Il sistema riproduttivo femminile

Questo opuscolo fornisce una breve panoramica del sistema riproduttivo femminile.

Il sistema riproduttivo femminile. (Di Falloppio) tube uterine.
Il sistema riproduttivo femminile. (Di Falloppio) tube uterine.

Gli organi e le strutture del sistema riproduttivo femminile danno alle donne la capacità di produrre ovuli (un uovo è un uovo, gli ovuli significa più uova) per essere fecondati da spermatozoi. Essi forniscono inoltre un posto per il feto (bambino) di crescere e svilupparsi. Altre strutture come i seni danno la madre la capacità di alimentare e nutrire un bambino dopo la nascita.

Gli organi del sistema riproduttivo femminile si trovano sia internamente, nel bacino, ed esternamente (fuori della cavità del corpo principale).

Gli organi trovati all'interno del corpo includono:

  • Vagina - la vagina è un canale che unisce la cervice (la parte inferiore dell'utero) al di fuori del corpo. La vagina riceve il pene durante il rapporto sessuale ed è un passaggio per il parto.
  • Dell'utero (utero) - l'utero è una conca, organo a forma di pera, che è la patria di un feto in via di sviluppo. L'utero è diviso in due parti: la cervice, che è la parte inferiore che si apre nella vagina, e il corpo principale dell'utero, chiamati corpus (o corpo). Il corpus può facilmente espandere a tenere un bambino in via di sviluppo. Un canale attraverso la cervice permette lo sperma di entrare e di sangue mestruale per uscire.
  • Ovaie - Le ovaie sono piccole ghiandole di forma ovale che si trovano su entrambi i lati dell'utero. Le ovaie producono uova (ovuli). Essi producono anche i principali ormoni sessuali femminili che vengono rilasciati nel flusso sanguigno.
  • Uterine (di Falloppio) Tubi - questi sono tubi stretti che sono attaccati alla parte superiore dell'utero. Essi servono come tunnel per gli ovuli di viaggiare dalle ovaie all'utero. Concepimento, la fecondazione di un uovo da parte di uno spermatozoo, si verifica normalmente nelle tube uterine. L'uovo fecondato si sposta quindi verso l'utero, dove si impianta nel rivestimento della parete uterina.

Le strutture esterne del sistema riproduttivo femminile comprendono parti della vagina e le mammelle. Le grandi labbra, la clitoride ed un numero di ghiandole sono tutte parti della vagina trovati esternamente. Insieme, questi organi sono noti come la vulva.

Qual è il sistema riproduttivo femminile? Ormone gonadotropina-releasing (GnRH).
Qual è il sistema riproduttivo femminile? Ormone gonadotropina-releasing (GnRH).

La sua funzione principale è quella di dare alle donne la capacità di produrre ovuli da fecondare, e lo spazio e le condizioni per consentire a un feto di svilupparsi. Affinché questo accada, il sistema riproduttivo femminile ha anche le strutture necessarie per consentire lo sperma di un uomo per incontrare gli ovuli di una donna. Per fare tutto questo il sistema riproduttivo femminile rende i propri ormoni che aiutano a controllare il ciclo mensile di una donna. Questi ormoni causano lo sviluppo e rilascio di ovuli modo che possano essere fecondato. Questo processo è chiamato ovulazione. Hanno anche prevenire l'ovulazione durante la gravidanza.

L'attività del sistema riproduttivo femminile è controllato da ormoni rilasciati sia dal cervello, e delle ovaie. La combinazione di tutti questi ormoni dà alle donne il loro ciclo riproduttivo.

La lunghezza del ciclo riproduttivo (o mestruale) è di solito tra 24-35 giorni. Durante questo periodo un ovuli è sviluppato e maturato, e il rivestimento dell'utero si prepara a ricevere un ovulo fecondato. Se un uovo fecondato non è impiantato nell'utero, il rivestimento dell'utero è sparso e viene espulsa dal corpo. Questo è noto come il sanguinamento mestruale (periodo). Tradizionalmente, il primo giorno di sanguinamento è conosciuto come primo giorno del ciclo riproduttivo. L'evento chiave nel ciclo è ovulazione, il rilascio di un ovulo maturo (uovo) dalle ovaie. Questo di solito avviene intorno al 14 ° giorno di un ciclo di 28 giorni. La prima parte del ciclo è sviluppare un ovulo. Quanto avviene nella seconda parte del ciclo dipende se l'ovulo è fecondato.

Ci sono cinque principali ormoni che controllano il ciclo riproduttivo. Tre sono prodotti nel cervello, mentre gli altri due sono realizzati nelle ovaie.

