La sindrome dell'ovaio policistico

La sindrome dell'ovaio policistico (PCOS) è comune. Può causare problemi d'epoca, riduzione della fertilità, la crescita dei peli in eccesso, e l'acne. Molte donne con PCOS sono anche in sovrappeso. Il trattamento comprende la perdita di peso (se si è in sovrappeso), e cambiamenti di stile di vita, oltre a trattare i sintomi individuali.

Le ovaie sono una coppia di ghiandole che si trovano su entrambi i lati dell'utero (utero). Ogni ovaio è circa la dimensione di un grande marmo. Le ovaie fanno ova (uova) e di vari ormoni. Ormoni sono sostanze chimiche che sono fatti in una parte del corpo, passa nel sangue, ed avere un effetto su altre parti del corpo.

  • L'ovulazione si verifica normalmente una volta al mese, quando si rilascia un ovulo (uovo) in una tuba di Falloppio che portano in utero (utero). Prima di un ovulo viene rilasciato durante l'ovulazione, si sviluppa all'interno di un po 'di gonfiore delle ovaie chiamato un follicolo (come una piccola cisti). Ogni mese più follicoli iniziano a svilupparsi, ma di solito solo uno sviluppa completamente e va a ovulare.

  • I principali ormoni che vengono fatte nelle ovaie sono gli estrogeni e progesterone - i principali ormoni femminili. Questi ormoni aiutano con lo sviluppo del seno, e sono i comandi principali del ciclo mestruale. Le ovaie normalmente anche fare piccole quantità di ormoni maschili (androgeni), come il testosterone.

La sindrome dell'ovaio policistico (PCOS), precedentemente conosciuto come la sindrome di Stein-Leventhal, è una condizione in cui si verificano almeno due dei seguenti elementi, e spesso tutti e tre:

  • Almeno 12 follicoli (piccole cisti) si sviluppano nelle ovaie. (Policistico significa molte cisti.)
  • L'equilibrio degli ormoni che si fanno nelle ovaie è alterata. In particolare, le ovaie fanno più testosterone (ormone maschile) del normale.
  • Tu non ovulare ogni mese. Alcune donne non ovulare affatto. Nella sindrome dell'ovaio policistico, anche se le ovaie di solito hanno molti follicoli, non sviluppare pienamente e così spesso l'ovulazione non si verifica. Se non ovulare allora non avete un punto.

Pertanto, è possibile avere ovaio policistico senza i sintomi tipici che sono nella sindrome. E 'anche possibile avere PCOS senza più cisti nell'ovaio.

PCOS è comune. Gli studi di ricerca di donne che hanno avuto una ecografia delle loro ovaie scoperto che fino a 1 su 4 giovani donne hanno ovaie policistiche (ovaie con molte piccole cisti). Tuttavia, molte di queste donne erano sani, ovulato normalmente, e non hanno alti livelli di ormoni maschili.

Si pensa che fino a 1 su 10 donne hanno la sindrome dell'ovaio policistico (PCOS) - che è, almeno due: ovaio policistico, un livello elevato di ormone maschile, l'ovulazione ridotto. Tuttavia, queste cifre possono essere più alte.

La causa esatta non è del tutto chiaro. Diversi fattori probabilmente giocano un ruolo. Questi sono i seguenti:

Insulina

La sindrome dell'ovaio policistico. I sintomi che si verificano se non ovulare.
La sindrome dell'ovaio policistico. I sintomi che si verificano se non ovulare.

L'insulina è un ormone che si fanno nel pancreas (una ghiandola dietro lo stomaco). Il ruolo principale di insulina per controllare il livello di zucchero nel sangue. L'insulina agisce principalmente sul grasso e cellule muscolari che causano loro di prendere in zucchero (glucosio), quando il livello di zucchero nel sangue aumenta. Un altro effetto di insulina è di agire sulle ovaie per indurli a produrre testosterone (ormone maschile).

