Ipotiroidismo - tiroide

Ipotiroidismo (ghiandola tiroide) è il termine utilizzato per descrivere una condizione in cui vi è un ridotto livello di ormone tiroideo (tiroxina) nel corpo. Ciò può causare vari sintomi, le più comuni sono: stanchezza, aumento di peso, stipsi, dolori, pelle secca, capelli senza vita e sensazione di freddo. Il trattamento è di solito facile da prendere una compressa al giorno per sostituire la tiroxina mancante. Il trattamento di solito funziona bene e sintomi di solito andare.

La tiroxina è un ormone (prodotto chimico del corpo) da parte della ghiandola tiroide nel collo. Essa è effettuata intorno al corpo nel sangue. Aiuta a mantenere le funzioni del corpo (metabolismo) che lavorano al ritmo giusto. Molte cellule e tessuti del corpo hanno bisogno di tiroxina per tenerli in corso correttamente.

Ipotiroidismo risultati della ghiandola tiroidea non essere in grado di fare abbastanza tiroxina, che fa sì che molte delle funzioni del corpo a rallentare. L'ipotiroidismo può verificarsi anche se non c'è abbastanza ghiandola tiroidea sinistra per rendere la tiroxina, ad esempio, dopo la rimozione chirurgica o lesioni.

(Al contrario, se si dispone di iper tiroidismo, è fare troppa tiroxina. Questo fa sì che molte delle funzioni del corpo per accelerare.)

Articoli correlati

Molti sintomi possono essere causati da un basso livello di tiroxina. In sostanza, molte funzioni del corpo rallentano. Non tutti i sintomi si sviluppano in tutti i casi.

  • I sintomi che si verificano comunemente sono: stanchezza, aumento di peso, stipsi, dolori, sensazione di freddo, pelle secca, capelli senza vita, ritenzione di liquidi, rallentamento mentale, e la depressione.
  • Sintomi meno comuni includono: una voce roca, irregolari o pesanti periodi mestruali nelle donne, l'infertilità, perdita di desiderio sessuale, sindrome del tunnel carpale (che causa dolori e intorpidimento nella mano), e la perdita di memoria o confusione negli anziani.

Tuttavia, tutti questi sintomi possono essere causati da altre condizioni, e talvolta la diagnosi non è evidente. I sintomi di solito si sviluppano lentamente e gradualmente peggiorare nel corso di mesi o anni, come il livello di tiroxina nel corpo cade a poco a poco.

Se si dispone di ipotiroidismo non trattato:

  • Si dispone di un aumento del rischio di sviluppare malattie cardiache. Questo perché un livello basso tiroxina provoca i lipidi nel sangue (colesterolo, ecc) a salire.
  • Se è incinta, si ha un aumento del rischio di sviluppare alcune complicazioni della gravidanza - ad esempio: pre-eclampsia, anemia,, peso parto prematuro nascita basso, di nati morti, e una grave emorragia dopo il parto.
  • Ipotiroidei coma (mixedema coma) è una complicazione molto rara.

Tuttavia, con il trattamento, le prospettive sono ottime. Con il trattamento, i sintomi di solito vanno, e si è molto improbabile per sviluppare complicazioni.

Circa 1 su 50 donne, e circa 1 su 1000 uomini di sviluppare ipotiroidismo in qualche momento della loro vita. Si sviluppa più frequentemente in donne adulte, e diventa più comune con l'avanzare dell'età. Tuttavia, può verificarsi a qualsiasi età e può colpire chiunque.

Tiroidite autoimmune - La causa comune nel Regno Unito

La causa più comune è causa di una malattia autoimmune chiamata tiroidite autoimmune. Il sistema immunitario normalmente produce anticorpi per attaccare i batteri, virus e altri germi. Se si dispone di una malattia autoimmune, il sistema immunitario produce anticorpi contro alcuni tessuti del corpo.

Con tiroidite autoimmune, si fanno gli anticorpi che si attaccano alla vostra ghiandola tiroide, che influenzano la funzione della ghiandola. La tiroide non è quindi in grado di fare abbastanza tiroxina, e l'ipotiroidismo si sviluppa gradualmente. Si pensa che qualcosa fa scattare il sistema immunitario di produrre anticorpi contro la tiroide. Il trigger non è nota.

