Infezioni fungine delle unghie

Infezioni fungine delle unghie è comune. L'infezione provoca unghie ispessite e sgradevoli che a volte diventano dolorosi. Farmaci spesso funziona bene per eliminare l'infezione, ma è necessario assumere farmaci per diverse settimane.

Tra il 3 e 8 su 100 persone nel Regno Unito avrà una infezione fungina chiodo a un certo punto della loro vita. Le unghie dei piedi sono più comunemente colpiti rispetto unghie. E 'più comune nelle persone di età superiore ai 55, e nelle persone più giovani che condividono docce comuni, come i nuotatori o atleti.

  • Diffondersi da una infezione fungina della pelle. Ad esempio, il piede d'atleta è una infezione fungina della cute delle dita dei piedi. Questo può diffondersi alle unghie dei piedi, se l'infezione della pelle non viene trattata precocemente.
  • Infezione unghia può verificarsi dopo un'infezione dell'unghia del piede si è affermata. Il fungo può diffondersi a un dito, se si gratta le dita dei piedi prurito e le unghie dei piedi.
  • Infezioni delle unghie sono anche più probabile che si verifichi se si lava spesso le mani, o li hanno in acqua molto. Ad esempio, se sei un cuoco o un detergente. Lavaggio costante può danneggiare la pelle protettiva alla base del chiodo. Ciò può consentire funghi di entrare.
  • Un chiodo che è stato recentemente danneggiato è anche più probabilità di essere infettati.
  • Si dispone di un aumento del rischio di sviluppo di infezioni fungine delle unghie, se si dispone di varie altre condizioni. Per esempio: diabete, psoriasi, problemi di circolazione, un povero sistema immunitario (ad esempio, se si dispone di AIDS o sono in chemioterapia), o di un cattivo stato di salute generale.
  • Infezioni delle unghie sono più comuni nelle persone che vivono in climi caldi o umidi.
  • Fumo aumenta il rischio di sviluppo di infezioni chiodo.
  • In alcuni casi non vi è alcuna ragione apparente. Germi fungo (funghi) sono comuni e può verificarsi un'infezione 'di punto in bianco'.

Spesso l'infezione è in un solo chiodo, ma diversi possono essere colpiti. In un primo momento l'infezione è in genere indolore. Il chiodo può apparire ispessita e scoloriti (spesso di un colore verde-giallo). Comunemente, questo è tutto ciò che accade e spesso provoca altri sintomi. Tuttavia, può apparire sgradevole.

Talvolta l'infezione diventa peggiore. Bianco o giallo macchie possono apparire dove il chiodo è venuto via dalla pelle sotto l'unghia (il letto ungueale). A volte l'intera unghia si stacca. Il chiodo può diventare morbida e si sbriciolano. Frammenti di unghie possono cadere. La pelle accanto al chiodo può essere infiammato o squamosa. Se non trattata, l'infezione può finalmente distruggere l'unghia e il letto ungueale, e può diventare doloroso. Camminare può diventare scomodo se un unghia del piede è influenzato.

Il sito www.dermnetnz.org / funghi / onychomycosis.html ha le immagini di infezioni fungine delle unghie.

Altre condizioni unghie a volte può apparire come una infezione fungina. Pertanto, per confermare la diagnosi, un medico di solito prendere un ritaglio di unghia e inviarlo al laboratorio per i test.

Non trattare

Infezioni fungine delle unghie. Chi ottiene infezioni fungine delle unghie?
Infezioni fungine delle unghie. Chi ottiene infezioni fungine delle unghie?

Questa è un'opzione se l'infezione è lieve o causare alcun sintomo. Ad esempio, un singolo piccolo dell'unghia del piede può essere infettato e rimanere indolore e di poco interesse. Alcune persone potrebbero preferire non prendere trattamento perché:

  • Il trattamento non sempre curare l'infezione. Tassi di guarigione sono circa il 60-80%.
  • Il trattamento che cancella l'infezione non ripristina sempre l'aspetto del chiodo alla normalità.
  • I farmaci antifungini utilizzati per il trattamento devono essere prese per diversi mesi - a volte più a lungo.
  • Anche se rari, effetti collaterali spiacevoli a volte si verificano con farmaci antifungini.

