Infezione urinaria negli uomini

E 'raro avere una infezione delle urine, se sei un uomo sotto i 50 anni. Il trattamento usuale è un corso di un medicinale chiamato un antibiotico. Test per valutare la vescica, prostata, reni o sono a volte consigliata, in particolare se l'infezione si verifica due o più volte, entro tre mesi, oppure se un rene è infetto.

Infezione urinaria negli uomini. Vescica o problemi renali.
Infezione urinaria negli uomini. Vescica o problemi renali.

Esistono due reni - uno su ciascun lato del ventre. Fanno urine che drena verso il basso gli ureteri nella vescica. L'urina viene immagazzinata nella vescica e viene eliminato attraverso l'uretra di volta in volta quando si va in bagno.

Articoli correlati

La maggior parte delle infezioni urinarie sono causate da germi (batteri) che provengono dal tuo intestino. Essi causano nessun danno nel vostro intestino, ma possono causare infezioni se ottengono in altre parti del corpo. Alcuni batteri si trovano in giro per il vostro passaggio posteriore (ano) dopo aver superato uno sgabello (feci). Questi batteri viaggiano a volte per il tubo che passa l'urina dalla vescica (l'uretra) e nella vescica. Alcuni batteri prosperano nelle urine e si moltiplicano rapidamente a causare l'infezione.

Una infezione urinaria è spesso chiamata una infezione del tratto urinario (UTI) da parte dei medici. Quando l'infezione è solo nella vescica e dell'uretra, questo è chiamato un UTI inferiore. Se si viaggia fino a interessare uno o entrambi i reni e quindi si parla di UTI superiore. Questo può essere più grave di infezioni del tratto urinario inferiore, come i reni possono essere danneggiati dalla infezione.

Comprendere il tratto urinario. L'infezione della vescica (cistite).
Comprendere il tratto urinario. L'infezione della vescica (cistite).

Questo opuscolo tratta solo con infezioni urinarie negli uomini. Esso non si occupa di malattie sessualmente trasmissibili come la clamidia, che può influenzare l'uretra e causare sintomi simili. Vedi opuscoli separati chiamati cistite nelle donne, cistiti ricorrenti nelle donne e infezione urinaria nei bambini.

Infezioni urinarie sono rari negli uomini di età inferiore ai 50. Diventano più comune negli uomini anziani. Circa 3 in 100 uomini di 60 anni, e circa 1 in 10 uomini di 80 anni, avrà una infezione urinaria. (Infezione delle urine è molto più comune nelle donne. Questo perché, rispetto agli uomini, il tubo che passa fuori l'urina dalla vescica di una donna (l'uretra) è più breve e si apre più vicino il passaggio posteriore (ano).)

In molti casi l'infezione si verifica per nessun motivo apparente. Non c'è nessun problema con la vescica, del rene, della prostata, o la difesa del sistema (immunitario) che può essere identificato. In alcuni casi, un problema di fondo può aumentare il rischio di sviluppo di infezioni urina. Questi sono i seguenti:

  • Un ingrossamento della prostata può arrestare la vescica da svuotare correttamente. Alcuni urine può poi piscina in vescica. Germi (batteri) sono più propensi a moltiplicarsi e causare l'infezione in una pozza stagnante di urina. (Vedere il foglio illustrativo separato chiamato allargamento della prostata ghiandola che discute di allargamento della prostata più in dettaglio.)
  • Problemi alla vescica o ai reni possono portare a infezioni che sono più probabili. Ad esempio, calcoli renali o condizioni che provocano l'urina di piscina e non scarica correttamente. Questo implica un catetere urinario. Un catetere è un flessibile, tubo sottile, vuoto.
  • Un sistema immunitario povero aumenta il rischio di avere qualsiasi infezione, comprese infezioni urinarie. Ad esempio, se si dispone di AIDS o stanno prendendo la chemioterapia.
  • L'infezione della vescica (cistite) di solito provoca dolore quando si passa l'urina, e si urinare più frequentemente. Si può anche avere dolore al basso ventre (addome), l'urina può diventare torbida, sanguinosa o offensivo odore e si può avere una temperatura elevata (febbre).
  • L'infezione nei reni può causare dolore in una lombata (la parte dell'addome sopra il rene), la febbre alta, sensazione di malessere (nausea), malessere (vomito) e sensazione di malessere generale.

In alcuni uomini anziani, gli unici sintomi possono essere una recente insorgenza di confusione o solo senso di malessere generale, anche in assenza di sintomi urinari attuali.

Un campione di urina può confermare la diagnosi e identificare il germe (batterio) causa l'infezione. Ulteriori test di solito non sono necessari se si sono comunque bene e hanno una infezione una tantum. Tuttavia, il medico può consigliare test del vostro rene, prostata, vescica o se un problema di fondo è sospettato (come ad esempio un ingrossamento della prostata o di un problema ai reni).

Un problema di fondo è più probabile se l'infezione non si risolve con un farmaco antibiotico, o se si dispone di:

  • I sintomi che suggeriscono un rene è infetto (e non solo la vescica).
  • Infezioni urinarie ricorrenti. Ad esempio, due o più in un periodo di tre mesi.
  • Ha avuto problemi ai reni, in passato, come ad esempio calcoli renali o un rene danneggiato.
  • I sintomi che suggeriscono un ostacolo per il flusso di urina.

I test possono includere una scansione dei vostri reni o alla vescica, e / o di uno sguardo dentro la vescica con un telescopio speciale (cistoscopia).

  • Un corso di un farmaco antibiotico di solito eliminare l'infezione rapidamente. Questo è di solito per sette giorni. Si dovrebbe vedere un medico se i sintomi non sono scomparsi, o quasi andato, dopo un paio di giorni.
  • Il paracetamolo o ibuprofene di solito alleviare il dolore, il disagio, o ad alta temperatura (febbre).
  • Hanno un sacco di bere per aiutare a prevenire una carenza di liquidi nel corpo (disidratazione), se si ha la febbre e malessere.

La stragrande maggioranza degli uomini migliorano entro pochi giorni dall'inizio del trattamento. Consultare un medico se non si migliora in fretta. Se i sintomi non migliorano nonostante l'assunzione di un farmaco antibiotico allora potrebbe essere necessario un antibiotico alternativo. Questo perché alcuni germi (batteri) sono resistenti ad alcuni tipi di antibiotici. Questo può essere identificato da test effettuati sul campione di urina.

In primo piano