Le donne con PCOS hanno quello che è chiamato insulino-resistenza. Ciò significa che le cellule nel corpo sono resistenti all'effetto di un normale livello di insulina. Più insulina viene prodotta per mantenere la glicemia normale. Questo livello elevato di insulina nel sangue è pensato per essere il principale motivo di fondo per cui sviluppa PCOS. Essa provoca le ovaie a produrre troppo testosterone. Un elevato livello di insulina e testosterone interferire con il normale sviluppo dei follicoli nelle ovaie. Come risultato, molti follicoli tendono a sviluppare ma spesso non sviluppano completamente. Questo causa problemi con l'ovulazione: quindi problemi di periodo e ridotta fertilità.

È questo aumento del livello di testosterone nel sangue che causa la crescita di peli in eccesso sul corpo e diradamento dei capelli.

Aumento insulina contribuisce anche l'aumento di peso.

Ormone luteinizzante (LH)

Questo ormone è fatta nella ghiandola pituitaria. Stimola le ovaie a ovulare e lavora al fianco di insulina per promuovere la produzione di testosterone. Un elevato livello di LH è trovato in circa 4 in 10 donne con PCOS. Un elevato livello di LH combinato con un livello elevato di insulina significa che le ovaie sono suscettibili di produrre troppo testosterone.

Fattori ereditari

Il vostro corredo genetico è probabilmente importante. Uno o più geni possono farti più inclini a sviluppare PCOS. PCOS non è strettamente ereditato dai genitori ai figli, ma può funzionare in alcune famiglie.

Carico

Essere in sovrappeso o obesi non è la causa di fondo della sindrome dell'ovaio policistico. Tuttavia, se si è in sovrappeso o obesi, il grasso in eccesso può peggiorare l'insulino-resistenza. Questo può quindi costringere il livello di insulina a salire ulteriormente. Alti livelli di insulina possono contribuire ad un ulteriore aumento di peso producendo un 'circolo vizioso'. Perdere peso, anche se difficile, può aiutare a rompere questo ciclo.

I sintomi che si verificano se non ovulare

  • Periodo problemi si verificano in circa 7 a 10 donne con PCOS. Si può avere periodi irregolari o della luce o no periodi a tutti.
  • Problemi di fertilità - è necessario per ovulare una gravidanza. Tu non puoi ovulare ogni mese, e alcune donne con PCOS non ovulare affatto. PCOS è una delle più comuni cause di infertilità.

I sintomi che possono verificarsi se si fanno troppo testosterone (ormone maschile)

  • La crescita dei capelli in eccesso (hirsutes) si verifica in più della metà delle donne con PCOS. E 'soprattutto sul viso, basso addome e torace. Questo è l'unico sintomo in alcuni casi.
  • L'acne può persistere oltre i normali adolescenza.
  • Diradamento dei capelli del cuoio capelluto (simile a calvizie maschile) si verifica in alcuni casi.

Altri sintomi

  • Aumento di peso - circa 4 su 10 donne con PCOS diventare sovrappeso o obesi.
  • Depressione o scarsa autostima possono sviluppare come risultato degli altri sintomi.

I sintomi di solito iniziano nella tarda adolescenza o 20 anni. Non tutti i sintomi si verificano in tutte le donne con PCOS. Ad esempio, alcune donne con PCOS hanno una certa crescita dei peli in eccesso, ma hanno periodi normali e di fertilità.

I sintomi possono variare da lievi a gravi. Per esempio, i peli superflui lieve è normale, e può essere difficile dire quando diventa anormale nelle donne con PCOS lievi. All'altro estremo, le donne con PCOS gravi possono hanno segnato la crescita dei capelli, infertilità, e l'obesità. I sintomi possono anche cambiare nel corso degli anni. Ad esempio, l'acne può diventare un problema minore nella mezza età, ma la crescita dei capelli può diventare più evidente.

Comprendere ovaie e ovulazione. I sintomi che possono verificarsi se si fanno troppo testosterone (ormone maschile).
Comprendere ovaie e ovulazione. I sintomi che possono verificarsi se si fanno troppo testosterone (ormone maschile).

Se si dispone di PCOS, nel corso del tempo si ha un aumento del rischio di sviluppare il diabete di tipo 2, il diabete in gravidanza, un livello di colesterolo elevato, e forse la pressione alta. Per esempio, circa 1 su 10 donne con PCOS sviluppano il diabete a un certo punto. Questi problemi a loro volta possono anche aumentare il rischio di avere un ictus e malattie cardiache in età avanzata. Questi maggiori rischi per la salute sono dovuti al lungo termine l'insulino-resistenza (e anche il sovrappeso, che è comune nelle donne con sindrome dell'ovaio policistico).