L'opzione per il trattamento può essere rivisto in un secondo momento se l'infezione si aggrava, o se si cambia idea.

Tuttavia, il trattamento di solito è consigliato se:

  • I sintomi sono fastidiosi. Ad esempio, se a piedi è scomodo a causa di un chiodo interessato.
  • Unghie anormali-looking causano disagio.
  • Si ha il diabete, malattia vascolare o una malattia del tessuto connettivo (a causa di un elevato rischio per le infezioni batteriche secondarie e cellulite).
  • L'infezione delle unghie è pensato per essere la fonte di una infezione fungina della cute sul vostro corpo.
  • Lei ha, o si rischia di sviluppare, gravi problemi con il sistema immunitario. Ad esempio, se si sta per avere certi tipi di trattamento del cancro.

Medicazione

Antifungini compresse spesso cancellare una infezione fungina chiodo. Il farmaco sarà anche curare eventuali infezioni fungine della pelle associato, come il piede d'atleta. Il medico di solito raccomandare uno dei seguenti due farmaci. Il prescelto può dipendere dal tipo di fungo che causa l'infezione. Entrambi questi farmaci causano effetti collaterali in un piccolo numero di persone, in modo da leggere il pacchetto che viene fornito con il farmaco per un elenco completo di cautele e di possibili effetti collaterali.

  • Terbinafina compresse. La dose abituale per gli adulti è di 250 mg una volta al giorno, per tra 6 settimane e 3 mesi per le unghie, e per 3-6 mesi per le unghie dei piedi. Miglioramento visibile può essere previsto dopo il termine di due mesi di trattamento per le unghie e tre mesi di trattamento per le unghie dei piedi.
  • Itraconazolo compresse. Questo è di solito dato come terapia pulsata. Cioè, per un adulto: 200 mg due volte al giorno per una settimana, con successivi cicli ripetuti dopo altri 21 giorni. Infezioni delle unghie richiedono due corsi pulsati e infezioni dell'unghia del piede richiedono almeno tre corsi pulsati.

Gli studi suggeriscono che in circa 5 a 10 casi l'unghia avrà un aspetto completamente nuovo normale dopo il trattamento. In circa un ulteriore 2 in 10 casi il fungo viene cancellata dal chiodo dopo il trattamento, ma il chiodo non sembra completamente normale. Unghie tendono a rispondere meglio al trattamento di unghie dei piedi fanno. Uno dei motivi per il trattamento a fallire è perché alcune persone smettono di loro farmaco troppo presto.

Vernice antifungini chiodo (chiodo lacca)

Come si ottiene una infezione fungina delle unghie? Quali sono i sintomi di una infezione fungina delle unghie?
Come si ottiene una infezione fungina delle unghie? Quali sono i sintomi di una infezione fungina delle unghie?

Una lacca per unghie che contiene il farmaco amorolfina antimicotico è un'alternativa per la maggior parte (ma non tutti) i tipi di funghi che infettano le unghie. È possibile acquistare smalto amorolfina dalle farmacie così come ottenerlo su prescrizione medica. Tuttavia, questo tende a non funzionare così come farmaco assunto per bocca. Il medico le consiglierà se è una scelta adatta per il vostro tipo di infezione. Ad esempio, può essere utile se l'infezione è solo verso l'estremità del chiodo. Questo trattamento non tende a funzionare così bene se l'infezione è vicino alla pelle, o coinvolge la pelle intorno al chiodo.

Lo smalto deve essere messo in esattamente come prescritto per le migliori possibilità di successo. Potete avere bisogno di sei mesi di trattamento smalto per le unghie, e fino a un anno per le unghie dei piedi.

Tioconazolo è un'altra soluzione che può essere applicata al chiodo. Può anche essere acquistato in farmacia, anche se prove di ricerca suggeriscono che non funziona così come amorolfina.

