Incontinenza da sforzo

L'incontinenza da sforzo è la forma più comune di incontinenza. Esso si intende urine perdite con le cose come tosse, starnuti o esercizio fisico. Succede quando i muscoli del pavimento pelvico che sostengono la vescica sono indeboliti. Il parto è un motivo comune per un debole pavimento pelvico. Il principale trattamento per l'incontinenza da stress è esercizi del pavimento pelvico. La chirurgia per serrare o sostenere l'uscita della vescica può anche aiutare. Farmaco può essere utilizzato in aggiunta agli esercizi se non si vuole, o non sono adatti per la chirurgia.

I reni producono urina continuamente. Un rivolo di urina è costantemente passando per la vescica verso il basso gli ureteri (i tubi dai reni alla vescica). Si fanno diverse quantità di urina a seconda di quanto si beve, mangia e sudore.

La vescica è fatto di muscoli e memorizza l'urina. Si espande come un palloncino che si riempie con l'urina. La presa per l'urina (l'uretra) è normalmente tenuto chiuso. Questo è aiutato dai muscoli sotto la vescica che circondano e sostengono l'uretra (i muscoli del pavimento pelvico).

Quando un certo volume di urina è nella vescica, si diventa consapevoli del fatto che la vescica è sempre piena. Quando si va in bagno per urinare, il muscolo si contrae vescica (squeeze), e l'uretra e muscoli del pavimento pelvico rilassarsi per consentire l'urina di defluire.

Messaggi nervosi complessi vengono inviati tra il cervello, la vescica ei muscoli del pavimento pelvico. Questi indicano come la vescica piena è, e raccontano i muscoli corretti a contrarsi o rilassarsi al momento giusto.

Articoli correlati

L'incontinenza da sforzo è quando le perdite di urina a causa di improvvisa pressione supplementare all'interno dell'addome e sulla vescica. Questa pressione (o stress) è causata da cose come la tosse, risate, starnuti o che esercitano (come la corsa o il salto). Muscoli del pavimento pelvico indebolito non possono sostenere la vescica e l'uretra così bene. La pressione è troppo per l'uscita della vescica di resistere e così perdite di urina fuori. Piccole quantità di urina potrebbe fuoriuscire, ma a volte può essere un bel po 'e può causare imbarazzo. Il diagramma qui sotto mostra come i muscoli del pavimento pelvico sostengono la vescica e le strutture vicine.

L'incontinenza da sforzo è la forma più comune di incontinenza urinaria. Si stima che circa tre milioni di persone nel Regno Unito sono regolarmente incontinente. Nel complesso si tratta di circa 4 a 100 adulti, e ben oltre la metà di questi sono a causa di incontinenza da stress. Incontinenza da stress diventa più comune nelle donne anziane. Come ben 1 su 5 donne di età superiore ai 40 hanno un certo grado di incontinenza da stress.

È probabile che il numero reale di persone colpite è molto più alta. Molte persone non dicono il loro medico circa la loro incontinenza, a causa di imbarazzo. Alcune persone pensano erroneamente che l'incontinenza è una parte normale di invecchiamento o che non può essere trattata. Questo è un peccato, come molti casi possono essere trattati con successo o significativamente migliorati.

Il secondo tipo più comune di incontinenza da urgenza è che è trattato in un opuscolo a parte. Brevemente, incontinenza da urgenza è quando si ottiene un desiderio urgente di urinare da una vescica iperattiva. L'urina può perdere prima di avere il tempo di andare in bagno. Il trattamento è diverso per incontinenza da stress. Alcune persone hanno sia l'incontinenza da sforzo e incontinenza da urgenza. Questo è noto come incontinenza mista.

Ci sono altri tipi, meno comuni di incontinenza.

Nota: si dovrebbe sempre consultare il medico se si sviluppano incontinenza. Ogni tipo ha diversi trattamenti. Il medico valuterà di determinare il tipo di incontinenza e consigli su possibili opzioni di trattamento. Vedere l'opuscolo separato chiamato 'incontinenza urinaria' per una panoramica generale e di capire che cosa è probabile che accada nel corso della valutazione da parte del medico. Il resto di questo opuscolo è solo circa l'incontinenza da sforzo nelle donne.

L'incontinenza da sforzo. La stimolazione elettrica.
L'incontinenza da sforzo. La stimolazione elettrica.

