Infertilità - una conoscenza di base

Circa 1 su 7 coppie possono avere alcuni problemi concepire un bambino. Tuttavia, oltre 8 su 10 coppie che hanno rapporti sessuali regolari (ogni 2-3 giorni) saranno concepire entro un anno, se la donna è di età inferiore ai 40 anni. Inoltre, di quelle coppie che non concepiscono il primo anno, circa la metà lo farà nel secondo anno.

Ci sono varie cause di infertilità, sia negli uomini e nelle donne. Tuttavia, non vi sarà alcun motivo trovato per l'infertilità in circa 3 in 10 casi. In circa 4 casi su 10 patologie si trovano sia l'uomo e la donna.

Alcune ragioni sono più facili da trattare rispetto ad altri. Questo opuscolo fornisce alcuni consigli generali per le coppie che cercano di concepire e delinea le ragioni per cui alcune coppie hanno problemi.

Infertilità significa difficoltà di concepimento (gravidanza) pur avendo Sesso normale quando non si utilizza la contraccezione. Non vi è alcun preciso punto di cut-off di dire quando una coppia è sterile. Molte coppie vorranno diversi mesi per concepire. Circa 84 coppie su 100 concepire entro un anno di tentativi. Circa 92 coppie su 100 concepiscono entro due anni. Guardando a questo un altro modo, circa 1 su 7 coppie non concepisce entro un anno di tentativi. Tuttavia, più della metà di queste coppie concepirai nel corso dell'anno successivo, senza alcun trattamento.

I medici di solito dire che una coppia è sterile se non l'hanno pensata in due anni, nonostante i regolari rapporti sessuali.

Di solito è la pena di vedere un GP se non hai concepito dopo un anno di tentativi. Un GP può verificare la presenza di alcune cause comuni, parlare di tutto, e discutere le possibili opzioni. Si consiglia di consultare il vostro medico di famiglia prima, se la donna nella coppia è di età superiore ai 36 o se uno dei due partner ha una storia di problemi di fertilità.

Per concepire, un uovo (ovulo) dalla donna deve combinare con uno spermatozoo da parte dell'uomo. Un ovulo viene rilasciato da un ovaio quando una donna ovula. Ciò si verifica di solito una volta al mese tra 12 e 16 giorni dall'inizio del suo ultimo periodo, se lei ha un ciclo mensile regolare di 28-30 giorni. L'ovulo viaggia lungo una tuba di Falloppio al centro del grembo materno (utero) oltre 12-24 ore.

Sperma trovano vicino al collo dell'utero (cervice), quando un uomo viene (eiacula) durante il sesso. Lo sperma viaggio fino oltre la cervice per entrare nella parte principale dell'utero, e nelle tube di Falloppio. Se ci sono spermatozoi nelle tube di Falloppio poi uno può combinare con (fertilizzare) l'ovulo di fare un embrione. Il minuscolo embrione viaggia giù in utero e si attacca alla mucosa dell'utero. L'embrione poi cresce e matura in un bambino.

Problemi di ovulazione nelle donne

Uova non producono (ovulazione) è la causa dei problemi in circa 3 a 10 coppie. In alcune donne questo è un problema permanente. In alcuni succede solo di tanto in tanto: un po 'di mesi si verifica l'ovulazione, e qualche mese non è così. Ci sono varie cause di problemi di ovulazione tra cui:

  • All'inizio (prematuro) menopausa.
  • La sindrome dell'ovaio policistico (PCOS). Questo può anche causare la crescita eccessiva di capelli, acne, e il periodo (mestruale) problemi, ed è associato con l'essere in sovrappeso (obesità). Vedere il foglio illustrativo separato chiamato sindrome dell'ovaio policistico per maggiori dettagli.
  • Problemi ormonali - per esempio, l'ormone della prolattina troppo. Questo ormone è prodotto dalla ghiandola pituitaria che si trova appena sotto il cervello e aiuta con produzione di latte. Troppo o troppo poco ormone tiroxina (prodotto dalla ghiandola tiroide nel collo), colpisce anche la fertilità.
  • Essendo molto sottopeso o sovrappeso. Questo può influenzare il vostro equilibrio ormonale che può influenzare l'ovulazione. In particolare, le donne con anoressia nervosa spesso non ovulare.
  • Eccessivo esercizio fisico (come la normale corsa a lunga distanza) può influenzare il vostro equilibrio ormonale che può influenzare l'ovulazione.
  • (Cronica) malattie di lunga durata. Alcune donne con gravi malattie croniche, come il diabete non controllato, tumori e insufficienza renale, non possono ovulare.
  • Un effetto collaterale di alcuni farmaci è una causa rara. Medicinali che a volte causano questo includono chemioterapia farmaci. Alcune droghe come la cannabis e la cocaina può anche influenzare la capacità di ovulare.
  • Vari altri problemi con l'ovaio come certi problemi genetici. Genetica significa che si nasce con esso e si trasmette attraverso le famiglie attraverso codici speciali all'interno delle cellule chiamate geni.

