Ipospadia

L'ipospadia è un'anomalia dell'uretra e del pene, che è presente alla nascita. Ciò può causare problemi di minzione e anche con erezioni. Può variare in gravità. La correzione chirurgica è di solito molto successo.

L'uretra è il tubo che scorre attraverso l'urina dalla vescica. Passa attraverso il pene. L'apertura dell'uretra (meato o 'Pee-hole') è normalmente alla fine del pene, in parte coperto dal prepuzio.

Ipospadia. Comprendere il pene normale e l'uretra.
Ipospadia. Comprendere il pene normale e l'uretra.

Il problema principale è che l'uretra si apre sul lato inferiore del pene invece che alla fine del pene. L'apertura può essere ovunque da appena sotto la posizione normale (lieve) a fin la base dello scroto (grave).

L'ipospadia possono includere anche i seguenti:

  • Un aspetto incappucciato del prepuzio. Questo perché il prepuzio non si sviluppa sul lato inferiore del pene.
  • Serraggio dei tessuti sulla parte inferiore del pene (chiamato 'chordee'). Questo tira il pene verso il basso e non può pienamente raddrizzare. Il più indietro l'apertura uretrale è, più grave è la chordee tende ad essere. Ipospadia miti non possono avere alcun incordamento.

Articoli correlati

Problemi possono verificarsi se l'ipospadia è lasciata non trattata. Il più indietro l'apertura dell'uretra è, il più grave dei problemi sono suscettibili di essere.

  • Minzione è diversa da normale. Un bambino in pannolini non avrà alcun problema. Tuttavia, quando più vecchio, il flusso di urina può non essere in grado di essere diretto in avanti in un orinatoio. Quando andare in bagno l'urina rischia di 'spruzzare' indietro. Seduto su un wc può essere necessaria per urinare senza disordine.
  • Chordee che causa la piegatura del pene. Questo è più evidente quando il pene è eretto. Il rapporto sessuale può essere difficile o impossibile, nei casi più gravi.
  • I problemi psicologici di essere 'diversi' alla normalità sono comuni.
  • Lievi difficoltà di erezione e di eiaculazione precoce sono stati riportati in età adulta in pazienti che hanno subito un intervento chirurgico per ipospadia nell'infanzia.
Qual è il pene come in ipospadia? Quali problemi può causare ipospadia?
Qual è il pene come in ipospadia? Quali problemi può causare ipospadia?

Circa 1 su 300 bambini sono nati con un certo grado di ipospadia. Sembra essere sempre più comune. Il motivo per cui il pene non si sviluppa correttamente non è ancora chiaro. Lo sviluppo del pene, mentre il bambino sta crescendo nel grembo materno dipende in parte gli ormoni sessuali maschili come il testosterone. Gli effetti del testosterone sul pene in crescita possono essere bloccati in qualche modo. Anche se non è una condizione genetica, ipospadia può funzionare in alcune famiglie.

La diagnosi è di solito evidente dall'esame del pene. Nessun altro test sono di routine. Tuttavia, un piccolo numero di persone con gravi ipospadia (quando l'apertura uretrale è alla base dello scroto) può avere altre anomalie dei genitali. La comparsa di gravi ipospadia può essere parte di una sindrome rara 'intersessualità'. Pertanto, le prove dei cromosomi e le scansioni dei genitali possono essere effettuati per determinare se è parte di una sindrome più ampia. Nota: queste sindromi sono rari e la maggior parte dei ragazzi con ipospadia sono veramente 'maschile' e non hanno altre anomalie.

Se l'ipospadia è mite, con l'apertura dell'uretra solo un po giù dal normale e senza curvatura del pene, allora può essere necessario alcun trattamento. Tuttavia, nella maggior parte dei casi è richiesta un'operazione per correggere All'ipospadia. Questo di solito può essere fatto in una sola operazione. Tuttavia, se i ipospadia è più complicato, quindi due operazioni possono essere necessarie. L'operazione di solito è fatto quando il bambino è di circa 4-18 mesi di età.

Una discussione completa con un chirurgo è necessaria per decidere cosa si può fare. L'obiettivo del trattamento è di urina per essere passato in una via da seguire, per il pene per essere dritto in erezione e per il pene di guardare il più normale possibile. La posizione della apertura dell'uretra è alterato. Inoltre, se incordamento è presente allora questo è corretto per consentire al pene di raddrizzare. Il prepuzio è solitamente utilizzato durante l'operazione di rendere il nuovo uretra quindi è importante che una circoncisione non è fatto prima della chirurgia correttiva viene eseguita.

Il successo dell'operazione e la 'normalità' ottenibile può dipendere dalla gravità All'ipospadia.

In primo piano