La maggior parte dei casi di incontinenza da stress sono dovuti a muscoli del pavimento pelvico indebolito. Muscoli del pavimento pelvico sono spesso indeboliti da parto. I muscoli del pavimento pelvico sono un gruppo di muscoli che avvolgono la parte inferiore della vescica e del retto. L'incontinenza da sforzo è comune nelle donne che hanno avuto figli, soprattutto se hanno avuto diverse parti vaginali. E 'anche più comune con l'avanzare dell'età, come i muscoli diventano più deboli, in particolare dopo la menopausa. L'incontinenza da sforzo è anche più comune nelle donne che sono obese. L'incontinenza da sforzo può verificarsi in uomini che hanno avuto alcuni trattamenti per il cancro alla prostata. Ciò include la rimozione chirurgica della prostata (prostatectomia) e radioterapia.

Trattamento di prima linea è il rafforzamento dei muscoli del pavimento pelvico con esercizi del pavimento pelvico. Circa 6 a 10 casi di incontinenza da sforzo può essere curata o molto migliorata con questo trattamento. Se siete in sovrappeso e incontinente allora si deve prima cercare di perdere peso in combinazione con altri trattamenti. La chirurgia può essere offerto se il problema continua ed è un problema significativo. Farmaco può essere utilizzato in aggiunta agli esercizi se non si vuole, o non sono adatti per la chirurgia.

Rafforzare i muscoli del pavimento pelvico - esercizi per il pavimento pelvico

E 'importante che ci si allena i muscoli corretti. Il medico può fare riferimento ad una continenza consulente o fisioterapista per un consiglio su come fare gli esercizi del pavimento pelvico correttamente. Qui di seguito sono riportate le istruzioni si possono seguire a casa.

Imparare ad esercitare i muscoli giusti:

  • Sedersi su una sedia con le ginocchia leggermente divaricate. Immaginate che si sta tentando di smettere di vento fuga dal vostro ano (passaggio posteriore). Si dovrà spremere il muscolo appena sopra l'ingresso al ano. Dovreste sentire un po 'di movimento nel muscolo. Non spostare i glutei o gambe.
  • Ora immaginate di urinare e se sta cercando di fermare il flusso. Vi troverete usando leggermente diverse parti dei muscoli del pavimento pelvico per il primo esercizio (quelle più vicine al fronte). Questi sono quelli di rafforzare. Se non si è sicuri che si sta esercitando i muscoli giusti, mettere un paio di dita nella vagina. Si dovrebbe sentire una stretta gentile quando fare gli esercizi.

Fare gli esercizi:

  • Hai bisogno di fare gli esercizi ogni giorno.
  • Seduti, in piedi o sdraiati con le ginocchia leggermente divaricate. Stringendo lentamente i muscoli del pavimento pelvico sotto la vescica così difficile come si può. Tenere al conteggio di cinque, poi rilassatevi. Ripetere almeno cinque volte. Questi sono chiamati lento pull-up.
  • Poi fate lo stesso esercizio in fretta per un secondo o due. Ripetere almeno cinque volte. Questi sono chiamati veloce pull-up.
  • Continua a ripetere le cinque lenti pull-up e le cinque veloci pull-up per cinque minuti.
  • Puntate a fare gli esercizi di cui sopra per circa cinque minuti almeno tre volte al giorno, e preferibilmente 6-10 volte al giorno.
  • Idealmente, fare ogni incontro di cinque minuti di esercizio fisico in una posizione diversa ogni volta. Cioè, a volte quando si è seduti, a volte, quando in piedi, e, a volte quando si sta sdraiati.
  • Come i muscoli diventano più forti, aumentare la lunghezza del tempo si tiene ogni lento pull-up. Si sta facendo bene se si può tenere ogni lento di pull-up per un conteggio di 10 (circa 10 secondi).
  • Non spremere altri muscoli, allo stesso tempo, come si spremere i muscoli del pavimento pelvico. Ad esempio, non utilizzare i muscoli della schiena, cosce, glutei, o allo stomaco.
  • Oltre ai momenti specifici di mettere da parte per fare gli esercizi del pavimento pelvico, cercare di prendere l'abitudine di fare le loro mentre andando sulla vita di tutti i giorni. Esercizi del pavimento pelvico potrebbe essere fatto quando si risponde al telefono, lavare i piatti, in viaggio, ecc
  • Dopo diverse settimane i muscoli cominceranno a sentirsi più forte. Si possono trovare si può spremere i muscoli del pavimento pelvico per molto più a lungo senza i muscoli sensazione di stanchezza.