Tube di Falloppio, collo dell'utero (cervice) dell'utero o problemi (uterina)

Infertilità - una conoscenza di base. Infertilità di rete nel Regno Unito.
Infertilità - una conoscenza di base. Infertilità di rete nel Regno Unito.

Questi sono la causa di circa 2 a 10 coppie con infertilità. I problemi includono:

  • L'endometriosi, che provoca circa 1 su 20 casi di infertilità. Vedere il foglio illustrativo separato chiamato endometriosi per maggiori dettagli. Tessuto che normalmente riveste l'utero (utero) - chiamato endometrio - si trova al di fuori dell'utero. Si è intrappolato nella zona pelvica e può influenzare le ovaie, utero, e le strutture vicine. Si è spesso causa di bassa pancia (addominale) dolore e / o periodi dolorosi.
  • Precedente infezione dell'utero e le tube di Falloppio (malattia infiammatoria pelvica (PID)) è un'altra causa comune. Infezione da clamidia può essere una causa di PID. PID può causare cicatrici e danni che possono influenzare la fertilità. Per esempio, il tessuto cicatriziale può bloccare l'uovo (ovulo) da viaggiando lungo le tube di Falloppio. Vedere il foglio illustrativo separato chiamato malattia infiammatoria pelvica per maggiori dettagli.
  • Precedente intervento chirurgico alle tube di Falloppio, cervice o utero.
  • Grandi fibromi, che possono anche causare problemi, anche se questo è dibattuto da alcuni esperti. Un fibroma è una formazione benigna (non-cancerose) dell'utero. Vedere il foglio illustrativo separato chiamato fibromi per maggiori dettagli.

Problemi maschili

Questi si verificano in circa il 2 a 10 casi. Alcuni uomini nascono con i testicoli (testicoli) che non fanno alcun sperma o fanno pochissimi spermatozoi. Alcuni sono nati senza testicoli o senza vasi deferenti.

Il motivo più comune per l'infertilità maschile è un problema con lo sperma, a causa di una causa sconosciuta. Lo sperma può essere ridotta in numero, meno mobile (minore capacità di nuotare avanti), e / o essere anormale nella loro forma.

Ci sono una serie di fattori che possono influenzare la produzione di sperma e di infertilità maschile. Questi includono:

  • Infezione passata o dei testicoli (ad esempio, la parotite ).
  • Tumori dei testicoli.
  • Testicoli che non hanno abbandonato (discese) correttamente.
  • Effetti collaterali di alcuni farmaci e droghe di strada. Questi includono: sulfasalazina, nitrofurantoina, tetracicline, cimetidina, la colchicina, allopurinolo, un po 'di chemioterapia droga, cannabis, cocaina e steroidi anabolizzanti.
  • Anche se vi è un'associazione tra un aumento della temperatura scrotale e di ridotta qualità dello sperma, è ancora incerto se indossare biancheria intima larghi effettivamente migliora la fertilità.
  • Un varicocele può eventualmente influenzare la fertilità maschile. Un varicocele è comune ed è come una vena varicosa nello scroto (la pelle che ricopre i testicoli). Varicocele si trovano in poco più di 1 su 10 uomini con sperma normale e 1 a 4 uomini con sperma anormale. Vedere il foglio illustrativo separato chiamato Varicocele per maggiori dettagli.
  • Alcuni problemi ormonali (ad esempio, i problemi con la ghiandola pituitaria nel cervello che porta alla malattia di Cushing o iperprolattinemia.