  • Dell'ormone rilasciante gonadotropina (GnRH) è fatta da una parte del cervello chiamata ipotalamo. GnRH reca in un'altra parte del cervello dove controlla il rilascio di ormone follicolo-stimolante (FSH) e l'ormone luteinizzante (LH).
  • FSH viene rilasciato da una parte del cervello chiamata ipofisi anteriore. FSH viene trasportato dal flusso sanguigno alle ovaie. Qui stimola gli ovuli immaturi per cominciare a crescere.
  • LH è anche rilasciato dalla ghiandola pituitaria anteriore e viaggia verso le ovaie. LH induce l'ovulazione e favorisce la formazione di un gruppo speciale di cellule chiamato corpo luteo.
  • L'estrogeno è prodotto dalla ovuli crescente e dal corpo luteo. In quantità moderate estrogeni aiuta a controllare i livelli di GnRH, FSH e LH. Questo aiuta a prevenire lo sviluppo di troppi ovuli. Gli estrogeni aiuta anche a sviluppare e mantenere molte delle strutture riproduttive femminili.
  • Il progesterone viene rilasciata principalmente dal corpo luteo. Funziona con estrogeni per preparare il rivestimento dell'utero per l'impianto di un uovo fecondato. Essa contribuisce anche a preparare il seno per il rilascio del latte. Alti livelli di progesterone controllano i livelli di GnRH, FSH e LH.

Durante gli ultimi giorni del ciclo, a circa 20 piccoli ovuli immaturi cominciano a svilupparsi nelle ovaie. Questo continua durante il ciclo mestruale. FSH e LH incoraggiano la crescita di questi ovuli. Man mano che crescono, gli ovuli anche iniziare a rilasciare quantità crescenti di estrogeni. La quantità di estrogeni prodotti riduce la quantità di FSH rilasciato. Questo aiuta a prevenire troppi ovuli crescere allo stesso tempo. Alla fine uno ovulo diventa troppo grande per il resto.

Mentre questo accade nelle ovaie, l'estrogeno prodotto stimola anche la riparazione del rivestimento dell'utero.

La prossima fase del ciclo è il rilascio dell'ovulo maturo dalle ovaie nella pelvi. Da questo punto del ciclo, i livelli di estrogeni sono elevati. In precedenza, i livelli medi di estrogeno ridotto la quantità di FSH e LH rilasciati. Ora questo elevato livello di estrogeni è il segnale per più FSH e LH per essere rilasciato. LH provoca l'ovulo di scoppiare attraverso lo strato esterno delle ovaie. Di solito l'ovulo viene poi spazzato nelle tube uterine.

Avanti le celle rimanenti, quando l'ovulo lascia l'ovaio diventare il corpo luteo. Questo gruppo speciale di cellule è capace di produrre diversi ormoni diversi, tra progesterone ed estrogeni. Questi ormoni favoriscono la crescita e la maturazione del rivestimento dell'utero.

Quello che accade poi dipende se l'ovulo è fecondato dallo sperma. Se l'ovulo è fecondato, il corpo luteo continua a produrre ormoni. Un altro ormone chiamato gonadotropina corionica umana (hCG) si ferma il corpo luteo da abbattere. Le cellule che coprono l'embrione producono hCG. E 'l'ormone rilevata nei test di gravidanza.

Se l'ovulo non viene fecondato, il corpo luteo può vivere solo per altre due settimane. Come si comincia a rompere, rilascia meno dei suoi ormoni. Mentre i livelli di progesterone e di estrogeni vanno giù, controllano più i livelli di GnRH, FSH e LH. Quindi, questi ormoni aumentano e nuovo ovuli cominciano a sviluppare - l'inizio di un nuovo ciclo. In utero la diminuzione progesterone stimola il rilascio di sostanze chimiche che alla fine causano il rivestimento dell'utero a morire. Questo è il flusso sanguigno sperimentato durante le mestruazioni.

Gli organi genitali femminili

Dove si trova il sistema riproduttivo femminile ha trovato? Che cosa fa il sistema riproduttivo femminile fare?
Dove si trova il sistema riproduttivo femminile ha trovato? Che cosa fa il sistema riproduttivo femminile fare?

Dalla Anatomia del Gray online
Web: www.bartleby.com/107/265.html

Fisiologia umana / il sistema riproduttivo femminile

Da Wikibooks, la raccolta libri di testo a contenuto aperto
Web: http://en.wikibooks.org/wiki/Human_Physiology/The_female_reproductive_system

In primo piano