Tiroidite autoimmune è più comune di solito in persone con:

  • Una storia familiare di ipotiroidismo causato da tiroidite autoimmune.
  • Sindrome di Down. L'ipotiroidismo si sviluppa in 1 a 3 persone con sindrome di Down prima dell'età di 25 anni. I sintomi di ipotiroidismo possono perdere più facilmente nelle persone con sindrome di Down. Di conseguenza, alcuni medici raccomandano che tutte le persone con sindrome di Down dovrebbero avere un esame del sangue annuale per lo screening per l'ipotiroidismo.
  • Sindrome di Turner. Anche in questo caso, un esame del sangue annuale per lo screening per l'ipotiroidismo è di solito consigliato per le persone con questa condizione.
  • Una ghiandola tiroide ingrandita (gozzo diffuso).
  • Una storia pregressa di malattia di Graves ', o tiroidite dopo il parto.
  • Una storia personale o familiare di altre malattie autoimmuni - ad esempio: la vitiligine, anemia perniciosa, morbo di Addison, il diabete di tipo 1, insufficienza ovarica prematura, la malattia celiaca, la sindrome di Sjögren.
Ipotiroidismo - tiroide. Che cosa è l'ipotiroidismo?
Ipotiroidismo - tiroide. Che cosa è l'ipotiroidismo?

Alcune persone con tiroidite autoimmune sviluppano anche una ghiandola tiroide gonfia (gozzo). Tiroidite autoimmune con gozzo si chiama malattia di Hashimoto. Inoltre, le persone con tiroidite autoimmune hanno un piccolo aumento del rischio di sviluppare altre malattie autoimmuni, come la vitiligine, anemia perniciosa, ecc

Intervento chirurgico o trattamento radioattivo per la tiroide

Queste sono le cause più comuni di ipotiroidismo nel Regno Unito, a causa della crescente uso di questi trattamenti per altre malattie della tiroide.

Altre cause

Altre cause di ipotiroidismo includono:

  • A livello mondiale, la carenza di iodio è la causa più comune di ipotiroidismo. (Il corpo ha bisogno di iodio per fare tiroxina.) Questo riguarda alcuni paesi più comunemente che altri, a seconda del livello di iodio nella dieta.
  • Un effetto collaterale di alcuni farmaci - per esempio, amiodarone e litio.
  • Altri tipi di tiroidite (infiammazione della tiroide) causata da varie condizioni rare.
  • Un problema ghiandola pituitaria è una causa rara. La ghiandola pituitaria che si trova appena sotto il cervello fa un ormone chiamato ormone stimolante la tiroide (TSH). Questo stimola la tiroide a fare tiroxina. Se l'ipofisi non rende TSH allora la tiroide non può fare abbastanza tiroxina.
  • Alcuni bambini nascono con una ghiandola tiroide (ipotiroidismo congenito).

Un esame del sangue in grado di diagnosticare l'ipotiroidismo. Un normale esame del sangue sarà anche lo escludo, se i sintomi suggeriscono che potrebbe essere una possibile diagnosi. Uno o entrambi i seguenti può essere misurata:

  • TSH. Questo ormone è fatta nella ghiandola pituitaria. Esso viene rilasciato nel flusso sanguigno. Essa stimola la tiroide a fare tiroxina. Se il livello di tiroxina nel sangue è bassa, quindi le emissioni ipofisari TSH più per cercare di stimolare la tiroide a rendere più tiroxina. Pertanto, un livello elevato di TSH significa la ghiandola tiroide è poco attiva e non sta facendo abbastanza tiroxina.
  • Tiroxina (T4). Un basso livello di T4 conferma ipotiroidismo.
Quali sono i sintomi di ipotiroidismo? Quali sono le possibili complicanze di ipotiroidismo?
Quali sono i sintomi di ipotiroidismo? Quali sono le possibili complicanze di ipotiroidismo?

Nota: alcune persone hanno un livello di TSH elevato, ma hanno un normale livello di T4. Questo significa che si sta facendo abbastanza tiroxina, ma la tiroide è bisogno stimolo in più dal TSH per rendere la quantità di tiroxina. In questa situazione si ha un aumento del rischio di sviluppare ipotiroidismo in futuro. Il medico può consigliare un esame del sangue ripetere ogni tanto per vedere se eventualmente sviluppare ipotiroidismo.

Altri test di solito non sono necessarie a meno che non si sospetti una rara causa di ipotiroidismo. Ad esempio, i test della ghiandola pituitaria può essere fatto se sia il TSH e livelli di T4 sono bassi.

Il trattamento è di prendere levotiroxina (tiroxina) compresse ogni giorno. Questo sostituisce la tiroxina che la tua tiroide non sta facendo. La maggior parte delle persone si sentono molto meglio subito dopo l'inizio del trattamento. Idealmente, prendere la compressa a stomaco vuoto (prima colazione). Questo perché alcuni cibi ricchi di calcio o ferro possono interferire con l'assorbimento di levotiroxina dall'intestino. (Per la stessa ragione, non prendere levotiroxina compresse alla stessa ora del giorno come calcio o ferro compresse.)