Sconosciuto

Nessuna causa può essere trovato in circa 3 a 10 coppie con infertilità.

L'età può essere un fattore

Le donne più anziane tendono ad essere meno fertili rispetto alle donne più giovani. Il calo della fertilità sembra essere più una volta che sono passato i 30 anni medi. Per le donne di età compresa tra 35-39, la probabilità di concepire è circa la metà delle donne di età compresa tra 19-26. Si è anche pensato che gli uomini sopra i 35 anni sono la metà delle probabilità di ottenere una gravidanza se confrontato con gli uomini di età inferiore ai 25.

Lo stress può essere un fattore

Se il maschio o la partner femminile è sottolineato, questo può influenzare la libido e la frequenza con la coppia fa sesso.

La maggior parte dei medici sono felici di parlare attraverso le difficoltà che si possono avere in materia di fertilità. E 'meglio per entrambi i partner a vedere il GP insieme. E 'abbastanza usuale per i medici a fare quanto segue:

  • Chiedere quanto tempo si è cercato di rimanere incinta e se sei stato incinta prima (questo include chiedendo al partner maschile eventuale partner precedente del suo stato di gravidanza prima).
  • Andare oltre la vostra salute generale e discutere di eventuali malattie passate e infezioni.
  • Chiedete qualsiasi farmaco o droghe ricreative che lei assume.
  • Chiedi se si fuma e quanto alcol si beve. Il tuo medico può discutere anche il tuo peso.
  • Chiedete la vostra occupazione.
  • Chiedere se uno dei due partner si sente stressato in questo momento.
  • Parlare di sesso e di essere sicuro che non ci sono problemi sessuali. A volte le persone chiedono il loro medico di difficoltà con la fertilità, quando il vero problema è la difficoltà con il sesso.
  • Esaminare entrambi i partner. Questo può includere pesare entrambi i partner, un esame pelvico di una donna e di un esame del pene e scroto per un uomo.
Una breve recensione di come si verifica la gravidanza. Fertilizzazione umana e l'embriologia.
Una breve recensione di come si verifica la gravidanza. Fertilizzazione umana e l'embriologia.

Il tuo medico può suggerire alcuni test. Per esempio:

  • Un test dello sperma Test dello sperma (spermiogramma) del partner maschile.
  • Un esame del sangue per verificare che l'ovulazione si verifica nel partner femminile. Questa misura il progesterone che è alto solo dopo l'ovulazione. Il campione di sangue viene prelevato il 21 ° giorno di un ciclo di 28 giorni regolare (contando giorno uno come il primo giorno di sanguinamento).
  • Essi possono anche suggerire alcune altre prove, a seconda di altri sintomi che si possono avere. Ad esempio, se la partner femminile ha periodi regolari o non, ecc

I test non sono generalmente suggerito prima di aver cercato di concepire per 12 mesi. Intervento di un medico che è uno specialista non è generalmente consigliato solo dopo aver cercato di concepire per 18 mesi:

  • Se il partner femminile è sotto l'età di 36.
  • Se entrambi i partner sono in buona salute.
  • Se il tuo medico di famiglia non ha trovato alcun problema in sede di esame o prove che lui o lei ha effettuate.

Se una di queste condizioni non si applicano, si può fare riferimento in precedenza per un medico che è uno specialista.

La possibilità di concepire va gradualmente nel corso del tempo. Tuttavia, per le coppie in cui nessuna causa è trovata per il problema, non vi è ancora una buona possibilità di concepire senza trattamento. In tali coppie, senza trattamento:

  • Circa la metà che non concepisce entro un anno concepire entro l'anno successivo.
  • Coloro che non concepiscono entro tre anni sono ancora circa un 1 possibilità su 4 di concepire nel corso dell'anno successivo.

Pertanto, il solito consiglio di pre-concepimento si applica ancora. Ad esempio, le donne sono invitati a:

  • Prendere l'acido folico ogni giorno per ridurre la possibilità di un problema del midollo spinale in un bambino.
  • Avere un esame del sangue per verificare che siano immuni da rosolia (rosolia). Essi saranno offerti immunizzazione alla rosolia se non sono immuni.
  • Mangiare una dieta sana.

