La disfagia (difficoltà a deglutire)

Ci sono varie cause di disfagia (difficoltà a deglutire). Consultare il medico al più presto possibile se si sviluppano disfagia. Questo perché una condizione grave come il cancro dell'esofago può essere la causa. Come regola generale, la prima di un grave problema è diagnosticata, maggiori sono le possibilità che il trattamento possa migliorare le prospettive (prognosi). Questo opuscolo illustra le principali cause di disfagia.

La disfagia (difficoltà a deglutire). Comprendere l'esofago.
La disfagia (difficoltà a deglutire). Comprendere l'esofago.

La disfagia è il termine medico per la difficoltà nella deglutizione. Questo sintomo è in genere a causa di un problema dell'esofago (esofago). Meno comunemente, un problema al posteriore della bocca, o qualcosa premendo sul esofago, possono causare questo sintomo. Ci sono una serie di diverse cause di disfagia - nel seguito.

La gravità della disfagia può variare. Quando mite può significare una sensazione di cibo appena prendendo più tempo per passare attraverso l'esofago ed essere indolore. I liquidi possono anche causare alcun problema. Quando grave può significare solidi e liquidi non passano affatto giù l'esofago e può causare a rigurgitare (vomito indietro) cibi e bevande. Quando moderato può essere da qualche parte tra questi due estremi.

I sintomi che possono verificarsi contemporaneamente come disfagia sono: rigurgito di cibo, vomito, tosse, soffocamento e dolore alla deglutizione (odinofagia). Ma nessuno di questi altri sintomi può verificarsi se la disfagia è mite.

Tuttavia, si dovrebbe riferire qualsiasi grado di disfagia con il medico - non importa quanto lieve. La disfagia è un sintomo che ha sempre bisogno di essere spiegato e diagnosticata correttamente. Ad esempio, il primo sintomo di cancro esofageo è spesso mite, disfagia indolore che poi gradualmente peggiora nel tempo. Quindi, questo ha spesso bisogno di essere esclusa o confermata come la causa del problema al più presto possibile. Come regola generale, la prima di un grave problema è diagnosticata, maggiori sono le possibilità che il trattamento possa migliorare le prospettive (prognosi).

Quali sono le cause di disfagia? Stenosi a causa di grave esofagite.
Quali sono le cause di disfagia? Stenosi a causa di grave esofagite.

L'esofago (esofago) fa parte dell'intestino (tratto gastrointestinale). Quando mangiamo, il cibo va giù l'esofago nello stomaco.

La sezione superiore dell'esofago sta dietro la trachea (trachea). La sezione inferiore si trova tra il cuore e la colonna vertebrale.

Ci sono strati di muscoli nella parete dell'esofago. Questi contratto di spingere cibo giù nello stomaco. Il rivestimento interno dell'esofago (la mucosa esofagea e la sottomucosa) è costituito da strati di vari tipi di cellule e di alcune ghiandole minuscoli che rendono muco. Il muco aiuta il cibo di passare attraverso intoppi.

Vi è una fascia circolare ispessita del muscolo (uno sfintere) alla giunzione tra l'esofago e stomaco. Questo rilassa per consentire cibo verso il basso, ma di solito stringe e si ferma cibo e acido fuoriuscita back up (riflusso) nell'esofago. In effetti, lo sfintere agisce come una valvola.

Ci sono molte possibili cause. Di seguito una breve rassegna delle cause più comuni e importanti:

Articoli correlati

Stenosi a causa di grave esofagite

Esofagite significa infiammazione della mucosa dell'esofago. Il riflusso acido è quando alcune perdite di acido fino (riflussi) nell'esofago dallo stomaco. La maggior parte dei casi di esofagite sono dovuti al reflusso acido. L'acido irrita il rivestimento interno del basso esofago per causare infiammazione. Malattia da reflusso gastro-esofageo (MRGE) è un termine generico che descrive la gamma di situazioni - reflusso acido, con o senza esofagite e sintomi. Una complicanza di grave esofagite da lunga data è cicatrici e restringimento (una stenosi) dell'esofago inferiore. Esofagite a causa di reflusso acido è comune, ma una stenosi causando disfagia è una complicazione rara di questo problema.

Cancro esofageo

Stenosi dovuta ad altre cause. Ragnatele esofagee e anelli.
Stenosi dovuta ad altre cause. Ragnatele esofagee e anelli.

Cancro esofageo (cancro dell'esofago) non è comune nel Regno Unito. La maggior parte dei casi si verifica in persone di età superiore ai 55 anni, anche se i più giovani a volte sono colpiti. Quelli diagnosticati in una fase precoce hanno le migliori possibilità di guarigione. La disfagia è spesso il primo sintomo ed è causato dal cancro che cresce e restringendo il passaggio nell'esofago.

Stenosi dovuta ad altre cause

Sebbene esofagite ed il cancro sono le cause più comuni di stenosi esofagea (restringimenti) ci sono varie altre cause - ad esempio, a seguito di un intervento chirurgico o la radioterapia per l'esofago. Diversi farmaci possono irritare l'esofago e causare una stenosi. Bere candeggina o altre sostanze chimiche possono causare danni, cicatrici e stenosi.

Ragnatele esofagee e anelli

Queste sono le estensioni non-cancerose anomale (overgrowths) del normale tessuto esofageo. Essi sono poco comuni. La loro causa non è chiara, anche se ragnatele esofagee a volte si sviluppano in persone che hanno carenza di ferro. Ragnatele e gli anelli non possono causare alcun sintomo, ma a volte causare disfagia.