Ci vuole tempo, impegno e pratica per diventare bravi a questi esercizi. Si consiglia di fare questi esercizi per almeno tre mesi per iniziare. Si dovrebbe iniziare a vedere i benefici dopo poche settimane. Tuttavia, spesso ci vogliono 8-20 settimane per miglioramento più a verificarsi. Dopo questo tempo si può essere guarito da incontinenza da stress. Se non si è sicuri che si sta facendo gli esercizi corretti, chiedere a un medico, fisioterapista o consulente continenza per un consiglio.

Se possibile, continuare esercizi del pavimento pelvico come una parte della vita quotidiana per sempre, per fermare il problema ricorrente. Una volta che l'incontinenza è andato, si può solo bisogno di fare 1-2 ripetizioni di cinque minuti ogni giorno per mantenere i muscoli del pavimento pelvico forte e tonica, e l'incontinenza via.

Altri modi di esercitare i muscoli del pavimento pelvico

A volte un consulente continenza o fisioterapista vi consiglierà i metodi più se si hanno problemi di esecuzione degli esercizi del pavimento pelvico. Questi sono in aggiunta a quelle sopra descritte. Gli esempi includono:

  • La stimolazione elettrica. A volte un dispositivo elettrico speciale è usato per stimolare i muscoli del pavimento pelvico, con l'obiettivo di renderli contratto e diventare più forte.
  • Biofeedback. Questa è una tecnica per aiutare a fare in modo che si sta esercitando i muscoli giusti. Per questo, un fisioterapista o inserisce un piccolo dispositivo nella vagina quando state facendo gli esercizi del pavimento pelvico. Quando si spremere i muscoli giusti, il dispositivo emette un rumore (o qualche altro segnale, come un display sullo schermo di un computer) per farvi sapere che si sta comprimendo i muscoli corretti.
  • Coni vaginali. Si tratta di piccoli coni di plastica che si inserisce all'interno della vostra vagina per circa 15 minuti, due volte al giorno. I coni sono disponibili in una serie di diversi pesi. Dapprima, viene utilizzato il cono più leggero. È necessario utilizzare i muscoli del pavimento pelvico per tenere il cono in posizione. Quindi, è un modo per aiutare a esercitare i muscoli del pavimento pelvico. Una volta che si può tenere su a quello più leggero comodamente, si sposta fino al peso successiva, e così via.
  • Altri dispositivi. Ci sono vari altri dispositivi che vengono venduti per aiutare con esercizi del pavimento pelvico. In sostanza, tutti si basano sul posizionamento del dispositivo all'interno della vagina, con l'obiettivo di aiutare i muscoli pelvici per esercitare e spremere. Ci sono poche prove di ricerca per mostrare come questi dispositivi funzionano. E 'meglio per ottenere il parere di un consulente in materia o fisioterapista prima di utilizzare qualsiasi. Un punto generale è che se si utilizza uno, dovrebbe essere in aggiunta, non invece, gli esercizi del pavimento pelvico standard descritte sopra.

Chirurgia

Varie operazioni chirurgiche sono usati per trattare l'incontinenza da stress. Essi tendono ad essere utilizzati solo quando gli esercizi dei muscoli del pavimento pelvico non hanno aiutato. Le operazioni mirano a stringere o sostenere i muscoli e le strutture al di sotto della vescica.

La procedura di tension-free vaginale tape (TVT) è il nome di una operazione spesso usato per trattare l'incontinenza da stress. Si tratta di una fionda (man-made) nastro sintetico utilizzato per sostenere l'uretra e la vescica collo. Colposospensione è il nome di un'altra operazione per sostenere l'uretra e trattare l'incontinenza da stress.

Se si dispone di un prolasso vaginale, in particolare uno chiamato cistocele, riparazione chirurgica di questa debolezza (chiamato riparazione anteriore) è spesso eseguita per trattare l'incontinenza urinaria associata. Vedere il foglio illustrativo separato chiamato 'prolasso genitourinario' per ulteriori informazioni.

Altre procedure riguardano le iniezioni di agenti di carica intorno all'ingresso della vescica, per tenerlo chiuso. Queste iniezioni possono essere sia materiali naturali (come grasso) o sintetici (ad esempio silicone).

