Il cancro della pelle - una panoramica

Questo opuscolo offre una panoramica generale sul cancro della pelle (tumore della pelle). Ci sono separati volantini più dettagliate sui diversi tipi di cancro della pelle - melanoma e non-melanoma.

La pelle ha due strati - l'epidermide e il derma. Sotto il derma è uno strato di grasso e poi le strutture più profonde come i muscoli e tendini.

L'epidermide ha tre principali tipi di cellule:

  • Cellule basali. Questi sono lo strato inferiore di cellule nell'epidermide.
  • Cheratinociti. Queste cellule sono in strati sopra lo strato basale. Fanno una sostanza chiamata cheratina che è un hard cera materiale simile. Cheratinociti sono costantemente dividersi e di un certo numero sta morendo in un dato momento. Lo strato superiore corneo dell'epidermide è fatto di cheratinociti morti che contengono cheratina. La parte superiore della pelle viene costantemente sparso e sostituito da nuove cellule morte contenenti cheratina.
  • Melanociti. Queste cellule sono punteggiate circa allo inferiore dell'epidermide. Fanno un pigmento chiamato melanina, quando la pelle è esposta al sole. La melanina viene passato alle cellule della pelle vicine per proteggerli dai raggi del sole. La melanina provoca la pelle ad abbronzarsi in persone di pelle chiara. Persone di pelle scura hanno melanociti più attivi.

Articoli correlati

Il cancro è una malattia delle cellule del corpo. Esistono molti tipi diversi di cellule nel corpo, e ci sono molti diversi tipi di cancro che derivano da differenti tipi di cellule. Ciò che tutti i tipi di cancro hanno in comune è che le cellule tumorali sono anormali e si moltiplicano fuori controllo.

Il cancro della pelle è il tumore più comune nel Regno Unito. Circa 100.000 casi sono diagnosticati ogni anno. Tumori della pelle si dividono in:

  • Melanoma (melanoma maligno). Questo tipo di cancro della pelle sviluppa da melanociti.
  • Non-melanoma. Questi sono circa 20 volte più comune di melanoma. Questi sono divisi in:
    • Carcinoma a cellule basali (BCC) - cancro della pelle che si sviluppa dalle cellule basali.
    • Carcinoma a cellule squamose (SCC) - cancro della pelle che si sviluppa da cheratinociti.
    • Altri - altri tipi di cancro della pelle, che sono rare.
Il cancro della pelle - una visione d'insieme. Melanoma (melanoma maligno).
Il cancro della pelle - una visione d'insieme. Melanoma (melanoma maligno).

Un tumore maligno è una crescita di tessuto costituito da cellule tumorali che continuano a moltiplicarsi. I tumori maligni possono invadere i tessuti vicini e provocare danni. Maggior parte dei tipi di tumore maligno tendono a diffondersi (metastasi) ad altre parti del corpo. Cancro della pelle melanoma ha un elevato rischio di diffusione. Tuttavia, è molto raro che una BCC a diffondersi, e non comuni con un SCC.

Carcinoma a cellule basali (BCC)

Questo è il cancro della pelle più comune nei bianchi e la pelle chiara. BCC è raro nelle persone di pelle scura. BCC è più comune nelle persone anziane. Quelli di età superiore a 75 anni sono circa cinque volte più probabilità di avere un BCC di quelle persone di età compresa tra i 50-55 anni.

Un BCC si sviluppa tipicamente in una zona esposta al sole della pelle come la testa e il collo. Tuttavia, si può svilupparsi in qualsiasi area di pelle. Il primo segno è spesso un piccolo nodulo rosso, rosa o perlato che appare sulla pelle precedentemente normale. Il nodulo è spesso a forma di cupola. Tuttavia, BCC possono variare in forma e colore. Di solito crescono molto lentamente e e può richiedere molti mesi per uno a crescere di un centimetro o più.

Nel tempo, il nodulo sulla pelle può crosta sopra, ulcerate o sanguinare di tanto in tanto. Un ulcera della pelle causata da un BCC è talvolta chiamato un ulcera roditore che spesso si presenta come un piccolo cratere infiammato con un bordo rialzato. BCC molto raramente diffondono (metastatizzano) ad altre parti del corpo. Tuttavia, non trattata che continueranno a crescere a livello locale e possono causare danni alle strutture vicine. Per esempio, un BCC sul viso può erodere e danneggiare il naso o un orecchio.

Vedere DermIS.net per le foto di BCC - www.dermis.net/dermisroot/en/18406/diagnose.htm

Carcinoma a cellule squamose (SCC)

Questo è il secondo cancro della pelle più comune nei bianchi e la pelle chiara. SCC è raro nelle persone di pelle scura. Come BCC, SCC sono più comuni nelle persone anziane. Quelli di età superiore a 75 anni sono circa trentacinque volte più probabilità di avere un cluster a copia di quelle di età compresa tra i 50-55 anni.

Un SCC si sviluppa tipicamente sulla faccia - più comunemente sulle orecchie o labbra o intorno. Tuttavia, qualsiasi zona della cute può essere influenzata. Si inizia in genere come una piccola area in crosta o squamose della pelle o con una base di colore rosso o rosa. Può crescere in un grumo che può apparire come una verruca. Un SCC può ulcerate o sanguinare di tanto in tanto. Tuttavia, uno dei primi SCC può variare per forma, aspetto e colore.

Come un SCC cresce più grande e più profondo, danneggia le strutture vicine. Ad esempio, se non trattata, un SCC accanto a un naso o orecchio può crescere in, erodere, e poi distruggere completamente il naso o l'orecchio. Un SCC può anche diffondersi (metastatizzare) ad altre zone del corpo. Tuttavia, questo non è comune nelle fasi iniziali e la maggior parte sono trattati prima di qualsiasi diffusione.