Acalasia

Acalasia è una condizione che colpisce sia i muscoli ei nervi che controllano i muscoli dell'esofago. Acalasia tipicamente colpisce in primo luogo i nervi che causano lo sfintere tra l'esofago e lo stomaco di rilassarsi. I muscoli quindi non si contraggono correttamente per spingere il cibo verso il basso. Inoltre, lo sfintere non si rilassa propriamente alimentare non può passare attraverso nello stomaco facilmente. Questo rende difficile per voi di inghiottire cibo in modo corretto. Essa colpisce soprattutto gli adulti di età compresa tra i 20-40 anni. Nella maggior parte dei casi, nessuna causa di fondo può essere trovato e la ragione per cui i nervi ei muscoli in esofago non funzionano così bene non è chiaro.

Altri problemi neurologici

Ci sono molti altri muscolare e disturbi nervosi (malattie neurologiche) che possono influenzare i nervi ed i muscoli in esofago per causare disfagia. Ad esempio, alcuni tipi di ictus, spasmo esofageo, siringomielia o bulbare paralisi, miastenia grave, sclerosi multipla, malattie del motoneurone, dermatomiosite, distrofia miotonica, malattia di Parkinson, la malattia di Chagas '. Tuttavia, in generale, in queste situazioni disfagia potrebbe non essere il primo sintomo di sviluppare e vari altri sintomi di solito anche essere presenti.

Pressione dall'esterno dell'esofago

Pressione da strutture accanto all'esofago volte può influenzare la funzione dell'esofago per causare disfagia. Per esempio, il cancro della della tiroide, polmone o della colonna vertebrale, o un grande aneurisma aortico può premere sul esofago. Anche in questo caso, altri sintomi di norma hanno sviluppato prima della disfagia.

Sacchetto della faringe

Un sacchetto della faringe è una condizione rara in cui un sacchetto a fondo cieco (diverticolo) forma venuta fuori la faringe inferiore (la parte più bassa della gola). La maggior parte si verificano in persone di età superiore ai 70. Esso non può causare alcun sintomo, ma può causare sintomi quali disfagia, il senso di un nodulo al collo, rigurgito alimentare, la tosse e l'alito cattivo.

Altre cause

Questi includono: diverse condizioni rare che causano infiammazione o ridotta funzione dell 'esofago, infezioni dell'esofago o della gola, il cancro dello stomaco o della gola, deglutizione oggetti di grandi dimensioni che si blocca (più comune nei bambini).

Sensazione Globus

Questa non è una vera causa di disfagia, ma è menzionato per completezza. sensazione Globus è il termine usato quando una persona ha la sensazione di un nodulo nella parte posteriore della loro gola, quando in realtà non è presente grumo quando si esamina la gola. Alcune persone con questa condizione possono avere una sensazione o percezione di difficoltà di deglutizione. Tuttavia, in questa condizione non c'è vera disfagia, come si può mangiare e bere normalmente. Molte persone con sensazione globus notano i sintomi più quando stanno inghiottendo la saliva.

Vedere un medico immediatamente. È molto importante per ottenere una diagnosi corretta appena possibile.

Dipende dalle possibili cause della disfagia, che possono essere determinate da un medico parlando con voi (la vostra storia) e un esame. Due dei più comuni test fatto quando qualcuno ha disfagia sono l'endoscopia e bario.

Endoscopia

Questo è un test in cui un operatore (un medico o infermiere) esamina la parte superiore del vostro intestino (tratto gastrointestinale superiore). Un endoscopio è un sottile telescopio flessibile. E 'sottile come un mignolo. L'endoscopio viene fatto passare attraverso la bocca, nell'esofago e giù verso lo stomaco e duodeno. La punta dell'endoscopio contiene una luce e una videocamera minuscola quindi l'operatore può vedere all'interno del vostro esofago, stomaco e duodeno. L'endoscopio ha anche un canale laterale vari strumenti che possono passare giù. Questi possono essere manipolati dall'operatore. Ad esempio, l'operatore può richiedere un piccolo campione (biopsia) dal rivestimento interno dell'esofago utilizzando uno strumento afferrante sottile che viene fatto passare lungo un canale laterale.

Bario

Bario è un test che aiuta a cercare i problemi in esofago. L'esofago e in altre parti l'intestino non si presentano molto bene su immagini normali radiografie. Tuttavia, se si beve un liquido bianco che contiene una sostanza chimica chiamata solfato di bario, il contorno della parte alta dell'intestino (esofago, stomaco e intestino tenue) si presenta in modo chiaro sulle immagini radiografiche. Questo perché i raggi X non passano attraverso bario.

Altri test che possono essere considerati sono:

  • Manometria esofagea - questo è un test in cui un tubo sensibile alla pressione viene passato attraverso il naso o la bocca nell'esofago per misurare la pressione delle contrazioni muscolari dell'esofago.
  • Videofluoroscopia - questo è un po 'come una rondine bario. Bevande e cibi diversi sono mescolati con bario e ti viene chiesto di fare varie cose come ingoiare, muovere la testa, ecc dopo aver bevuto o mangiato la miscela. Immagini a raggi X sono presi e la tua deglutizione possono essere esaminati.
  • il monitoraggio del pH - durante questo test, un sottile tubo viene fatto passare attraverso il naso o la bocca e nell'esofago. Un monitor che è collegato al tubo in grado di misurare il pH (livello di acido) nel vostro esofago.
  • Gli esami del sangue e scansioni, come risonanza magnetica.

Il trattamento dipende dalla causa. Vedere singoli depliant sulle varie malattie che possono causare disfagia.

In primo piano