Nail rimozione

Se altri trattamenti hanno fallito, l'opzione è quella di avere il chiodo tolto da una piccola operazione fatta in anestesia locale. Questo si combina con il trattamento con farmaci antifungini.

Opzioni di recente

La ricerca sta esaminando nuovi metodi di trattamento delle infezioni fungine delle unghie. Questi includono il trattamento laser e ultrasuoni. I primi risultati sono positivi, ma sono necessari ulteriori dati sui risultati a lungo termine dei trattamenti.

I funghi che vengono uccisi con il trattamento rimangono nel chiodo finché l'unghia cresce fuori. Fresco, sano unghia cresce dalla base del chiodo è un segno che il trattamento sta funzionando. Dopo aver completato un ciclo di trattamento, ci vorranno diversi mesi per la vecchia parte infetta del chiodo a crescere ed essere tagliati fuori. Il non-infetto fresco nuovo chiodo continua a crescere in avanti. Quando raggiunge l'estremità del dito o del piede, il chiodo apparirà spesso nuovo normale.

Le unghie crescono più velocemente di quelle dei piedi, in modo che può apparire che sono più veloce per tornare alla normalità. Si può richiedere fino a un anno dopo l'inizio del trattamento prima di unghie dei piedi sembrano ancora del tutto normale e sei mesi per le unghie a guardare tutto normale.

Consultare un medico se non sembra esserci alcuna sano nuovo inizio chiodo a crescere dopo poche settimane di trattamento. Tuttavia, l'infezione può ancora rispondere al trattamento, anche dopo aver terminato un corso di farmaci. Questo perché il farmaco antifungino rimane nel chiodo per circa nove mesi dopo aver smesso di prendere farmaci.

Qual è il trattamento per una infezione fungina delle unghie? Vernice chiodo antifungini (chiodo lacca).
Qual è il trattamento per una infezione fungina delle unghie? Vernice chiodo antifungini (chiodo lacca).

Prendete il farmaco come diretto, e non rinunciare, senza discutere di questo con il medico.

Gli effetti collaterali sono rari con i farmaci moderni, ma raccontano un medico se si nota qualsiasi problema con il trattamento.

Consigli per la cura delle unghie, se si dispone di una infezione delle unghie, con o senza assunzione di farmaci, sono i seguenti.

  • Tenere le unghie tagliate corte, e limare ogni unghia ispessita.
  • Utilizzare una coppia separata di forbici per tagliare l'unghia infetta (s) per evitare di contaminare gli altri chiodi. Non condividere forbicine per le unghie con chiunque altro (per lo stesso motivo).
  • Evitare lesioni ed irritanti per le unghie. Ad esempio, se le dita sono influenzati, usare il cotone e guanti di vinile per umido lavoro. Usare guanti di cotone pesante per il lavoro a secco.
  • Se le unghie sono colpite, indossare scarpe di misura adeguata con una casella di punta larga.
  • Tenere i piedi freschi e asciutti, per quanto possibile.

Gli studi suggeriscono che in circa 1 su 4 casi in cui l'infezione è stata cancellata dal chiodo, l'infezione ritorna entro tre anni. Un modo per aiutare a prevenire un ulteriore attacco di infezione delle unghie è quello di trattare il piede d'atleta il più presto possibile per fermare la diffusione dell'infezione al chiodo. Il piede dell'atleta è comune e può ripresentarsi di volta in volta. E 'facile da trattare con una crema antimicotica che si possono acquistare in farmacia, o ottenere su prescrizione. Il primo segno di piede d'atleta è prurito e la pelle di scala tra le dita. Vedere il foglio illustrativo separato chiamato piedi (tinea pedis) dell'atleta per ulteriori dettagli. Anche:

  • Cercate di evitare lesioni alle unghie, che possono aumentare il rischio di sviluppare un'infezione delle unghie.
  • Indossare calzature, come flip-flop in luoghi pubblici, come fare il bagno in comune / posti doccia, spogliatoi, ecc
  • Evitare la condivisione asciugamano.
  • Si consiglia di sostituire vecchi calzature, in quanto ciò potrebbe essere contaminata con spore fungine.

In primo piano