In generale, la chirurgia per incontinenza da stress è spesso successo. Potete trovare maggiori dettagli sulle varie operazioni, cercando il sito web per il Royal College degli Ostetrici e Ginecologi, legati sotto in fase di ulteriore aiuto e informazioni.

Medicazione

Duloxetina (Cymbalta ® marchi, Yentreve ®) è un farmaco che di solito è usato per curare la depressione. Tuttavia, è stato trovato per aiutare con incontinenza da sforzo separato al suo effetto sulla depressione. Si pensa al lavoro interferendo con alcuni prodotti chimici che vengono utilizzati nella trasmissione degli impulsi nervosi ai muscoli. Questo aiuta i muscoli intorno all'uretra a contrarsi con più forza.

Uno studio ha dimostrato che in circa 6 a 10 donne che hanno preso la duloxetina, il numero di perdite di urina sono stati dimezzati rispetto al tempo prima di prendere il farmaco. Pertanto, da sola, la duloxetina non è probabile che per curare l'incontinenza, ma può aiutare a rendere meno di un problema. Tuttavia, duloxetina oltre a esercizi del pavimento pelvico può dare una migliore possibilità di curare l'incontinenza di ciascun trattamento da solo.

Duloxetina può essere consigliato se esercizi del pavimento pelvico da soli non aiutano a trattare la vostra incontinenza da stress. Di solito è consigliato in donne che non vogliono sottoporsi ad intervento chirurgico, o in donne che hanno problemi di salute che possono significare che l'intervento chirurgico non è adatto.

  • Il medico di famiglia può fare riferimento al consigliere continenza locale. Consulenti Continenza possono dare consigli sui trattamenti, in particolare esercizi del pavimento pelvico. Se l'incontinenza rimane un problema, possono anche dare un sacco di consigli su come far fronte. Gli esempi includono la fornitura di vari apparecchi e ausili come pannoloni, ecc
  • Arrivare in bagno. Rendere questo il più semplice possibile. Se avete difficoltà a ottenere circa, considerare adattamenti speciali come un corrimano o una seduta rialzata nel vostro bagno. A volte un comò in camera da letto rende la vita molto più facile.
  • Obesità. L'incontinenza da sforzo è più comune nelle donne che sono obese. La perdita di peso è consigliato a coloro che sono in sovrappeso o obesi. E 'stato dimostrato che la perdita di una modesta quantità di peso può migliorare l'incontinenza urinaria nelle donne in sovrappeso e obesi. Anche solo il 5-10% di perdita di peso può aiutare i sintomi.
  • Il fumo può causare tosse, che può aggravare i sintomi di incontinenza. Sarebbe utile a non fumare.
Comprensione urine e la vescica. Il medico di famiglia può fare riferimento al consigliere continenza locale.
Comprensione urine e la vescica. Il medico di famiglia può fare riferimento al consigliere continenza locale.

Se fare esercizi del pavimento pelvico regolari (come descritto sopra) durante la gravidanza e dopo avere un bambino, allora l'incontinenza da stress è meno probabilità di sviluppare dopo il parto e nella vita futura.

La vescica e dell'intestino fondazione

SATRA Innovation Park, Rockingham Road Kettering, Northants, NN16 9JH
Assistenza telefonica: 0845 345 0165 richieste di informazioni generali: 01536 533255 Web: www.bladderandbowelfoundation.org

Il Royal College degli ostetrici e ginecologi

Web: www.rcog.org.uk / womens-sanitario / clinico-guida /--informazioni-incontinenza da stress chirurgico si
Un link alle informazioni del paziente sul trattamento chirurgico della incontinenza da stress. Il Royal College degli Ostetrici e Ginecologi sito ha una sezione dedicata a informare il pubblico circa la salute e le questioni relative alla sua donna.

Associazione di fisioterapisti charter in salute delle donne

Web: http://.acpwh.org.uk
Se state pensando di vedere un fisioterapista privato per l'incontinenza, allora i membri di questa associazione possono essere di particolare aiuto. Il loro sito web vi permette di trovare un membro della Associazione più vicina a dove si vive e fornisce alcune informazioni di carattere generale su temi come l'incontinenza e gli esercizi del pavimento pelvico. Nota: fisioterapia per i muscoli del pavimento pelvico è disponibile sul NHS in molte aree.

In primo piano