Se non si hanno periodi o periodi molto poco frequenti, si può avere un rischio medio superiore di sviluppare il cancro dell'utero (utero). Tuttavia, le prove di questo non è risolutivo e, se vi è un rischio, probabilmente è piccolo. Un problema di sonno chiamato apnea del sonno è anche più comune rispetto alla media nelle donne con PCOS.

I test possono essere invitati a chiarire la diagnosi e per escludere altre condizioni ormonali.

  • Gli esami del sangue possono essere prelevati per misurare alcuni ormoni. Per esempio, un test per misurare il testosterone e LH che tendono ad essere elevati nelle donne con PCOS.
  • Una ecografia delle ovaie può essere consigliato. L'ecografia è un esame indolore che utilizza le onde sonore per creare immagini di strutture nel corpo. La scansione in grado di rilevare l'aspetto tipico della sindrome dell'ovaio policistico con i molti follicoli (piccole cisti) nelle ovaie leggermente allargata.

Inoltre, si può essere avvisati di avere un test di screening annuale per il diabete o pre-diabete (alterata tolleranza al glucosio). Un controllo regolare per altri fattori di rischio cardiovascolari, come ipertensione e colesterolo nel sangue, può essere consigliato per rilevare eventuali anomalie più presto possibile. Esattamente quando e quanto spesso i controlli vengono effettuati dipende dalla vostra età, il peso, e di altri fattori. Dopo i 40 anni, questi test sono di solito raccomandato ogni tre anni.

Non esiste una cura per la sindrome dell'ovaio policistico. Tuttavia, i sintomi possono essere trattati, ed i rischi per la salute possono essere ridotti.

Si dovrebbe mirare a perdere peso se si è in sovrappeso

Perdere peso aiuta a ridurre l'alto livello di insulina che si verifica in PCOS. Questo ha un effetto a catena di riduzione di testosterone. Questo quindi migliora la possibilità della vostra ovulazione, che migliora i problemi d'epoca, la fertilità, e può anche aiutare a ridurre la crescita dei capelli e l'acne. L'aumento del rischio di problemi a lungo termine, come il diabete, pressione alta, ecc, sono anche ridotto.

Perdere peso può essere difficile. Una combinazione di mangiare meno e fare più esercizio fisico è la cosa migliore. Consulenza di un dietista, e aiuto e sostegno da un infermiere pratica, può aumentare le probabilità di perdere peso. Anche una moderata quantità di perdita di peso può aiutare.

Curare la crescita dei capelli

Che cosa è la sindrome dell'ovaio policistico? La crescita dei capelli in eccesso (hirsutes).
Che cosa è la sindrome dell'ovaio policistico? La crescita dei capelli in eccesso (hirsutes).

La crescita dei capelli è dovuta al maggiore livello di testosterone.

  • Peli superflui può essere rimosso dalla rasatura, ceretta, capelli-rimozione creme, elettrolisi e trattamenti laser. Questi devono ripetere ogni tanto, anche se elettrolisi e laser trattamenti possono essere più duraturo (ma sono costosi, e non sono disponibili sul NHS).
  • Una crema chiamato eflornithine può essere prescritto a strofinare sulle zone colpite della pelle. Agisce contrastando un enzima (chimica) coinvolti nel rendere i capelli nella pelle. Alcune prove di ricerca suggeriscono che esso può ridurre la crescita dei peli superflui, anche se questo effetto si esaurisce rapidamente dopo l'interruzione del trattamento.
  • Farmaci assunti per via orale possono anche curare la crescita dei capelli. Essi agiscono riducendo la quantità di testosterone che si fanno, o bloccando il suo effetto. Farmaci comprendono:
    • Ciproterone acetato è un farmaco antitestosterone. Questo è comunemente combinata con estrogeni come una speciale pillola contraccettiva chiamato Diane ®. Diane ® è comunemente prescritti per regolare i periodi, per contribuire a ridurre la crescita dei capelli, per ridurre l'acne, ed è un buon contraccettivo.
    • Il combinato pillola anticoncezionale Yasmin ® (una combinazione di etinilestradiolo e drospirenone) ha dimostrato di aiutare se Diane ® non è adatto.
    • Altri farmaci antitestosterone volte sono consigliati da uno specialista, se i trattamenti di cui sopra non aiutano.