Vedere DermIS.net per le foto di SCC - www.dermis.net/dermisroot/en/19297/diagnose.htm

Melanoma (melanoma maligno)

Melanoma è la forma meno comune di cancro della pelle, ma è la più grave. È il più probabilità di diffondersi ad altre parti del corpo. Ci sono circa 9.000 nuovi casi di melanoma ogni anno nel Regno Unito. Il melanoma è il secondo tumore più comune nelle persone di età compresa tra 15-34 anni. E 'due volte più comune nelle donne giovani in quanto è in giovani uomini.

Un tipico melanoma inizia come una piccola macchia scura sulla pelle (simile ad una mole). Esso può svilupparsi da una parte di pelle normale, o da una talpa esistente. Un melanoma è spesso diversa da una talpa in uno o più dei seguenti modi (riassunta come ABCD) - cioè:

  • Una simmetria - la forma di un melanoma è spesso irregolare e asimmetrica, a differenza di un neo che abitualmente rotonda, persino.
  • B ordine - il confine o bordi di un melanoma sono spesso frastagliato, dentellato o offuscata. Una talpa ha un bordo ben definito liscia.
  • C OLORE - il colore (pigmentazione) di un melanoma spesso non è uniforme. Quindi ci possono essere 2-3 tonalità di marrone o nero. Una mole di solito ha un colore uniforme.
  • D IAMETRI - la dimensione di un melanoma sono generalmente maggiori di una talpa normale, e continua a crescere.

Tuttavia, alcuni melanomi non sono scuri, e alcuni melanomi non sono tipici nel modo in cui guardare. Come un melanoma cresce nella pelle può prurito, sanguinamento, crosta o ulcerate.

Vedere DermNet NZ per immagini di diversi melanomi: http://dermnetnz.org/lesions/melanoma.html

La causa della maggior parte dei tumori della pelle è danni del sole sulla pelle. Circa 9 su 10 non-melanoma e circa 6 a 10 melanomi si pensa per essere causato da un'eccessiva esposizione al sole. In particolare, passati episodi di scottature aumentano significativamente il rischio. È la radiazione ultravioletta (UV) nel sole che fa il danno. Le cellule della pelle danneggiate sono a maggior rischio di diventare anormale e cancerose.

Vedi opuscoli separati chiamati cancro della pelle - Melanoma, cancro della pelle - non-melanoma e Prevenire il cancro della pelle, per gli altri possibili fattori di rischio e le cause.

Anche se il cancro della pelle è raro nei bambini, la quantità di esposizione al sole durante l'infanzia è pensato di aumentare il rischio di sviluppare tumori della pelle in età adulta. Pertanto, è di vitale importanza per proteggere i bambini dal troppo sole (vedi sotto).

Tutti e tre i principali tipi di cancro della pelle - BCC, SCC e il melanoma - sono curabili se vengono rilevati in una fase iniziale. Un piccolo intervento o un altro metodo per rimuovere l'area interessata della pelle è tutto ciò che è richiesto nei primi casi.

Per i non-melanoma

Il tasso di guarigione complessiva è di oltre il 95%, anche per quelli che sono stati presenti per un tempo. Tuttavia, più crescono, il più sono difficili da trattare. Possono essere necessarie più ampie intervento chirurgico o altri trattamenti localizzati se crescono grandi o profonde prima di essere trattati.

Per i melanomi

Il rischio di diffusione ad altre parti del corpo è alto. Questo è il motivo per cui è necessario un trattamento precoce urgente. Un'operazione è necessaria per rimuovere il melanoma. Se si è già diffuso ad altre zone del corpo, allora ci sono meno possibilità di una cura. Trattamenti come la chemioterapia, radioterapia o immunoterapia possono essere utilizzati per i melanomi che hanno diffuso.

Comprendere la pelle. Carcinoma a cellule basali (BCC).
Comprendere la pelle. Carcinoma a cellule basali (BCC).

Cercate di conoscere il sito e guardare le talpe normali o segni sul tuo corpo in modo che si saprà se c'è stato alcun cambiamento. Se trovi qualche nuova crescita o nuovo cambiamento sulla pelle e non si sa che cosa è allora vedere un medico. In particolare, se si nota alcun cambiamento nella dimensione, forma o colore di un neo già esistente, oppure se una nuova area scura di pelle si sviluppa.

La maggior parte dei tumori della pelle sono causate da un'eccessiva esposizione al sole. Noi tutti dovremmo limitare la nostra esposizione al sole nei mesi estivi (o per tutto l'anno, quando nei paesi caldi più vicine all'equatore) per:

  • Stare in casa o in cerca di ombra, per quanto possibile 11:00-03:00.
  • Coprire con abiti e un cappello a tesa larga quando si è fuori al sole.
  • Applicare la protezione solare di almeno il fattore di protezione solare (SPF) 15 (SPF 30 per i bambini o le persone con pelle chiara), che ha anche elevato di protezione raggi ultravioletti A (UVA).

In particolare, i bambini dovrebbero essere protetti dal sole. Scottature o l'eccessiva esposizione al sole durante l'infanzia è pensato per essere il più grande fattore di rischio per lo sviluppo di cancro della pelle in età adulta.

Sostegno cancro Macmillan

Tel. (Helpline): 0808 808 00 00 Web: www.macmillan.org.uk
Fornire informazioni e supporto a tutti coloro colpiti da cancro.

CancerHelp UK

Web: http://cancerhelp.cancerresearchuk.org/ fornisce fatti sul cancro, tra cui le scelte di trattamento.

Altri gruppi di sostegno

Vedere www.google.com / selfhelp.asp per una lista di auto-aiuto e gruppi di sostegno per i malati di cancro.

In primo piano