Vedere il foglio illustrativo separato chiamato pianificando una gravidanza per maggiori dettagli sulla consulenza pre-concepimento.

Inoltre, possono essere rilevanti per alcune persone:

  • Il fumo può influenzare la fertilità in uomini e donne. E 'stato stimato che in ogni ciclo mestruale, i fumatori sono circa due terzi la possibilità di concepire rispetto ai non fumatori. Il fumo è anche dannoso per un bambino di sviluppo se la madre fuma. Pertanto, è un buon momento per entrambi i partner di smettere se sono fumatori.
  • L'alcol in eccesso può compromettere la fertilità. Il Dipartimento della Sanità raccomanda che le donne che desiderano una gravidanza non bere alcolici. Tuttavia, l'esatta quantità di alcol che è sicuro durante la gravidanza non è noto. Questo è il motivo per cui il consiglio è di non bere affatto. Se si sceglie di bere quando si cerca una gravidanza poi limitarla a una o due unità, una o due volte a settimana. (Questo è l'equivalente di uno o due bicchieri di vino, una o due volte alla settimana.) Non si dovrebbe mai binge bere e ubriacarsi. Questo perché l'alcol può danneggiare un bambino in via di sviluppo.
  • Controllo del peso. Hai una ridotta possibilità di concepire se siete molto in sovrappeso o sottopeso. Per le migliori possibilità di concepire, si dovrebbe cercare di avere il vostro indice di massa corporea (BMI) compreso tra 20 e 30. Se del caso, consultare la vostra infermiera pratica per misurare il tuo indice di massa corporea e consigli su dieta e il controllo del peso. Partecipare a un programma di gruppo che coinvolge l'esercizio fisico e consigli alimentari ha dimostrato di portare a più gravidanze che consiglio solo calo ponderale.
  • Alcune droghe possono influenzare la fertilità e dovrebbero essere evitati.
Che cosa può causare problemi di fertilità? BICA - British infertilità associazione consulenza.
Che cosa può causare problemi di fertilità? BICA - British infertilità associazione consulenza.

E 'meglio non cercare di tempo in cui si hanno rapporti sessuali in concomitanza con l'ovulazione previsto. Questo può causare ansia, che a volte può portare a problemi sessuali o di relazione.

Dopo che una coppia ha fatto sesso, sperma sopravvivere fino a sette giorni. Pertanto, anche se un ovulo (uovo) sopravvive solo 12-24 ore, fare sesso due o tre volte a settimana è sufficiente, se si sta tentando di concepire. Gli studi hanno dimostrato che fare sesso ogni due o tre giorni è probabile che per massimizzare le probabilità di rimanere incinta. Si consiglia di fare sesso più spesso, che va bene, ma probabilmente non aumenterà le possibilità di concepire. Si pensa che il più rilassato e spontaneo la vostra vita sessuale è, più è probabile che si concepire.

L'idea che sta dietro all'uso grafici della temperatura e kit di ovulazione per prevedere quando si è più fertili è che questo può aiutare a tempo in cui fare sesso. Tuttavia, utilizzando metodi come questo non è stato dimostrato in studi per migliorare le probabilità di concepire. Può anche causare un sacco di stress all'interno di una relazione. Sono quindi più raccomandati.

I medici sono usati per parlare di problemi sessuali. Qualunque problema o preoccupazione in questo settore sono più parlato sopra con il vostro medico di famiglia.

A volte la causa può essere trovata per l'infertilità di coppia. Alcune cause sono curabili e fertilità normale possono essere ripristinati. Ad esempio, alcuni casi di insufficienza ovarica possono essere trattati con farmaci. Problemi ormonali possono spesso essere trattate.

Se nessuna causa si trova, o la causa non è curabile, quindi assistito concepimento (fecondazione in vitro - anche chiamata IVF) è spesso possibile. Il numero di tecniche e il successo dei trattamenti sono aumentati negli ultimi anni.

Vedere il foglio illustrativo separato chiamato Infertilità: un riepilogo dei trattamenti, che dà una breve panoramica di questi trattamenti.

Ulteriore aiuto ed informazioni

Infertilità di rete UK

Fertilizzazione umana e l'embriologia

BICA - British infertilità associazione consulenza

Servizio di orientamento Sterilità

Fertilità UK

In primo piano