Farmaci assunti per via orale per il trattamento di crescita dei capelli richiede 3-9 mesi per lavorare completamente. È necessario quindi continuare a prendere loro altrimenti la crescita dei capelli si ripresenterà. La rimozione dei capelli con i metodi di cui sopra (da barba, ecc) può essere consigliato in attesa di un farmaco al lavoro.

Trattamento di acne

I trattamenti utilizzati per l'acne nelle donne con PCOS non sono diversi da i soliti trattamenti per l'acne. Le pillole contraccettive combinate, specialmente Diane ® spesso contribuiscono a migliorare l'acne. Vedi opuscoli separati chiamati 'Acne', 'topici (Rub-On) trattamenti per l'acne "e" compresse antibiotici per l'acne' per maggiori dettagli.

Trattare i problemi d'epoca

Alcune donne che non hanno periodi o periodi non frequenti, non vogliono alcun trattamento per questo. Tuttavia, il rischio di sviluppare il cancro dell'utero (utero) può essere aumentata se non si hanno periodi per un lungo periodo di tempo. Periodi regolari prevengono questo possibile aumento del rischio per l'utero.

Pertanto, alcune donne con PCOS sono invitati a prendere la pillola contraccettiva in quanto provoca emorragie da sospensione regolari simili a periodi. Se questo non è adatto, un'altra opzione è quella di prendere l'ormone progestinico per diversi giorni ogni mese che causerà un'emorragia mensili come un periodo. A volte, un sistema intrauterino (IUS), che rilascia piccole quantità di progesterone nell'utero impedendo un accumulo del rivestimento, può essere utilizzato. Se nessuno di questi metodi è adatto, il medico può consigliare un esame ecografico regolare del tuo utero per rilevare eventuali problemi in anticipo.

Problemi di fertilità

Anche se la fertilità è spesso ridotto, è ancora necessario contraccezione, se si vuole essere sicuri di non rimanere incinta. La possibilità di rimanere incinta dipende da quanto spesso si ovulare. Alcune donne con PCOS ovulare ora e poi, altri per niente.

Se non ovulare ma desidera una gravidanza, quindi i trattamenti di fertilità possono essere consigliato da un esperto e hanno una buona probabilità di successo. Ma ricordate, sono molto meno probabilità di rimanere incinta se si è obesi. Se si è obesi o in sovrappeso poi perdere peso è consigliato in aggiunta ad altri trattamenti per la fertilità.

Metformina ed altri farmaci insulina-sensibilizzanti

La metformina è un farmaco che viene comunemente utilizzato per trattare le persone con diabete di tipo 2. Rende le cellule del corpo più sensibili all'insulina. Questo può comportare una diminuzione del livello di insulina nel sangue, che possono aiutare a contrastare la causa della sindrome dell'ovaio policistico - vedi sopra. Altri nuovi farmaci insulino-sensibilizzanti sono pioglitazone e D-chiro-inositolo. Per alcune persone con sindrome dell'ovaio policistico, uno specialista può consigliare di prendere metformina o un altro farmaco insulino-sensibilizzante. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche per confermare il ruolo di questi farmaci nel trattamento della sindrome dell'ovaio policistico.

Prevenire i problemi di lungo termine

Uno stile di vita sano è importante per aiutare a prevenire le condizioni sopra elencate in "Possibili problemi a lungo termine della sindrome dell'ovaio policistico '. Ad esempio, si dovrebbe: mangiare una dieta sana, esercizio fisico regolare, perdere peso se si è in sovrappeso o obesi, e non fumo.

Verity

Unità AS20.01, Il Centro di Aberdeen, 22-24 Highbury Grove, London N5 2EA
Web: www.verity-pcos.org.uk
Verity è un ente di beneficenza britannico per le donne le cui vite sono colpite da sindrome dell'ovaio policistico.