Qual è la dose di levotiroxina?

La maggior parte dei adulti hanno bisogno tra i 50 ei 150 microgrammi al giorno. Una bassa dose volte è prescritto all'inizio, specialmente in quelli più di 60 anni o con problemi di cuore, ed è gradualmente aumentata nel corso di un periodo di tempo. Gli esami del sangue sono di solito prese ogni 2-3 mesi, e la dose può essere adattata di conseguenza. Misura il test del sangue TSH (vedi sopra). Una volta che il livello di TSH nel sangue è normale, significa che si sta prendendo la giusta quantità di levotiroxina. E 'quindi prassi comune per controllare il livello ematico di TSH una volta l'anno. La dose può essere necessario regolare nelle prime fasi della gravidanza. Inoltre, come si arriva alla mezza età tarda e più anziani, potrebbe essere necessario un dosaggio ridotto di levotiroxina.

Perse un tablet?

Ognuno si dimentica di prendere le compresse di volta in volta. Non preoccupatevi in ​​quanto non è pericoloso per perdere l'strano dimenticato compressa levotiroxina. Se si dimentica di prendere una dose, la prenda appena se ne ricorda, se questa è a 2 o 3 ore dall'orario usuale. Se non si ricorda fino a dopo questo tempo, saltare la dose dimenticata e prendete la dose successiva alla solita ora. Non prendere due dosi insieme per compensare la dose dimenticata. Tuttavia, si dovrebbe cercare di prendere levotiroxina regolarmente ogni mattina per il massimo beneficio.

Quanto dura il trattamento?

Per la maggior parte delle persone, il trattamento è per la vita. Di tanto in tanto, il processo di malattia inverte. Questo è raro, a parte il seguente:

  • Bambini. A volte l'ipotiroidismo è una condizione temporanea nei bambini più grandi. (Non è così per i bambini che nascono con un ipotiroidismo.)
  • Gravidanza. Alcune donne sviluppano squilibrio della tiroide dopo il parto. Se si verifica, avviene in genere circa 3-6 mesi dopo la nascita. Spesso questo dura solo pochi mesi e si corregge. Trattamento è necessario solo in un piccolo numero di casi. Tuttavia, in seguito, è consigliabile avere un esame del sangue annuale, in quanto vi è un aumentato rischio di sviluppo di tiroidite autoimmune e l'ipotiroidismo a lungo termine in futuro.

Di solito non. Compresse di levotiroxina sostituzione ormonale naturale del corpo, così gli effetti collaterali sono rari. Tuttavia, se si dispone di angina, si potrebbe scoprire che i vostri dolori di angina peggiorare quando si inizia a levotiroxina. Dillo a un medico se questo accade.

Se si prende troppo levotiroxina può portare a sintomi e problemi di una iperattività della tiroide - per esempio, palpitazioni, diarrea, irritabilità e sudorazione - e aumentano il rischio di sviluppare l'osteoporosi. Questo è il motivo per cui è necessario esami del sangue per verificare che si sta prendendo la dose corretta.

Altri farmaci possono interferire con l'azione di levotiroxina - ad esempio: carbamazepina, compresse di ferro, fenitoina e rifampicina. Se si avvia uno qualsiasi di questi farmaci, o modificare la dose, allora potrebbe essere necessario modificare la dose di levotiroxina. Il medico le consiglierà. Inoltre, se si prende il warfarin, la dose può essere modificata se si dispone di un cambiamento nella vostra dose di levotiroxina.

Se si dispone di ipotiroidismo, si ha diritto a prescrizioni gratuite. Questo è per tutti i farmaci, se correlata alla ipotiroidismo o meno. Chiedi al tuo medico di chirurgia per un modulo da compilare (modulo FP92A) di rivendicare questo beneficio.

  • L'ipotiroidismo è comune.
  • I sintomi si sviluppano gradualmente. Essi possono essere confusi con altre condizioni.
  • Il trattamento con compresse di levotiroxina è di solito facile ed efficace.
  • Il trattamento di solito è per la vita.
  • Avere un esame del sangue una volta l'anno, se si prende compresse di levotiroxina una volta la dose è diventato stabilizzato.

Fondazione della tiroide britannico

2 ° piano, 3 Devonshire Place, Harrogate, HG1 4AA
Tel.: 01423 709 707 e 01423 709 448 Web: www.btf-thyroid.org

In primo piano