).
Quali sono il cancro, il cancro della pelle e tumori? Carcinoma a cellule squamose (SCC).

Tel. (Helpline): 0808 808 00 00 Web: www.macmillan.org.uk
Fornire informazioni e supporto a tutti coloro colpiti da cancro.

CancerHelp UK

Web: http://cancerhelp.cancerresearchuk.org/ fornisce fatti sul cancro, tra cui le scelte di trattamento.

Altri gruppi di sostegno

Vedere www.google.com / selfhelp.asp per una lista di auto-aiuto e gruppi di sostegno per i malati di cancro.